A parte che ho scritto "ha parità di tempi" con l' acca e solo per questo meriterei di essere radiato dall'Italia!!!!
QUOTE(giulysabry @ Jan 4 2016, 10:26 PM)

Ho la netta sensazione che preferisci la D750....o sbaglio?Che tipo di foto esegui?Un cordiale saluto.
Giuliano
Non ho pregiudizi, dopo diverse prove sul campo, e` parso evidente che la D750 se avesse un corpo pro sarebbe la macchina perfetta e comunque e` ottima per fare un po` di tutto. La D810 e` fantastica per fare alcune cose, meno per altre, inadatta se bisogna alzare gli iso.
IMHO naturalmente.
QUOTE(mark72 @ Jan 4 2016, 10:15 PM)

Sarebbe più logico affermare che si devono alzare gli ISO per avere tempi più rapidi, onde evitare il famigerato micromosso. Non so quanto sia vero, ma io so solo che ho scattato con la 800 così come scattavo con la 700 e il micromosso che notavo con la 800 era lo stesso che notavo con la 700. Comunque, ammesso che il problema esisteva con la 800, ora con la 810 (che ho ora) dovrebbe essere in gran parte risolto, in quanto sono state apportate alcune modifiche. Detto ciò, al tuo posto non mi porrei questi problemi e sceglierei in base alle mie esigenze (oltre che al portafogli), tenendo presente che sono comunque due ottime macchine. Un saluto
Marco
Non mi sono spiegato bene, a parita` di tempi e diaframmi, per avere la stessa esposizione con la 810 ho dovuto alzare gli iso. Ho scattato una foto con la D700 a f/4 1/1000 a 400 iso, subito dopo per avere la stessa esposizione, con la D810 ho dovuto alzare a 640 iso. Immagino forse che sia dovuto a qualche tecnicismo che non conosco.