Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89
giulgagl
QUOTE(cpg @ Oct 30 2015, 02:08 PM) *
Nuovo firmware D810 v1.10:

Changelog della versione "C" tra l'attuale 1.02 alla nuova 1.10:

• È stata aggiunta un'opzione Controllo registrazione esterna alla voce HDMI nel MENU IMPOSTAZIONI. Se la fotocamera è connessa tramite HDMI a un registratore di terze parti che supporta Atomos Open Protocol (Atomos SHOGUN, NINJA2 o NINJA BLADE), selezionare Sì consente che i controlli della fotocamera siano usati per avviare e arrestare la registrazione. Ulteriori informazioni sono disponibili in un manuale supplementare.
Nota: scegliere un'opzione diversa da 576p (progressivo) o 480p (progressivo) per HDMI > Risoluzione output nel MENU IMPOSTAZIONI.
• Sono stati risolti i seguenti problemi:
- Nel display info riproduzione della fotocamera venivano mostrate distanze non corrette per foto scattate con un flash esterno opzionale nel modo manuale con priorità alla distanza (GN).
- La luminosità del display fotografia live view non cambiava quando una ghiera di comando veniva ruotata per regolare la compensazione dell'esposizione con Sì (auto reset) selezionato per b Misurazione/Esposizione > b4 Comp. agevolata esposizione > Comp. agevolata esposizione nel MENU PERSONALIZZAZIONI.
- Anche se il pulsante anteprima arrestava l'obiettivo all'apertura massima quando gli era stata assegnata la funzione Anteprima, l'indicatore apertura massima non veniva visualizzato sul monitor.
- In rari casi, l'otturatore non veniva rilasciato quando l'utente tentava di scattare foto in live view filmato.
- Potevano essere uditi circa 4 secondi di statica su audio registrato con registratori esterni HDMI durante il live view filmato.
- Il tempo di posa, il diaframma e la sensibilità ISO visualizzati nel monitor durante il live view filmato erano diversi dai valori nel file filmato finale.
- A volte non era possibile regolare il volume se i filmati venivano riprodotti con indicatori nascosti durante la riproduzione a pieno formato (Nessuna (solo immagine)).
- La compensazione dell'esposizione non riusciva a produrre i risultati desiderati se era selezionato un valore negativo quando le immagini in formato NEF (RAW) venivano elaborate mediante l'opzione Elaborazione NEF (RAW) nel MENU DI RITOCCO.
- In rari casi le immagini non venivano registrate correttamente con HDR (high dynamic range) selezionato nel MENU DI RIPRESA.
- Se era selezionato Sì per Uniforma esposizione durante le foto intervallate, ogni fotogramma dopo il primo risultava sovraesposto.
- I numeri di file non venivano assegnati nella sequenza corretta.
- In alcune lingue, mancavano caratteri o parti di caratteri dal display MENU IMPOSTAZIONI > Dati posizione > Posizione.
- In alcune lingue, mancavano caratteri o parti di caratteri dal display MENU IMPOSTAZIONI > Regolazione fine AF > Elenca valori salvati.
• Alcuni testi dell'Aiuto sono stati modificati.

Download:

http://downloadcenter.nikonimglib.com/it/d...oad/fw/156.html

Buon aggiornamento! cool.gif
Ciao
Paolo

stavo guardando la pagina dell'aggiornamento quando ho notato questo avviso e sono rimasto perplesso
qualcuno ha già aggiornato?

marmo
QUOTE(ciao-ceo @ Oct 30 2015, 02:24 PM) *
Grazie della dritta Paolo!

Pollice.gif

Riccardo
Guarda che non si possono fotografare sport veloci con una D810...... messicano.gif

Riccardo

difatti guarda lo sfondo com'é è mosso texano.gif
cpg
Certo che si giulgal, forse non sai che alcuni dei primi esemplari della D810 erano affetti da quell'anomalia ed era stato emesso un richiamo ufficiale da Nikon. Pertanto, significa esattamente questo: se la matricola della tua D810 fa parte di quello stock difettoso non bastera' aggiornare il firmware, nonostante l'aggiornamento mitighi la problematica, ma sara' anche necessario recarsi in assistenza a far sistemare il corpo macchina. Almeno, io l'ho intesa cosi wink.gif
Se hai dubbi, aggiorna prima alla 1.02 e poi alla 1.10.

Ciao
Paolo

p.s. mezz'ora per inviare sto messaggio, pensavo avessero risolto i blocchi/lentezza del sito!
giulgagl
QUOTE(cpg @ Oct 30 2015, 07:39 PM) *
Certo che si giulgal, forse non sai che alcuni dei primi esemplari della D810 erano affetti da quell'anomalia ed era stato emesso un richiamo ufficiale da Nikon. Pertanto, significa esattamente questo: se la matricola della tua D810 fa parte di quello stock difettoso non bastera' aggiornare il firmware, nonostante l'aggiornamento mitighi la problematica, ma sara' anche necessario recarsi in assistenza a far sistemare il corpo macchina. Almeno, io l'ho intesa cosi wink.gif

Ciao
Paolo

p.s. mezz'ora per inviare sto messaggio, pensavo avessero risolto i blocchi/lentezza del sito!

Ho acquistato da poco la fotocamera e il firmware è già con il firmware 1.02. Peraltro ho appena controllato ed il numero di serie non rientra fra quelli colpiti. Di conseguenza sembrerebbe tutto in ordine per l'aggiornamento! Grazie!
cpg
QUOTE(giulgagl @ Oct 30 2015, 08:19 PM) *
Ho acquistato da poco la fotocamera e il firmware è già con il firmware 1.02. Peraltro ho appena controllato ed il numero di serie non rientra fra quelli colpiti. Di conseguenza sembrerebbe tutto in ordine per l'aggiornamento! Grazie!

Molto bene! Allora benvenuto nel club e buona luce! wink.gif

Ciao
Paolo
shadowman!!
oxararfoss
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB
cpg
Molto bella, Vincenzo! Luogo da sogno, dove si trova di preciso?

Scilla

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB

Ciao
Paolo
Enrico_Luzi
dove trovo l'elenco delle matricole difettose ?

QUOTE(cpg @ Oct 30 2015, 07:39 PM) *

Ciao
Paolo

shadowman!!
QUOTE(cpg @ Oct 30 2015, 10:55 PM) *
Molto bella, Vincenzo! Luogo da sogno, dove si trova di preciso?
Ciao
Paolo

Ciao Paolo, il posto è in Islanda, dove sono stato il weekend scorso, posti stupendi, con un'alternanza di colori da brividi, purtroppo non ho potuto scattare molto per l'inclemenza del tempo, vento violentissimo e pioggia ghiacciata che trasportata dal vento si depositava subito sulla lente,

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
cpg
QUOTE(Eric_Niko @ Oct 31 2015, 11:59 AM) *
dove trovo l'elenco delle matricole difettose ?

In passato avevo postato anche il link per il mercato asiatico, se hai voglia di cercare in questo stesso thread lo troverai.
Ma se hai la lingua italiana andra' bene questo:

http://advisory.nikonrepair.eu/language_select_D810.aspx

QUOTE(shadowman!! @ Oct 31 2015, 04:40 PM) *
Ciao Paolo, il posto è in Islanda, dove sono stato il weekend scorso, posti stupendi, con un'alternanza di colori da brividi, purtroppo non ho potuto scattare molto per l'inclemenza del tempo, vento violentissimo e pioggia ghiacciata che trasportata dal vento si depositava subito sulla lente,

Come ti invidio, quei luoghi sono uno spettacolo! Complimenti per le foto! Pollice.gif

Ciao
Paolo
jolopy
Mi aggiungo al club,presa sabato scorso,al più presto le prime foto visto che per adesso il tempo non è il massimo rolleyes.gif
cpg
QUOTE(jolopy @ Nov 2 2015, 01:01 PM) *
Mi aggiungo al club,presa sabato scorso,al più presto le prime foto visto che per adesso il tempo non è il massimo rolleyes.gif

Benvenuto nel club!

Ciao
Paolo
Alessandro_Brezzi
in campagna

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 726.4 KB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

Alessandro
Boscacci
Toc Toc !
Entro zitto zitto anche io nel Club... wink.gif

Saluti a tutti!
Ale
giulysabry
Complimenti a tutti per le belle foto ed un benvenuto a tutti i nuovi arrivati.Una domandina,avete caricato l'ultimo firmware? Palpabili migliorie se ci sono?Un cordiale saluto.

Giuliano
cpg
QUOTE(Boscacci @ Nov 3 2015, 07:28 PM) *
Toc Toc !
Entro zitto zitto anche io nel Club... wink.gif

Saluti a tutti!
Ale

Non posso neanche dire che sei l'ultima persona che mi sarei aspettato di ri-vedere qui ...nelle tue ultime avevo letto che avevi intenzione di passare al lato oscuro della C ...e avevi anche un'ottima ragione per farlo - e non solo tu. wink.gif
Comunque sia, ben tornato! cool.gif

Ciao
Paolo
Boscacci
QUOTE(cpg @ Nov 4 2015, 09:22 PM) *
Non posso neanche dire che sei l'ultima persona che mi sarei aspettato di ri-vedere qui ...nelle tue ultime avevo letto che avevi intenzione di passare al lato oscuro della C ...e avevi anche un'ottima ragione per farlo - e non solo tu. wink.gif
Comunque sia, ben tornato! cool.gif

Ciao
Paolo

Non sarei mai passato a Canon, avrei semmai atteso una evoluzione tecnologica più marcata.... Ma poi ho deciso di fare la mattata e, stufo dell'AF non proprio "impeccabile" ho fatto il salto.
La cosa bella è stata che ho riportato la D800E allo stesso negoziante che aveva negato fino allo stremo qualsiasi problematica di AF, ed ho anche presentato il foglio lavoro di LTR che testimonia il lavoro fatto in tal senso.

La risposta del negoziante è stata: "Eh, ma si sa che quei primi esemplari soffrivano di grosse problematiche di AF. Io prima di venderla ad un privato la mando in CSA per ritarare tutto il sistema AF! ".

Al che ho taciuto, ho pagato il dovuto e mi sono portato via la D810, che, per inciso, ha un AF due spanne sopra a quello del mio esemplare di D800E.

Ad ogni modo, grazie per il bentornato! smile.gif
Ciao
Ale
shadowman!!
Plane Wreck (2)
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB

deer
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.7 MB
dama dama
cpg
Monumento al pescatore a Tonnara di Palmi

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB

Ciao
Paolo
Boscacci
Convalido l'iscrizione al Club con una istantanea che più istantanea non si può.
Però è il mio orgoglio.... smile.gif
Ciao
Ale

IPB Immagine

Alessandro_Brezzi
Complimenti, bello il pupo ... ho preso la D810 praticamente per prendere foto alla nipotina appena nata ... un centinaio al mese, ed ora debbo iniziare a pensare al fotolibro del primo anno di vita

Alessandro
andre@x
rieccomi....due scatti controluce.... col 14 24

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2 MB

ed uno un bn a 7200 iso con il 35 ART

ciao

IPB Immagine

cpg
"Terrazza sul mare", Scilla RC - Buon week end a tutti!

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB

Ciao
Paolo
marmo
Qualche volatile
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
giosach
autunno prova luce naturale
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 841.1 KB
shadowman!!
Dama Dama
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB
Antonio Canetti
QUOTE(shadowman!! @ Nov 7 2015, 08:27 PM) *

bello il palco, colto in un bel gioco di luce e ombra!

Antonio
andre@x
altri due... in accoppiata con lo zeiss 50 planar

IPB Immagine

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 952.3 KB
shadowman!!
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 7 2015, 08:31 PM) *
bello il palco, colto in un bel gioco di luce e ombra!

Antonio

grazie!

i colori di Regent Park, nikon D810 e Nikkor 85mm PC-E F/2,8 tiltato

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB
gabepix
Vecchie scarpe

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 493.4 KB
giulysabry
Tir Old style
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 920.8 KB
Un saluto.

Giuliano
andre@x
Ancora una

Qui ho giocato con la Pp

Ciao

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1 MB
cpg
Tempesta sul mare - Roccella, Calabria

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB

shadowman!!

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB
enzo1932
A Piano di Sorrento il tempo minaccia pioggia.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.2 MB
Boscacci
Autunno a Campobasso

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.9 MB
shadowman!!
sunrise

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
cpg
Airone bianco maggiore ed era parecchio distante, difatti e' croppata. Sigma 150-600 + TC-1401 1,4x

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

giulysabry
QUOTE(cpg @ Nov 10 2015, 02:35 PM) *
Airone bianco maggiore ed era parecchio distante, difatti e' croppata. Sigma 150-600 + TC-1401 1,4x

mi sembra una gran bella resa!un saluto Paolo e complimenti.

Giuliano
andre@x
[ancora due a torino ciao

810 + 21 digaston

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
cpg
QUOTE(giulysabry @ Nov 10 2015, 02:38 PM) *
mi sembra una gran bella resa!un saluto Paolo e complimenti.

Giuliano

Grazie Giuliano, chi si accontenta gode, almeno dicono! wink.gif Volevo fare una prova senza TC, ma neanche il tempo di staccarlo dal corpo che era gia' volato via.

Due scatti dello stesso martino

IPB Immagine

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 992.1 KB

Ciao
Paolo
dbertin
Cosa è successo a quel bokeh?
jolopy
Mi sono iscritto qualche giorno fà e adesso ecco la prima foto, spero di una lunga serie con questa meravigliosa macchina

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 335.8 KB
andre@x
un'altra amorino.. 9000 iso

IPB Immagine

GiorgiaMarinoni
QUOTE(andre@x @ Nov 11 2015, 07:03 PM) *

Diciamo che li regge bene!! io non sono ancora andata oltre ai 4000...
Lele15120
QUOTE(andre@x @ Nov 11 2015, 07:03 PM) *

Mi devi insegnare qualcosa sulla riduzione del rumore messicano.gif non scherzo.
andre@x
QUOTE(Lele15120 @ Nov 12 2015, 08:04 AM) *
Mi devi insegnare qualcosa sulla riduzione del rumore messicano.gif non scherzo.

ciao lele non gli ho fatto nulla.... uso in camera gli NR al minimo.. coi in pp evito di mettere troppa MDC ... anzi spesso tolgo un po di contrasto, ma per evitare che la foto perda tono .. sempre in CR ...con la luminanza dei colori la aumento e diminuisco per dare contrasto tra i colori..... però non è sempre che si può fare dipende dalla foto... qui son dato fortunato perché la chiesa è piena di colori

ciao
andreotto
Alba Colli Euganei
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 434.1 KB
jolopy
Altra fotina

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 220.8 KB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.