QUOTE(crazyhorse2771 @ Mar 2 2013, 10:06 PM)

Grazie Gianluca degli apprezzamenti sulla mia foto in B&N sia qui che sulla mia gallery.
Scusami se ti rispondo solo ora, ma sono stato veramente sommerso di notifiche proprio su questa foto che ti � piaciuta. Ancora non le ho nemmeno recuperate tutte, perch� mi ha votato molta gente che non conosco e che con calma andr� a visitare. A me piace viverlo cos� il forum...
Finito il giro di conoscenze mi prendo un po' di ferie

.
Per lo stesso motivo chiedo scusa del ritardo a cpg (che ringrazio di nuovo per i simpatici successivi apprezzamenti sulla pp), le cui ultime foto per� ho gi� apprezzato nella sua gallery.
Ritornando a te Gianluca, questa sopra con la nebbia=sfocato mi era proprio sfuggita, perch� non visito questa sezione del forum dal mio ultimo intervento in risposta a Paolo (cpg).
Che dirti se non bellissima?
Se non avessi specificato che si tratta di sfocato, giuro che avrei pensato alla nebbia.
Quel cannone che usi a dovere � proprio uno spettacolo. Se mi dici dove abiti passo a "salutarlo" quando non sei in casa
Ciao e complimenti, Fabrizio.
QUOTE(ifelix @ Mar 5 2013, 09:53 PM)

Andy Forest.....eccoti effettuata la prova.
Sulla sinistra il crop dell'immagine elaborata e ridotta a modo mio, come ho sempre fatto,
sulla destra il crop della stessa immagine elaborata e ridotta seguendo la tua procedura !!!!
Ora..............
i miei occhi non sono pi� quelli di un ventenne da ormai pi� di ventanni,
ma a me sembra che non ci siano differenze evidenti !!!!
Come la mettiamo m�

Sinceramente mi sono chiesto come Andy, a prescindere dal metodo suggerito che non ho ancora letto e che ora vado a leggere, possa aver visto tutta quella compressione distruttiva in uno scatto cos� piccolo come il tuo precedente da cui hai estratto il crop (tra l'altro molto bello Onofrio).
Mi sembra un po' di ritornare a molti post fa, quando qualcuno vedendo scatti anche pi� piccoli di quello (nella precedente versione di caricamento delle foto), scattati con la D800E, gridava al miracolo e all'abisso di differenza con la D800 liscia....
Adesso vado a leggere la cura per la nitidezza suggeritati, ma a prescindere dalla maggiore bont� teorica, anch'io dai crop non vedo alcuna differenza.
Ciao, Fabrizio-
QUOTE(andy forest @ Mar 5 2013, 10:04 PM)

questa � sviluppata col mio metodo
no non ci sono evidenti differenze
ma ho fatto una prova con una mia immagine
e il risultato � deludente
questo forum comprime le immagini, si dovrebbe
sapere a quale risoluzione visualizza e pubblicare di conseguenza
cos� si potrebbero apprezzare i particolari
Scusami ma ho scritto il precedente messaggio senza leggere il tuo ultimo intervento, rispondendo direttamente a Ifelix.
Sinceramente non vedo differenze e confermo, anche nella tua foto. Se vuoi far vedere i particolari, puoi abilitare il download dell'immagine originale.
Ma un crop al 100% ha lo stesso identico effetto.
Ciao, Fabrizio.