Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211, 212, 213, 214
andre@x
La prima di piazza cordusio � splendida.... CiaoAndrea
Marco Senn
Alba...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Marina Julia by Elisabetta e Marco, on Flickr
cpg
Stupenda Marco! Io trovo quasi impossibile svegliarmi prima dell'alba tranne quando sono obbligato! Meglio l'arancione del tramonto ed e' anche una scusa per dormire al mattino wink.gif

Mi piace molto anche il riflesso "che non c'e'"(la chiamo io cosi) di Simone, commentata nella gallery e le altre di Giosue e clood. Ho qualche difficolta' a commentarle tutte; non so voi, ma da qui impiega troppo ad accedere alle pagine della gallery, a volte proprio non riesco a visualizzarle, e refreshare la pagina purtroppo non aiuta!

Ciao
Paolo
andre@x
Domanda ma nessuno di voi ha lo zeiss 50 1,4 ?
Ci sto facendo un pensierino... Si che tra gli zeiss non sia il pi� quotato... Ma penso sia meglio del 50 Nikon !... Almeno per la 800e
Anche usato � introvabile !!
dbertin
QUOTE(cpg @ Dec 7 2013, 02:53 AM) *
Bella anche questa! Pollice.gif
Ormai mi sono quasi convinto che prendero' il Sigma 35mm F/1.4, non potendo prendere entrambi 105 o 85 e 35 anche se sarebbe la soluzione ottimale. Vendero' il 50 AF-S F/1.4G che e' praticamente nuovo e con garanzia 4 anni Nital.
Si, faro' cosi messicano.gif
Scimmiaaaaaaa!

Io ho fatto la stessa vendita ma ho preso il 35/2 zeiss, la vecchia versione ZF si trova a prezzo ragionevole (minore del sigma)....manca l'autofocus ma � pi� compatto e ho la sicurezza che se nikon non cambia l'F-mount non mi abbandoner� mai, neanche sulla D16232E...una goduria usarlo smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

QUOTE(andre@x @ Dec 7 2013, 10:56 AM) *
Il 18 zeiss � f3,5 .... � ottimo, poi mi piacciono le cromie, ma non � un po' buio per un fisso?.... Capisco che non si usa mai a TA ... Ma la notte? ....Io mi trovo bene con il 16-35 che ha il vr che fa miracoli... Certo di distorsione per�!!!

Pi� che ottimo il 18/3,5!!! Il 3,5 ti porta in svantaggio solo per le stellate ma rende la lente estremamente compatta e trasportabile anche in tasca della giacca, per la focale � poi secondo me un giusto compagno per un viaggio leggero con un 24-XX smile.gif

Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB

Ciao a tutti....e che belle foto che postate!!!

Daniele
SimoElle
QUOTE(andre@x @ Dec 9 2013, 08:58 AM) *
Domanda ma nessuno di voi ha lo zeiss 50 1,4 ?
Ci sto facendo un pensierino... Si che tra gli zeiss non sia il pi� quotato... Ma penso sia meglio del 50 Nikon !... Almeno per la 800e
Anche usato � introvabile !!

Io trovo che su FF 35 e 50 siano troppo vicini.
basta zoomare un p� con i piedi ed � fatta (ne faccio solo un discorso di focale perch� non conosco la resa dello zeiss)
giuliomagnifico
Vi comunico il peso del LED Manfrotto: 325g con batteria (non si pu� togliere) e cavo sync. Il 910 pesa 415g senza batterie, con peser� 550g almeno!

Lady style in black/white by Giulio Magnifico, on Flickr
andre@x
QUOTE(simonelucarelli @ Dec 9 2013, 09:15 AM) *
basta zoomare un p� con i piedi ed � fatta (ne faccio solo un discorso di focale perch� non conosco la resa dello zeiss)

Ciao Simone ... Ma tu ancora a casa stai???? laugh.gif
Il 18 mi costringerebbe a rinunciare al 16 35 cosa che non voglio fare... Ma comunque leggevo che le lenti consigliate sulla 800 come normali sono il 60micro lo zeiss macro 50 che per� � un f2 e un 45 che non ricordo mi pare Nikon afd
Mi sa che la voglia di zeiss verr� spostata a quando avr� esigenze diverse
SimoElle
QUOTE(andre@x @ Dec 9 2013, 11:08 AM) *

Ancora a casa? magari...sono gi� in ufficio in una riunione con dei coreani unsure.gif
andre@x
QUOTE(simonelucarelli @ Dec 9 2013, 10:22 AM) *
Ancora a casa? magari...sono gi� in ufficio in una riunione con dei coreani unsure.gif

scusa io mi riferivo alla futura nascita del pupo/pupa che sar�....

Coreani????....... mica fanno lenti loro?.... laugh.gif
SimoElle
QUOTE(andre@x @ Dec 9 2013, 12:11 PM) *
scusa io mi riferivo alla futura nascita del pupo/pupa che sar�....

Coreani????....... mica fanno lenti loro?.... laugh.gif

ah ecco, no no il termine � sabato prossimo ma ogni momento � quello buono laugh.gif

i coreani sono quelli delle auto, magari fossero quelli delle ottiche tongue.gif
andre@x
QUOTE(simonelucarelli @ Dec 9 2013, 11:18 AM) *
ah ecco, no no il termine � sabato prossimo ma ogni momento � quello buono laugh.gif

i coreani sono quelli delle auto, magari fossero quelli delle ottiche tongue.gif

mannaggia......peccato.... laugh.gif
Marchintosh
Ragazzi io invece ho fatto una scelta diversa per le luci, ho comprato questo specchio riflettente per il pop up flash smile.gif.
andre@x
QUOTE(Marchintosh @ Dec 9 2013, 11:53 AM) *
Ragazzi io invece ho fatto una scelta diversa per le luci, ho comprato questo specchio riflettente per il pop up flash smile.gif.

forte... riflette verso l'alto?.... bella idea.... io per un periodo mettevo la carta velina davanti.... poi pero ho comprato un flash

ciao

andrea
Marchintosh
QUOTE(andre@x @ Dec 9 2013, 12:03 PM) *
forte... riflette verso l'alto?.... bella idea.... io per un periodo mettevo la carta velina davanti.... poi pero ho comprato un flash
ciao

andrea

Si esatto per i luoghi chiusi � comodossimo, come da figura. Io sto dando priorit� alle ottiche, ho deciso di puntare per un 70-200 vr2 quindi sto cercando di spendere il meno possibile!
dbertin
QUOTE(andre@x @ Dec 9 2013, 10:08 AM) *
Il 18 mi costringerebbe a rinunciare al 16 35 cosa che non voglio fare... Ma comunque leggevo che le lenti consigliate sulla 800 come normali sono il 60micro lo zeiss macro 50 che per� � un f2 e un 45 che non ricordo mi pare Nikon afd
Mi sa che la voglia di zeiss verr� spostata a quando avr� esigenze diverse

� una lente meravigliosa....quante volte nella vita non ti basta l'f2?

Io non credo molto alla storia delle lenti consigliate.
andre@x
QUOTE(dbertin @ Dec 9 2013, 12:40 PM) *
� una lente meravigliosa....quante volte nella vita non ti basta l'f2?

Io non credo molto alla storia delle lenti consigliate.

Daniele ha ragione da vendere.... costa anche il doppio e il mio dubbio sta proprio nel rapporto utilizzo/prezzo.

Mi spiego, il fatto di avere l'af manuale mi spaventa perch� penso che, almeno di essere un drago e non lo sono, molte foto saranno dannate per via della mar errata.

Penso specie con i bimbi....i miei.... difficili anche da riprender con AFC .... ieri il piccoleto di 7 mesi mi ha fregato alla grande....e mi spiace perch� avevo colto un'espressione stupenda.

ad ogni modo sai dove trovarne.... sembrano introvabili
ciao

QUOTE(Marchintosh @ Dec 9 2013, 12:12 PM) *
Si esatto per i luoghi chiusi � comodossimo, come da figura. Io sto dando priorit� alle ottiche, ho deciso di puntare per un 70-200 vr2 quindi sto cercando di spendere il meno possibile!

e fai bene... le ottiche restano per la vita tutto il resto cambia.... io non a caso il flash ho preso un metz che va benissimo per quello che devo farne
giuliomagnifico
QUOTE(Marchintosh @ Dec 9 2013, 11:53 AM) *
Ragazzi io invece ho fatto una scelta diversa per le luci, ho comprato questo specchio riflettente per il pop up flash smile.gif .

Si ma questo A me non andrebbe bene, hai tutti i difetti del flash e in pi� togli anche potenza al piccolo flash incorporato. � sicuramente molto comodo ma non � quello che serve a me!
Marchintosh
QUOTE(giuliomagnifico @ Dec 9 2013, 01:03 PM) *
Si ma questo A me non andrebbe bene, hai tutti i difetti del flash e in pi� togli anche potenza al piccolo flash incorporato. � sicuramente molto comodo ma non � quello che serve a me!

Capito, quale hai preso Giulio il Manfrotto ML360HP?
giuliomagnifico
Ml840h, l'ho al collo e l'ho letto sotto biggrin.gif
Marchintosh
QUOTE(andre@x @ Dec 9 2013, 01:01 PM) *
e fai bene... le ottiche restano per la vita tutto il resto cambia.... io non a caso il flash ho preso un metz che va benissimo per quello che devo farne

Siamo inclini a spendere cifre importanti per le attrezzature smile.gif

QUOTE(giuliomagnifico @ Dec 9 2013, 01:28 PM) *
Ml840h, l'ho al collo e l'ho letto sotto biggrin.gif

Sei andato subito sul pezzo pi� in voga biggrin.gif, sicuramente � meno ingombrante del flash Nikon ma i risultati sono soddisfacenti in condizioni di scarsa luminosit�? La qualit� Manfrotto � sicuramente una garanzia, ma non ho mai provato nessuna di queste luci a led e quindi non conosco le prestazioni!
andre@x
QUOTE(Marchintosh @ Dec 9 2013, 01:33 PM) *
Sei andato subito sul pezzo pi� in voga biggrin.gif, sicuramente � meno ingombrante del flash Nikon ma i risultati sono soddisfacenti in condizioni di scarsa luminosit�? La qualit� Manfrotto � sicuramente una garanzia, ma non ho mai provato nessuna di queste luci a led e quindi non conosco le prestazioni!

esatto laugh.gif ... il flash ritengo sia un elemento essenziale per la ritrattistica in generale.... ma prima ancora occorre conoscere la gestione della luce.... ci vuole tanta esperienza ... magari allora nell'attesa di essere all'altezza allora meglio girarsi da alte parti.

ifelix
Colorful houses of Burano by Felix of the cats, on Flickr
giuliomagnifico
QUOTE(Marchintosh @ Dec 9 2013, 01:33 PM) *

Per me i risultati sono 110% soddisfacenti e 110 volte pi� di un flash biggrin.gif Pollice.gif Le prestazioni non le conosco neanche io, io so che a me va bene, ma di prestazioni come numeri e di confronti non so niente e non voglio saperlo perch� non sono quel genere di informazioni che mi interessano su questi oggetti biggrin.gif
cpg
QUOTE(simonelucarelli @ Dec 9 2013, 09:15 AM) *

Stessa cosa che ho pensato io e col vantaggio che in interni ho 15mm in piu' di angolo di campo wink.gif

Non so quanto le opinioni lette siano attendibili, ma sul web si dice che il sigma 35mm sia meglio, anche se non di molto, sia del Nikkor 35mm che dello Zeiss ...leggendo poi che dovunque ne parlano bene e sperando di non riscontrare problemi irrisolvibili, dovrei aver fatto centro come tutti coloro che lo hanno scelto! wink.gif

@Giulio Tu che lo hai gia', hai dovuto fare qualche micro-regolazione sulla E?

Complimenti per i b/n davvero molto belli, panorami e ritratto, e al ben riuscito particolare di Venezia(tanto per cambiare ifelix tongue.gif tongue.gif )

Ciao
Paolo
Clood
Che bei colori stasera con la nebbiolina

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB

Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB
andre@x
QUOTE(cpg @ Dec 9 2013, 09:08 PM) *
Stessa cosa che ho pensato io e col vantaggio che in interni ho 15mm in piu' di angolo di campo wink.gif

Non so quanto le opinioni lette siano attendibili, ma sul web si dice che il sigma 35mm sia meglio, anche se non di molto, sia del Nikkor 35mm che dello Zeiss ...leggendo poi che dovunque ne parlano bene e sperando di non riscontrare problemi irrisolvibili, dovrei aver fatto centro come tutti coloro che lo hanno scelto! wink.gif

@Giulio Tu che lo hai gia', hai dovuto fare qualche micro-regolazione sulla E?

Complimenti per i b/n davvero molto belli, panorami e ritratto, e al ben riuscito particolare di Venezia(tanto per cambiare ifelix tongue.gif tongue.gif )

Ciao
Paolo

Ciao Paolo io il sigma l'ho innestato e scattato .., siaSulla 800e che primaSulla 700
giuliomagnifico
Io mi pare che il Sigma l'ho messo a +15 di correzione sull' AF ma senza fare nessuna misurazione, solo a occhio, probabile che ho fatto anche peggio laugh.gif forse dopo l'ho anche rimesso a 0, non ho la macchina sottomano e non me lo ricordo perch� ho cambiato 2/3 volte quei settaggi cos� tanto per...... biggrin.gif

Cuc� biggrin.gif

The smile on a cheek by Giulio Magnifico, on Flickr
andre@x
QUOTE(giuliomagnifico @ Dec 9 2013, 10:04 PM) *
Io mi pare che il Sigma l'ho messo a +15 di correzione sull' AF ma senza fare nessuna misurazione, solo a occhio, probabile che ho fatto anche peggio laugh.gif forse dopo l'ho anche rimesso a 0, non ho la macchina sottomano e non me lo ricordo perch� ho cambiato 2/3 volte quei settaggi cos� tanto per...... biggrin.gif

Cuc� biggrin.gif

Che tipo...Mandolitrovi???
cpg
Lascia perdere Andrea, la capacita' di Giulio nel trovare certi personaggi credo sia qualcosa di trascendentale(forse una facolta' mistica smile.gif_: l'unica volta che ci ho provato sono tornato a casa o orecchie basse, non uno che si lasciasse riprendere!

Grazie per le risposte, spero solo che il Sigma arrivi sano e resti sano e di riuscire a usarlo al meglio!

Ciao
Paolo
Sethman
La D800 non � valida per foto sportive tongue.gif

http://500px.com/photo/54399460
ifelix
QUOTE(cpg @ Dec 9 2013, 11:58 PM) *
Lascia perdere Andrea, la capacita' di Giulio nel trovare certi personaggi credo sia qualcosa di trascendentale(forse una facolta' mistica smile.gif_: l'unica volta che ci ho provato sono tornato a casa o orecchie basse, non uno che si lasciasse riprendere!

Grazie per le risposte, spero solo che il Sigma arrivi sano e resti sano e di riuscire a usarlo al meglio!

Ciao
Paolo

Io credo che lui li ipnotizzi prima e li fotografi poi. tongue.gif
Altrimenti non si spiega questa immensa corte di personaggi disponibilissimi alla foto.
Io odio farmi fotografare.......se Giulio becca me sicuramente ne viene fuori una faccia moltoooooooo strana......
ma deve essere svelto a scattare !!! laugh.gif

Oppure li aspetta fuori dall'osteria...
e si sa che dopo aver bevuto, le inibizioni sono quasi nulle !!! wink.gif
andre@x
QUOTE(Sethman @ Dec 10 2013, 01:37 AM) *

Effettivamente ha ragione ... Non va ha tagliato il piede laugh.gif

QUOTE(ifelix @ Dec 10 2013, 08:07 AM) *
Io credo che lui li ipnotizzi prima e li fotografi poi. tongue.gif
Altrimenti non si spiega questa immensa corte di personaggi disponibilissimi alla foto.
Io odio farmi fotografare.......se Giulio becca me sicuramente ne viene fuori una faccia moltoooooooo strana......
ma deve essere svelto a scattare !!!

Oppure li aspetta fuori dall'osteria...
e si sa che dopo aver bevuto, le inibizioni sono quasi nulle !!! wink.gif

Questo pu� essere.... Certi articoli per� ragazzi .... Poi li allampa con il led e vai... laugh.gif
giuliomagnifico
Tante volte sono loro che trovano me eh laugh.gif non scherzo... Mi dicono loro "fammi una foto" oppure mi fermano a parlare e io dopo gli chiedo una foto! Mammamia l'ultimo tipo che ho messo sul mio sito sotto portraits, mi ha tenuto mezz'ora a raccontarmi la sua vita, che faceva il marinaio sull'Amerigo Vespucci, che era a New York, che.... Eccc..ecc.. Che xxx insomma biggrin.gif per� mi diverto anche! Non sopporto le ragazze che mi fermano perch� vogliono una foto, perch� sono buono una volta e poi ti assediano ogni volta che le incrocio con con orrende foto in posa, povera D800E cosa gli tocca fotografare laugh.gif in pi� mi chiedono di mandarle su Facebook e per me facebook � peggio delle Canon, mi son spiegato credo smile.gif

Nelle osterie vado dentro a bere con loro, mi offrono sempre, quello � il top, bere, fotografare e sentire la vita di certi personaggi... Grasse risate, poi io inizio a raccontare barzellette, loro a bere, delle scene....... L'altro giorno sono entrati degli albanesi o comunque dell'est con la tromba e fisarmonica che suonavano Jingle Bells, non vi dico la scena con in mezzo i tipi da osteria che ballavano con il taglio in mano! Anzi ho la foto sul Mac a casa!

@Andrea: non bestemmiare, l'ho ILLUMINATO, non allamppato laugh.gif

@Sethman bella scena e scatto ma secondo me la composizione � un po' sbagliata.
andre@x
QUOTE(giuliomagnifico @ Dec 10 2013, 08:56 AM) *
Tante volte sono loro che trovano me eh laugh.gif non scherzo... Mi dicono loro "fammi una foto" oppure mi fermano a parlare e io dopo gli chiedo una foto! Mammamia l'ultimo tipo che ho messo sul mio sito sotto portraits, mi ha tenuto mezz'ora a raccontarmi la sua vita, che faceva il marinaio sull'Amerigo Vespucci, che era a New York, che.... Eccc..ecc.. Che xxx insomma biggrin.gif per� mi diverto anche! Non sopporto le ragazze che mi fermano perch� vogliono una foto, perch� sono buono una volta e poi ti assediano ogni volta che le incrocio con con orrende foto in posa, povera D800E cosa gli tocca fotografare laugh.gif in pi� mi chiedono di mandarle su Facebook e per me facebook � peggio delle Canon, mi son spiegato credo smile.gif

Nelle osterie vado dentro a bere con loro, mi offrono sempre, quello � il top, bere, fotografare e sentire la vita di certi personaggi... Grasse risate, poi io inizio a raccontare barzellette, loro a bere, delle scene....... L'altro giorno sono entrati degli albanesi o comunque dell'est con la tromba e fisarmonica che suonavano Jingle Bells, non vi dico la scena con in mezzo i tipi da osteria che ballavano con il taglio in mano! Anzi ho la foto sul Mac a casa!

Sei un grande ..... Gi� ti vedo con quel faretto stile stadio.... Acceso.... La gente penser� ad un alieno
Diogene

Belle foto. E bella storia.
mariomarcotullio
QUOTE(Sethman @ Dec 10 2013, 01:37 AM) *

Confessa: hai scattato al museo delle cere smile.gif
mariomarcotullio
Tante volte sono loro che trovano me eh: non scherzo... Mi dicono loro "fammi una foto" oppure mi fermano a parlare e io dopo gli chiedo una foto! Mammamia l'ultimo tipo che ho messo sul mio sito sotto portraits, mi ha tenuto mezz'ora a raccontarmi la sua vita, che faceva il marinaio sull'Amerigo Vespucci, che era a New York, che.... Eccc..ecc.. Che xxx insomma per� mi diverto anche! Non sopporto le ragazze che mi fermano perch� vogliono una foto, perch� sono buono una volta e poi ti assediano ogni volta che le incrocio con con orrende foto in posa, povera D800E cosa gli tocca fotografare laugh.gif in pi� mi chiedono di mandarle su Facebook e per me facebook � peggio delle Canon, mi son spiegato credo

Non sono d'accordo sul discorso delle ragazze forse, perch�, mi piace molto la ritrattistica femminile; poi, socializzare � una delle cose pi� importanti nella nostra vita smile.gif. Sono perfettamente d'accordo, invece, su Facebook anche se, a volte, torna comodo per liberarsi dai seccatori.
giuliomagnifico
Ma le ragazzine truccate da mostri proprio non mi interessano, le trovo insignificanti. Ogni tanto chiedo io a qualche ragazza uno scatto (o meglio scatto senza chiedere) ma come si accorgono o iniziano a ridere o si mettono in posa e allora....
mariomarcotullio
QUOTE(giuliomagnifico @ Dec 10 2013, 02:39 PM) *
Ma le ragazzine truccate da mostri proprio non mi interessano, le trovo insignificanti. Ogni tanto chiedo io a qualche ragazza uno scatto (o meglio scatto senza chiedere) ma come si accorgono o iniziano a ridere o si mettono in posa e allora....

Visti i risultati il tuo metodo � senz'altro valido, � che mi trovo in difficolt� a fare foto alle persone senza consenso...poi c'� lo stile alla Gilden... smile.gif
GiulianoPhoto
Dopo un p� di assenza....causa trasloco

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB
andre@x
QUOTE(GiulianoPhoto @ Dec 10 2013, 04:41 PM) *

belle giuliano la seconda in particolare....

ps: l'ho fatto....... ragazzi ho dato via il mio 70 300.... era immacolato.... e alla fine mi sono orientato su uno zeiss 50 f 2 makro panar ZF2........

Usato ancora in garanzia. anche esso perfetto.... la prossima settimana dovrebbe arrivare.... e poi si inizier� con le grida per le maf sbagliate laugh.gif
dbertin
QUOTE(andre@x @ Dec 10 2013, 04:56 PM) *
belle giuliano la seconda in particolare....
ps: l'ho fatto....... ragazzi ho dato via il mio 70 300.... era immacolato.... e alla fine mi sono orientato su uno zeiss 50 f 2 makro panar ZF2........

Usato ancora in garanzia. anche esso perfetto.... la prossima settimana dovrebbe arrivare.... e poi si inizier� con le grida per le maf sbagliate laugh.gif

...se poi non ti piace dimmi dove lo butti!!! biggrin.gif
andre@x
QUOTE(dbertin @ Dec 10 2013, 05:10 PM) *
...se poi non ti piace dimmi dove lo butti!!! biggrin.gif

ti avrei rotto le scatole stasera.... non ti preoccupare che di dico dove lo metto laugh.gif

per fortuna ho trovato la versione che si pu� usare anche in A.... almeno piango con un occhio...

Son contento perch� alla fine con un esborso economico modesto ho fatto spazio nello zaino ed ho aumentato la qualit�..... Tanto io arrivo a 135....mm oltre non vado e non mi serve.... Chiss� perch� poi lo avevo preso quello zoom....
andre@x

una prova... il titolo:

Autunno

ps: non schiaffeggiatemi....

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB

giuliomagnifico
Lo zeiss 50 f2 l'ho usato ma su Canon, � ottimo come lente da ritratto "standard"!

Un personaggio da osteria biggrin.gif

The character of the osteria by Giulio Magnifico, on Flickr

A me piacciono moltissimo le foto contestualizzate nel loro ambiente, come questa con le bottiglie e sopratutto il gioco di luci dell' osteria! ...ma su Flickr basta mettere un volto di uno strambo Che subito piace a tutti... Bah!
andre@x
QUOTE(giuliomagnifico @ Dec 10 2013, 06:43 PM) *
Lo zeiss 50 f2 l'ho usato ma su Canon, � ottimo come lente da ritratto "standard"!

A me piacciono moltissimo le foto contestualizzate nel loro ambiente, come questa con le bottiglie e sopratutto il gioco di luci dell' osteria! ...ma su Flickr basta mettere un volto di uno strambo Che subito piace a tutti... Bah!

Hahahahaah.... Grazie mille
Come50mm forse era il migliore possibile.... Certo a meno di non spendere 3600 eur

Scusa Giulio ma sta foto per� CANON SI PO GUARDA ..... laugh.gif
SimoElle
QUOTE(giuliomagnifico @ Dec 10 2013, 07:43 PM) *

Ciao Giulio, hai mai provato a contestualizzare ancora di pi� i tuoi scatti con il fantastico nikon 24 1.4 af-s?

QUOTE(andre@x @ Dec 10 2013, 06:36 PM) *
una prova... il titolo:

Autunno
ps: non schiaffeggiatemi....

non conosco questa lente quindi da ignorante mi chiedo con quella messa a fuoco e quel diaframma f9 come hai potuto avere tutte quelle zone a destra e sinistra cos� sfuocate rolleyes.gif
andre@x
QUOTE(simonelucarelli @ Dec 10 2013, 06:52 PM) *
Ciao Giulio, hai mai provato a contestualizzare ancora di pi� i tuoi scatti con il fantastico nikon 24 1.4 af-s?

non conosco questa lente quindi da ignorante mi chiedo con quella messa a fuoco e quel diaframma f9 come hai potuto avere tutte quelle zone a destra e sinistra cos� sfuocate rolleyes.gif

Il 24 ha un solo difettuccio .... Il money.... Che ci vo
Simone scherzi vero??? .... Mi stai a cogli...... Na!!!! laugh.gif Sfocatura aggiunta con cs6

giuliomagnifico
Bello ma il 24 1.4 costa tantissimo e credo distorca un p� troppo per fare street e ritratti...
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211, 212, 213, 214
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.