Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89
victorzero
QUOTE(ROBERT59 @ Sep 13 2019, 10:40 AM) *
Alessandro, da quello che ho capito comunque qualcosa posso fare ed in pratica ho provato con un'altra foto ad aumentarne la qualita' nella fase di conversione da nef a jpeg e la posterizzazione o banding che si dica e' praticamente scomparsa.....e per quello che ho capito e' dovuto alla eccessiva compressione della foto: 1) chiaramente nella d810 ho voluto impostare una compressione del nef senza perdita di qualita', 2) il nef e' a 16bit ed ogni volta che si converte a jpeg diventa 8bit con la conseguente ovvia perdita di fattori, 3) per poterla postare sul forum o web devo dare alla conversione del jpeg un'ulteriore compressione e non devo esagerare altrimenti il fenomeno si amplifica sino a rendere la foto sgradevole; ovviamente di parla di paesaggi con parte buona di cielo e con la presenza del sole. Purtroppo come ho fatto presente piu' volte non ho photoshop ed utilizzo capture nxd.....quindi.....ho ultimamente acquistato il pacchetto adobe photoshop elements 2019 che utilizzo prevalentemente per ridurre il rumore eccessivo su foto in avifauna ma che comunque mi converte la foto in 8bit. In pratica sembra che io possa ovviare all'inconveniente sempre con capture nxd alzando la qualita' del jpeg (diciamo 3 o 4000mega) rispetto alla massima compressione che puo' portare come ho riscontrato grazie alla tua osservazione con altre foto che postero' in futuro.
ciao Gianfranco
grazie Maurizio
ciao Gianfranco

Pollice.gif
Ciao

Alessandro
Maurizio Rossi
QUOTE(ROBERT59 @ Sep 13 2019, 10:51 AM) *

Che belle le ultime due, bravo già, forse un filo meno di esposizione Pollice.gif
ROBERT59
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 13 2019, 07:52 PM) *
Che belle le ultime due, bravo già, forse un filo meno di esposizione Pollice.gif
grazie Maurizio
ciao Gianfranco
Alessandro_Brezzi
QUOTE(ROBERT59 @ Sep 13 2019, 10:51 AM) *

Belle proposte, fanno venir voglia di andarci. Bravo per l'impegno.

Alessandro
gio.67
un paio di scatti di stamattina vicino casa mia
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 224.6 KB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 286.9 KB
ROBERT59
QUOTE(Alessandro_Brezzi @ Sep 14 2019, 12:59 PM) *
Belle proposte, fanno venir voglia di andarci. Bravo per l'impegno.

Alessandro
grazie Alessandro....finche' ne avro' le forze.....nel prossimo futuro postero' qualche foto di qualche altro bel laghetto a 2400m di altezza con treppiede+d810+nisi holder+pola circolare+filtri a lastra nisi nd1000+gnd 0,9 soft.....se vuoi un altr'anno ci possiamo mettere daccordo anche con Maurizio e ci andiamo assieme (a proposito, se tutto andra' bene, ho in mente un bel posticino dove sono stato l'anno scorso il prossimo autunno (ottobre) e sarei gia' intenzionato a ritornarci con Maurizio se vorrai essere dei nostri....
ciao Gianfranco
Alessandro_Brezzi
QUOTE(ROBERT59 @ Sep 15 2019, 12:32 PM) *
grazie Alessandro....finche' ne avro' le forze.....nel prossimo futuro postero' qualche foto di qualche altro bel laghetto a 2400m di altezza con treppiede+d810+nisi holder+pola circolare+filtri a lastra nisi nd1000+gnd 0,9 soft.....se vuoi un altr'anno ci possiamo mettere daccordo anche con Maurizio e ci andiamo assieme (a proposito, se tutto andra' bene, ho in mente un bel posticino dove sono stato l'anno scorso il prossimo autunno (ottobre) e sarei gia' intenzionato a ritornarci con Maurizio se vorrai essere dei nostri....
ciao Gianfranco

Grazie per la gradita proposta ; se appena possibile farò di tutto per esserci.

Alessandro
ROBERT59
QUOTE(Alessandro_Brezzi @ Sep 15 2019, 08:21 PM) *
Grazie per la gradita proposta ; se appena possibile farò di tutto per esserci.

Alessandro
ok Alessandro....occorre naturalmente fare conciliare: tempo atmosferico. presenza colori autunnali (ho la webcam) e nnss disponibilita' a tal proposito ci sentiremo anche con Maurizio
ciao Gianfranco
RobyMi1
Venerdì previsioni davano bel tempo e temperature moderate. Quale miglior occasione per quattro scatti in quota?

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1009.6 KB

IPB Immagine

IPB Immagine

Già inserite in paesaggio, rendo disponibili anche per gli utilizzatori della vetusta 810
gio.67
QUOTE(RobyMi1 @ Sep 16 2019, 12:03 PM) *
Venerdì previsioni davano bel tempo e temperature moderate. Quale miglior occasione per quattro scatti in quota?

Già inserite in paesaggio, rendo disponibili anche per gli utilizzatori della vetusta 810

Bellissima serie, ciao
Maurizio Rossi
QUOTE(gio.67 @ Sep 15 2019, 08:57 AM) *
un paio di scatti di stamattina vicino casa mia

Bella la prima orizzontale una buona Alba Pollice.gif
Alessandro_Brezzi
Visto che da un pò manco, due scatti di stamattina all'alba :

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB

Alessandro
Maurizio Rossi
Ti sei dato alla Macro sfenata smile.gif due belle immagini, lo sfondo scuro risalta molto il soggetto Pollice.gif
Alessandro_Brezzi
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 19 2019, 10:18 AM) *
Ti sei dato alla Macro sfenata smile.gif due belle immagini, lo sfondo scuro risalta molto il soggetto Pollice.gif

messicano.gif Mi piace svegliarmi presto la mattina quando le farfalle ancora dormono, la luce è scarsa ma non dura e nessuno in giro. Certo avessi una mia piscinetta per far fare il bagnetto ai martini magari farei altri scatti smile.gif

Grazie Maurizio.

Alessandro
Maurizio Rossi
QUOTE(Alessandro_Brezzi @ Sep 19 2019, 07:07 PM) *
messicano.gif Mi piace svegliarmi presto la mattina quando le farfalle ancora dormono, la luce è scarsa ma non dura e nessuno in giro. Certo avessi una mia piscinetta per far fare il bagnetto ai martini magari farei altri scatti smile.gif

Grazie Maurizio.

Alessandro

Quello che non piace fare a me, magari se provo poi mi abituo smile.gif
piace anche a me la macro, ma la pigrizia di non alzarsi non ci va tanto d'accordo ohmy.gif
marmo
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 20 2019, 02:06 PM) *
Quello che non piace fare a me, magari se provo poi mi abituo smile.gif
piace anche a me la macro, ma la pigrizia di non alzarsi non ci va tanto d'accordo ohmy.gif

non ti piace alzarti presto.....ma per i martini parti a notte fonda!!!!!
Maurizio Rossi
QUOTE(marmo @ Sep 21 2019, 09:31 AM) *
non ti piace alzarti presto.....ma per i martini parti a notte fonda!!!!!

Esatto, ma se parto e vado lontano con appuntamnedo devo e vado,
ma fare le m,acro vicino a casa negli stagni non mi allzo tongue.gif
ROBERT59
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 21 2019, 11:54 AM) *
Esatto, ma se parto e vado lontano con appuntamnedo devo e vado,
ma fare le m,acro vicino a casa negli stagni non mi allzo tongue.gif
sono daccordo con l'Alessandro per quanto riguarda le farfalle per forza di cose altrimenti dopo che il sole si e' alzato sono inarrestabili.....ma ragazzi se volete venire con me in montagna altro che alzarsi presto.....dovete....esiste un detto latino "carpe diem" che comunque vale ancora di piu' in fotografia (ma non sempre per avifauna) cogli l'attimo, certo come ho avvisato Maurizio per telefono, per trovarsi ad una certa altezza non oltre un certo orario.....purtroppo dovrete attendere le mie ultime panoramiche ma vi assicuro che ne e' valsa la pena alzarsi alle 4 con lo zaino pieno (d810+treppiede+holder nisi + 3 filtri a lastra ecc.ecc.farsi 1200m di dislivello e percorrere un'ora e mezza nel bosco con nebbia fitta....ma poi.....
un abbraccio ed un saluto a tutti
ciao Gianfranco

buongiorno a tutti:
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB
ecco il bellissimo Lago Sruer.....con mia grande sorpresa ancora con dei piccoli iceberg di ghiaccio che conferiscono a questo laghetto un tocco in piu'.....sono rimasto affascinato anche dai suoi colori naturali e dalla presenza delle rocce circostanti con dei residui colorati, probabilmente sabbia, sul ghiaccio

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.7 MB

sotto, il Lago Vannino

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.2 MB
MarcoDomenicoMuggianu
Qualche scatto degli ultimi "raggi" d'estate in Sardegna messicano.gif
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.2 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.9 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.9 MB

Saluti e buona luce a tutti
Marco
Alessandro Castagnini
Era un po’ che non passavo e devo dire che, tra Monti, mare e farfalle se ne vedono delle belle...
Bravi ragazzi smile.gif
Maurizio Rossi
Ciao Ragazzi... vi informo che domenica sarò presente dopo le ore 10 in Piazza Palazzo in Città a Torino
se passate allo stand Nikon vi farò provare le ultime novità e non solo, non mancherà anche qualche gadget smile.gif
iscrivetevi a Italia Photo Marathon 2019
vi aspetto wink.gif
ROBERT59
QUOTE(barrosh @ Sep 24 2019, 07:39 PM) *

Marco
grazie Marco anche a te....sempre bella la Sardegna
ciao Gianfranco

QUOTE(Alessandro Castagnini @ Sep 24 2019, 08:23 PM) *
Era un po’ che non passavo e devo dire che, tra Monti, mare e farfalle se ne vedono delle belle...
Bravi ragazzi smile.gif
grazie Alessandro
ciao Gianfranco
gio.67
quarto d'altno (VE)...riflessi sacri..con 14-24
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB
Alessandro_Brezzi
QUOTE(ROBERT59 @ Sep 24 2019, 11:33 AM) *
sono daccordo con l'Alessandro per quanto riguarda le farfalle per forza di cose altrimenti dopo che il sole si e' alzato sono inarrestabili.....ma ragazzi se volete venire con me in montagna altro che alzarsi presto.....dovete....esiste un detto latino "carpe diem" che comunque vale ancora di piu' in fotografia (ma non sempre per avifauna) cogli l'attimo, certo come ho avvisato Maurizio per telefono, per trovarsi ad una certa altezza non oltre un certo orario.....purtroppo dovrete attendere le mie ultime panoramiche ma vi assicuro che ne e' valsa la pena alzarsi alle 4 con lo zaino pieno (d810+treppiede+holder nisi + 3 filtri a lastra ecc.ecc.farsi 1200m di dislivello e percorrere un'ora e mezza nel bosco con nebbia fitta....ma poi.....
un abbraccio ed un saluto a tutti
ciao Gianfranco
buongiorno a tutti:
ecco il bellissimo Lago Sruer.....con mia grande sorpresa ancora con dei piccoli iceberg di ghiaccio che conferiscono a questo laghetto un tocco in piu'.....sono rimasto affascinato anche dai suoi colori naturali e dalla presenza delle rocce circostanti con dei residui colorati, probabilmente sabbia, sul ghiaccio

sotto, il Lago Vannino

Belle Gianfranco, senza fatica non si hanno risultati, a meno di non chiamarsi "Gastone" smile.gif

QUOTE(barrosh @ Sep 24 2019, 07:39 PM) *

Marco

Bei posti e buone proposte dalla Sardegna, bravo

QUOTE(Alessandro Castagnini @ Sep 24 2019, 08:23 PM) *
Bravi ragazzi smile.gif

Fai male a non passare Alessandro, ci hai tradito per la Z6 smile.gif

QUOTE(gio.67 @ Sep 25 2019, 06:20 PM) *

Bello scorcio ben gestito.

Un tramonto di ieri sera a Montigny le Bretonneux
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4 MB

Alessandro
Alessandro Castagnini
Z7... eheheh, ma la 810 é sempre lì, non la lascio smile.gif
Alessandro_Brezzi
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Sep 25 2019, 07:25 PM) *
Z7... eheheh, ma la 810 é sempre lì, non la lascio smile.gif

Pardon Ale, errore ! Ma se la hai sempre lì, invece di farla usare al pargolo, usala un pochino anche tu smile.gif

Alessandro
Maurizio Rossi
QUOTE(gio.67 @ Sep 25 2019, 06:20 PM) *

Bellissimo scorcio ripreso, mi piace molto questa compo Pollice.gif
gio.67
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 25 2019, 11:35 PM) *
Bellissimo scorcio ripreso, mi piace molto questa compo Pollice.gif

Grazie di cuore
Maurizio Rossi
QUOTE(Alessandro_Brezzi @ Sep 25 2019, 07:18 PM) *
Un tramonto di ieri sera a Montigny le Bretonneux

Alessandro

Ancora un po alto e forte ma..., l'immagine è rilassante e mi piace Pollice.gif
ROBERT59
buongiorno a tutti spero di non essere monotono ma questo laghetto mi ha stupefatto e spero di condividere con voi, altre con diverso pdr colori e riflessi, il profondimetro dava 6 metri e dovevo stare molto attento

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.2 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3 MB
Maurizio Rossi
Ma che monotono, sono belle immagini, continua a postare non stufi mai,
qui vedo un filo di dominate giallina, proverei a raffreddare un filo ma poco il wb Pollice.gif
Alessandro Castagnini
I panorami montani non sono mai monotoni 😊
Anch’io, però, le vedo un po’ gialline su iPhone
ROBERT59
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 28 2019, 09:23 AM) *
Ma che monotono, sono belle immagini, continua a postare non stufi mai,
qui vedo un filo di dominate giallina, proverei a raffreddare un filo ma poco il wb Pollice.gif
grazie Maurizio......il wb l'ho gia' portato come temperatura colore a 5400k......diminuendo anche la saturazione.....il giallino sul ghiaccio e' dato dai residui di sabbia o terra o roccia dovuto a femomeni atmosferici....ma anche su altri laghetti il fenomeno e' ben visibile....ormai anche dal cielo cade materiale di tutti i tipi.....garantisco che era visibile anche ad occhio nudo.....il mio
ciao Gianfranco
plxmas
ogni tanto faccio qualcosa di diverso, o almeno ci provo.

Clicca per vedere gli allegati
Alessandro_Brezzi
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 26 2019, 11:56 PM) *
Ancora un po alto e forte ma..., l'immagine è rilassante e mi piace Pollice.gif

Grazie Maurizio, hai pure ragione sull'orario, avrei dovuto attendere ancora almeno una mezz'ora

QUOTE(ROBERT59 @ Sep 27 2019, 11:54 AM) *
buongiorno a tutti spero di non essere monotono ma questo laghetto mi ha stupefatto e spero di condividere con voi, altre con diverso pdr colori e riflessi, il profondimetro dava 6 metri e dovevo stare molto attento

Sempre belle e sudate immagini, concordo sul giallino e se è così allora è una conferma che bene non siamo messi con la salute della nostra casa

QUOTE(plxmas @ Sep 28 2019, 11:10 AM) *

Particolare, bella, interessante : bravo

Alessandro
plxmas
QUOTE(Alessandro_Brezzi @ Sep 28 2019, 12:51 PM) *

Alessandro

l'intenzione era di rappresentare un po la voglia di isolarsi da quello che c'è intorno.
una sorta "non voglio vedere, non voglio sentire, non voglio parlare"
pensate che il messaggio esca?
ROBERT59
QUOTE(Alessandro_Brezzi @ Sep 28 2019, 12:51 PM) *
Grazie Maurizio, hai pure ragione sull'orario, avrei dovuto attendere ancora almeno una mezz'ora
Sempre belle e sudate immagini, concordo sul giallino e se è così allora è una conferma che bene non siamo messi con la salute della nostra casa
eh si Alessandro, senza voler fare polemiche sulle inutili "proteste" che stanno sorgendo soltanto ora da parte di pochi giovani (rispetto ovviamente alla popolazione mondiale) sul disastro ambientale e che ormai detto da uno come me che ne sa qualcosa avendo frequentato per es.la montagna e non solo da quarantanni a questa parte e ne ha viste di cotte e di crude.....pensa che fin da 20 anni fa recandomi con mia moglie per es. in una localita' Svizzera per praticare lo sci di fondo sempre nella stessa localita', a parte l'innalzamento delle temperature ogni anno, notavamo delle macchie gialle attorno agli abeti e pensavo stupidamente all'inizio fosse l'urina di qualcuno ed invece la valle ne era macchiata....quindi veniva dall'alto....
ciao Gianfranco

Alessandro

Maurizio Rossi
QUOTE(plxmas @ Sep 28 2019, 11:10 AM) *

Bella idea e realizzazione, un qualcosa di diverso, è immerso in un liquido?
plxmas
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 30 2019, 01:25 AM) *
Bella idea e realizzazione, un qualcosa di diverso, è immerso in un liquido?

si, è una mia interpretazione del genere "milk bath", bagno di latte.
quindi una vasca da bagno con del latte.
Maurizio Rossi
immaginavo che era latte, ma quanto ne hai messo ohmy.gif
bella Pollice.gif
plxmas
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 1 2019, 09:37 AM) *
immaginavo che era latte, ma quanto ne hai messo ohmy.gif
bella Pollice.gif

3 litri in una vasca idromassaggio.
3 litri di latte intero.
la bevanda di soia non ha una consistenza ideale.

aggiungere il latte in acqua abbastanza calda, DOPO aver riempito la vasca (altrimenti si formano bolle in superficie).

col senno, o meglio, avrei voluto più trasparenza del liquido quindi forse anche 2 litri andavano bene.
Maurizio Rossi
Ok molto diluito, comunque l'effetto bianco lo da Pollice.gif
Grazie per la spiegazione e buona la sperimentazione
attendiamo altri scatti quando li farai Pollice.gif
plxmas
altro scatto della serie milk bath.
in un mood leggermente diverso.
(credo che farò la post produzione da capo).

Alessandro_Brezzi
QUOTE(plxmas @ Oct 1 2019, 06:03 PM) *
altro scatto della serie milk bath.
in un mood leggermente diverso.
(credo che farò la post produzione da capo).

Anche questa la trovo un buon lavoro e mi piace.

Alessandro
Maurizio Rossi
QUOTE(Alessandro_Brezzi @ Oct 1 2019, 06:43 PM) *
Anche questa la trovo un buon lavoro e mi piace.

Alessandro

Particolare e ben fatta anche questa, taglio buono, mi piace Pollice.gif
Alessandro_Brezzi
Un micro mondo che passa troppo spesso inosservato :

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

Nikon micro AF-S 60mm f/2,8 + 24mm tubo di prolunga

Alessandro
Maurizio Rossi
Mi piace, e poi questo 60mm mi sa che melo prendo Pollice.gif
ROBERT59
Lago Vannino....non sembra un fiordo norvegese?

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3 MB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.