QUOTE(giosuecorriere @ Dec 31 2013, 10:00 PM)

Se posso darti un consiglio non fissarti più di tanto sono 30 che uso la reflex e queste ottiche moderne ci fanno impazzire , io prima di fare qualche foto faccio la prova della mar ma ti ripeto non fissarti altrimenti butti soldi. Fai esperienza dell ottica tra il diaframma 4 e 5.6 a varie distanze vedi come si comporta.
Ti faccio gli auguri di buon anno
Ti posso garantire che è parecchio tempo che ho smesso di rompermi la testa appresso a prove e contro prove alla proverbiale ricerca del pelo nell'uovo e mi diverto a scattare. Certo qualche precauzione la uso: per esempio con il Sigma mi sono accorto che mentre a 24 mm posso stare tranquillo a 2.8, a 70 mm devo chiudere a almeno 3.2 per avere foto nitide, ma non è un problema e (imho) non lo trovo un motivo sufficiente per prendere il nikon. Invece la prossima spesa sarà un 80-200 per sostituire / affiancare al 70-300, ma in questo caso la ragione membra ovvia. Ma anche qui mi chiedo varrebbe la pena spendere quasi il triplo (nell'usato ovviamente) per il 70-200 che, anche qui nel club, sembra avere problemi di maf ai bordi?
Buon 2014 anche a te e tutti gli amici del club che ci leggono.