Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211, 212, 213, 214
fatemi_entrare
QUOTE(Roberto M @ Aug 10 2012, 10:13 PM) *

Bella. Sembra di essere sulla luna

QUOTE(simone coltri @ Aug 13 2012, 08:19 AM) *
Dal Pradidali (Pale di San Martino)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Cima Canali di Coltri Simone, su Flickr

..Che dire... Di una bellezza disarmante.
PS. Hai fatto la pace con la D800?

Da parte mia vorrei proporvi una farfallina (melitaea didyma il nome)
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB
Praticamente ho solo convertito il nef con un picture control vivid (con le impostazioni di default di capture NX2 per questo picture control) e ricampionato.

Guardate un attimo gli Exif. Recitano f/20. Ora, perch� voglio farvi presente questo? Perch� ,opinione personale, mi son convinto a non fossilizzarmi sui quei 3,4 diaframmi consigliati. Uso quello che mi serve ed alla fine mi va benissimo per far qualcosa di pi� piccolo del consentito dalla D800. E quel qualcosa di pi� piccolo del consentito dalla D800 � il massimo consentito dalla mia D90. Boh... forse mi sono un p� perso nel ragionamento hmmm.gif Comunque il succo del discorso �... che macchina!
fatemi_entrare
ne metto un'altra vah

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB
mauropanichi
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB

D800 + FLASH SB900 ISO 2000 28 1,8 afs
Massimo Aversa
Ecco un'altro scatto con la D800 la mia seconda esperienza...
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB
Boscacci
Mancavo da un po'..
La vacanza in Alto Adige volge al termine e qualche scatto carino c'�.

Questo lo metto non perch� sia un granch�, ma perch� ho usato spesso il Dlighting Attivo e devo dire che, complice la gamma dinamica della D800, aiuta in molte situazioni complesse.

Questo � il Duomo di Bressanone.

Saluti
Alessandro

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 4.7 MB
simone coltri
QUOTE(fatemi_entrare @ Aug 13 2012, 06:48 PM) *
..Che dire... Di una bellezza disarmante.
PS. Hai fatto la pace con la D800?

Ti ringrazio molto... se ho fatto pace? "Ni"... col 14-24 ho sempre parecchie difficolt�, per come lo uso io.
Gestire la PDC di questa macchina � pi� complicato di quanto pensassi... l'iperfocale non la becco mai, neanche a f/16...

C'� da smanettarci parecchio insomma...

D'altra parte i files che sforna da 100 a 400 ISO sono assolutamente impressionanti in quanto a sharp e dettaglio...

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 631.8 KB
RequiemDesign
Belle foto a tutti compimenti!
ieri ho fatto un p� di goto effetto silhouette al crepuscolo,poi vi faccio vedere...
davide_calasanzio
Non me ne volere, ma quest'ultima serie proprio non mi piace, soggetti poco interessanti e colori strasaturi.... hmmm.gif
RequiemDesign
QUOTE(atlantic @ Aug 14 2012, 02:20 PM) *
Non me ne volere, ma quest'ultima serie proprio non mi piace, soggetti poco interessanti e colori strasaturi.... hmmm.gif

� che xxx paletta �ro andato per fare foto al tramonto,ma tra che sono arrivato tardi,un ape davanti in salita che andava a 2,poi il tramonto �ra spostato rispetto al punto dove vado sempre causa equinozio - _ - quindi mi sono messo a fare foto per non aver fatto il viaggio a vuoto..
brata
QUOTE(simone coltri @ Aug 14 2012, 06:52 AM) *
Ti ringrazio molto... se ho fatto pace? "Ni"... col 14-24 ho sempre parecchie difficolt�, per come lo uso io.
Gestire la PDC di questa macchina � pi� complicato di quanto pensassi... l'iperfocale non la becco mai, neanche a f/16...

Visualizza sul GALLERY : 631.8 KB

Benvenuto nel club di quelli che lo ammettono! Gli affiliati (ancora pochi, sai.. il rispetto umano...) stanno crescendo di numero, almeno sui fora esteri. (La profondit� di campo � difficile da gestire perch� non c'�, o meglio ne ha una tutta sua. L'iperfocale c'� ma non ha effetti visibili... ). Io cercher� di sperimentare un CoC di due volte la dimensione dei pixel, ma addirittura, se ho capito bene, mi pare che ci sia chi dice che deve essere quasi come il pixel size... un'iperfocale a chilometri di distanza... In pratica, volente o nolente, faccio un bracketing della messa a fuoco (ma a questo punto il focus stacking � dietro l'angolo) . Bisogna adattarsi, � lei che comanda, D800 rules! Ma che fantastiche sfumature ...
DiBRISCO
85 mm 1.8g con d800..qualche scatto con il nuovo vetro che ha rimpiazzato il vecchio d....:

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB

mama62
Ok ragazzi, dopo aver seguito dalla nascita e letto tutti i post sui difetti di questa macchina, mi sono fatto coraggio, ho detto " e che diamine!! Nikon � Nikon, fidiamoci ancora una volta e vada come vada!" Venerd� mattina ho deciso, ordinata insieme al suo BG e ritirata alle 17:00 dello stesso giorno!!! A chi pu� interessare: Rigorosamente Nital, seriale n. 6036xxx.
Sinceramente ancora non ho ne avuto voglia ne interesse a fare le prove di fuoco, le foto le fa, i filmati pure, il liveview funziona perch� cercarmi rogne con test casalinghi che "non saprei" nemmeno fare??
Venendo dalla D70s ....... � ovviamente un'altro pianeta!!
Oggi ho provato a fare una foto veloce veloce alla mia signora mentre asciuga i piatti, la inserisco per iscrivermi al club.

Mano libera, 105 micro f2.8 3200 iso (no VR, non mi ricordo mai che c'�!!!!) un p� di PP per soddisfare l'ego vanesio delle donne et voil� la foto � servita.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Mariangela di Marco Masetti, su Flickr

Ciao
Marco
gp700
qualche scatto...colgo l'occasione per chiedervi se trovate nelle impostazioni di default "standar" a 3 foto morbide?...dopo diversi scatti ho optato per l'8 sulla D700 bastava 6
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 3 MB
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB
IPB Immagine
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB
FABRIZIO_DI_PRIMA
Gitarella sul lago d'Iseo:
(immagini scaricabili)

Saluti da.... Iseo (24-85 AFD @ 24mm f11 - ISO 100)
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 4.5 MB

Tanti saluti da.... Iseo (24-85 AFD @ 24mm f13 - ISO 100)
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 5 MB

Attico floreale (24-85 AFD @ 52mm f10 - ISO 100)
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 4.9 MB

E tu che vuoi? (24-85 AFD @ 85mm f11 - ISO 100)
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 4.4 MB

Belvedere romantico (35 AFD f2 @ f 7.1 - ISO 100)
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 4.2 MB

Alberi ammollo! (35 AFD f2 @ f 8 - ISO 100)
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 4.7 MB
masolero@tin.it
Buon Ferragosto a tutti !
cool.gif
walter lupino
QUOTE(gp700 @ Aug 14 2012, 07:33 PM) *
qualche scatto...colgo l'occasione per chiedervi se trovate nelle impostazioni di default "standar" a 3 foto morbide?...dopo diversi scatti ho optato per l'8 sulla D700 bastava 6

Io uso 7, sono gusti personali ! dry.gif

P.S.: non mi sembra che quel bellissimo cane abbia tanta voglia di andare a raccogliere la palla ... messicano.gif

QUOTE(masolero@tin.it @ Aug 15 2012, 06:36 PM) *
Buon Ferragosto a tutti !

Grazia, altrettanto a te, molto gentile ! smile.gif
brata
Continuano le presentazioni della macchina agli amici. La cascatella dell'hortulus secretus:
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 3.9 MB
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 4.1 MB,
e quella della costa dei maostri, qui ho ritrovato sul sentiero in condizioni ancora abbastanza buone la moffola che avevo perso lo scorso inverno, solo totalmente scolorita nella parte esposta all'aria (non si puo dire al sole, dal momento che non ci batte quasi mai) mi sa che non c'� passato nessuno da allora...
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 4.4 MB

Costiera del Mortirolo, Valtellina.
faustocamb
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.9 MBIPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB

...quanto mi diverto con questa fotocamera...
Danilo 73
QUOTE(gp700 @ Aug 14 2012, 07:33 PM) *

Io lascio sempre 3, tanto sviluppo la foto in raw con LT e dunque � ininfluente. In ogni caso i file hanno bisogno di una MdC maggiore rispetto alla D700 e dalla mia esperienza con raggio maggiore. Mi piacerebbe sapere anche da altri utenti cosa � cambiato nella MdC rispetto alla d700/D3.
Boscacci
QUOTE(Danilo 73 @ Aug 16 2012, 09:03 AM) *
Io lascio sempre 3, tanto sviluppo la foto in raw con LT e dunque � ininfluente. In ogni caso i file hanno bisogno di una MdC maggiore rispetto alla D700 e dalla mia esperienza con raggio maggiore. Mi piacerebbe sapere anche da altri utenti cosa � cambiato nella MdC rispetto alla d700/D3.

Con la "E" personalmente la mdc rispetto alla D3 � nettamente diminuita. Questione di gusti personali, suppongo.
gp700
In ogni caso i file hanno bisogno di una MdC maggiore rispetto alla D700 e dalla mia esperienza con raggio maggiore.
..concordo cmq vengo dalla D700 della quale sono sempre stato soddisfatto e i file che produce sono sempre stati di una pulizia e nitidezza molto alta anche senza rimediare con la mdc tenendo il controllo nitidizza su 6, ora sulla D800 benche sia discutibile il controllo nitidezza su 3 di default benche rimane una questione di gusto personale, sula D800 per come la vedo io i pixel sono tanti da gestire rispetto alla d700 che ne ha solo 12,tuttavia alzando almeno sulla mia a livello 8 (gusto personale) non devo rimediare con la MDC, mi capita spesso di scattare in Jpeg con risoluzione media di 20 megapixel avendo risultati validi, mentre scattare in raw con file da 40 mega e un' autonomia di 99 scatti limita molto, certo che il raw elaborato dara maggiore fedelta, quindi per un ritratto o per un servizio dove non neccessiti di molti scatti allora il raw e post produzione e stampe di grande formato sara la soluzione ottimale, in altri casi dove non si ha bisogno della massima qualita, in jpeg e risoluzione a 20 megapixel almeno per me basta e avanza (scatti da vedersi a monitor), che poi rispetto alla D700 abbiano migliorato molto non si discute a partire dal HDR, poi IMHO se si fossero fermati alla risoluzione di 24 megapixel andava bene comunque, inoltre benche il controllo nitidezza sia una questione del tutto personale se lasciata di default e rimediare poi in post produzione con la MDC non ha molto senso se si possiedono ottiche di ottima qualita, nel mio caso con lo Zeiss Plannar 50mm F1,4 non avevo comunque la nitidezza che mi aspetttavo e ottenvo con la D700, quindi dal mio punto di vista la nitidezza me la deve dare l'ottica e non la macchina quindi alzando questo valore su macchina si ha modo di capire come si comporta un'ottica, a 3 personalmente trovo che sia troppo bassa con foto troppo morbide, se poi si parla di ritratti il discorso cambia, ma ripeto su standar 3 e poco
gp700
dimenticavo ho avuto modo di provare l'ultima nata di canon 5d, e anche li il comportamento e' molto simile di dafault immagini troppo morbide, e per ovviare (gusto personale) bisogna alzare il controllo nitidezza quasi al massimoIPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 858.9 KB...questa la scattai con D700 e Nikkor 105 F2,5 (prima serie si disegno sonnar) con crop (raw e conversione in jpeg e basta) e sono solo 12 megapixel, con la D800 non si discosta molto il risultato a meno di fare un poster biggrin.gif
mama62
Ancora un ritratto della mia signora, questa volta con 24-70 f2.8 a 400 iso

Mariangela di Marco Masetti, su Flickr

Comunque devo ammettere che non � cos� facile da usare, bisogna imparare bene a "cavalcarla"!!
Specialmente nella MAF e nella PdC; non perdona!!!

Ciao
Marco

gp700
non perdona perche i pixel sono tanti per la maf idem ho tre ottiche manuali e il micromosso e' sempre in aguato in genere preferisco scattare con tempi molto alti ignorando il rapporto parita di focale e tempo, comunque ritornando al discorso sulla MDC, se posso tendo a evitare di usarla specie su camere di questo livello sara perche sono un po purista e legato ai canoni della pellicola quindi OK per il sensore e corpo macchina , ma la qualita finale e' dell'ottica, dimenticavo sulla PDC parere personale in digitale la diffrazione gia dopo "16" si nota poi dipende dall'ottica , infatti il buon Ken Rockwell si e' espresso piu volte su questo argomento sul quale mi trova d'accordo anche se molti lo criticano
masolero@tin.it
QUOTE(gp700 @ Aug 16 2012, 06:58 PM) *
non perdona perche i pixel sono tanti per la maf idem ho tre ottiche manuali e il micromosso e' sempre in aguato in genere preferisco scattare con tempi molto alti ignorando il rapporto parita di focale e tempo, comunque ritornando al discorso sulla MDC, se posso tendo a evitare di usarla specie su camere di questo livello sara perche sono un po purista e legato ai canoni della pellicola quindi OK per il sensore e corpo macchina , ma la qualita finale e' dell'ottica, dimenticavo sulla PDC parere personale in digitale la diffrazione gia dopo "16" si nota poi dipende dall'ottica , infatti il buon Ken Rockwell si e' espresso piu volte su questo argomento sul quale mi trova d'accordo anche se molti lo criticano

Parole di grande buon senso! Il rapporto focale tempo cui accenni tu, va a mio avviso quasi RADDOPPIATO (nel senso di usare un tempo che � circa la met� rispetto alla considerazione classica.
Per quanto riguarda la MDC non � MAI una compagna da frequentare con troppa assiduit�. La diffrazione personalmente non mi ha mai disturbato troppo. Ma D800 resta una gran macchina!
ruggero.poggianella
QUOTE(Zio Bob @ Jun 20 2012, 07:50 PM) *

Semplicemente favolosa
masolero@tin.it
Un po' di sano campanilismo :
Torino : la Reggia della Venaria Reale
smile.gif
fatemi_entrare
Ho appena scaricato delle "mire ottiche" per testare l'autofocus della mia D800E.
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.7 MB
Devo ammettere che, per�, non ho ben capito cosa fare hmmm.gif
crazyhorse2771
QUOTE(fatemi_entrare @ Aug 16 2012, 11:35 PM) *
Ho appena scaricato delle "mire ottiche" per testare l'autofocus della mia D800E.

fantastica!!! laugh.gif
davide_calasanzio
QUOTE(DiBRISCO @ Aug 14 2012, 05:03 PM) *

Complimenti per l'acquisto e per i bellissimi scatti.
FABRIZIO_DI_PRIMA
QUOTE(fatemi_entrare @ Aug 16 2012, 11:35 PM) *

Simpatica, come al tuo solito!
adibene
QUOTE(DiBRISCO @ Aug 14 2012, 05:03 PM) *
85 mm 1.8g con d800..qualche scatto con il nuovo vetro che ha rimpiazzato il vecchio d....:

Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB

Un Weimaraner vero ? Una bellissima razza di cane, che mi � sempre piaciuta...
Belle foto, complimenti.

Frediano

bruco82
Ciao BiNbi!! Finalmente mi iscrivo anche io... tongue.gif posto tre scattini fatti per provarla visto che venivo da D300...unica cosa ho notato una perdita di dettaglio ai bordi con 17-35, e comunque ho dovuto ricalibrare finemente l' AF ma mi posso accontentare tanto per i matrimoni uso sempre il centrale per i paesaggi comunque non sto mai da 2.8 a 4 ma sempre piu su...potete accogliermi nel club? .. smile.gif

ciao
Luca

DiBRISCO
QUOTE(adibene @ Aug 17 2012, 12:53 AM) *
Un Weimaraner vero ? Una bellissima razza di cane, che mi � sempre piaciuta...
Belle foto, complimenti.
Frediano

SI PROPRIO LUI....grazie

QUOTE(atlantic @ Aug 17 2012, 12:10 AM) *
Complimenti per l'acquisto e per i bellissimi scatti.

grazie...wink.gif
Paolo56
QUOTE(bruco82 @ Aug 17 2012, 01:01 PM) *
Ciao BiNbi!! Finalmente mi iscrivo anche io... tongue.gif posto tre scattini fatti per provarla visto che venivo da D300...unica cosa ho notato una perdita di dettaglio ai bordi con 17-35, e comunque ho dovuto ricalibrare finemente l' AF ma mi posso accontentare tanto per i matrimoni uso sempre il centrale per i paesaggi comunque non sto mai da 2.8 a 4 ma sempre piu su...potete accogliermi nel club? .. smile.gif

ciao
Luca

Iscrizione accolta!
Molto belle le foto in particolare la prima. Pollice.gif
hendrix.s
Domanda veloce veloce , ho fatto caso solo ora a un rumorino provenire dal flash integrato, quando � chiuso e inclino la macchina portando l'obbiettivo verso l'alto sembra che qualcosa dentro il vano flash faccia gioco e si sente cadere qualcosa verso il basso. Avete per caso riscontrato anche voi questo rumore?
Comunque devo dire la scelta del sollevamento meccanico � pessima.
gp700
Mi giunge nuova,cmq non e' normale,riguardo al sollevamento meccanico dovrebbe essere sempre lo stesso della D700 che avevo
delfino11

ciao
Luca
[/quote]

ciao,croce del monte Amiata? MI dici i tempi per cortesia?Diego
bruco82
QUOTE(delfino11 @ Aug 18 2012, 09:01 AM) *

ciao
Luca
ciao,croce del monte Amiata? MI dici i tempi per cortesia?Diego

per il rumorino del flash � normale ed � sempre esistito anche su 700 e su 300 e dovrebbe essere la molla che tiene il flash...nulla di preoccupante...smile.gif

Diego per i dati di scatto ero a 3200 iso f5.6 17mm 25" smile.gif
simone coltri
Una delle pochissime notturne che sono riuscito a fare quest'anno...
Non � il genere in cui la D800 da il meglio, ma contrariamente a quanto ci si aspettava da tale risoluzione devo dire che il risultato � comunque molto buono...

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 469.8 KB
fabco77
QUOTE(simone coltri @ Aug 18 2012, 01:52 PM) *
Non � il genere in cui la D800 da il meglio, ma contrariamente a quanto ci si aspettava da tale risoluzione devo dire che il risultato � comunque molto buono...

Bella! Posso chiederti come hai gestito i colori? Bilanciamento del bianco ed eventuali correzioni a posteriori?
masolero@tin.it
QUOTE(simone coltri @ Aug 18 2012, 01:52 PM) *

C�spita ! Lam�ntati .... smile.gif Congratulazioni.
Allego una foto che non ha alcuna pretesa, ma che mi sembra sottolinei bene le capacit� risolutive della "nostra".
L'ho scattata in realt� perch� mi interessava l'orologio, che, come potete notare � "orologicamente" all'altezza di tanta tradizione alberghiera ...
Non ci crederete, volevo anche fotografare la mia suite, ma ...avevo esaurito le pile ... messicano.gif
sparaflesha
Scatto da compattina...ma � un D800 smile.gif
http://www.flickr.com/photos/47857310@N07/...tream/lightbox/

Saluti dalla Puglia!!
mama62
Adesso che comincio a interpretarla meglio, e ho fatto la taratura fine dell'AF al 24-70 (-15 a chi interessa), pur essendo ancora lontano dalle "belle" foto, incomincio ad avere delle soddisfazioni!!
Macchina fantastica!

Due foto fatte ieri sera al Sacromonte di Varese (senza zanzare, fantastico!!!)

Sacro Monte di Varese di Marco Masetti, su Flickr

Ago_12_040 di Marco Masetti, su Flickr

Ago_12_042 di Marco Masetti, su Flickr

Critiche e commenti sempre ben accetti!!

Ciao
Marco

domenico_cippitelli
Vi allego alcune foto scattate ieri, durante il concerto di Caparezza al Festival di Legambiente a Rispescia (GR).

D800 con 70-300 VR.

Domenico
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 4.8 MB
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 3.8 MB
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 4.1 MB
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB
masolero@tin.it
QUOTE(mama62 @ Aug 18 2012, 06:22 PM) *
Adesso che comincio a interpretarla meglio, e ho fatto la taratura fine dell'AF al 24-70 (-15 a chi interessa), pur essendo ancora lontano dalle "belle" foto, incomincio ad avere delle soddisfazioni!!
Macchina fantastica!

Ciao
Marco

E meno male che non sono belle foto ! messicano.gif
Sinceri e vivi complimenti !
Posso chiederti se per quelle in b&n hai usato l'opzione on camera o se le hai desaturate dopo ?
Ciao !
RequiemDesign
QUOTE(mama62 @ Aug 18 2012, 06:22 PM) *
Macchina fantastica!

Ciao
Marco

Veramente un bellissimo tono di bianco e nero!
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211, 212, 213, 214
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.