QUOTE(francopelle @ Nov 11 2013, 01:47 PM)

ciao a tutti settimana scorsa dopo essere uscito per fare 2 scatti autunnali, mi sono ritrovato di colpo un "ufo" nel mirino
(non so cosa si sia se un pelucco o altro)
cosa mi suggerite di fare? soffio dell'aria? ma indirizzata dove e come? � la prima volta che mi capita
Ciao Franco,
anch'io ho trovato un pelucchio all'interno del pentaprisma,ma anche di peggio in passato. Ti SCONSIGLIO vivamente di soffiare all'interno con la pompetta, anche se una volta su 2 funziona, le altre due volte rischi solo di far entrare ancora piu' polvere ed altri eventuali infinitesimali residui che pero' diverrebbero fastidiosi. Puoi provare a darle una spompettata, ma se l'ufo rimane non insistere perche' la situazione potrebbe peggiorare.
L'ho portata in assistenza per una pulizia al sensore(senza troppi commenti diro' solo ch ela prox volta me lo pulisco io) ed ho fatto rimuovere il pelucchio che si trovava nell'oculare: avvisano tutti a procedura completata, che si potrebbero riscontrare dei puntini dovuti a polvere entrata durante la pulizia nella zona del pentaprisma.
Ciao
Paolo