Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211, 212, 213, 214
beppe cgp
QUOTE(IFelix68 @ Oct 22 2012, 04:43 PM) *
Ma allora che faccio..lo lascio perdere il 50 f/1.4 ?
E prendo direttamente il 60 f/2.8...............................
che dite ? smile.gif

lascia perdere tutto e inizia a goderti la splendida macchina che hai wink.gif

Qui con 70-200
Certo che anche chi fa macro... potrebbe trarne molteplici benefici da questo sensore hmmm.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 285.7 KB
Andrea Meneghel
QUOTE(cgp @ Oct 22 2012, 06:10 PM) *
lascia perdere tutto e inizia a goderti la splendida macchina che hai wink.gif

Qui con 70-200
Certo che anche chi fa macro... potrebbe trarne molteplici benefici da questo sensore hmmm.gif

Visualizza sul GALLERY : 285.7 KB

credimi...davvero tanti...wink.gif
ifelix
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB

Come scucire pacchi di euro ai turisti che amoreggiano a Venezia !!! laugh.gif
ifelix
Mi dareste un chiarimento ?

I files in f.to L della D800...............
come li ridimensionate prima di caricarli dentro questo club e poi postarli ?

Io fino ad ora ho soltanto ridotto proporzionalmente al 20% con " bicubica pi� nitida ( per riduzioni ) ",
ma gli scatti orizzontali vengono postati troppo piccoli
e gli scatti verticali troppo grandi !!!

Dove sbaglio e come posso ottimizzare meglio per postare le foto qui dentro ?
Grazie smile.gif
brata
Concludo i festeggiamenti con l'amica del cuore, s� lo so, non sono tanto originale. Sempre ieri in Val Grosina.

Visualizza sul GALLERY : 3.2 MB

Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB
Carlo Caruana
Scusate dell'intromissione ma non vedendo pi� Beppe nel club D4 mi sono preoccupato e parlando al telefono con un amico comune del forum, mi ha detto che l'ho avrei trovato in questa sezione, CIAO BEPPE biggrin.gif
Non posso per� esimerei dal dire che le ombre le si possono recuperare anche con altre reflex, almeno io l'ho sempre fatto e non vedo tutto questo imbarazzo, complimenti a tutti per gli scatti, Simone il tuo degli states e' proprio bello
ifelix
Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB
simone coltri
QUOTE(Carlo Caruana @ Oct 22 2012, 09:24 PM) *
Scusate dell'intromissione ma non vedendo pi� Beppe nel club D4 mi sono preoccupato e parlando al telefono con un amico comune del forum, mi ha detto che l'ho avrei trovato in questa sezione, CIAO BEPPE biggrin.gif
Non posso per� esimerei dal dire che le ombre le si possono recuperare anche con altre reflex, almeno io l'ho sempre fatto e non vedo tutto questo imbarazzo, complimenti a tutti per gli scatti, Simone il tuo degli states e' proprio bello

Grazie Carlo, troppo gentile... wink.gif

Noto che la decisione del Beppe ha scatenato un mezzo putiferio eh...

A differenza di D700/D3, la D800(E) � talmente differente dalla D4 che secondo me non sar� n� il primo n� l'ultimo che potrebbero optare per questa scelta...

Questione di esigenze, secondo me...
Andrea Meneghel
spero vi piaccia smile.gif

D800 e 14-24

il cielo sfortnatamente non era come avrei desiderato..ma ho preso quanto c'era smile.gif

Andrea
Carlo Caruana
QUOTE(simone coltri @ Oct 22 2012, 10:24 PM) *
Grazie Carlo, troppo gentile... wink.gif

Noto che la decisione del Beppe ha scatenato un mezzo putiferio eh...

A differenza di D700/D3, la D800(E) � talmente differente dalla D4 che secondo me non sar� n� il primo n� l'ultimo che potrebbero optare per questa scelta...

Questione di esigenze, secondo me...

Attenzione, non fraintendermi, secondo me Beppe per il tipo di foto che fa ha fatto benissimo e anche tu, la d800e sarebbe sicuramente la mia scelta, se opterei per questa soluzione, (mai dire mai) ma ho parlato a lungo con guru della fotografia che ha preso la d800 da affiancare alla d3 e dice che �' una reflex fantastica, ma completamente diversa dalle altre reflex, e una reflex da usare con cognizione di causa, rispettare i tempi focale, mi attira non lo nascondo, ma non so se �' la giusta reflex per me, se analizzo a fondo, manco la D4 l'ho e', basterebbe una d700 ma questa e' passione e si sa non ha limite.

QUOTE(bluesun77 @ Oct 22 2012, 10:36 PM) *
spero vi piaccia smile.gif

D800 e 14-24

il cielo sfortnatamente non era come avrei desiderato..ma ho preso quanto c'era smile.gif

Andrea

Bella complimenti
simone coltri
QUOTE(Carlo Caruana @ Oct 22 2012, 10:46 PM) *
Attenzione, non fraintendermi, secondo me Beppe per il tipo di foto che fa ha fatto benissimo e anche tu, la d800e sarebbe sicuramente la mia scelta, se opterei per questa soluzione, (mai dire mai) ma ho parlato a lungo con guru della fotografia che ha preso la d800 da affiancare alla d3 e dice che �' una reflex fantastica, ma completamente diversa dalle altre reflex, e una reflex da usare con cognizione di causa, rispettare i tempi focale, mi attira non lo nascondo, ma non so se �' la giusta reflex per me, se analizzo a fondo, manco la D4 l'ho e', basterebbe una d700 ma questa e' passione e si sa non ha limite.

Assolutamente d'accordo... io stesso, provenendo dalla D3, ci ho messo un po' a famigliarizzare con la D800, nonostante fossi da sempre consapevole che per quello che ci faccio io non avrei potuto desiderare di meglio...
walter lupino
QUOTE(IFelix68 @ Oct 22 2012, 08:41 PM) *
Mi dareste un chiarimento ?

I files in f.to L della D800...............
come li ridimensionate prima di caricarli dentro questo club e poi postarli ?

Io fino ad ora ho soltanto ridotto proporzionalmente al 20% con " bicubica pi� nitida ( per riduzioni ) ",
ma gli scatti orizzontali vengono postati troppo piccoli
e gli scatti verticali troppo grandi !!!

Dove sbaglio e come posso ottimizzare meglio per postare le foto qui dentro ?
Grazie smile.gif

Io li converto in sRGB e li riduco a 1080 pixels sul lato pi� corto; se la nitidezza � importante abilito "salva originale", altrimenti sarebbero comunque impastate.
casugian
QUOTE(IFelix68 @ Oct 21 2012, 07:02 PM) *
E' fantastico doversi preoccupare di esporre bene solo sulle alte luci
e poi recuperare le zone scure dal quasi buio senza portare fuori rumore !!!

Scusa Felix, ma sta foto � terribile cerotto.gif

Niente nitido, cielo bruciatissimo........esporre bene le alte luci vuol dire un'altra cosa.....

Ma stavi scherzando? messicano.gif
FABRIZIO_DI_PRIMA
Spero non si apra una diatriba tra le varie "D" ph34r.gif .... Sarebbe un peccato rovinare questa discussione.

Io mi attengo al post di partenza.
D800 e 24-85 f 2.8-4:
Visualizza sul GALLERY : 4.8 MB

F.

FABRIZIO_DI_PRIMA
QUOTE(fabryzio @ Oct 23 2012, 12:54 AM) *
Spero non si apra una diatriba tra le varie "D" ph34r.gif .... Sarebbe un peccato rovinare questa discussione.

Io mi attengo al post di partenza.
D800 e 24-85 f 2.8-4:

Visualizza sul GALLERY : 4.8 MB

F.

Problema d'inserimento. Rettifico:

Visualizza sul GALLERY : 4.9 MB
F.
ifelix
QUOTE(casugian @ Oct 22 2012, 11:06 PM) *
Scusa Felix, ma sta foto � terribile cerotto.gif

Niente nitido, cielo bruciatissimo........esporre bene le alte luci vuol dire un'altra cosa.....

Ma stavi scherzando? messicano.gif

Era solo una prova per vedere in che modo la D800 recupera alte luci e zone d'ombra.
L'ho scattata appositamente in quel modo.
Ma fidati....
l'istogramma dice che non c'� nulla di bruciato !!!
Per la nitidezza....
non so, ma dopo averla ridotta anche io resto nel dubbio.
smile.gif

QUOTE(litewolf @ Oct 22 2012, 10:58 PM) *
Io li converto in sRGB e li riduco a 1080 pixels sul lato pi� corto; se la nitidezza � importante abilito "salva originale", altrimenti sarebbero comunque impastate.

Ecco..." Salva originale "..............non capisco.
ifelix
Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB

Splendida Venezia !!! smile.gif
walter lupino
QUOTE(IFelix68 @ Oct 23 2012, 08:28 AM) *
Ecco..." Salva originale "..............non capisco.

Quando carichi/modifichi una foto, all'ultima domanda:

VUOI PERMETTERE IL DOWNLOAD DEL FORMATO ORIGINALE?

Rispondi "S�" se vuoi che si possa osservarla alla risoluzione originaria (per default � "No").

L'utente lettore, nell'aprire l'immagine, vedr� cos� l'opzione "Salva originale" che gli consente di vedere la risoluzione da te scelta.

Se la foto deve dimostrare la nitidezza della macchina fotografica va selezionato "S�", altrimenti la si vede con l'impastata che Clikon causa in resampling automatico.
FABRIZIO_DI_PRIMA
Una torre tutta sola sleep.gif

Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB

F.
fenizialdo
Presa sabato pomeriggio, domenica mattina ho fatto un p� di foto ad un'amica che aveva bisogno di un mezzo book
Sono contentissimo dell'acquisto, inoltre con il nuovo formato dng lossy di adobe non � nemmeno difficile da gestire ...

Visualizza sul GALLERY : 4.6 MB
andrewray
Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB
beppe cgp
QUOTE(Carlo Caruana @ Oct 22 2012, 09:24 PM) *

Ciao Carlo,
in breve... ho avuto la E in prova per una settimana... e in poche parole non ho trovato motivi per preferire la D4, anzi il contrario.
Dalle mie analisi, come qualit� del sensore la 800, meglio ancora la 800E non ha rivali... e per quel che riguarda gli iso con resize � pulita come la D4.
Inoltre fino a 400 iso tiene molto meglio i recuperi senza sporcare le ombre...
Tra l'altro informandomi scopro che il sensore D800 � sony come quello delle precendenti Nikon e quello della D4 no... hmmm.gif
Morale della favola, lo dico sinceramente... rilevando tutte le cose sopra descritte mi rodeva il c..o messicano.gif e visto che la mia priorit� non � la velocit�, raffica o corpo tropicalizzato... ho preferito stare sulla qualit� wink.gif
tanto per capirci... questo � il dettaglio che esce dal jpeg della E
https://dl.dropbox.com/u/46337484/_DSC0137_039.jpg
Io non ho mai visto nulla del genere.

La sto provando per bene in questi giorni... e sinceramente non richiede alcuna attenzione in pi� di quella che richiede ogni altra macchina.
Poi, vedere l'immagine a monito � una goduria.

D800E + 50 1.4 G - messa a fuoco con sensore laterale messicano.gif

Visualizza sul GALLERY : 760.2 KB
beppe cgp

Parliamo degli ISO? Qui a 10.000
https://dl.dropbox.com/u/46337484/_DSC0426.jpg
Ho pulito leggermente lo sfondo... ma il dettaglio no. Guardate la zona a fuoco... poi ditemi.

Vi giuro che non me le aspettavo nemmeno io queste cose.

andrewray
QUOTE(cgp @ Oct 24 2012, 05:57 PM) *
Ho pulito leggermente lo sfondo... ma il dettaglio no. Guardate la zona a fuoco... poi ditemi.

Spaventoso...
beppe cgp
QUOTE(andrewray @ Oct 24 2012, 06:04 PM) *
Spaventoso...

Preciso che � stata sviluppata con NX2 che di default applica anche la riduzione rumore come quella che applica la macchina on camera... ma anche il LR faceva paura uguale...
andrewray
QUOTE(cgp @ Oct 24 2012, 06:07 PM) *
Preciso che � stata sviluppata con NX2 che di default applica anche la riduzione rumore come quella che applica la macchina on camera... ma anche il LR faceva paura uguale...

sarebbe bello poter fare lo stesso scatto con la d800 liscia x vederne le differenze...
beppe cgp
QUOTE(andrewray @ Oct 24 2012, 06:09 PM) *
sarebbe bello poter fare lo stesso scatto con la d800 liscia x vederne le differenze...

In termini di ISO penso sia la stessa identica cosa... come dettaglio invece si nota la differenza... ma a partire da crop 50 in su...
xbrunox76

con che obiettivo e con che F la hai scattata e con quale punto di messa a fuoco?
Andrea Meneghel
anche da D800 liscia si difende bene

croppino

simone coltri

Mi viene voglia di cercare quella mail di qualche mese fa dove mi dicesti che la mia macro a 400 iso era sgranata... E te lo dicevo io che era il bending del tokina 100... rolleyes.gif

Zion Park con 14-24 a mano libera
Visualizza sul GALLERY : 802 KB
shark84
Ciao a tutti

Questo � il mio contributo a questo fantastico club, D800 + 50mm f1.8 (PP in lightroom)

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB
faustocamb
Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB
ogni tanto mi prende di pubblicare qualcosa...fantastica D800.
FABRIZIO_DI_PRIMA
QUOTE(cgp @ Oct 24 2012, 06:11 PM) *
In termini di ISO penso sia la stessa identica cosa... come dettaglio invece si nota la differenza... ma a partire da crop 50 in su...

Ciao Beppe,
sono contento che tu sia entusiasta della tua D800E ed � anche comprensibile che, in termini di risoluzione, tu sia stupefatto venendo dalla D4.
Perch� pi� del doppio dei pixel non � poca cosa in termini di dettagli, specie se il totale � di ben 36 Mpx.
Tuttavia non condivido la tua affermazione relativa alla differenza di nitidezza con la D800 liscia, che si vedrebbe, a tuo dire, gi� al 50%.

Mi spiego meglio, sperando che la cosa sia utile anche ad altri che hanno ancora dubbi, perch� di leggende a riguardo se ne leggono ormai fin troppe.

Quando dovevo acquistare la mia D800 ero fortemente indeciso se prendere la E, cos� ho letto in lungo e in largo finch� ho trovato vari siti che facevano un confronto effettivo e diretto sugli stessi crop.
Ebbene, adesso non li ricordo tutti, mi viene in mente solo solo Dpreview: Differenza di nitidezza raw tra D800 e D800E, ma tutti erano concordi sul fatto che la LEGGERA DIFFERENZA DI NITIDEZZA E' VISIBILE SOLO SU CROP AL 100% e per essere apprezzata non basta nemmeno tale ingrandimento da solo, deve essere usato un range di diaframmi compreso tra 2,8 e 5,6. Sotto e sopra tali valori le DUE MACCHINE SONO PERFETTAMENTE EQUIVALENTI.

A questo ho aggiunto i possibili difetti legati al moir� (sebbene facilmente eliminabili in PP) e cos� la scelta � ricaduta sulla D800 normale, sia per la differenza di prezzo (che per quanto detto a mio avviso non era assolutamente giustificata, avrei capito forse 100 � ma non di pi�), sia soprattutto perch� per il genere di foto che scatto io il diaframma � quasi sempre impostato sopra f/8.
Se poi penso che per vedere quella lieve differenza dovevo ingrandire al 100% o che per recuperarla basta una lievissima mdc.....

L'incremento di nitidezza, d'altronde, � logico che sia solo minimo e rilevabile in certe condizioni, perch� per un aumento visibile per es. gi� al 50% necessiterebbero un bel po' di Mpx in pi� e questi ovviamente non ci sono.

Con il preambolo di sopra, comunque, non voglio dire che le due macchine siano uguali in tutto e per tutto, perch� un piccolo plus la "e" ce l'ha. Ma non � tale da far vedere queste differenze cos� clamorose, anzi.

Un caro saluto.
F.

FABRIZIO_DI_PRIMA
QUOTE(fcamb @ Oct 24 2012, 09:41 PM) *
Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB
ogni tanto mi prende di pubblicare qualcosa...fantastica D800.

Se la inserisci in Photo Lab, magari ti consiglio di inquadrarla in orizzontale. Perch�???
Perch� io invece l'avevo vista cos� messicano.gif tongue.gif messicano.gif

Visualizza sul GALLERY : 3.9 MB

F.
fatemi_entrare
Una bella giornata oggi. Ad un collega che mi chiedeva di fotografare la sua citroen 2CV non ho pi� avuto il coraggio di dir di no. Cos�, tra una moretti e l'altra, c'� stato un bello scambio di passioni. Lui per la sua 2CV, io per la mia D800E. Poi ognuno a casa sua, che tanto ci si ritrova domani assieme a spaccarci il C...

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB
Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB
Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB
Arci66
QUOTE(andreotto @ Oct 25 2012, 06:39 AM) *

Splendide complimenti, che lente hai usato?
andreotto
Grazie, la lente � il 200 mm micro Nikon
Andreotto
beppe cgp
Io non ho letto nessun test. Ho provato messicano.gif
Non ho mai parlato di differenze ecclatanti, ho parlato di differenza di dettaglio su crop a monitor. (in stampa non ho fatto il confronto)
La differenza ad aperture elevate non si nota, si nota bene a diaframmi intermedi, per poi scomparire a quelli chiusi.
Inoltre ho rilevato un'altra cosa, la 800 per arrivare al dettaglio della E (parliamo sempre di prova al 100%) necessita di una MDC ed applicandola si aumenta la nitidezza percepita, ma si deteriora (anche se in maniera lieve) la qualit� dell'immagine e il risultato � diverso completamente rispetto al file originario della E.
E' chiaro che si parla di piccoli particolari, per� visto il genere che faccio e le foto che faccio ho preferito puntare sulla qualit� assoluta, e stare sulla E anche se � "leggeremente meglio" della 800 wink.gif
Ovviamente se tutte le tue foto le fai a diaframmi tutti aperti o tutti chiusi non ha senso... anche se in realt�, a diaframmi tutti aperti o chiusi basterebbe anche meno delle 800 liscia... nel senso che anche la 800 liscia da il meglio di se alle famose aperture intermedie!
Poi sulla differenza di prezzo ti do assolutamente ragione... non � giustificata. Per� che ci vuoi fare??? Magari potessi decidere io i prezzi! messicano.gif

QUOTE(xbrunox76 @ Oct 24 2012, 06:19 PM) *
con che obiettivo e con che F la hai scattata e con quale punto di messa a fuoco?

Scattata con 50 af-s messa a fuoco su sensore di destra wink.gif
beppe cgp
QUOTE(simone coltri @ Oct 24 2012, 08:54 PM) *
Mi viene voglia di cercare quella mail di qualche mese fa dove mi dicesti che la mia macro a 400 iso era sgranata... E te lo dicevo io che era il bending del tokina 100...
Visualizza sul GALLERY : 802 KB

Spendi meglio le tue energie messicano.gif
Fai qualche foto che poi la guardiamo insieme... wink.gif
Che da quando hai la d800 stai fotografando meno della met� di prima hmmm.gif
Andrea Meneghel

davvero molto belle complimenti smile.gif
ifelix

Splendide........� come avere di colpo un terzo occhio !!! smile.gif

E' passato abbastanza tempo dall'uscita della D800 e relativi acquisti e scatti !!!
E quindi, secondo voi.........
fino a che limite di ISO max si pu� scattare per poi intervenendo in postproduzione,
ottenere un JPEG definitivo che possa considerarsi assolutamente pulito e ben definito ? smile.gif
3200 iso o anche oltre ?
beppe cgp
QUOTE(ifelix @ Oct 25 2012, 10:29 AM) *
Splendide........� come avere di colpo un terzo occhio !!! smile.gif

E' passato abbastanza tempo dall'uscita della D800 e relativi acquisti e scatti !!!
E quindi, secondo voi.........
fino a che limite di ISO max si pu� scattare per poi intervenendo in postproduzione,
ottenere un JPEG definitivo che possa considerarsi assolutamente pulito e ben definito ? smile.gif
3200 iso o anche oltre ?

Dipende.
Meno luce c'� e pi� il segnale deve essere amplificato, a discapito del rumore.
Alla luce del giorno ad esempio, si possono usare tranquillamente anche 10.000 iso...
In condizioni di luce molto critica secondo me il limite � 3200/6400

Sicuramente non � una macchina che da il meglio di se a quelle sensibilit� wink.gif
Per� ci arriva abbastanza bene.
Andrea Meneghel
12800 ISO, senza riduzione rumore

beppe cgp
QUOTE(bluesun77 @ Oct 25 2012, 10:40 AM) *
12800 ISO, senza riduzione rumore

Ai fini del rumore, questa fa poco testo...
perch� hai una forte sorgente luminosa dove il segnale viene amplificato poco (quindi poco rumore)
E le ombre pesanti, praticamente nere, lo nascondono.
La prova da fare � in un posto con luce molto scarsa... vedrai che i 12.800 non li usi wink.gif

Per� in ogni caso, per una 36 mp... tanto di cappello.
Andrea Meneghel
Beh ovviamente se sono uscito per provare la D800 la provo nelle situazioni dove posso trarne vantaggio..se vado a provare i 25600 ISO sotto al letto della nonna potr� non esserne contento ma dubito che nella mia vita di fotografo mi trover� a cercare di salvare uno scatto in una situazione di quel tipo smile.gif
Faccio prevalentemente prove sensate che mi possano far capire dove e come usare la reflex, non dove e come posso lasciarla a casa

ad ogni modo fai la stessa foto con una 5DMarkII e con una D700 e dimmi se il disturbo cromatico fa poco testo, provate entrambe nella stessa sera e credimi vedere come mantiene i colori la D800 alle alte sensibilit� ( per me ) � stato fonte di soddisfazione
beppe cgp
QUOTE(bluesun77 @ Oct 25 2012, 10:52 AM) *
Beh ovviamente se sono uscito per provare la D800 la provo nelle situazioni dove posso trarne vantaggio..se vado a provare i 25600 ISO sotto al letto della nonna potr� non esserne contento ma dubito che nella mia vita di fotografo mi trover� a cercare di salvare uno scatto in una situazione di quel tipo smile.gif
Faccio prevalentemente prove sensate che mi possano far capire dove e come usare la reflex, non dove e come posso lasciarla a casa

ad ogni modo fai la stessa foto con una 5DMarkII e con una D700 e dimmi se il disturbo cromatico fa poco testo, provate entrambe nella stessa sera e credimi vedere come mantiene i colori la D800 alle alte sensibilit� ( per me ) � stato fonte di soddisfazione

Non concordo.
Per chi fa le notturne, ad esempio, (senza arrivare al letto della nonna...) risulterebbe stretta...
Andrebbe meglio con una d4 o d3s
Come sempre dipende dall'impiego.

Cerchiamo di essere "sportivi" la D800 � fuori di testa, per� i 12.800 nella maggior parte delle situazioni sono decisamente troppi... wink.gif
Inoltre � inutile paragonarla a macchine di generazioni precedenti, ovvio che � meglio... ci mancherebbe pure fosse peggio!!!
Vogliamo confrontare la D2X alla D3 ad alti ISO??? messicano.gif
Andrea Meneghel
La d800 con tempi piu lunghi di 1/60sec alle alte sensibilit� induce una dominante piuttosto pesante violacea ai bordi inferiori...ve ne siete accorti ?
beppe cgp
QUOTE(bluesun77 @ Oct 25 2012, 11:01 AM) *
La d800 con tempi piu lunghi di 1/60sec alle alte sensibilit� induce una dominante piuttosto pesante violacea ai bordi inferiori...ve ne siete accorti ?

Si! me l'ha fatto anche a me!
Andrea Meneghel
QUOTE(cgp @ Oct 25 2012, 11:00 AM) *
Non concordo.
Per chi fa le notturne, ad esempio, (senza arrivare al letto della nonna...) risulterebbe stretta...
Andrebbe meglio con una d4 o d3s
Come sempre dipende dall'impiego.

Cerchiamo di essere "sportivi" la D800 � fuori di testa, per� i 12.800 nella maggior parte delle situazioni sono decisamente troppi... wink.gif

beh concordo con te ! se avessi voluto una reflex con prestazioni agli alti ISO non avrei preso la D800...dico che non si comporta male per i 36mpixel; a me interessa che spinga bene fino a 6400 ISO tutto quello che va oltre � regalato wink.gif

attualmente la 5DMarkII che usiamo...� lontana anni luce dalla resa di questa D800 biggrin.gif mio fratello che � canoniano convinto sta meditando seriamente il passaggio heehhe
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211, 212, 213, 214
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.