QUOTE(Nessuno @ Aug 20 2013, 02:45 PM)

Secondo me non sono pippe da forum.
Avevo il 24_70 che usavo con soddisfazione su D300,passato alla D800 dopo pochi giorni ho sentito la necessit�,per i miei occhi,di passare ad usare solo ottiche fisse,ho cosi venduto il 24_70 e altri zoom per prendere il 16mm,il 35 Sigma il 60 Nikon e anche un economico 50 1,8 ora non mi sogno neppure di tornare indietro.
non voglio alimentare alcuna polemica, anzi diciamo che si f� pi� per parlare e confrontarsi, ma � ovvio che se parliamo di pura "qualit�" un fisso sar� sempre pi� nitido di uno zoom.
Con il 24-70, ad esempio, provenendo da una D3 avevo notato sulla D800E qualche cosa che non andava del tutto. Vedevo le mie foto fatte con la nuova arrivata non all'altezza di quelle scattate con la D3. Ho eseguito varie prove, poi in ultimo ho eseguito una taratura fine dell'AF con l'obiettivo, eseguita poi su tutto il mio corredo, ed automagicamente le immagini fatte con la triade e la nuova D800E hanno cominciato a sfornare immagini veramente ben nitide e come pi� o meno me le aspettavo.
Forse sar� stato fortunato io, ma ora non ho nulla da invidiare, anzi, alla vecchia accoppiata D3+triadeF2.8.
Naturalmente utilizzo pi� spesso l'AFS35F1.4G e l'AFS85F1.4G, per� insomma non mi lamento per nulla della triade, se vuoi qualche buon esempio lo trovi nella mia galleria nelle immagini fatte in NEPAL.
Stefano