Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89
ffrabo
QUOTE(Alessandro_Brezzi @ May 31 2019, 01:43 PM) *
Bel posto ... ma ci abita qualcuno ? smile.gif O hai lavorato tanto di timbro clone ? Niente auto, antenne, cavi, panni, cartelli .... forse hai inventato una macchina del tempo. Mi piacciono e mi piace il posto, se posso ci far� un giro.

Alessandro

Grazie Alessandro,indubbiamente il paesino e molto suggestivo, ci abitano stabilmente poche persone, la maggior parte delle case sono state acquistate da stranieri o persone con buona disponibilit� economica. Il lavoro con il clone ha riguardato soltanto qualche filo elettrico e qualche tubo per lo scarico dell'acqua piovana.
Maurizio Rossi
QUOTE(ffrabo @ Jun 1 2019, 12:25 PM) *
Grazie Maurizio, certo hai avuto una bella sfortuna. Il paese � molto suggestivo, sembra abbandonato, io saltuariamente non posso non tornarci. Ho i programma di tornarci presto per fare la foto di tutto il paese con la luce giusta.

Ci torner� appena possibile, sono passati molti anni e mi sono evoluto tongue.gif
ffrabo
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 1 2019, 12:47 PM) *
Ci torner� appena possibile, sono passati molti anni e mi sono evoluto tongue.gif

Mi raccomando, se vieni da queste parti fatti sentire che ci andiamo insieme!!!
Maurizio Rossi
Certamente Pollice.gif wink.gif
Alessandro_Brezzi
QUOTE(t_raffaele @ May 31 2019, 10:42 PM) *
...
Un boccaleone che, fa rimanere con la bocca aperta x tutti i suoi dettagli. Complimenti Alex

raffaele

Grazie Raffaele, gentilissimo.

Alessandro
Alessandro_Brezzi
QUOTE(ffrabo @ Jun 1 2019, 12:30 PM) *
Grazie Alessandro,indubbiamente il paesino e molto suggestivo, ci abitano stabilmente poche persone, la maggior parte delle case sono state acquistate da stranieri o persone con buona disponibilit� economica. Il lavoro con il clone ha riguardato soltanto qualche filo elettrico e qualche tubo per lo scarico dell'acqua piovana.

Ciao, scusami per l'intervento, volevo scherzare ma mi rendo conto di essere stato eccessivo, visto che non ci conosciamo. Il paese merita davvero e magari vedr� di farci un salto. Immagino che strutture come alberghi o B&B o agriturismo non ce ne siano molti, ma qualcosa in zona spero di trovare.

Un paio di scatti di oggi, in giro nei boschi dietro casa :
1) un raggio di luce nel fitto del bosco
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

2) pappa e servizio
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB

3) le farfalle finalmente
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

Alessandro
Maurizio Rossi
Tre belli scatti Ale, l'ultimo lo preferisco Pollice.gif
Maurizio Rossi
Belle foto Franco e belli i vicoli visitati Pollice.gif
ffrabo
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 9 2019, 01:47 PM) *
Belle foto Franco e belli i vicoli visitati Pollice.gif

Grazie Maurizio, mi piace visitare questi paesini.
ROBERT59
buongiorno a tutti:

giovane verdone

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.8 MB

fringuelli

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.2 MB
Maurizio Rossi
Bel riflesso sulla prima e momento colto sulla seconda, bravo Gian Pollice.gif
ROBERT59
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 12 2019, 08:03 AM) *
Bel riflesso sulla prima e momento colto sulla seconda, bravo Gian Pollice.gif
grazie Maurizio
ciao Gianfranco

buongiorno a tutti: gruccioni 2019

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
Alessandro_Brezzi
QUOTE(ffrabo @ Jun 9 2019, 12:43 PM) *

Bel posto e l'hai ben raccontato.

QUOTE(ROBERT59 @ Jun 22 2019, 10:37 AM) *
grazie Maurizio
ciao Gianfranco

Viva i gruccioni ... debbo prenderli anch'io smile.gif

Una proposta di oggi, tra un temporale e l'altro :

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2 MB

Nitticora

Alessandro
Maurizio Rossi
QUOTE(ROBERT59 @ Jun 22 2019, 10:37 AM) *
grazie Maurizio
ciao Gianfranco

Buone cattura Gian e istanti colti Pollice.gif
gio.67
Scatto di stamattina a due passi da casa mia
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB
Maurizio Rossi
QUOTE(Alessandro_Brezzi @ Jun 22 2019, 08:57 PM) *

Nitticora

Alessandro

Bella la Nitticora a riposo, non ne vedo una da anni... bravo Ale bello scatto e compo Pollice.gif
Alessandro_Brezzi
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 24 2019, 12:43 PM) *
Bella la Nitticora a riposo, non ne vedo una da anni... bravo Ale bello scatto e compo Pollice.gif

Grazie Maurizio, in effetti si fanno vedere poco. Me ne � capitata una nel bosco alle 5:30 del mattino, impossibile da fotografare ed un altra che stava a riposo sotto il capanno e che ho visto solo quando se ne � andata probabilmente infastidita dai click smile.gif.
Sabato, per ragioni ignote a me, una coppia svolazzava, battibeccava con gli aironi e si posava ad una distanza impossibile dal capanno, fino a che una non si � degnata di venire a poche decine di metri dalla mia postazione e si � lasciata fotografare ... pure senza gli occhiali da sole laugh.gif

Alessandro
t_raffaele
QUOTE(Alessandro_Brezzi @ Jun 22 2019, 08:57 PM) *
Bel posto e l'hai ben raccontato.
Viva i gruccioni ... debbo prenderli anch'io smile.gif

Nitticora

Alessandro

Pollice.gif Bellisimo click Alex. Quell'occhio quasi rubino, � inconfondibile...

Ciao carissimo!!
ROBERT59
QUOTE(gio.67 @ Jun 24 2019, 07:31 AM) *
Scatto di stamattina a due passi da casa mia

bella gio.67 ottime cromie e dettagli
ciao Gianfranco

QUOTE(Alessandro_Brezzi @ Jun 24 2019, 01:44 PM) *
Grazie Maurizio, in effetti si fanno vedere poco. Me ne � capitata una nel bosco alle 5:30 del mattino, impossibile da fotografare ed un altra che stava a riposo sotto il capanno e che ho visto solo quando se ne � andata probabilmente infastidita dai click smile.gif.
Sabato, per ragioni ignote a me, una coppia svolazzava, battibeccava con gli aironi e si posava ad una distanza impossibile dal capanno, fino a che una non si � degnata di venire a poche decine di metri dalla mia postazione e si � lasciata fotografare ... pure senza gli occhiali da sole laugh.gif

Alessandro
ciao Alessandro....adesso un po' meno ma se vorrai girovagare per risaie nel vercellese e novarese di nitticore, diciamo fino a maggio ce ne sono fin che vuoi
ciao Gianfranco
ROBERT59
Buongiorno a tutti, purtroppo torno ad avere qualche problema con l'autofocus della 810. Premetto che su avifauna non da' mai problemi ma io l'ho acquistata prevalentemente per paesaggi e che avevo gia' evidenziato problemi di messa a fuoco appena acquistata: in pratica inquadro e non solo con obiettivi di terze parti ma anche con il 16-35 e non mi da' il circolino della messa a fuoco ma se sposto l'inquadratura me lo mantiene e riportandolo sulla inquadratura precedente riesco a scattare.....strano vero? ma quello che mi e' successo oggi ha dell'incredibile e mi fa arrabbiare notevolmente. Spero di avere portato a casa ugualmente buoni scatti ma: ho percorso uno degli itinerari escursionistici con grande fatica essendo giu' di forma e con zaino pesante con treppiede + 14-24 + adattatore pola circolare + filtro nisi gnd soft ebbene arrivo ad oltre 2000m con un bellissimo laghetto con buoni riflessi nonostante l'ora comunque non eccellente 8,30 sistemo il treppiede, attacco la macchina con il comando nikon mc36a con settaggio: priorita' A iso 100ecc.ecc.tutto perfetto ma non riesce a mettere a fuoco nulla ne' con la minima focale ne' con la massima ne' in manuale.....??? e' la terza volta che provo con questa attrezzatura e mi e' andato tutto sempre bene ed ad un certo punto nonostante il peso e l'ingombro ho staccato il tutto dal treppiede ed a mano libera funzionava tutto ed ho scattato cosi'....qualcuno riesce a darmene una spiegazione in quanto avrei ancora qualche bella escursione con laghetti e trovo inutile sobbarcarmi un peso inutile
Alessandro_Brezzi
QUOTE(t_raffaele @ Jun 24 2019, 02:11 PM) *
Pollice.gif Bellisimo click Alex. Quell'occhio quasi rubino, � inconfondibile...

Ciao carissimo!!

Grazie Raffaele

QUOTE(ROBERT59 @ Jun 24 2019, 02:38 PM) *
ciao Alessandro....adesso un po' meno ma se vorrai girovagare per risaie nel vercellese e novarese di nitticore, diciamo fino a maggio ce ne sono fin che vuoi
ciao Gianfranco

Grazie Gianfranco, a quanto pare in questo periodo da queste parti girano, questa trovata in altro posto stasera :

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB

IPB Immagine

IPB Immagine

ed un leprotto :
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3 MB

Alessandro
Maurizio Rossi
QUOTE(ROBERT59 @ Jun 24 2019, 02:52 PM) *
Buongiorno a tutti, purtroppo torno ad avere qualche problema con l'autofocus della 810. Premetto che su avifauna non da' mai problemi ma io l'ho acquistata prevalentemente per paesaggi e che avevo gia' evidenziato problemi di messa a fuoco appena acquistata: in pratica inquadro e non solo con obiettivi di terze parti ma anche con il 16-35 e non mi da' il circolino della messa a fuoco ma se sposto l'inquadratura me lo mantiene e riportandolo sulla inquadratura precedente riesco a scattare.....strano vero? ma quello che mi e' successo oggi ha dell'incredibile e mi fa arrabbiare notevolmente. Spero di avere portato a casa ugualmente buoni scatti ma: ho percorso uno degli itinerari escursionistici con grande fatica essendo giu' di forma e con zaino pesante con treppiede + 14-24 + adattatore pola circolare + filtro nisi gnd soft ebbene arrivo ad oltre 2000m con un bellissimo laghetto con buoni riflessi nonostante l'ora comunque non eccellente 8,30 sistemo il treppiede, attacco la macchina con il comando nikon mc36a con settaggio: priorita' A iso 100ecc.ecc.tutto perfetto ma non riesce a mettere a fuoco nulla ne' con la minima focale ne' con la massima ne' in manuale.....??? e' la terza volta che provo con questa attrezzatura e mi e' andato tutto sempre bene ed ad un certo punto nonostante il peso e l'ingombro ho staccato il tutto dal treppiede ed a mano libera funzionava tutto ed ho scattato cosi'....qualcuno riesce a darmene una spiegazione in quanto avrei ancora qualche bella escursione con laghetti e trovo inutile sobbarcarmi un peso inutile

Mah a me sembra strano, da come parli sembra che non sia la Reflex ma il telecomando remoto,
hai provato sempre su cavalletto con l'af su pulsante a mano senza scatto remoto scollegato??
se a mano libera va � quello... facci sapere.
Maurizio Rossi
QUOTE(Alessandro_Brezzi @ Jun 24 2019, 09:58 PM) *
Grazie Raffaele
Grazie Gianfranco, a quanto pare in questo periodo da queste parti girano, questa trovata in altro posto stasera :

ed un leprotto :

Alessandro

Questa volta un pullo di Nitticora Pollice.gif belle
anche il leprotto un bel ritratto
Alessandro_Brezzi
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 25 2019, 12:47 PM) *
Questa volta un pullo di Nitticora Pollice.gif belle
anche il leprotto un bel ritratto

Grazie Maurizio, s� � un giovane, non si � ancora munito del codino sfizioso ed il colore del piumaggio non � quello definitivo smile.gif
Il leprotto si � fermato dopo avermi tagliato la strada e, nonostante gli parlassi mentre scattavo, � restato l� a guardarmi a pochi metri fino a che mi sono incamminato. Ma sono sicuro che non aveva intenzione di venire a casa con me messicano.gif

Alessandro

QUOTE(ROBERT59 @ Jun 24 2019, 02:52 PM) *

Ciao, scusa, non � che alle volte hai disabilitato l'AF dal tasto di scatto ? Io ho la macchina settata cos�, con l'AF solo sul tasto posteriore e nel paesaggio vado sempre di MF per cui non mi disturba.

Alessandro
sarogriso
Che razza � quel leprotto?
Sono Minilepre? Se fosse coniglio selvatico dovrebbe avere le orecchie pi� lunghe e lepre comune anche.
Alessandro_Brezzi
QUOTE(sarogriso @ Jun 25 2019, 05:20 PM) *
Che razza � quel leprotto?
Sono Minilepre? Se fosse coniglio selvatico dovrebbe avere le orecchie pi� lunghe e lepre comune anche.

Saro, siccome in loco ne vedo occasionalmente altri, di stazza maggiore, ritengo sia un giovane. Poi coniglio selvatico o lepre � pi� arduo stabilirlo ; dal muso pi� probabilmente coniglio, ma aspetto che cresca per vedere come evolve rolleyes.gif biggrin.gif

Alessandro
ROBERT59
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 25 2019, 12:42 PM) *
Mah a me sembra strano, da come parli sembra che non sia la Reflex ma il telecomando remoto,
hai provato sempre su cavalletto con l'af su pulsante a mano senza scatto remoto scollegato??
se a mano libera va � quello... facci sapere.
Ciao Maurizio anche a me e' sembrato strano......infatti come ho detto ad un certo punto nonostante il peso, ed adesso dopo la pp ti posso confermare che son venuti degli olttimi scatti, ho effettuato gli scatti a mano pur il 14-24 mancando di vr. Ho controllato i contatti sia del telecomando sia del ricevitore del corpo macchina e mi sembrano a posto....devo confessarti, tuttavia, che in una precedente escursione con il 24-70 a mano libera la 810o faticava a mettere a fuoco....non vorrei fossero magari i contatti del corpo macchina.....spero di no....comunque ho programmato una prossima escursione in un bel posto e verifichero' ulteriormente ed al limite procedero' a mano libera
grazie Gianfranco

QUOTE(Alessandro_Brezzi @ Jun 25 2019, 05:18 PM) *
Grazie Maurizio, s� � un giovane, non si � ancora munito del codino sfizioso ed il colore del piumaggio non � quello definitivo smile.gif
Il leprotto si � fermato dopo avermi tagliato la strada e, nonostante gli parlassi mentre scattavo, � restato l� a guardarmi a pochi metri fino a che mi sono incamminato. Ma sono sicuro che non aveva intenzione di venire a casa con me messicano.gif

Alessandro
Ciao, scusa, non � che alle volte hai disabilitato l'AF dal tasto di scatto ? Io ho la macchina settata cos�, con l'AF solo sul tasto posteriore e nel paesaggio vado sempre di MF per cui non mi disturba.

Alessandro
no Alessandro vedi la mia risposta a Maurizio.....qui non c'entra la luce perche' ce n'era in abbondanza in riferimento allo specchio di cui parlammo tempo fa e non mi metteva a fuoco nemmeno in mf....vedremo e spero non sia il corpo macchina
ciao e grazie Gianfranco
Maurizio Rossi
QUOTE(ROBERT59 @ Jun 26 2019, 10:02 AM) *
Ciao Maurizio anche a me e' sembrato strano......infatti come ho detto ad un certo punto nonostante il peso, ed adesso dopo la pp ti posso confermare che son venuti degli olttimi scatti, ho effettuato gli scatti a mano pur il 14-24 mancando di vr. Ho controllato i contatti sia del telecomando sia del ricevitore del corpo macchina e mi sembrano a posto....devo confessarti, tuttavia, che in una precedente escursione con il 24-70 a mano libera la 810o faticava a mettere a fuoco....non vorrei fossero magari i contatti del corpo macchina.....spero di no....comunque ho programmato una prossima escursione in un bel posto e verifichero' ulteriormente ed al limite procedero' a mano libera
grazie Gianfranco

Beh il vr sui grandangoli spinti serve veramente niente smile.gif
per questo motivo non lo hanno mai aggiornato, ed � sempre il primo uscito...
comunque riprova e controlla bene tutto, con quell'ottica non ho mai avuto problemi...
provane comunque anche altre nelle solite condizioni.
Alessandro_Brezzi
QUOTE(ROBERT59 @ Jun 26 2019, 10:02 AM) *
...
no Alessandro vedi la mia risposta a Maurizio.....qui non c'entra la luce perche' ce n'era in abbondanza in riferimento allo specchio di cui parlammo tempo fa e non mi metteva a fuoco nemmeno in mf....vedremo e spero non sia il corpo macchina
ciao e grazie Gianfranco

Puoi in casi simili, ad esempio se ti dimentichi lo scatto remoto, usare sul cavalletto la macchina in MUp, prima tendina elettronica e settare da menu "ritardo esposizione" a 2 o 3 secondi. Siccome mi capita ogni tanto di arrivare in loco per scoprire di non aver preso su lo scatto a filo, mi sono trovato questa soluzione.
Per il resto, come detto da Maurizio, l'AF serve fin l� con i grandangoli ed una verificata ai contatti ed una prova incrociata con altro obbiettivo e altro scatto remoto potranno fugare i dubbi.

Alessandro
ffrabo
Due scatti dal Gran Sasso d'Italia, purtroppo le vette erano coperte dalle nuovo.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB
ffrabo
Paese di Castel del Monte, con i cantieri per la ricostruzione dopo il terremoto.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.3 MB
Alessandro_Brezzi
QUOTE(ffrabo @ Jun 26 2019, 06:22 PM) *
Paese di Castel del Monte, con i cantieri per la ricostruzione dopo il terremoto.

Bei posti e buone le tue riprese.

Pensieri profondi a bordo piscina (cercando un p� di frescura)
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

Alessandro
Maurizio Rossi
QUOTE(ffrabo @ Jun 26 2019, 05:31 PM) *
Due scatti dal Gran Sasso d'Italia, purtroppo le vette erano coperte dalle nuovo.

Bella la monagna con queste giornate pulite, e belle foto Pollice.gif
ROBERT59
QUOTE(Alessandro_Brezzi @ Jun 26 2019, 02:13 PM) *
Puoi in casi simili, ad esempio se ti dimentichi lo scatto remoto, usare sul cavalletto la macchina in MUp, prima tendina elettronica e settare da menu "ritardo esposizione" a 2 o 3 secondi. Siccome mi capita ogni tanto di arrivare in loco per scoprire di non aver preso su lo scatto a filo, mi sono trovato questa soluzione.
Per il resto, come detto da Maurizio, l'AF serve fin l� con i grandangoli ed una verificata ai contatti ed una prova incrociata con altro obbiettivo e altro scatto remoto potranno fugare i dubbi.

Alessandro
grazie Alessandro
ciao Gianfranco

QUOTE(ffrabo @ Jun 26 2019, 05:31 PM) *

ciao Franco mi piace la seconda
Gianfranco
ffrabo
Grazie a:
Gianfranco
Maurizio
Alessandro
per i graditi commenti.
Maurizio Rossi
QUOTE(Alessandro_Brezzi @ Jun 26 2019, 10:13 PM) *
Bei posti e buone le tue riprese.

Pensieri profondi a bordo piscina (cercando un p� di frescura)

Alessandro

Dolce scatto Ale Pollice.gif
ROBERT59
Buongiorno a tutti vorrei un aiuto se possibile.....ho scoperto di avere i contatti a 10 poli per il telecomando rovinati....vorrei sapere se esiste in commercio, evitandomi spese maggiori mandandola in assitenza o addirittura comprando una macchina nuova, un telecomando wireless che evitando di utilizzare tali contatti mi permetta comunque di scattare in condizioni di scarsa luce utilizzando il treppiede ed il mirino in quanto la soluzione di utilizzare l'm-up ed il live view + l'autoscatto mi vede contrariato perche' utilizzando ovviamente questo settaggio in condizioni di scarsa luce non potrei verificare nulla andando alla cieca
grazie Gianfranco
Maurizio Rossi
Ciao Gian, mi sembra strano che hai rotto la femmina della connessione DC0,
a meno che non la hai stratta troppo e svittandola ti si � girato lo zoccolo,
se fosse andata cos� devi farla vedere dall'assistenza te la sistemeranno,
per quanto riguarda il telecomando WIFI esiste ma... ha sempre bisogno della connessione a 10poli, in pratica la wifi la fa tra trasmettitore e ricevitore
con connessione DC0, che mi risulta non esiste altro sistema, l'app SnapBridge non � compatibile e anche il WMU mi sa di no... per cui
o la fai riparare oppure usi l'autoscatto con le limitazioni del caso.
ROBERT59
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 30 2019, 02:21 PM) *
Ciao Gian, mi sembra strano che hai rotto la femmina della connessione DC0,
a meno che non la hai stratta troppo e svittandola ti si � girato lo zoccolo,
se fosse andata cos� devi farla vedere dall'assistenza te la sistemeranno,
per quanto riguarda il telecomando WIFI esiste ma... ha sempre bisogno della connessione a 10poli, in pratica la wifi la fa tra trasmettitore e ricevitore
con connessione DC0, che mi risulta non esiste altro sistema, l'app SnapBridge non � compatibile e anche il WMU mi sa di no... per cui
o la fai riparare oppure usi l'autoscatto con le limitazioni del caso.

grazie Maurizio mi sa che e' come hai detto tu....vedro' in futuro per adesso la d810 mi serve quando vado in montagna e pensa riesco ad utilizzare tutto il kit con il peso che comporta a mano libera.....anche oggi a 2500m....purtroppo quando la luce sara' scarsa ed avro' bisogno del treppiede ecc.ecc. dovro' provvedere prima....
ciao Gianfranco

Maurizio Rossi
Buoni ritratti Ale anche se avrei spinto di pi� sui neri, Pollice.gif
Alessandro_Brezzi
Grazie Maurizio ; ultimamente esito un p� a spingere sui neri, ma lo far� prima di stampare le foto.

Alessandro
Maurizio Rossi
Si fallo il BW deve avere le due parti equilibrate, l'occhio vuole la sua parte smile.gif Pollice.gif
Alessandro_Brezzi
Fatto e stampate su carta Canson Barita il risultato � decisamente pi� apprezzabile. Grazie

Alessandro
Maurizio Rossi
Pollice.gif
ffrabo
Passaggio veloce a Castelluccio di Norcia....

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB
ffrabo
Negozio tipico di Norcia, nonostante il terremoto c'� qualche segno di ripresa.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.7 MB
Maurizio Rossi
Bellissima immagine Franco il prossimo anno voglio farci visita anch'io, complimenti Pollice.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.