Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211, 212, 213, 214
marmo
QUOTE(bluesun77 @ Jul 29 2013, 07:24 PM) *
ogni tanto un mio contributo smile.gif

Andrea

molto belle.......
davide_calasanzio
Ne metto 2 anch'io, fresche fresche di vacanza, gi� postate in "paesaggi ed architettura", sperando che siano di vostro gradimento.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB
Marchintosh
QUOTE(atlantic @ Jul 29 2013, 06:39 PM) *
Direi bene, ma soprattutto ha una mano ben ferma, i dati di scatto dicono 1/8 di secondo. Alla faccia del micromosso (anche se un po c'�), ma con quei tempi era inevitabile. Avresti sicuramente potuto alzare gli ISO e sarebbe stata perfettamente a fuoco.

Eh si caso raro in cui sono rigido! La D800 ce l'ho da scarso un mese, mi ci vuole un po' di tempo per imparare a conoscerla smile.gif.
giuliomagnifico
The perfect light to read a newspaper with a glass of wine by Giulio Magnifico, on Flickr
davide_calasanzio
QUOTE(giuliomagnifico @ Jul 29 2013, 08:39 PM) *

Questa per me, � una delle pi� belle da te postate.
cpg
QUOTE(bluesun77 @ Jul 29 2013, 07:24 PM) *
ogni tanto un mio contributo smile.gif

Andrea

Molto belle Andrea!

QUOTE(atlantic @ Jul 29 2013, 08:12 PM) *
Ne metto 2 anch'io, fresche fresche di vacanza, gi� postate in "paesaggi ed architettura", sperando che siano di vostro gradimento.

Ben fatto, Davide! Pollice.gif

Ma usi un silenziatore e un vello per l'invisibilita'?? messicano.gif
Bella anche questa, come tutte del resto! Pollice.gif
quiksilver

Bellissima foto ! concordo che � una delle migliori da te postate

Roberto

giuliomagnifico
Grazie mille ragassi guru.gif Bellissime anche le foto di Andrea (avevo gi� commentato e favvato su Flickr biggrin.gif )
marcgast92
IPB Immagine
��� di MarcoGuastamacchia, su Flickr

IPB Immagine
��� di MarcoGuastamacchia, su Flickr
Andrea Meneghel
QUOTE(giuliomagnifico @ Jul 29 2013, 09:55 PM) *
Grazie mille ragassi guru.gif Bellissime anche le foto di Andrea (avevo gi� commentato e favvato su Flickr biggrin.gif )

quando una foto trasmette cosi tanto Giulio � giusto che sia valorizzata come merita!

Andrea
ghettog
Piano piano arrivo anch'io... sto prendendo confidenza con la nuova arrivata... rolleyes.gif
Lo so Giulio... la firma... texano.gif

IPB Immagine
Passo Valles di wabisabiph, su Flickr

www.wabisabiphotography.it
beppe cgp
D800E con zeiss 18 rolleyes.gif

IPB Immagine
Nature's Presents di Beppe Cavalleri - www.beppecavalleri.com, su Flickr
NicoDiGio92
QUOTE(beppe cgp @ Jul 30 2013, 10:06 AM) *

Ammazza che bomba! E che tridimensionalit�! Ti faccio una domanda dalla risposta scontata: nonostante sia uno degli Zeiss pi� "economici" lo consiglieresti anche a un giovane studente che sta mettendo via i centesimi per prendersi un buon grandangolo? biggrin.gif Le foto che carichi sono tutte belle, ma solo tu le puoi vedere non compresse e stampate, da qui la mia domanda smile.gif
Grazie e ancora complimenti smile.gif
beppe cgp
QUOTE(NicoDiGio92 @ Jul 30 2013, 10:12 AM) *
Ammazza che bomba! E che tridimensionalit�! Ti faccio una domanda dalla risposta scontata: nonostante sia uno degli Zeiss pi� "economici" lo consiglieresti anche a un giovane studente che sta mettendo via i centesimi per prendersi un buon grandangolo? biggrin.gif Le foto che carichi sono tutte belle, ma solo tu le puoi vedere non compresse e stampate, da qui la mia domanda smile.gif
Grazie e ancora complimenti smile.gif

Non so se hai ancora avuto modo di usare uno zeiss... messicano.gif
Vai tranquillo sei ai massimi livelli di qualit� ottica e meccanica!!! rolleyes.gif
NicoDiGio92
QUOTE(beppe cgp @ Jul 30 2013, 10:14 AM) *
Non so se hai ancora avuto modo di usare uno zeiss... messicano.gif
Vai tranquillo sei ai massimi livelli di qualit� ottica e meccanica!!! rolleyes.gif

Non ancora in effetti... purtroppo o per fortuna? messicano.gif
beppe cgp
QUOTE(NicoDiGio92 @ Jul 30 2013, 10:15 AM) *
Non ancora in effetti... purtroppo o per fortuna? messicano.gif

Per fortuna! messicano.gif
Hanno un carattere e dei colori davvero inconfondibili... wink.gif
giuliomagnifico
Bella foto Beppe! A me piacciono anche questi panorami da vedere in foto, infatti l'ho subito favvata, solo che boh... dopo che l'ho guardata 30 secondi la "archivio" mentalmente, invece alcuni scatti con frammenti di vita me li guardo per minuti su Flickr, per cercare di immaginare che storia ci sia in quel frammento di vita... Anche alle mostre, le foto di natura ci pass� via subito, quelle di reportage le fisso per minuti "spulciandole" in ogni puntino di inchiostro biggrin.gif peccato solo per la solita cornicetta laugh.gif e quelle ######### di fieno che sono "ovoidali" biggrin.gif da me son tonde di solito, maledetta distorsione del grandangolo! W il 35mm messicano.gif

Edit:Urca ma il forum mi censura la parola B A LL E di fieno, e come le devo chiamare? Tonde di fieno? Ahah!
giuliomagnifico
QUOTE(NicoDiGio92 @ Jul 30 2013, 10:12 AM) *
Ammazza che bomba! E che tridimensionalit�! Ti faccio una domanda dalla risposta scontata: nonostante sia uno degli Zeiss pi� "economici" lo consiglieresti anche a un giovane studente che sta mettendo via i centesimi per prendersi un buon grandangolo? Le foto che carichi sono tutte belle, ma solo tu le puoi vedere non compresse e stampate, da qui la mia domanda
Grazie e ancora complimenti

Lo zeiss 18 � favoloso per i panorami per� se vedi anche le foto di Andrea (pag precedente), sono fantastiche anche con il 14-24 pure ai bordi, non so in mega stampe a confronto ( sarebbe interessante da fare) ma alla fine conta il fotografo e sopratutto la parte pre e post scatto, con qualsiasi lente! Nel senso che secondo me se devi arrivare giusto con i soldi per prendere uno zeiss e poi non ti avanzano per andare a prendere l'attrezzatura da montagna per trovare lo scatto nel posto giusto e al momento giusto... Io risparmierei sul vetro e punterei pi� sul luogo e momento, vedi come scatta Andrea! Te lo dico perch� son circa studente anche io e pure io spendo quasi tutto in macchine e vetri e poi devo stare a contare gli spiccioli per i viaggi oppure ho paura di tirare fuori la 800 nei quartieri "peggio" di Bologna/Milano per paura che me la rubino laugh.gif infatti adesso sto seriamente meditando una compatta/Mirrorless da pochi euri, almeno la uso laugh.gif per� c'� sempre la scimmia dell'85 1.4 Nikon, dannazione laugh.gif
beppe cgp
QUOTE(giuliomagnifico @ Jul 30 2013, 10:31 AM) *
Bella foto Beppe! A me piacciono anche questi panorami da vedere in foto, infatti l'ho subito favvata, solo che boh... dopo che l'ho guardata 30 secondi la "archivio" mentalmente, invece alcuni scatti con frammenti di vita me li guardo per minuti su Flickr, per cercare di immaginare che storia ci sia in quel frammento di vita... Anche alle mostre, le foto di natura ci pass� via subito, quelle di reportage le fisso per minuti "spulciandole" in ogni puntino di inchiostro biggrin.gif peccato solo per la solita cornicetta laugh.gif e quelle ######### di fieno che sono "ovoidali" biggrin.gif da me son tonde di solito, maledetta distorsione del grandangolo! W il 35mm messicano.gif

Edit:Urca ma il forum mi censura la parola B A LL E di fieno, e come le devo chiamare? Tonde di fieno? Ahah!

hai perfettamente ragione... anche secondo me le foto di paesaggio, seppur ottime, sono fine a se stesse...
Mentre quelle di reportage che catturano un particolare momento ti rimangono sempre impresse.
Per� fa parte del gioco! messicano.gif
La foto di paesaggio secondo me in paragone ad una foto di reportage � molto pi� semplice da eseguire...

Per quel che riguarda lo zeiss 18 non � ottimo solo nei panorami... � una focale splendida anche per il reportage... considera inoltre che ci sta in una tasca.
Il 14-24 in quel caso � ingestibile... inoltre con il 18 ci monto tutto, lee ed heliopan... quest'ultimo da una botta non indifferente ai colori.
NicoDiGio92
QUOTE(giuliomagnifico @ Jul 30 2013, 10:50 AM) *
Lo zeiss 18 � favoloso per i panorami per� se vedi anche le foto di Andrea (pag precedente), sono fantastiche anche con il 14-24 pure ai bordi, non so in mega stampe a confronto ( sarebbe interessante da fare) ma alla fine conta il fotografo e sopratutto la parte pre e post scatto, con qualsiasi lente! Nel senso che secondo me se devi arrivare giusto con i soldi per prendere uno zeiss e poi non ti avanzano per andare a prendere l'attrezzatura da montagna per trovare lo scatto nel posto giusto e al momento giusto... Io risparmierei sul vetro e punterei pi� sul luogo e momento, vedi come scatta Andrea! Te lo dico perch� son circa studente anche io e pure io spendo quasi tutto in macchine e vetri e poi devo stare a contare gli spiccioli per i viaggi oppure ho paura di tirare fuori la 800 nei quartieri "peggio" di Bologna/Milano per paura che me la rubino laugh.gif infatti adesso sto seriamente meditando una compatta/Mirrorless da pochi euri, almeno la uso laugh.gif per� c'� sempre la scimmia dell'85 1.4 Nikon, dannazione laugh.gif

Non metto in dubbio la bont� del 14-24, l'ho provato l'altro giorno a Monaco di Baviera (tra l'altro l'addetto Nikon del negozio � una persona competente e disponibile, altro che i negozianti delle mie parti!) ed � una cosa pazzesca, ma cerco qualcosa di pi� pratico e che supporti filtri standard, senza svenarmi. Lo zoom pu� tornare comodo ma 14mm penso siano troppo ampii, 24 sono vicini al 28 che gi� possiedo cos� 18 lo trovo azzeccatissimo smile.gif
P.S. ho provato anche l'85 afs 1.4... � amore wub.gif

QUOTE(beppe cgp @ Jul 30 2013, 10:55 AM) *
Per quel che riguarda lo zeiss 18 non � ottimo solo nei panorami... � una focale splendida anche per il reportage... considera inoltre che ci sta in una tasca.
Il 14-24 in quel caso � ingestibile... inoltre con il 18 ci monto tutto, lee ed heliopan... quest'ultimo da una botta non indifferente ai colori.

Ecco per questo sono pi� orientato verso un fisso, comodo e ottimizzato per quella focale!
L'Heliopan � il polarizzatore? � solo una marca o � un particolare filtro?
beppe cgp
QUOTE(NicoDiGio92 @ Jul 30 2013, 10:57 AM) *
Non metto in dubbio la bont� del 14-24, l'ho provato l'altro giorno a Monaco di Baviera (tra l'altro l'addetto Nikon del negozio � una persona competente e disponibile, altro che i negozianti delle mie parti!) ed � una cosa pazzesca, ma cerco qualcosa di pi� pratico e che supporti filtri standard, senza svenarmi. Lo zoom pu� tornare comodo ma 14mm penso siano troppo ampii, 24 sono vicini al 28 che gi� possiedo cos� 18 lo trovo azzeccatissimo smile.gif
P.S. ho provato anche l'85 afs 1.4... � amore wub.gif

Io ho venduto il 14-24 per lo zeiss... e fidati che come qualit� siamo li... per essere sincero io preferisco lo zeiss per i risultati cromatici.
Inoltre � piccolo comodo e con filettatura. Il 14-24 in quel senso � ingestibile... ti serve uno zaino solo per lui.

QUOTE(NicoDiGio92 @ Jul 30 2013, 11:01 AM) *
L'Heliopan � il polarizzatore? � solo una marca o � un particolare filtro?

E' il polarizzatore da 105 mm quello da montare sull'holder della Lee (ti cambia la foto... non pensavo nemmeno io)
NicoDiGio92
QUOTE(beppe cgp @ Jul 30 2013, 11:02 AM) *
Io ho venduto il 14-24 per lo zeiss... e fidati che come qualit� siamo li... per essere sincero io preferisco lo zeiss per i risultati cromatici.
Inoltre � piccolo comodo e con filettatura. Il 14-24 in quel senso � ingestibile... ti serve uno zaino solo per lui.
E' il polarizzatore da 105 mm quello da montare sull'holder della Lee (ti cambia la foto... non pensavo nemmeno io)

105mm? Cos� tanti? Perch� sono necessari se il diametro della lente � 82? E in che senso cambia la foto? Pompa i colori e il contrasto?
Scusa se ti stresso con le mie domande smile.gif
beppe cgp
QUOTE(NicoDiGio92 @ Jul 30 2013, 11:06 AM) *
105mm? Cos� tanti? Perch� sono necessari se il diametro della lente � 82? E in che senso cambia la foto? Pompa i colori e il contrasto?
Scusa se ti stresso con le mie domande smile.gif

105 mm perch� va montato sopra l'holder quindi da 82 vignetterebbe.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1 MB

L'effetto, a parte quello di intensificare il cielo e le nuvole, toglie ogni riflesso e rende i colori intensi e pastello... per me � indispensabile. Poi come ogni cosa, va usato bene...
NicoDiGio92
QUOTE(beppe cgp @ Jul 30 2013, 11:08 AM) *
105 mm perch� va montato sopra l'holder quindi da 82 vignetterebbe.

L'effetto, a parte quello di intensificare il cielo e le nuvole, toglie ogni riflesso e rende i colori intensi e pastello... per me � indispensabile. Poi come ogni cosa, va usato bene...

Capito, grazie. Ultima domanda: ma un polarizzatore su un grandangolo abbastanza spinto come il 18 non polarizza solo una parte di cielo, creando bande di blu scuro e chiaro?
beppe cgp
QUOTE(NicoDiGio92 @ Jul 30 2013, 11:13 AM) *
Capito, grazie. Ultima domanda: ma un polarizzatore su un grandangolo abbastanza spinto come il 18 non polarizza solo una parte di cielo, creando bande di blu scuro e chiaro?

Beh si, ma basta imparare ad usarlo e poi si capiscono tutte ste cose... non � cos� difficile...
E cmq gli effetti cambiano tanto anche in base alle condizioni di luce.
NicoDiGio92
QUOTE(beppe cgp @ Jul 30 2013, 11:14 AM) *
Beh si, ma basta imparare ad usarlo e poi si capiscono tutte ste cose... non � cos� difficile...
E cmq gli effetti cambiano tanto anche in base alle condizioni di luce.

Ok, allora adesso vedo di cercare online prezzi di holder, filtri GND e heliopan per calcolare quanti anni mi ci vorranno per assemblare il set smile.gif magari con il tempo...
beppe cgp
QUOTE(NicoDiGio92 @ Jul 30 2013, 11:16 AM) *
Ok, allora adesso vedo di cercare online prezzi di holder, filtri GND e heliopan per calcolare quanti anni mi ci vorranno per assemblare il set smile.gif magari con il tempo...

Pi� che gli anni ci vogliono i soldi messicano.gif
Per� un kit lee con qualche filtro e heliopan ti coster� 700-800 euro (calcola che solo l'heliopan costa 250 euro)
NicoDiGio92
QUOTE(beppe cgp @ Jul 30 2013, 11:20 AM) *
Pi� che gli anni ci vogliono i soldi messicano.gif
Per� un kit lee con qualche filtro e heliopan ti coster� 700-800 euro (calcola che solo l'heliopan costa 250 euro)

ohmy.gif
wacko.gif
mellow.gif

Se potessi giustificare una spesa simile venendo in qualche modo retribuito per le foto scattate con questi lussuosissimi accessori...
SimoElle

Beppe complimenti, tra la lente, la reflex e il tuo manico tiri fuori delle bellissime foto.
Sto zeiss mi intriga, il mio 14-24 � bellissimo e performante ma � un mastodonte.
Mi dici la sigla esatta del tuo 18? la scimmietta mi chiede di fare un p� di ricerche rolleyes.gif
Del resto io io 14-24 lo uso sempre a 14-16, quindi...esistono anche zeiss pi� spinti di focale sotto il 18?

Grazie mille!
beppe cgp
QUOTE(simonelucarelli @ Jul 30 2013, 11:36 AM) *
Beppe complimenti, tra la lente, la reflex e il tuo manico tiri fuori delle bellissime foto.
Sto zeiss mi intriga, il mio 14-24 � bellissimo e performante ma � un mastodonte.
Mi dici la sigla esatta del tuo 18? la scimmietta mi chiede di fare un p� di ricerche rolleyes.gif
Del resto io io 14-24 lo uso sempre a 14-16, quindi...esistono anche zeiss pi� spinti di focale sotto il 18?

Grazie mille!

Io non mi sono pentito per nulla... anzi, non tornerei mai pi� al 14-24! La sua qualit� non si discute, ma tutto il resto per me era diventato un pesante limite.
L'ottica � lo Zeiss 18 Distagon f/3.5 ZF2
SimoElle
QUOTE(beppe cgp @ Jul 30 2013, 05:32 PM) *
Io non mi sono pentito per nulla... anzi, non tornerei mai pi� al 14-24! La sua qualit� non si discute, ma tutto il resto per me era diventato un pesante limite.
L'ottica � lo Zeiss 18 Distagon f/3.5 ZF2

Domanda, non senti la mancanza dei 14mm?

Ho visto il 15 2.8, ma il costo � improbabile!
giuliomagnifico
Mhhh hmmm.gif altro che Zeiss, Sigma, Nikon, Canon ecc... questa potevo scattarla con qualsiasi macchina mi trovavo dato che avevo la 800 appoggiata sul tavolo e l'ho scattata totalmente alla cieca laugh.gif laugh.gif

The suggestion that can't be refused by Giulio Magnifico, on Flickr
walter lupino

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB

Bussaba Vecchia (IM)
brata
Ancora due foto del Vallone della Sperella con due diversi WB. La messa a fuoco della prima � su infinito (forse anche della seconda), non ero in grado di mettere a fuoco n� manualmente n� con l'AF (tra l'altro la luce di assistenza dell'AF non si accendeva, non ho ancora capito quando si accende, le condizioni di luce non permettevano il funzionamento dell'AF).

Questi ultimi giorni li ho passati a studiare gli scarponi che dovr� comperare, ormai le suole dei fidati e veramente encomiabili Ladakh cominciano ad avere qualche problema in discesa, in particolare sulla visega (festuca scabriculmis), andando da solo, non me lo posso proprio permettere. Comunque vedr� se riesco a farli risuolare. Ne prender� un modello un po' pi� leggero, magari tre stagioni, e moderno, lasciando i Ladakh risuolati per l'inverno. Devo assolutamente anche ridurre almeno di mezzo chilo il peso del sacco a pelo senn� schiatto.

Ingrandimento full detail : 2.9 MB

Ingrandimento full detail : 2.6 MB
brata
QUOTE(brata @ Jul 30 2013, 10:12 PM) *
Ne prender� un modello un po' pi� leggero, magari tre stagioni, e moderno

Sono abbastanza intrigato dagli Zamberlan Fitz Roy, per� non � tanto facile trovare chi li vende.
nerio50

Complimenti vivissimi. Grande scatto e ottima post

Nerio
GiovanniAprea
Salve,

dopo anni di Fuji S5 sono diventato Nikonista 80% (un po' di cuore e' ancora col Super CCD), la D800 e' mostruosa, dettaglio mai visto prima, velocit� operativa, MAF, rumore ISO... insomma, un altro mondo, dove pero' pecca rispetto alla S5 di Fuji e' l'incarnato e il bilanciamento bianco, quelli della Fuji sono imbattibili e ancora se la tira a gamma dinamica anche se ancora devo giocarci con la D800.

Sto pensando all'aggiornamento parco lenti, per ora ho:

10-24AF-S (che forse sostituirei con un 18-35 o un 16-35 finanze permettendo)
35-70D (non so se tenerlo o darlo via per un'eventuale futuro 24-70)
50D f1.4 (lo tengo lo tengo!)
80-200D bighiera (ecco, qui sono indeciso, su S5 lo adoro, con la D800 ho fatto pochi scatti di prova ma non mi soddisfa)
300D f4 (ancora non l'ho provato)
28Ai f2.8 (da vendere per finanziare qualcuno di quelli di cui sopra o tenerlo?)
28H f3.5 (come sotto)
50H f2 (lo tengo, ricordo di papa')
85H f1.8 (come sopra)
200H f4 (come sopra)
28-300AF-S (per ora lo tengo, niente di che pero' da f5.6 in poi non e' malvagio)

Vorrei un grandangolare per qualche panorama e lo 85G, magari poi uno zoom luminoso tipo il 24-70 ma qui entriamo nel mondo onirico dei sogni proibiti

Uno scatto col 50D f1.4

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB

Andrea Meneghel
QUOTE(brata @ Jul 30 2013, 10:12 PM) *
Ancora due foto del Vallone della Sperella con due diversi WB. La messa a fuoco della prima � su infinito (forse anche della seconda), non ero in grado di mettere a fuoco n� manualmente n� con l'AF (tra l'altro la luce di assistenza dell'AF non si accendeva, non ho ancora capito quando si accende, le condizioni di luce non permettevano il funzionamento dell'AF).

Questi ultimi giorni li ho passati a studiare gli scarponi che dovr� comperare, ormai le suole dei fidati e veramente encomiabili Ladakh cominciano ad avere qualche problema in discesa, in particolare sulla visega (festuca scabriculmis), andando da solo, non me lo posso proprio permettere. Comunque vedr� se riesco a farli risuolare. Ne prender� un modello un po' pi� leggero, magari tre stagioni, e moderno, lasciando i Ladakh risuolati per l'inverno. Devo assolutamente anche ridurre almeno di mezzo chilo il peso del sacco a pelo senn� schiatto.

Ingrandimento full detail : 2.9 MB

Ingrandimento full detail : 2.6 MB

quanto ti capisco..ho ancora oggi dopo due giorni i segni sulle spalle dello zaino, dopo mille metri di dislivello con tenda sacco a pelo viveri cavalletto reflex etc in meno di 6km ho le spalle a pezzi..
GiovanniAprea
Certo che la profondita' di campo assume tutt'altro significato passando da APS-C a FF...

Visualizza sul GALLERY : 714.3 KB
fatemi_entrare
QUOTE(GiovanniAprea @ Jul 31 2013, 11:20 AM) *

Mi piace. E' una foto bella piena e cremosa con un gran buon uso della luce naturale.

Tornando a noi son mancato per un p�, purtroppo son stato impegnato nella guerra eterna fra uomo e zanzara. Inutile dire che nonostante tutti gli accorgimenti stan vincendo loro.

Visualizza sul GALLERY : 3.3 MB

..C'entra una mazza col club e la fotografia per�... ho appena scaricato da itunes un live di concerti del boss. Una goduria pazzesca e 4 dita di peli dritti. Ciao
mariomarcotullio
QUOTE(fatemi_entrare @ Jul 31 2013, 11:31 AM) *
Mi piace. E' una foto bella piena e cremosa con un gran buon uso della luce naturale.

Tornando a noi son mancato per un p�, purtroppo son stato impegnato nella guerra eterna fra uomo e zanzara. Inutile dire che nonostante tutti gli accorgimenti stan vincendo loro.

..C'entra una mazza col club e la fotografia per�... ho appena scaricato da itunes un live di concerti del boss. Una goduria pazzesca e 4 dita di peli dritti. Ciao

The Boss � sempre The Boss. Sono passati 35 anni da quando ho ascolatto la prima volta The promised land e Thunder Road mi mette ancora il magone.
cpg
QUOTE(walter lupino @ Jul 30 2013, 10:03 PM) *
Bussaba Vecchia (IM)

Particolarmente interessante per la sua natura "inaspettata"! Commentata nella gallery!
Ciao
Paolo
StefanoD5
anche se posto poco vi seguo sempre rolleyes.gif

Questa volta per� metto anch'io uno scattino fatto ieri sera a Torino approfittando di una trasferta di lavoro...

Visualizza sul GALLERY : 881.9 KB
brata
QUOTE(bluesun77 @ Jul 31 2013, 09:43 AM) *
quanto ti capisco..ho ancora oggi dopo due giorni i segni sulle spalle dello zaino, dopo mille metri di dislivello con tenda sacco a pelo viveri cavalletto reflex etc in meno di 6km ho le spalle a pezzi..

In tenda ho avuto per tutta la notte ogni sorta di crampi, i pi� strani... uno agli stinchi, non al polpaccio, proprio agli stinchi, il giorno dopo, scendendo, ne ho avuto addirittura uno al collo, un vero crampo, non un dolorino... (ed erano solo poco pi� di 600 metri di dislivello, ma credo in non pi� di due chilometri, forse meno, la verit� comunque � che da un paio d'anni non sono allenato... e gli anni passano...)
hendrix.s
Hiromi Uehara - Atina Jazz 2013

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB
giuliomagnifico
Un tizio...

You di Giulio Magnifico, su Flickr
ifelix
QUOTE(giuliomagnifico @ Jul 31 2013, 10:55 PM) *

Molto bella smile.gif
Giulio, ma tu fai mai qualche click senza metterci dentro i bipedi ?
Ti piace cos� tanto la specie ? laugh.gif
Sono l'esatto opposto tuo......................
se potessi li farei sparire tutti con un colpettino di bacchetta magica !!! laugh.gif
mariomarcotullio
QUOTE(ifelix @ Aug 1 2013, 07:44 AM) *
Molto bella smile.gif
se potessi li farei sparire tutti con un colpettino di bacchetta magica !!! laugh.gif

Vada per i bipedi, per� potresti sostiutire i simpatici, ma stagionati, vecchietti con qualche bella giovincella!!! biggrin.gif Ce ne saranno a Udine hmmm.gif

Torno, per l'ultima volta (prometto che non vi stresso pi�), sul discorso lenti. Sul mercatino ci sono un 35-70 f2.8 e un paio di nuovo 24-85 VR e non so decidermi: f2.8 per tutta l'estensione oppure focale pi� lunga + VR ma pi� buio? Ripeto che sono ossessionato dalla nitidezza.
giuliomagnifico
QUOTE(ifelix @ Aug 1 2013, 07:44 AM) *
Molto bella smile.gif

Grazie. Senza persone le trovo un po' vuote, dipende dallo scatto ovviamente ma in strada se non fotografi una persona che fotografi? I marciapiedi e i tombini? Mica abito a Venezia biggrin.gif
Comunque faccio anche foto senza persone ai panorami con i colori sparati..... Solo che le faccio con l'iPhone laugh.gif http://instagram.com/giuliomagnifico
beppe cgp
QUOTE(simonelucarelli @ Jul 30 2013, 06:12 PM) *
Domanda, non senti la mancanza dei 14mm?

Ho visto il 15 2.8, ma il costo � improbabile!

No, sotto i 16 mm ho sempre fatto una grand fatica ad usarlo... nel senso che comporre un'immagine bene a 14 mm � possibile pochissime volte visto che la prospettiva disperde completamente il secondo piano. Quindi i 14 per me sono sempre stati troppo estremi.
Per il 15 zeiss vale lo stesso... anche se fosse costato meno per me � troppo spinto, inoltre non monta i filtri.
Di "papabile" c'era il 21 che per� non ha un angolo di campo "ristretto" per usare come wide (andrebbe bene abbinato ad uno zoom wide ma io volevo un unico grandangolo)... quindi rimaneva il 18 che come focale � perfetta per il mio utilizzo.
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211, 212, 213, 214
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.