Monitor -> non le ho viste solo sul mio pc, ma anche su quello di un amico, della fidanzata e mandate a tre amici che giudicassero anche loro...
Tutti con lo stesso responso, addirittura a due miei amici ho provato a fare il giochino "indovinate qual'� quella originale e quella con wb modificato" beh... entrambi han detto che quella pi� calda era con wb modificato, invece � l'esatto contrario!!!
Qua sono caricare in formato abbastanza grande, potete scaricarle sul vostro pc e giudicare da voi...
Pertanto:
O c'� qualche settaggio da modificare che io non so ancora;
O ero abituato diversamente con d700;
O a me piacciono foto pi� neutrali/fredde che calde;
O non so proprio...
Adesso aspetto di fare le prove insieme ad un mio amico, lui ha una d800e & una D3, proviamo a vedere le differenze ed eventuali settaggi
Tutti con lo stesso responso, addirittura a due miei amici ho provato a fare il giochino "indovinate qual'� quella originale e quella con wb modificato" beh... entrambi han detto che quella pi� calda era con wb modificato, invece � l'esatto contrario!!!
Qua sono caricare in formato abbastanza grande, potete scaricarle sul vostro pc e giudicare da voi...
Pertanto:
O c'� qualche settaggio da modificare che io non so ancora;
O ero abituato diversamente con d700;
O a me piacciono foto pi� neutrali/fredde che calde;
O non so proprio...
Adesso aspetto di fare le prove insieme ad un mio amico, lui ha una d800e & una D3, proviamo a vedere le differenze ed eventuali settaggi
Inanzitutto, buonasera! Vorrei aggiungermi alla discussione anche se non ho una D810, ma bens� una D610. La cosa che mi ha incuriosito l'insistenza di Sierrazero. Infatti sono circa due mesi che posseggo la D610 e sono convinto dall'inizio che i colori della mia macchina siano pi� caldi. Nel mio caso provengo da una D90, non paragonabile a una FF, ma a mio parere molto valida per i colori, vicina alla D700 (per i colori). Inoltre, ho notato su alcune foto delle dominanti tendenti al blu sul nero, specie se cerco di "raffreddare" in PP il WB. Quando correggevo i file raw della D90 riuscivo a trovare il bianco in maniera veloce e precisa e adesso devo lavorare anche sui singoli colori per calibrare il WB. Ho persino mandato un messaggio e foto al servizio Nital, pensando che fosse un problema della mia macchina, ma loro hanno risposto picche. Visto che anche le nuove D810 manifestano un cambiamento dii WB, la domanda che mi faccio anch'io �: � una mia impressione, reduce della precedente macchina, o Nikon ha dirottato su colori tipo "Canon" ?