Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89
Maurizio Rossi
Bene vedrai verrà bennissimo Pollice.gif
ROBERT59
una giornata spettacolare ed eccezionale, per la descrizione potrete leggere nell'album dedicato

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.4 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.8 MB
Maurizio Rossi
Viste di la in paesaggi e direi ottime immagini, location visitata e istanti colti, bravo Gian Pollice.gif

PS: appena vedo il video ti faccio sapere wink.gif
sarogriso
Paesaggi maestosi che trasmettono silenzio e purezza, complimenti per la scelta. Pollice.gif

Solo per il passaggio: quelle zone a dx tendenti al viola presenti sull'ultima nascono da un Wb manuale impostato o da altro?

Ciao
Saro
ROBERT59
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 14 2020, 12:43 PM) *
Viste di la in paesaggi e direi ottime immagini, location visitata e istanti colti, bravo Gian Pollice.gif

PS: appena vedo il video ti faccio sapere wink.gif
grazie Maurizio
ciao Gianfranco
ROBERT59
QUOTE(sarogriso @ Feb 14 2020, 02:40 PM) *
Paesaggi maestosi che trasmettono silenzio e purezza, complimenti per la scelta. Pollice.gif

Solo per il passaggio: quelle zone a dx tendenti al viola presenti sull'ultima nascono da un Wb manuale impostato o da altro?

Ciao
Saro
grazie saro.....forse dipende dai filtri: holder nisi con pola circolare +nisi a lastra gnd soft 0,9 a mano libera ed al fatto che ho utilizzato il punto controllo colore per schiarire un filo le ombre
ciao Gianfranco
sarogriso
QUOTE(ROBERT59 @ Feb 14 2020, 06:15 PM) *
grazie saro.....forse dipende dai filtri: holder nisi con pola circolare +nisi a lastra gnd soft 0,9 a mano libera ed al fatto che ho utilizzato il punto controllo colore per schiarire un filo le ombre
ciao Gianfranco

Ah ecco, interessante il discorso dell'azione del filtro, infatti la scena mette ben in evidenza come alle volte ci si trovi in condizioni con importanti differenze di Ev e tra i due lati e solitamente in montagna l'effetto si amplifica ancora, tanto per ravanare ho scaricato la tua ultima foto e con un ulteriore punto di controllo colore si riesce a correggere, ovviamente fatto solo per mio personalissimo sfizio.

Ciao
Saro
ROBERT59
QUOTE(sarogriso @ Feb 14 2020, 06:31 PM) *
Ah ecco, interessante il discorso dell'azione del filtro, infatti la scena mette ben in evidenza come alle volte ci si trovi in condizioni con importanti differenze di Ev e tra i due lati e solitamente in montagna l'effetto si amplifica ancora, tanto per ravanare ho scaricato la tua ultima foto e con un ulteriore punto di controllo colore si riesce a correggere, ovviamente fatto solo per mio personalissimo sfizio.

Ciao
Saro
grazie Saro
ciao Gianfranco

ci troviamo a circa 2400m ed il panorama comincia ad allargarsi mentre la conca di Lathuile e non solo continua ad essere ricoperta dalla coltre di nebbia (ca. 500m di profondita') sullo sfondo il Monte Bianco con le Grandes Jorasses

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.7 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB
ROBERT59
Monte Bianco

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB

uno degli 8 laghetti incontrati durante la salita - lago superiore di Tachuy m 2500ca.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.1 MB
Z.Andrea
Anche se molti mi sconsigliavano l'acquisto ne sono felicissimo, e mi mancano lenti per poterla sfruttare a pieno, ma per uno amante dei Panorami - Paesaggi la consiglierei subito
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 785.1 KB
Maurizio Rossi
QUOTE(ROBERT59 @ Feb 17 2020, 09:27 AM) *
Monte Bianco

uno degli 8 laghetti incontrati durante la salita - lago superiore di Tachuy m 2500ca.

Location incantevoli, qui devi essere proprio in un'altra dimensione,
la natura spesso ci lascia senza fiato... mi raccomando rispettiamola sempre Pollice.gif
complimenti come sempre per gli scorci che riprendi,
ROBERT59
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 22 2020, 09:18 AM) *
Location incantevoli, qui devi essere proprio in un'altra dimensione,
la natura spesso ci lascia senza fiato... mi raccomando rispettiamola sempre Pollice.gif
complimenti come sempre per gli scorci che riprendi,
grazie Maurizio, sapessi cosa trovo durante le mie escursioni, non ultima quella che feci successivamente all'interno del Parco del Gran Paradiso di cui postero' prossimamente le relative foto.....quasi tutto il sentiero cosparso di fazzolettini di carta.....

ci troviamo a circa quota 2700m su di una crestina appena sopra il Col de Tachuy ed il panorama si e' decisamente allargato su tutta la catena del Bianco, al di sotto permane la cortina di nebbia sopra La Thuile

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB

un piede in Italia ed un piede in Francia

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.1 MB
Maurizio Rossi
QUOTE(ROBERT59 @ Feb 26 2020, 08:57 AM) *
grazie Maurizio, sapessi cosa trovo durante le mie escursioni, non ultima quella che feci successivamente all'interno del Parco del Gran Paradiso di cui postero' prossimamente le relative foto.....quasi tutto il sentiero cosparso di fazzolettini di carta.....

ci troviamo a circa quota 2700m su di una crestina appena sopra il Col de Tachuy ed il panorama si e' decisamente allargato su tutta la catena del Bianco, al di sotto permane la cortina di nebbia sopra La Thuile

un piede in Italia ed un piede in Francia

E quello che dici a me fa inca....zzare come una bestia, sporcare la natura anche a quelle altezze, che tristezza,
l'altro giorno su FB ho postato un video di un parcheggio non lontano dal mio paese, tutto pieno di lattine, bottiglie, carta ecc....
l'indecenza di certe persone ohmy.gif

complimenti altri due scatti bellissimi, che posti ragazzi Pollice.gif
ROBERT59
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 26 2020, 05:53 PM) *
E quello che dici a me fa inca....zzare come una bestia, sporcare la natura anche a quelle altezze, che tristezza,
l'altro giorno su FB ho postato un video di un parcheggio non lontano dal mio paese, tutto pieno di lattine, bottiglie, carta ecc....
l'indecenza di certe persone ohmy.gif

complimenti altri due scatti bellissimi, che posti ragazzi Pollice.gif
grazie Maurizio.....purtroppo come per il clima ci riempiamo la bocca di paroloni come "green" quando lo scempio e' sotto gli occhi di tutti ed ormai e' una lotta contro i mulini a vento.....zero sensibilita' e zero rispetto
ciao Gianfranco
ROBERT59
nella discesa mi sono fermato nello stesso punto del mattino....stavolta con la nebbia piu' bassa si vede il gruppo del Bianco

Visualizza sul GALLERY : 4 MB

uno dei laghi superiori di Tachuy

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.6 MB
Maurizio Rossi
QUOTE(ROBERT59 @ Feb 28 2020, 08:48 AM) *

Qui Gian a meno che la desaturazione quasi totale non sia voluta, come ho detto in naturalistica sembra una conversione in BW
questo tipo di post su avifauna non mi piace molto
le catture Pollice.gif
ROBERT59
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 28 2020, 09:46 PM) *
Qui Gian a meno che la desaturazione quasi totale non sia voluta, come ho detto in naturalistica sembra una conversione in BW
questo tipo di post su avifauna non mi piace molto
le catture Pollice.gif
grazie Maurizio ma visto ed assodato che le precedenti erano sui 4200/4500k ed un po' troppo sature ho provveduto a diminuire la temperatura colore praticamente al naturale 3400k e la saturazione
ciao Gianfranco
Maurizio Rossi
Gian non è una questione di gradi Kelvin, è questione di sistemare il bilanciamento del bianco sul file Raw,
spesso la reflex lo azzecca ma non sempre, le ultime che hai posto non vanno bene per niente,
sono con dominati irreali e prive di colore,
riparti dal Raw e fai bene i passaggi, sui paesaggi ci sei... Pollice.gif
plxmas
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 29 2020, 05:11 PM) *
Gian non è una questione di gradi Kelvin, è questione di sistemare il bilanciamento del bianco sul file Raw,
spesso la reflex lo azzecca ma non sempre, le ultime che hai posto non vanno bene per niente,

d810 con 70-200vr
Maurizio Rossi
Bello scatto, che luce è quella sul viso?
è sicuramente artificiale, ma è dolce e ben dosata mi piace, sulla parte bassa delle gambe avrei illuminato parzialmente anche li,
comunque bello scatto Pollice.gif
plxmas
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 1 2020, 09:54 AM) *
Bello scatto, che luce è quella sul viso?
è sicuramente artificiale, ma è dolce e ben dosata mi piace, sulla parte bassa delle gambe avrei illuminato parzialmente anche li,
comunque bello scatto Pollice.gif

Si, è luce artificiale.
Ho cercato di ricreare una luce al tramonto spot tra le nuvole (concordemente con l'ambiente che si vede piuttosto grigio).

Sb800, full CTO gel e griglia.
ROBERT59
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 29 2020, 05:11 PM) *
grazie Maurizio gia' fatto
ciao Gianfranco
Maurizio Rossi
QUOTE(plxmas @ Mar 1 2020, 10:02 AM) *
Si, è luce artificiale.
Ho cercato di ricreare una luce al tramonto spot tra le nuvole (concordemente con l'ambiente che si vede piuttosto grigio).

Sb800, full CTO gel e griglia.

Hai fatto un buon lavoro e un bello scatto Pollice.gif

QUOTE(ROBERT59 @ Mar 1 2020, 12:59 PM) *
grazie Maurizio gia' fatto
ciao Gianfranco

Pollice.gif ti ho risposto, leggi
Maurizio Rossi
Ecco Gian mi sono permesso una revisione sul file che mi hai inviato...dacci un occhio
così è come la vedo io con il WB corretto, ho fatto una semplice modifica senza perderci tempo,
è proprio il file Raw bruttino... comunque come vedi i colori naturali ora ci sono, l'immagine è un po più viva

Clicca per vedere gli allegati
ROBERT59
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 1 2020, 03:23 PM) *
Ecco Gian mi sono permesso una revisione sul file che mi hai inviato...dacci un occhio
così è come la vedo io con il WB corretto, ho fatto una semplice modifica senza perderci tempo,
è proprio il file Raw bruttino... comunque come vedi i colori naturali ora ci sono, l'immagine è un po più viva

Clicca per vedere gli allegati
grazie Maurizio.....e' vero
ciao Gianfranco
Maurizio Rossi
Dai che vedrai le prossime saranno migliori, lavoriamo bene su quel fronte, per dubbi e perplessità sono qua è sempre un piacere wink.gif
Maxx970
Buon pomeriggio a tutta la community.
sto cercando un telecomando originale Nikon per la mia D810 che sia a Infrarossi/Wireless insomma senza filo. In rete ho trovato il ML-L3 ma non credo sia compatibile con la mia reflex. Qualcuno saprebbe indicarmi il modello corretto? Mi occorre un cosa piccola che abbia una portata di qualche metro (4-5 non di più).
Grazie
Alessandro_Brezzi
Buona Pasqua a tutti

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 571.6 KB

Alessandro
Maurizio Rossi
Una buona foto a questa calla, la luce è un pelo forte ma non disturba più di tanto Pollice.gif
Auguri Ale
Alessandro_Brezzi
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 13 2020, 12:51 PM) *
Una buona foto a questa calla, la luce è un pelo forte ma non disturba più di tanto Pollice.gif
Auguri Ale

Grazie Maurizio, sempre impegnativo il bianco sparato.

Una pizza in casa
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB

Alessandro
marmo
foto di qualche anno fa con post odierna

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.7 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB
marmo
un'altra dalla Val d'Orcia

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.7 MB
t_raffaele
QUOTE(marmo @ May 15 2020, 08:08 PM) *
un'altra dalla Val d'Orcia

Un bel click Mario, mi ricorda un po, quei slava schermo/sfondi di windows wink.gif
Complimenti!!

raffaele
marmo
QUOTE(t_raffaele @ May 15 2020, 09:27 PM) *
Un bel click Mario, mi ricorda un po, quei slava schermo/sfondi di windows wink.gif
Complimenti!!

raffaele

Vero! Grazie
Maurizio Rossi
QUOTE(Maxx970 @ Apr 11 2020, 05:12 PM) *
Buon pomeriggio a tutta la community.
sto cercando un telecomando originale Nikon per la mia D810 che sia a Infrarossi/Wireless insomma senza filo. In rete ho trovato il ML-L3 ma non credo sia compatibile con la mia reflex. Qualcuno saprebbe indicarmi il modello corretto? Mi occorre un cosa piccola che abbia una portata di qualche metro (4-5 non di più).
Grazie

Ciao, Wifi non c'è. originale sono con il filo, ma compatibile e che vanno benissimo c'è pieno... da pochi € a tanti €
basta scegliere, fai una ricerca sull'web e se hai problemi mandami in MP.
Alessandro_Brezzi
Una foto presa oggi, per ravvivare un pò il club

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

Alessandro
plxmas
un ritratto di Rosanna.
nikon d810 - nikon af-s 85mm f1.8
Maurizio Rossi
QUOTE(Alessandro_Brezzi @ Jun 14 2020, 04:14 PM) *

Alessandro

Ciao Ale, uno scatto particolare dove i tempi lunghi hanno plasmato l'acqua e fatta diventare come la colorazione delle nuvole,
un bell'abbinamento, mi piace Pollice.gif
Alessandro Castagnini
QUOTE(Alessandro_Brezzi @ Jun 14 2020, 04:14 PM) *

Alessandro

Condivido il parere di Maurizio, ma... mi chiedevo, cos’è successo all’orizzonte?

QUOTE(plxmas @ Jun 15 2020, 10:42 AM) *
un ritratto di Rosanna.

Un bel ritratto Giuseppe

Ciao a tutti,
Alessandro.
Alessandro_Brezzi
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 16 2020, 12:38 AM) *
Ciao Ale, uno scatto particolare dove i tempi lunghi hanno plasmato l'acqua e fatta diventare come la colorazione delle nuvole,
un bell'abbinamento, mi piace Pollice.gif

Grazie Maurizio

QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jun 16 2020, 05:57 AM) *
Condivido il parere di Maurizio, ma... mi chiedevo, cos’è successo all’orizzonte?
Un bel ritratto Giuseppe

Ciao a tutti,
Alessandro.

Ale, credo che macchie di ombra e zone di luce verso l'orizzonte diano quell'aspetto un pò ad onda, e forse non è in bolla al 100%, colpa del fatto che non ci ho lavorato troppo smile.gif
Grazie anche a te del passaggio

Alessandro
Maurizio Rossi
QUOTE(plxmas @ Jun 15 2020, 10:42 AM) *
un ritratto di Rosanna.

Un ottimo ritratto con una ottima texture di sfondo, cosa c'era qualcosa che si muoveva?
bravo anche per il compo/taglio efficace utilizzato Pollice.gif
plxmas
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 17 2020, 03:33 PM) *
Un ottimo ritratto con una ottima texture di sfondo, cosa c'era qualcosa che si muoveva?
bravo anche per il compo/taglio efficace utilizzato Pollice.gif

grazie Maurizio.

no, non c'era niente che si muoveva.
lo sfondo sono delle semplici "pagliarelle" (quei canneti sottili che delimitano parecchi lidi a mare).
lo sfondo era in ombra, così come Rosanna, che ho illuminato con un pannello riflettente.
ho staccato lei dello sfondo 11.5/2mt e ho aperto per sfocare.

questo è lo schema.
Maurizio Rossi
Grande Pollice.gif
Alessandro_Brezzi
Quest'anno ho il giardino invaso dagli esoscheletri delle cicale in muta

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 579.8 KB

Alessandro
t_raffaele
QUOTE(Alessandro_Brezzi @ Jul 9 2020, 08:50 PM) *

Alessandro

Pensa, l'ultimo sono riuscito a vederlo e a fotografarlo in toscana, una decina di anni fa. L'ho cercato durante le successive estati
ma niente. Complimenti Alex x il giardino pieno di cicale, e x il bel click. wink.gif

Saluti@Cordialità
Alessandro_Brezzi
QUOTE(t_raffaele @ Jul 9 2020, 10:27 PM) *
Pensa, l'ultimo sono riuscito a vederlo e a fotografarlo in toscana, una decina di anni fa. L'ho cercato durante le successive estati
ma niente. Complimenti Alex x il giardino pieno di cicale, e x il bel click. wink.gif

Saluti@Cordialità

Grazie Raffaele : se vuoi, passi da me e te ne lascio quanti ne vuoi. La piccola ne ha tirato su un barattolo in una decina di minuti smile.gif

Alessandro
Maurizio Rossi
QUOTE(Alessandro_Brezzi @ Jul 9 2020, 08:50 PM) *

Alessandro

Bella cattura Pollice.gif
t_raffaele
QUOTE(Alessandro_Brezzi @ Jul 9 2020, 10:32 PM) *
Grazie Raffaele : se vuoi, passi da me e te ne lascio quanti ne vuoi. La piccola ne ha tirato su un barattolo in una decina di minuti smile.gif

Alessandro

Allora ne prenoto due vasetti tongue.gif
Ciao carissimo grazie wink.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.