Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89
ROBERT59
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 17 2018, 08:39 AM) *
Belle anche queste ultime, sembra proprio di volare, un filo di dominate azzurra Pollice.gif
che location bellissime
grazie Maurizio, proprio sotto questa cimetta mi e' passata sopra la testa un aquila reale....naturalmente inutile tirare fuori il tele ed innestarlo....2 minuti ed era lontana
ciao Gianfranco
Alessandro Castagnini
Sempre un piacere fare un salto in montagna smile.gif
ROBERT59
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Oct 17 2018, 09:57 AM) *
Sempre un piacere fare un salto in montagna smile.gif
grazie Alessandro
ciao Gianfranco
Maurizio Rossi
QUOTE(ROBERT59 @ Oct 17 2018, 09:33 AM) *
grazie Maurizio, proprio sotto questa cimetta mi e' passata sopra la testa un aquila reale....naturalmente inutile tirare fuori il tele ed innestarlo....2 minuti ed era lontana
ciao Gianfranco

Succede sempre cos� quando non sei pronto, peccato :((
t_raffaele
QUOTE(ROBERT59 @ Oct 17 2018, 09:33 AM) *
ciao Gianfranco

Complimenti per i click, e grazie per farci volare...
Certo che, l'aquila non � la prima volta se ben ricordo... a farla franca. Bisogna avere sempre il colpo in canna tongue.gif ,
Naturalmente sto scherzando. Dai, sar� x la prossima!!
Ciao Gianfranco

raffaele
ROBERT59
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 17 2018, 02:57 PM) *
Succede sempre cos� quando non sei pronto, peccato :((
grazie Maurizio
ciao Gianfranco

QUOTE(t_raffaele @ Oct 17 2018, 10:03 PM) *
Complimenti per i click, e grazie per farci volare...
Certo che, l'aquila non � la prima volta se ben ricordo... a farla franca. Bisogna avere sempre il colpo in canna tongue.gif ,
Naturalmente sto scherzando. Dai, sar� x la prossima!!
Ciao Gianfranco

raffaele
grazie Raffaele....comunque e' sempre uno spettacolo vederla librarsi in volo......purtroppo stranamente con tutti i km di dislivello che ho fatto quest'anno di aquile e gipeti neanche l'ombra e questo e' preoccupante
ciao Gianfranco

cambiamo zona.....

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.9 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.3 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.1 MB
Maurizio Rossi
Sempre belle immagini Pollice.gif
Alessandro Castagnini
Respiro freschezza ... qui che fa ancora caldo!
La prima della serie la preferisco smile.gif
ROBERT59
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 19 2018, 10:49 AM) *
Sempre belle immagini Pollice.gif
grazie Maurizio
ciao Gianfranco

QUOTE(Alessandro Castagnini @ Oct 19 2018, 11:23 AM) *
Respiro freschezza ... qui che fa ancora caldo!
La prima della serie la preferisco smile.gif
grazie Alessandro
ciao Gianfranco
ROBERT59
buona giornata a tutti

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB
Maurizio Rossi
e vai di montagna a nastro, che temperature c'� gi� su in quota Gian ?
belle anche queste specie la seconda Pollice.gif
gio.67
Buongiorno Nikonista,contributo con 24-70 a f2.8...
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB
Alessandro Castagnini
Buongiorno a te! smile.gif
Nice pic Pollice.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(gio.67 @ Oct 24 2018, 05:53 AM) *
Buongiorno Nikonista,contributo con 24-70 a f2.8...

Bella idea mi piace Pollice.gif
ROBERT59
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 22 2018, 01:34 PM) *
e vai di montagna a nastro, che temperature c'� gi� su in quota Gian ?
belle anche queste specie la seconda Pollice.gif
grazie Maurizio era ancora accettabile 5 o 6 gradi sopra ma alle 9 del mattino
ciao Gianfranco

buongiorno a tutti, sempre nella zona di Resy....laghetti

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.8 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 5 MB

IPB Immagine

Maurizio Rossi
Bene dai si sta ancora, l'ultima � bellissima, che location,
complimenti per le belle scarpinate che fai e le foto che tiri fuori Pollice.gif
ROBERT59
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 25 2018, 10:09 AM) *
Bene dai si sta ancora, l'ultima � bellissima, che location,
complimenti per le belle scarpinate che fai e le foto che tiri fuori Pollice.gif
grazie Maurizio
ciao Gianfranco
ROBERT59
buongiorno a tutti

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.8 MB

Visualizza sul GALLERY : 4.3 MB
t_raffaele
Buongiorno anche a te carissimo. Complimenti x la bellissima serie di click appena postati.

raffaele
ROBERT59
QUOTE(t_raffaele @ Oct 30 2018, 07:43 AM) *
Buongiorno anche a te carissimo. Complimenti x la bellissima serie di click appena postati.

raffaele
grazie Raffaele
ciao Gianfranco
Alessandro Castagnini
Gianfr�... oramai diciamo sempre le stesse cose sui tuoi scatti! smile.gif

Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
COWBOY BEBOP
buonasera, scusate se mi intrometto
posseggo una d610, con la quale sto seguendo una squadra di pallavolo in serie a2;
sto valutando l'acquisto di una d810 da usare come corpo principale con un 200-500 f5.6 , da affiancare alla 610, col classico 70-200 2.8

L'illuminazione ora che hanno installato dei fari a led � buona; scatto a f4 ad 1/400 a 1600 iso
Considerando lo stop di diaframma col 200-500, mi servirebbe uno stop iso maggiore per restare nei tempi di sicurezza;

A vs parere, � una macchina che rende bene fino a 3200/6400 iso? Ovviamente intendo foto buone, nn pretendo di avere la qualit� di una D5 a quegli iso.

Avevo pensato anche alla d750, che so regge bene gli alti iso, o alla d500, magari pi� adatta alle foto sportive; usate si trovano tutte e 2 sui 1200/1300 euro (pi� o meno), mentre la d810 in un negozio con 12 mesi di garanzia e 80mila scatti la trovo a 1400 euro;

Qualcuno ha avuto modo di raffrontare la qualit� della 610 con la 810 a 3200 iso? grazie.
Maurizio Rossi
QUOTE(COWBOY BEBOP @ Oct 30 2018, 06:48 PM) *
buonasera, scusate se mi intrometto
posseggo una d610, con la quale sto seguendo una squadra di pallavolo in serie a2;
sto valutando l'acquisto di una d810 da usare come corpo principale con un 200-500 f5.6 , da affiancare alla 610, col classico 70-200 2.8

L'illuminazione ora che hanno installato dei fari a led � buona; scatto a f4 ad 1/400 a 1600 iso
Considerando lo stop di diaframma col 200-500, mi servirebbe uno stop iso maggiore per restare nei tempi di sicurezza;

A vs parere, � una macchina che rende bene fino a 3200/6400 iso? Ovviamente intendo foto buone, nn pretendo di avere la qualit� di una D5 a quegli iso.

Avevo pensato anche alla d750, che so regge bene gli alti iso, o alla d500, magari pi� adatta alle foto sportive; usate si trovano tutte e 2 sui 1200/1300 euro (pi� o meno), mentre la d810 in un negozio con 12 mesi di garanzia e 80mila scatti la trovo a 1400 euro;

Qualcuno ha avuto modo di raffrontare la qualit� della 610 con la 810 a 3200 iso? grazie.

Direi proprio di si, nel senso che anche la D810 tiener benissimo la sensibilit� che hai appena scritto sopra,
certo la D750 � leggermente meglio ma avrai meno definizione se vuoi croppare qualcosa,
anche la D500 non � male ma... se vuoi rimanere su FX non va bene e in pi� avrai un crop sul 200/500mm
per quanto riguarda lo stop di sensibilit� maggiore... si ti ci vuole perche lo zoom citato � f5.6 per cui ti servir�
un 2000/2500 iso per rimanere sugli stessi tempi visto che aumenti anche se di poco la PDC
sicuramente qualcuno ti potr� postare la tenuta a 3200/6400iso su per� una stessa situazione di luce, palazzetto, partita di qualcosa, luce artificiale...
conoscendo la reflex non ci sbaglier� smile.gif
ROBERT59
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Oct 30 2018, 02:09 PM) *
Gianfr�... oramai diciamo sempre le stesse cose sui tuoi scatti! smile.gif

Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
e meno male che ci siete voi dello staff caro Alessandro.....in quanto come club.....insomma.....
grazie e ciao
Gianfranco
Maurizio Rossi
QUOTE(ROBERT59 @ Oct 30 2018, 07:09 AM) *

Ottima pano la seconda bravo e bella location Pollice.gif
plxmas
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 31 2018, 02:41 PM) *

ma solo io la vedo un po "impastata"?
sarogriso
QUOTE(plxmas @ Oct 31 2018, 05:05 PM) *

Non � impastata, almeno dal mio punto di vista, sar� una mia personalissima impressione ma il 16/35 ha una utile escursione focale e un ottimo Vr, ti fa montare i filtri circolari ed � molto maneggevole, unica cosa che non fa gridare al miracolo come "potere tagliente", ma resta sempre una buona ottica.
plxmas
QUOTE(sarogriso @ Oct 31 2018, 05:37 PM) *
Non � impastata, almeno dal mio punto di vista, sar� una mia personalissima impressione ma il 16/35 ha una utile escursione focale e un ottimo Vr, ti fa montare i filtri circolari ed � molto maneggevole, unica cosa che non fa gridare al miracolo come "potere tagliente", ma resta sempre una buona ottica.

la vegetazione in primo piano la vedo cos�, sembra un acquerello, soprattutto i fiori.
se � voluto non � certo un difetto eh...
t_raffaele
QUOTE(plxmas @ Oct 31 2018, 05:41 PM) *
la vegetazione in primo piano la vedo cos�, sembra un acquerello, soprattutto i fiori.
se � voluto non � certo un difetto eh...

E' solo un discorso di dimensioni immagine. Non � consigliabile caricare dei file con lato lungo, molto oltre i 2000
a dimostrazione, mi sono permesso di intervenire, con le scuse a Gianfranco.

Clicca per vedere gli allegati
Maurizio Rossi
QUOTE(plxmas @ Oct 31 2018, 05:05 PM) *

Le immagini sono corrette, se vedi zone non a fuoco o come dici impastate � questione solo di pdc
magari in montagna o in questi casi dove c'� luce e e la profondit� � tanta stringere a f11 o f13 � opportuno per avere pi� pdc,
certo poi uno bisogna vedere che risultato vuole ottenere e nopi con che monitor le guardiamo...
le immagini postate da Gian sono in alta definizione sia come pixell che come peso, 7360x.... e 4,8mb
apriamole in fullsize e guardiamole con un monitor definito
non dimentichiamoci che sono fatte con un grandangolo, con il 16/35mm e hanbno pochissima post quasi niente
ROBERT59
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 31 2018, 02:41 PM) *
grazie Maurizio
ciao Gianfranco
ROBERT59
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 1 2018, 09:01 AM) *
Le immagini sono corrette, se vedi zone non a fuoco o come dici impastate � questione solo di pdc
magari in montagna o in questi casi dove c'� luce e e la profondit� � tanta stringere a f11 o f13 � opportuno per avere pi� pdc,
certo poi uno bisogna vedere che risultato vuole ottenere e nopi con che monitor le guardiamo...
le immagini postate da Gian sono in alta definizione sia come pixell che come peso, 7360x.... e 4,8mb
apriamole in fullsize e guardiamole con un monitor definito
non dimentichiamoci che sono fatte con un grandangolo, con il 16/35mm e hanbno pochissima post quasi niente
esatto Maurizio, in diversi casi provo a scattare sia in f8 o f7.1 ed anche a f11 o f13 e poi in posto vedo quale sia la migliore....secondo me, ovvio ma in questo caso ho voluto stringere un po' sugli eriofori....e poi, purtroppo, come ormai sappiamo il 16/35 ai lati distorce un po'
ciao Gianfranco
Alessandro_Brezzi
Bella serie di fotografie della montagna, Gianfranco.

Propongo un paio di scatti a testimonianza di come l'arroganza dell'uomo non possa aver ragione delle forze della natura:

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.2 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB

Alessandro
sarogriso
Ottimo spunto Alessandro e meglio non potevi titolare le due immagini nel tuo gallery: Il mare riprende i suoi spazi

Scalette fatte di mattoni forati, terrazzo sorretto da dei tubi dalmine in ferro blink.gif , un pensiero va anche ha chi ha concesso le modalit� di costruzione.

Scusa il piccolo sfogo ma complimeti per il reportage, ci vuole.
ROBERT59
QUOTE(ma01417 @ Nov 2 2018, 12:29 PM) *
Bella serie di fotografie della montagna, Gianfranco.

Propongo un paio di scatti a testimonianza di come l'arroganza dell'uomo non possa aver ragione delle forze della natura:

Alessandro
grazie Alessandro....purtroppo in ogni dove.....specialmente nel ns paese trovi tantissime porcherie e devastazioni a causa dei numerosi atti scriteriati attuati dall'uomo e girando spesso sia d'estate che d'inverno in montagna mi sono ormai accorto da tanto tempo dello scempio che si ripete e che piano piano stava trasformando il territorio e d'ora in avanti ne pagheremo care tutti le conseguenze
ciao Gianfranco

Alessandro_Brezzi
Saro, Gianfranco, grazie per i vostri commenti.
Il ristorante fu lesionato pure da un masso caduto con la frana del 19 marzo 2016, con qualche "puntello" rimesso alla belle e meglio in funzione.
Vedremo se dopo questa sparir� o se risorger� ancora pi� invadente

Alessandro
Maurizio Rossi
Mai sfidare la natura, � molto pericoloso specie da qualche anno in poi,
un bel documento Ale wink.gif Pollice.gif

sabato 10 facciamo il compleanno del gruppo
peter-pan
Wroooooom�

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2 MB
t_raffaele
Un buon effetto... Pollice.gif

Ciao!!
ROBERT59
buongiorno a tutti, ho fatto appena in tempo a godere di colori fantastici e meravigliosi che solo madre natura, che stiamo distruggendo, ci sa regalare....prima del disastro

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.7 MB

IPB Immagine

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4 MB
Alessandro_Brezzi
Sempre bei posti e buone riprese Gianfranco ; mi accontento delle tantissime cascatelle che si sono formate dopo le copiose piogge dalle mie parti

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.9 MB

Alessandro
ROBERT59
QUOTE(ma01417 @ Nov 5 2018, 07:52 AM) *
Sempre bei posti e buone riprese Gianfranco ; mi accontento delle tantissime cascatelle che si sono formate dopo le copiose piogge dalle mie parti

Alessandro
grazie Alessandro bella anche la tua
ciao Gianfranco
ROBERT59
splendidi colori???

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.8 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.6 MB
sarogriso
I posti sono veramente incantevoli ed assistere alla prima illuminazione � sempre emozionante Pollice.gif sui larici a sx della seconda e su buona parte della prima c' � un effetto come di leggera solarizzazione, l'hai inserito in post o la luce era di suo non facile da gestire?

Ciao

Saro
ROBERT59
QUOTE(sarogriso @ Nov 6 2018, 08:06 AM) *
I posti sono veramente incantevoli ed assistere alla prima illuminazione � sempre emozionante Pollice.gif sui larici a sx della seconda e su buona parte della prima c' � un effetto come di leggera solarizzazione, l'hai inserito in post o la luce era di suo non facile da gestire?

Ciao

Saro
ciao Saro purtroppo era cosi'....bellissimo e stupendo ma mi trovavo in una situazione difficilmente gestibile almeno a quell'ora con ombre forti a ds con il sole che stava spuntando (bello comunque l'effetto) ed a sin con forti luci laterali alte luci ed ho dovuto trovare in post un compromesso (non ho ph ma capture nxd magari con ph si puo' fare di piu') per non parlare poi del cielo forse dovuto all'effetto del polarizzatore, grazie e ciao
Gianfranco
Alessandro_Brezzi
Gianfranco, due buone proposte per un bellissimo posto.
In questo caso credo che un bracketing per fondere poi in un HDR gli scatti ti avrebbe consentito di lavorare meglio in post il risultato.
Per il polarizzatore, purtroppo sui grandangolari, proprio a causa del largo angolo di ripresa, si genera un effetto spiacevole, motivo per cui in genere sui panorami non lo utilizzo.

Alessandro
ROBERT59
QUOTE(ma01417 @ Nov 6 2018, 10:49 AM) *
Gianfranco, due buone proposte per un bellissimo posto.
In questo caso credo che un bracketing per fondere poi in un HDR gli scatti ti avrebbe consentito di lavorare meglio in post il risultato.
Per il polarizzatore, purtroppo sui grandangolari, proprio a causa del largo angolo di ripresa, si genera un effetto spiacevole, motivo per cui in genere sui panorami non lo utilizzo.

Alessandro
sicuramente Alessandro la faccenda del polarizzatore l'avevo gia' "digerita"....ma sai "odio" la tecnica esasperata applicata alle mie foto.....certo a volte si vedono paesaggi spettacolari ma mi sorge sempre il dubbio che corrispondano al vero....altrimenti per me si va nel surreale....preferisco "sudarmeli" finche' il fisico me lo permette i paesaggi e sperare di cogliere il posto giusto al momento giusto anche se lavorando ancora nonostante l'eta' parecchio tempo mi viene assorbito
grazie e ciao
Gianfranco
sarogriso
QUOTE(ROBERT59 @ Nov 6 2018, 10:33 AM) *
ciao Saro purtroppo era cosi'....bellissimo e stupendo ma mi trovavo in una situazione difficilmente gestibile almeno a quell'ora con ombre forti a ds con il sole che stava spuntando (bello comunque l'effetto) ed a sin con forti luci laterali alte luci ed ho dovuto trovare in post un compromesso (non ho ph ma capture nxd magari con ph si puo' fare di piu') per non parlare poi del cielo forse dovuto all'effetto del polarizzatore, grazie e ciao
Gianfranco

Sicuramente avrai modo per tornarci perch� il posto merita e come ben consigliato da Alessandro con delle multi esposizioni riesci a fare molto meglio oltre ad avere a disposizione un gran bel sensore per fare degli ottimi panorami, poi come avevo gi� accennato quell'ottica soffre un po' su quelle situazioni dove ci sono grosse differenze di Ev tra luci e ombre ma non � certo il solo obiettivo ad avere questa caratteristica mentre quelli "vecchi" erano pi� tolleranti, una ulteriore tecnica valida verrebbe dall'uso di filtri Gnd a lastra ma resta l'ingombro e il fatto di doversi portare nello zaino altro materiale.

Ciao

Saro
ROBERT59
QUOTE(sarogriso @ Nov 6 2018, 01:01 PM) *
Sicuramente avrai modo per tornarci perch� il posto merita e come ben consigliato da Alessandro con delle multi esposizioni riesci a fare molto meglio oltre ad avere a disposizione un gran bel sensore per fare degli ottimi panorami, poi come avevo gi� accennato quell'ottica soffre un po' su quelle situazioni dove ci sono grosse differenze di Ev tra luci e ombre ma non � certo il solo obiettivo ad avere questa caratteristica mentre quelli "vecchi" erano pi� tolleranti, una ulteriore tecnica valida verrebbe dall'uso di filtri Gnd a lastra ma resta l'ingombro e il fatto di doversi portare nello zaino altro materiale.

Ciao

Saro
Grazie Saro mi sei di conforto....non volevo infierire ma a volte mi pento un po' di aver acquistato il 16-35 che in diverse condizioni distorce
ciao Gianfranco
sarogriso
QUOTE(ROBERT59 @ Nov 6 2018, 02:57 PM) *
Grazie Saro mi sei di conforto....non volevo infierire ma a volte mi pento un po' di aver acquistato il 16-35 che in diverse condizioni distorce
ciao Gianfranco

Guarda, ho dato una rapida occhiata alle tue foto e il 16/35 vedo che lo hai portato parecchio in giro sia in montagna che su altri campi, in special modo in questi ultimi due anni ci hai scattato veramente tanto e ne ho viste diverse che mi piacciono per cui direi che hai gi� le idee molto chiare su dove questo obiettivo rende molto bene, perch� � una buona lente, mentre in altri frangenti (non tanti) hai gi� notato che serve maggiore attenzione a cosa si riprende, tipo appunto contrasti o linee che esaltano la distorsione (alle volte correggibile in post )serve per� anche mettere in conto che viste le tue uscite in montagna il 16/35 ti offre con un peso limitato una buona flessibilit� che con un 14/24 o un trio di fissi di certo non avresti, poi come ripeto con quella macchina hai fatto un bel salto di qualit� rispetto alla 7200 con 18/300 e 16/80 pur restando una buona Dx ugualmente, se hai la possibilit� di farti prestare dei filtri per fare delle prove credo che in certi casi troveresti dei buoni vantaggi, il polarizzatore anche io non lo vedo come essenziale.

Ciao

Saro
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.