Un saluto a tutti di ingresso con premessa che mi "intrufolo" in questo 3D perch� sto osservando questa D800 sin dalla sua commercializzazione, prima da semplice curioso, ora che mi � tornato il desiderio del Full Frame, la osservo da interessato all'acquisto. Sono ostacolato dalle dimensioni del file, nel senso che devo prima aggiornare il mio pc e relativo archivio........
Per il resto mi sembra non abbia pi� difettucci di produzione. E la differenza in certi ambiti � molto evidente e le vostre foto lo testimoniano.
Mi soffermo un attimo sui ritratti di Giulio: stai accumulando una serie di immagini che raccontano da sole uno scorcio di vita (io le interpreto cos�

) e denotano un ottimo tuo approccio con questi personaggi, conosciuti o meno che siano. Oltre alle inquadrature o forse meglio chiamarli "punti di ripresa", apprezzo molto la conversione in bn e il contrasto dei dettagli che gli dai (non credo solo frutto della D800

). Non ti chiedo come fai perch� mi sembra di chiedere ad uno chef famoso di svelare la sua ricetta segreta. Ma di certo � uno sprono personale per aumentare la mia seppur scarsa esperienza in post produzione, nonostante non mi manchino i software.
Ottimo l'ultimo accessorio da te acquistato, che saprai bene utilizzare; la possibilit� di regolarne l'inclinazione vedendone l'effetto in tempo reale, l'ho trovato anch'io un'ottima cosa. Attendo curioso le tue prossime realizzazioni.
Complimenti a te e agli altri "autori". Continuer� a seguirvi ma da "intruso"!!
William
PS: un grosso augurio a Simone ......