Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211, 212, 213, 214
giuliomagnifico
Ridimensionati con View NX o LR o scattati direttamente in Jpeg (formato M sulla D800, che sforna files da 5500px circa). Poi la differenza non è enorme ma c'è!

Foto di oggi, quando si dice la persona giusta nel posto giusto al momento giusto laugh.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.PHOTO(is)LIFE by -Giulio Magnifico-
Nessuno
Giulio non ti seguo, ho una D800 e per avere un file migliore devo scattare in jpeg???
giuliomagnifico
Ma no, era solo per comparare i file con la D600, mi hanno chiesto come li ridimensionavo e ho detto o RAW ridimensionato o jpg però messo su M della D800 che è circa 5500px quindi già ridimensionati, contro un jpg o RAW intero della D600! La 800 è un po' meglio proprio grazie ai mpx in più. Perchè comprimendo il file come quello della d600 si hanno risultati migliori, dato che in compressione gli algoritmi mettono insieme i pixel di colori simili, più comprimi e meno noterai il rumore...
faustocamb
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
uj2013 di F4usto, su Flickr

A Perugia c'è Umbria Jazz 2013

Saluti D800isti.
faustocamb
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
uj2013b di F4usto, su Flickr

Perugia, scale del Palazzo dei Priori durante Umbria Jazz.
Saluti.
beppe cgp
Sigmone 35 con lee NDG wink.gif

IPB Immagine
Sunset Road... di Beppe Cavalleri - www.beppecavalleri.com, su Flickr
Andrea Meneghel
molto bella Beppe wink.gif

Nikon 14-24

cpg
Complimenti signori!
Ma lo devo comprare il 14-24? A prescindere da altre discussioni relative al corpo macchina che Andrea ed altri gia' conoscono, sta cosa dei filtri per i quali bisogna acquistare una specie di "impalcatura" piuttosto costosa, mi preoccupa un poco: non vorrei pentirmene!

Posto un vecchio scatto che non postai perche' avevo dimenticato il D-Ligthing attivo, con conseguente foto piu' "rumorosa" del solito a quegli ISO(640).

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

Andrea Meneghel
io al 14-24 ho affiancato i filtri ND e GND di cui avevo bisogno..certo la spesa non è trascurabile ma la resa e la soddisfazione sono sempre elevate; l'unico consiglio che posso darti è di provarlo smile.gif
Ieri al lago ho fatto anche delle foto a F2.8 per tirare il collo al 14-24, se vuoi vedere come rende domani le carico volentieri

Andrea
cpg
QUOTE(bluesun77 @ Jul 8 2013, 05:49 PM) *
io al 14-24 ho affiancato i filtri ND e GND di cui avevo bisogno..certo la spesa non è trascurabile ma la resa e la soddisfazione sono sempre elevate; l'unico consiglio che posso darti è di provarlo smile.gif
Ieri al lago ho fatto anche delle foto a F2.8 per tirare il collo al 14-24, se vuoi vedere come rende domani le carico volentieri

Andrea

Ciao Andrea e grazie per la celere risposta! Se non e' chiedere troppo, quei filtri che hai acquistato e la relativa "impalcatura" per montarli, potresti farmi vedere qual'e' e chiederti quanto sarebbe necessario sborsare?
cpg
L'SW150 e' comunque troppo caro e il tutto diventa monolitico, anche se quest'ultimo fattore e' di minore importanza...attendo tue nuove Andrea per sapere quale soluzione hai adottato!

Dimenticavo, eccerto che domande! Carica le altre fotooo, ma caricale stavolta! tongue.gif

Ciao
Paolo
MORDIBA
QUOTE(bluesun77 @ Jul 8 2013, 04:00 PM) *
molto bella Beppe wink.gif

Nikon 14-24

WOW!!!! Pazzesca!!!
Complimenti bellisssssima.............perfetta..........incredibile

Street-beach messicano.gif

Un saluto,
Daniele
danielg45
QUOTE(cpg @ Jul 8 2013, 06:05 PM) *
L'SW150 e' comunque troppo caro e il tutto diventa monolitico, anche se quest'ultimo fattore e' di minore importanza...attendo tue nuove Andrea per sapere quale soluzione hai adottato!

Dimenticavo, eccerto che domande! Carica le altre fotooo, ma caricale stavolta! tongue.gif

Ciao
Paolo

Pigliati un 16-35f4 e vivi felice.
Andrea Meneghel
Cambiato il 16-35 per il 14-24...e prima del 16-35 ne avevo ancora il 14-24 .. questione di utilizzo, il 16-45 è comodissimo ma per fotografare le stelle l'F2.8 è fondamentale

QUOTE(cpg @ Jul 8 2013, 05:54 PM) *
Ciao Andrea e grazie per la celere risposta! Se non e' chiedere troppo, quei filtri che hai acquistato e la relativa "impalcatura" per montarli, potresti farmi vedere qual'e' e chiederti quanto sarebbe necessario sborsare?

come holder ho preso un compatibile, l'originale costava troppo biggrin.gif

come filtri della Lee ho : 1.2ND, 6ND ed 1.2ND grad soft..per ora questi mi bastano spesso li uso in serie
ifelix

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

Una fettina del lago di Mis...........
sicuramente Andrea lo conosce !!! smile.gif
Andrea Meneghel
eh lo conosco si biggrin.gif
giuliomagnifico
Bei paesaggi i vostri Pollice.gif

Giro d'Italia Vintage 2013 by Giulio Magnifico, on Flickr
Andrea Meneghel
Stupendo il giro vintage biggrin.gif
Andrea Meneghel
4000 ISO 30secondi F8, sempre 14-24

IPB Immagine
Andrea Meneghel
questa foto è solo per valorizzare la D800.... smile.gif

1:40 del mattino in assenza di luna, 364sec di esposizione ad F2.8 ISO 640

non male per essere a TA, grande 14-24 ! biggrin.gif
giuliomagnifico
Andrea la prossima volta portati la morosa in tenda, vedrai che ti passa la voglia di usare la 800 all'1 e 40 di notte laugh.gif messicano.gif

Comunque la foto è molto bella, atmosfera stupenda!
Andrea Meneghel
ahahah in effetti biggrin.gif
beppe cgp
D800E con il solito Distagon 18 lee GND e Heliopan

IPB Immagine
Relax Atmosphere... di Beppe Cavalleri - www.beppecavalleri.com, su Flickr
Andrea Meneghel
D800 e il solito 14-24 F2.8 biggrin.gif

giuliomagnifico
Etrambi molto belle, ma..... toglieteeeeeeee quelleee fiiiirmeeeee arrrghhhhh laugh.gif Non so io le detesto, quelle di Beppe poi con la cornicetta mi sembra di guardarla come Peter dei Griffin quando gli si era rotta la TV e andava in giro con la cornice di un quadro attaccata alla pancia per far finta che tutto quello che vedeva era in TV laugh.gif

IPB Immagine

Sono foto bellissime, la firma passa ancora (meglio senza però biggrin.gif) ma la cornice perchè? Io mi vedo le vostre foto in stampe da 1 metro su sfondo nero, stupende, ma se ci metti la cornice ti devasta la foto, anche la firma sta male, piazzi una piccola etichetta di fianco e via biggrin.gif

Comunque è un mio parere personale, ovviamente lo so che senza firma ve le "inchiappettano" online ma tanto se vogliono lo fanno lo stesso, te lo faccio anche io in 2 minuti con il timbro clone di PS. Per come la vedo io, non vale la pena rovinare le foto con una scritta....

Andrea Meneghel
la firma la devo mettere perchè uscendo sempre con mio fratello a far foto ed inserendo le foto sul nostro sito..devono essere per forza riconoscibili smile.gif
La firma ad ogni modo è contenuta in un livello a parte di Photoshop quindi quando devo stampare la disattivo
giuliomagnifico
QUOTE(bluesun77 @ Jul 9 2013, 03:46 PM) *
la firma la devo mettere perchè uscendo sempre con mio fratello a far foto ed inserendo le foto sul nostro sito..devono essere per forza riconoscibili smile.gif
La firma ad ogni modo è contenuta in un livello a parte di Photoshop quindi quando devo stampare la disattivo

La firma è passabile, non mi piace molto il font, la tua è anche piccola, più che altro era riferito a quelle di Beppe, tra cornici e firma non mi le digerisco proprio, le vedo su Flickr (e spesso le aggiungo ai preferiti) ma adesso che c'è già lo sfondo nero non capisco proprio il perchè della cornice tra e della firma grande, fa così barocco blink.gif A me piacerebbero molto di più senza Pollice.gif
Numero Sei
Da un paio di mesi sono anch'io un diottocentista. Fotocamera.gif
Posto alcuni scatti con il 14-24 2.8, eccezion fatta per le fotografie numero quattro: è stata scattata con un 50mm 1.8G.

Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB

Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB

Visualizza sul GALLERY : 2.7 MB

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB

Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB

Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB
danielg45
QUOTE(bluesun77 @ Jul 9 2013, 03:10 PM) *
D800 e il solito 14-24 F2.8 biggrin.gif

Per favore basta 14-24 , che sai utilizzare benissimo. Ci fai solo male!
Hai ragione. Questione di esigenze. A me un 14-24 non servirebbe , servirebbe male, non lo sfrutterei come dovuto. Io optero per il 16-35 perche' piu consono a uello che voglio fare, il vr lo trovo geniale senza cavalletto pr scatti ad 1/10 e anche meno a mano libera oltre che per il fattore video una lente con stab diventa importante.

QUOTE(Numero Sei @ Jul 9 2013, 04:32 PM) *
Da un paio di mesi sono anch'io un diottocentista. Fotocamera.gif
Posto alcuni scatti con il 14-24 2.8, eccezion fatta per le fotografie numero quattro: è stata scattata con un 50mm 1.8G.

<a href="http://www.nikonclub.it/gallery/index.php?module=listGallery&method=detail&id=1202320" target="_blank">

</a>

Tutte a dir poco fantastiche, complimenti. Certo che con la dovuta post!
BrennerPuP
Scatto di ieri sera tardi col 16-35 e polarizzatore, (arrivare a 14 mm sarebbe stato meglio, però niente filtro... Per questo ho appena venduto il Samyang e preso il 16-35). Il filtro ND 110 B+W era già in borsa, troppo buio anche per lui.
Postproduzione niente.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
Andrea Meneghel
QUOTE(danielg45 @ Jul 9 2013, 05:21 PM) *
Per favore basta 14-24 , che sai utilizzare benissimo. Ci fai solo male!
Hai ragione. Questione di esigenze. A me un 14-24 non servirebbe , servirebbe male, non lo sfrutterei come dovuto. Io optero per il 16-35 perche' piu consono a uello che voglio fare, il vr lo trovo geniale senza cavalletto pr scatti ad 1/10 e anche meno a mano libera oltre che per il fattore video una lente con stab diventa importante.
Tutte a dir poco fantastiche, complimenti. Certo che con la dovuta post!

beh il 16-35 come sai l'ho usato un bel po e non posso che parlarne bene ! l'ho cambiato con il 14-24 perche adoro scattare di notte per la via lattea ed F4 mi stava stretto...ho provato anche i vari 20mm F2.8 ma la resa ai bordi a TA era pessima..con il 16-35 farai cose stupende
beppe cgp
QUOTE(bluesun77 @ Jul 9 2013, 05:38 PM) *
beh il 16-35 come sai l'ho usato un bel po e non posso che parlarne bene ! l'ho cambiato con il 14-24 perche adoro scattare di notte per la via lattea ed F4 mi stava stretto...ho provato anche i vari 20mm F2.8 ma la resa ai bordi a TA era pessima..con il 16-35 farai cose stupende

Anche io ho avuto il 14-24 per molto tempo... ottica impeccabile... l'unico problema sono i filtri, anche il sistema sw150 non è per nulla pratico e non ha nulla a che vedere con il sistema classico da 100. Per questo ho preso un 18 zeiss con kit lee ed heliopan.
Il 14-24 è eccellente se non hai l'esigenza di montare filtri...

Andrea Meneghel
beh dai io non trovo tutti questi problemi nell'utilizzo....come li usavo prima a lastra e li usiamo tuttora con la 6D .. dove vedi tutti questi problemi ? probabilmente il mio holder è più semplice da usare ( non è Lee )
m.tomei
QUOTE(bluesun77 @ Jul 9 2013, 05:53 PM) *
beh dai io non trovo tutti questi problemi nell'utilizzo....come li usavo prima a lastra e li usiamo tuttora con la 6D .. dove vedi tutti questi problemi ? probabilmente il mio holder è più semplice da usare ( non è Lee )

Che holder hai per i filtri?
Andrea Meneghel
questo, leggermente modificato con un dremel per non vignettare a 14mm con 2 filtri

IPB Immagine
redskin
Complimenti Numero Sei, davvero molto belle. Ancora non ci ho neanche provato ad usare l'hdr, ma in generale il look apocalittico mi piace.

metto il mio primo scatto con la d800 (davvero senza pretese), giusto per provare la macchina e l'af 85mm g appena presi.

Visualizza sul GALLERY : 443.3 KB

Sembra buona sta d800 (non per la foto che non vale niente, come ergonomia e feeling) wink.gif
m.tomei
QUOTE(bluesun77 @ Jul 9 2013, 06:23 PM) *
questo, leggermente modificato con un dremel per non vignettare a 14mm con 2 filtri

Grazie per la foto, ma che marca è? smile.gif
redskin
@Numero Sei
ci ho fatto 30 foto in totale fino ad ora, di cui 25 erano prove di tecnica per capire rispetto alla d600 quanto devo alzare i tempi per evitare micromosso (con l'85 pare sia 100/1), però resa a parte (preferisco quella del mio caro 105 ai, per quanto ho potuto vedere), la risolvenza mi pare eccellente, ho fatto una prova di landscape e riesco a leggere scritte minuscole su crop al 100% ( sia vicine che lontane), quindi direi che ha superato il test 36mpixel.
L'af mi pare ottimo, ma come detto prima le uniche altre ottiche af che ho sono il 50 1.8 af-d ed un 28-105 af-d, quindi vorrei ben vedere!

Ancora complimenti per i tuoi scatti, appena riesco faccio qualcosa in studio con la d800 e vediamo dove arriva.
davidee
Ragazzi complimenti per le vostre foto fantastiche!!
Forse da questo sabato saró anche io un felice diottocentista..
Intanto mi rifaccio gli occhi smile.gif

eeeeee se volete convincetemi a diventare uno di voi mandando in pensione la mia D300s tongue.gif
Mircs
QUOTE(redskin @ Jul 9 2013, 07:42 PM) *
Complimenti Numero Sei, davvero molto belle. Ancora non ci ho neanche provato ad usare l'hdr, ma in generale il look apocalittico mi piace.

metto il mio primo scatto con la d800 (davvero senza pretese), giusto per provare la macchina e l'af 85mm g appena presi.

Sembra buona sta d800 (non per la foto che non vale niente, come ergonomia e feeling) wink.gif

Ciao, complimenti per l'acquisto. Bello scatto spontaneo. smile.gif
Roberto Garau
due scatti dopo tanto tempo che non postavo

Visualizza sul GALLERY : 716.2 KB

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB
redskin
QUOTE(Mircs @ Jul 10 2013, 12:30 AM) *
Ciao, complimenti per l'acquisto. Bello scatto spontaneo. smile.gif

Ciao e Grazie. Molto interessante il tuo scatto del ragazzino che ispeziona l'obiettivo smile.gif quel tipo di fotografia non mi riesce proprio.

Ho fatto un paio di prove video: la possibilità di variare i diaframmi in corsa mi sembra davvero comoda!
doc1974
un tramonto dalle mie parti.....punta corvo

Visualizza sul GALLERY : 1022 KB
giuliomagnifico
Buooongioorno smile.gif vino per iniziare la giornata? laugh.gif

A glass of wine doesn't need to know your age by Giulio Magnifico, on Flickr
beppe cgp
QUOTE(bluesun77 @ Jul 9 2013, 05:53 PM) *

Allora, i difetti che ho riscontrato io...
In quello cinese, come il tuo:
- Aggancio all'ottica instabile e scomodo (con le viti era il mio) e se stringevo frizionava lo scorrimento dell'ottica
- Le alette che tengono i filtri dopo un po' si deformavano e non tenevano più il peso del filtro, facendolo cadere spesso.
- I filtri xpro size sono più spessi dei classici lee e confontati con gli altri hanno una lieve dominante magenta... i classici e sw150 sono più neutri
- Se hai luce alle spalle il filtro riflette tutto! Nella foto vedi il riflesso del retro. (si risolve parzialmente con un inserto nero sull'holder... però poi diventa ancora più mastodontico)

Diciamo che funziona... ma è un compromesso.

Il sitema SW150 altra storia: E' costruito benissimo, l'aggancio con l'ottica è perfetto però anche lui ha i suoi difetti:
- Enorme e pesante (con 14-24 holder e filtri occupi uno zaino)
- ruotando il filtro di 45° c'è vignettatura fino a 16 mm più o meno
- nonostante abbia il parariflessi in molti casi nella foto si nota il riflesso del retro... causato dalla lente sferica del 14-24

Senza contare che non è possibile usare il polarizzatore o nd spinti.

Ecco perchè il 14-24 secondo me per la sua conformazione fisica non è un'ottica consigliabile con filtri...
Poi la sua qualità è ormai nota...

Con lo zeiss 18 che ci sta in una tasca ho il kit Lee da 100 con heliopan da 105... tutto mi occupa 1/4 di spazio e peso e i colori che tiro fuori con quella accoppiata sono unici... messicano.gif

texano.gif
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1 MB

beppe cgp
Per ritornare in tema...
una stellata fatta a f/3.5 con zeiss messicano.gif

IPB Immagine
Maniva's Stars! di Beppe Cavalleri - www.beppecavalleri.com, su Flickr
mariomarcotullio
Ancora qualche scattino equino.....

Campionato Nazionale TREC - 07 lug 2013 163.jpg di Mario Marcotullio, su Flickr

Campionato Nazionale TREC - 07 lug 2013 148.jpg di Mario Marcotullio, su Flickr
Andrea Meneghel
QUOTE(beppe cgp @ Jul 10 2013, 10:08 AM) *
Allora, i difetti che ho riscontrato io...
In quello cinese, come il tuo:
- Aggancio all'ottica instabile e scomodo (con le viti era il mio) e se stringevo frizionava lo scorrimento dell'ottica
- Le alette che tengono i filtri dopo un po' si deformavano e non tenevano più il peso del filtro, facendolo cadere spesso.
- I filtri xpro size sono più spessi dei classici lee e confontati con gli altri hanno una lieve dominante magenta... i classici e sw150 sono più neutri
- Se hai luce alle spalle il filtro riflette tutto! Nella foto vedi il riflesso del retro. (si risolve parzialmente con un inserto nero sull'holder... però poi diventa ancora più mastodontico)

Diciamo che funziona... ma è un compromesso.

Il sitema SW150 altra storia: E' costruito benissimo, l'aggancio con l'ottica è perfetto però anche lui ha i suoi difetti:
- Enorme e pesante (con 14-24 holder e filtri occupi uno zaino)
- ruotando il filtro di 45° c'è vignettatura fino a 16 mm più o meno
- nonostante abbia il parariflessi in molti casi nella foto si nota il riflesso del retro... causato dalla lente sferica del 14-24

Senza contare che non è possibile usare il polarizzatore o nd spinti.

Ecco perchè il 14-24 secondo me per la sua conformazione fisica non è un'ottica consigliabile con filtri...
Poi la sua qualità è ormai nota...

Con lo zeiss 18 che ci sta in una tasca ho il kit Lee da 100 con heliopan da 105... tutto mi occupa 1/4 di spazio e peso e i colori che tiro fuori con quella accoppiata sono unici... messicano.gif

texano.gif

capisco il tuo punto di vista, per ora tengo botta .. magari un domani faccio entrare in saccoccia anche io un altro vetro interessante smile.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211, 212, 213, 214
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.