Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211, 212, 213, 214
giosuecorriere
QUOTE(simonelucarelli @ Nov 16 2013, 08:11 AM) *
Messaggio a tutti quello come me che hanno famiglia e hanno poco tempo per uscite fotografiche da soli, senza passeggini, zainetti bambole e biberon�.svegliatevi la mattina presto! messicano.gif

Stamattina sveglia alle 4, mi dico sempre appena sveglio "ma chi me lo fa fare?", poi torno a casa apro le foto con Lightroom e torno felice (stanco ma felice visto che la giornata di pap� inizia tra poco cool.gif ).

Fresche fresche di stamattina! sotto con i commenti e le critiche, non mi interessano i "mi piace", mi interessano le critiche per fare sempre meglio, quindi forza!
Qui con 24-70

qui con il distagon 18

Buona luce a tutti!

Simone

l'uscina � valsa la pena complimenti per le foto..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB

qualche foto scattata con le luci di Salerno
ghettog
Messaggio a tutti quello come me che hanno famiglia e hanno poco tempo per uscite fotografiche da soli, senza passeggini, zainetti bambole e biberon�.svegliatevi la mattina presto! messicano.gif

Stamattina sveglia alle 4, mi dico sempre appena sveglio "ma chi me lo fa fare?", poi torno a casa apro le foto con Lightroom e torno felice (stanco ma felice visto che la giornata di pap� inizia tra poco cool.gif ).

Fresche fresche di stamattina! sotto con i commenti e le critiche, non mi interessano i "mi piace", mi interessano le critiche per fare sempre meglio, quindi forza!
Qui con 24-70

qui con il distagon 18

Buona luce a tutti!

Simone

Condivido a pieno quello che dice Simone! Anche se non ho pargoli al seguito, il tempo bisogna ritagliarselo! Alle volte � dura dopo lavoro prendere zaino e attrezzatura e andare a fare foto, ma al ritorno mi sento sempre felice e rilassato, anche se non sono riuscite gran belle foto! unsure.gif
In fondo non � lo strumento D800 che ci accomuna tutti, ma la passione per la fotografia! rolleyes.gif

fatemi_entrare

Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB
fatemi_entrare

Qui con 24-70

qui con il distagon 18

Buona luce a tutti!

Simone

la prima mi piace. Buona cos�. La seconda e la terza purtroppo non mi dicono niente. Mi spiace. L'ultima mi piacerebbe moltissimo se fossi riuscito a mantenere i monumenti nel terzo superiore e lasciando tutto il resto solo ai mattoni (?) del pavimento. Avresti dato l'impressione che ti cadessero addosso. Ciao simone.
PS. la culpix non la usi pi�?
ghettog
Ecco una foto fatta a New York.
Commenti e critiche sempre ben accetti!
Buona giornata! smile.gif

IPB Immagine
New York di wabisabiph, su Flickr

www.wabisabiphotography.it
ifelix

Visualizza sul GALLERY : 2.7 MB
SimoElle
QUOTE(fatemi_entrare @ Nov 16 2013, 01:15 PM) *
la prima mi piace. Buona cos�. La seconda e la terza purtroppo non mi dicono niente. Mi spiace. L'ultima mi piacerebbe moltissimo se fossi riuscito a mantenere i monumenti nel terzo superiore e lasciando tutto il resto solo ai mattoni (?) del pavimento. Avresti dato l'impressione che ti cadessero addosso. Ciao simone.
PS. la culpix non la usi pi�?

Grazie per i commenti!

S�, concordo con te, la seconda e la terza le considero solo una palestra per la conversione bn e per quell'effetto stellato che tanto mi piace messicano.gif anche se a livello di espressivit� concordo che siano deboli.

Interessante il tuo commento sulla quarta foto e la regola dei terzi.
Se il tempo mi assiste, stanotte riprovo.
Avevo solo il dubbio che mettendo i monumenti nel terzo superiore la porzione di cielo si sarebbe ridotta troppo, non trovi? Una volta che a Milano c'� il cielo stellato tongue.gif
Grazie per i consigli nel frattempo Pollice.gif

ps. la coolpix la uso meno perch� quando esco da solo uso tutto il corredo della 800. La coolpix � la compatta di lusso per uscire con moglie e figlia cool.gif
fatemi_entrare
QUOTE(simonelucarelli @ Nov 16 2013, 04:22 PM) *
..Interessante il tuo commento sulla quarta foto e la regola dei terzi.
Se il tempo mi assiste, stanotte riprovo.

OHH. Ce ne hai messo di tempo a rispondere!! Prova e poi metti a confronto il risultato che hai ora ed il risultato che otterresti con 2/3 del fotogramma occupato da mattoni che ti piovono addosso. Osservale appaiate per 1-2 minuti e poi analizza le sensazioni che provi guardando l'una e l'altra. Mi sei simpatico simone. Ti dico queste cose solo per questo. Ciao
SimoElle
QUOTE(fatemi_entrare @ Nov 16 2013, 05:57 PM) *
OHH. Ce ne hai messo di tempo a rispondere!! Prova e poi metti a confronto il risultato che hai ora ed il risultato che otterresti con 2/3 del fotogramma occupato da mattoni che ti piovono addosso. Osservale appaiate per 1-2 minuti e poi analizza le sensazioni che provi guardando l'una e l'altra. Mi sei simpatico simone. Ti dico queste cose solo per questo. Ciao

Anche tu mi sei simpatico e secondo me sei un po' pazzo a vedere le foto che fai laugh.gif
ifelix
QUOTE(fatemi_entrare @ Nov 16 2013, 04:57 PM) *

Ahhhh.........ho capito.
A me non dici nulla di nulla perch� ti sono antipatico !!!
Andiamo bene tongue.gif laugh.gif

QUOTE(giosavaring @ Nov 15 2013, 11:31 PM) *
Perdonami Giuliano ti sento un po abbacchiato, non prendermi troppo sul serio sono io che sono "spigoloso" anche con me stesso, sapessi come mi autocommento, mi prenderei a schiaffi ! Purtroppo � pi� facile segnare dei "mi piace" e si acchiapppano anche tanti "punti qualit�" per scalare le classifiche ma � un gioco che mi ha scocciato e d'altra parte essere severi (ammesso che se ne abbia il diritto ed il titolo) � doloroso e pu� risultare antipatico anche se infinitamente pi� utile. Mi sa che torner� come ho fatto per tutto lo scorso anno a osservare semplicemente in incognito. Non so a voi ma percepisco qualcosa non mi piace nei meccanismi del club e sto pensando seriamente ad una uscita totale di scena.
Buona notte Giuliano dimentica quello che ho scritto e sogni d'oro.
giovanni

Non andartene..... smile.gif
siamo gi� in pochi.
Sicuramente ci sono delle cose da aggiustare.....
ma non � facile !!!
LucaMaci
Sto valutando l'acquisto...vi chiedo una cortesia rolleyes.gif
Qualche anima pia pu� passarmi un NEF scattato a 3200 iso sia in DX che in FX per vedere la differenza rumore? Vi do il mio dropbox (info@lucamacifotografo.it)
Grazie a chi sar� cos� generoso rolleyes.gif
SimoElle
QUOTE(luca maci fotografo @ Nov 16 2013, 09:34 PM) *
Sto valutando l'acquisto...vi chiedo una cortesia rolleyes.gif
Qualche anima pia pu� passarmi un NEF scattato a 3200 iso sia in DX che in FX per vedere la differenza rumore? Vi do il mio dropbox (info@lucamacifotografo.it)
Grazie a chi sar� cos� generoso rolleyes.gif

Ci provo io, Luca! Entro domani te lo mando.
ifelix

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB

Luca.........che intendi sia in DX che FX ?
Se vuoi ti scatto due foto a 3.200 iso..........
una in f.to D800 e una in modalit� ritaglio DX.
Intendevi questo per DX ?
E nel caso la tua risposta fosse affermativa....
perch� credi che scattando con lo stesso sensore la resa possa essere diversa ?
GiulianoPhoto
QUOTE(giosavaring @ Nov 15 2013, 11:31 PM) *
Perdonami Giuliano ti sento un po abbacchiato, non prendermi troppo sul serio sono io che sono "spigoloso" anche con me stesso, sapessi come mi autocommento, mi prenderei a schiaffi ! Purtroppo � pi� facile segnare dei "mi piace" e si acchiapppano anche tanti "punti qualit�" per scalare le classifiche ma � un gioco che mi ha scocciato e d'altra parte essere severi (ammesso che se ne abbia il diritto ed il titolo) � doloroso e pu� risultare antipatico anche se infinitamente pi� utile. Mi sa che torner� come ho fatto per tutto lo scorso anno a osservare semplicemente in incognito. Non so a voi ma percepisco qualcosa non mi piace nei meccanismi del club e sto pensando seriamente ad una uscita totale di scena.
Buona notte Giuliano dimentica quello che ho scritto e sogni d'oro.
giovanni

Ma figurati!! continuo a ribadire che hai fatto benissimo e preferisco critiche ad elogi sopratutto per un genere cui sono in erba. smile.gif
Non tornare in sordina perch� apprezzo, le antipatie per me sono altre wink.gif
LucaMaci
QUOTE(simonelucarelli @ Nov 16 2013, 08:55 PM) *
Ci provo io, Luca! Entro domani te lo mando.

Grazie mille, mi saresti di grande aiuto laugh.gif

QUOTE(ifelix @ Nov 16 2013, 08:57 PM) *

Luca.........che intendi sia in DX che FX ?
Se vuoi ti scatto due foto a 3.200 iso..........
una in f.to D800 e una in modalit� ritaglio DX.
Intendevi questo per DX ?
E nel caso la tua risposta fosse affermativa....
perch� credi che scattando con lo stesso sensore la resa possa essere diversa ?

In pratica sono combattuto su che macchina prendere. Faccio reportage di matrimonio e scattare in FX con 70 mb di Nef � un grosso problema...volevo vedere come si comporta in DX con il rumore e cos� avere anche i 36 MPX da sfruttare in pose o moda....oppure tornare indietro e andare su D3 o D3s
alce nero
ciao a tutti, sono in procinto di prendere una D800 e volevo chiedere a qualcuno di voi, se avete voglia e/o tempo, di mandarmi 4/ file raw tra 4000 e 12.800 iso scattate anche dentro casa in luce contrastata o controluce, per capire bene dopo averci messo mano, la resa dei file finiti
grazie mille a tutti
ifelix
QUOTE(luca maci fotografo @ Nov 16 2013, 09:41 PM) *
Grazie mille, mi saresti di grande aiuto laugh.gif
In pratica sono combattuto su che macchina prendere. Faccio reportage di matrimonio e scattare in FX con 70 mb di Nef � un grosso problema...volevo vedere come si comporta in DX con il rumore e cos� avere anche i 36 MPX da sfruttare in pose o moda....oppure tornare indietro e andare su D3 o D3s

Intanto ti consiglio eventualmente di usare la D800 con NEF a 14 bit con compressione senza perdita.....
nel qual caso il file peserebbe 40/45 MB.
Dubito che la differenza con il NEF a 14 bit senza compressione possa essere facilmente notabile !!!

Per la questione della modalit� ritaglio DX....
posso anche sbagliarmi ma sono quasi certo che la resa del file sia sempre la stessa,
sia che si scatti in FX a 7.360 x 4.912 sia che si scatti ritagliando in DX.............
proprio perch� si tratta di ritaglio della parte centrale di un fotogramma scattato comunque dallo stesso sensore !!!

Se prendi una D800......di certo non sbagli. wink.gif

Ivano....preferisco la seconda. smile.gif
walter lupino
QUOTE(ifelix @ Nov 16 2013, 11:22 PM) *
posso anche sbagliarmi ma sono quasi certo che la resa del file sia sempre la stessa,
sia che si scatti in FX a 7.360 x 4.912 sia che si scatti ritagliando in DX.............
proprio perch� si tratta di ritaglio della parte centrale di un fotogramma scattato comunque dallo stesso sensore !!!

Infatti, � un semplice ritaglio, la resa � identica.
fatemi_entrare
QUOTE(ifelix @ Nov 16 2013, 07:30 PM) *
...Ahhhh.........ho capito.
A me non dici nulla di nulla perch� ti sono antipatico !!!
Andiamo bene tongue.gif laugh.gif...

Hai colto nel segno amico tongue.gif Scherzo vah. Il fatto che non commenti le tue foto dipende da:
1) Non ho nessun titolo per salire in cattedra e dirti cosa o come fotografare. Mi spiace.
2) Attraverso il mirino vediamo cose diverse. Se voglio fotografare l'ambiente esterno per me tutto ci� che compone questi � un insieme di linee e figure semplici che verranno proiettate nel frame. Io cerco di isolarle queste figure e linee ed il risultato a me, personalmente, piace. Nelle tue foto, al contrario, vedo un sacco di queste linee e figure non legate fra loro a riempire tutto il frame ed a me, sempre personalmente, non trasmettono. Mi spiace.
Cerca di capire, per�, che non devono piacere a me. DEVONO PIACERE A TE!!!

Ciao smile.gif
IvanoRagusa
QUOTE(ifelix @ Nov 16 2013, 11:22 PM) *
Intanto ti consiglio eventualmente di usare la D800 con NEF a 14 bit con compressione senza perdita.....
nel qual caso il file peserebbe 40/45 MB.
Dubito che la differenza con il NEF a 14 bit senza compressione possa essere facilmente notabile !!!

Se prendi una D800......di certo non sbagli. wink.gif

Ivano....preferisco la seconda. smile.gif

Ciao Felix, posso chiederti il perch�? Grazie!
ifelix
QUOTE(fatemi_entrare @ Nov 17 2013, 08:14 AM) *
Hai colto nel segno amico tongue.gif Scherzo vah. Il fatto che non commenti le tue foto dipende da:
1) Non ho nessun titolo per salire in cattedra e dirti cosa o come fotografare. Mi spiace.
2) Attraverso il mirino vediamo cose diverse. Se voglio fotografare l'ambiente esterno per me tutto ci� che compone questi � un insieme di linee e figure semplici che verranno proiettate nel frame. Io cerco di isolarle queste figure e linee ed il risultato a me, personalmente, piace. Nelle tue foto, al contrario, vedo un sacco di queste linee e figure non legate fra loro a riempire tutto il frame ed a me, sempre personalmente, non trasmettono. Mi spiace.
Cerca di capire, per�, che non devono piacere a me. DEVONO PIACERE A TE!!!

Ciao smile.gif

E qual'� il problema ? smile.gif
Prendi una qualsiasi delle mie foto..............
ed estrapola figure e linee a tuo piacimento.
Ti autorizzo a tirarne fuori quello che vuoi e farne quello che ti pare secondo il tuo occhio e la tua sensibilit�. laugh.gif
__
Beh, in effetti a parte gli scherzi......
mi sono accorto da subito che siamo completamente diversi.

Io vado in giro a scattare a qualcosa che mi sembra bello da vedersi..............
tu invece cerchi di costruire qualcosa che sia bello da vedersi !!!
Resta a te capire se questo � un complimento o meno. tongue.gif
ifelix
QUOTE(DIABOLIK75 @ Nov 17 2013, 10:18 AM) *
Ciao Felix, posso chiederti il perch�? Grazie!

La prima ha il primopiano sfocato che disturba.....
e qui mi chiedo perch� tu stia continuando ad usare questo modo di mettere a fuoco.
Presumo che a te piaccia il risultato finale.............

La terza ha il soggetto principale con un alone bianco intorno che sarebbe meglio non ci fosse.

La seconda esprime un concetto ben identificabile... smile.gif
anche se avrei tagliato una striscia a SX fino a farne un f.to quadrato !!!
ifelix
QUOTE(ifelix @ Nov 17 2013, 11:22 AM) *
E qual'� il problema ? smile.gif
Prendi una qualsiasi delle mie foto..............
ed estrapola figure e linee a tuo piacimento.
Ti autorizzo a tirarne fuori quello che vuoi e farne quello che ti pare secondo il tuo occhio e la tua sensibilit�. laugh.gif
__
Beh, in effetti a parte gli scherzi......
mi sono accorto da subito che siamo completamente diversi.

Io vado in giro a scattare a qualcosa che mi sembra bello da vedersi..............
tu invece cerchi di costruire qualcosa che sia bello da vedersi !!!
Resta a te capire se questo � un complimento o meno. tongue.gif

Dimenticavo.....................la cosa pi� importante,
nella nostra diversit� abbiamo qualcosa di preciso che ci accomuna.
Dove tu vedi principalmente figure e linee..........io vedo principalmente cromie, colori e sfumature.

Probabilmente messi insieme saremmo parti complementari di un meccanismo ottimamente funzionante....
un p� come le lancette dell'orologio e i numeri che ci sono scritti sopra ad identificare le ore,
due cose completamente diverse tra loro sia nel concetto che nella forma ma comunque imprescindibili l'una dall'altra !!! smile.gif
dgiampa
Un saluto a tutti.
Appena preso la d800 e ne approfitto per postare una delle prime foto.
Devo ancora scoprire questo gioiellino.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB
ifelix
Benvenuto dgiampa.............. smile.gif
andre@x
uno scattino di ieri

800 16-35

saluti

andrea

Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB
sharkrunner
14-24
Furore (SA)

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
giuseppe.79

Visualizza sul GALLERY : 246.9 KB
IvanoRagusa
QUOTE(ifelix @ Nov 17 2013, 11:28 AM) *
La prima ha il primopiano sfocato che disturba.....
e qui mi chiedo perch� tu stia continuando ad usare questo modo di mettere a fuoco.
Presumo che a te piaccia il risultato finale.............

La terza ha il soggetto principale con un alone bianco intorno che sarebbe meglio non ci fosse.

La seconda esprime un concetto ben identificabile... smile.gif
anche se avrei tagliato una striscia a SX fino a farne un f.to quadrato !!!

Ok per la prima ma la terza non vedo nessun alone, secondo me sono le sfumature del giacchetto e dietro la testa e schiena quella � la colonna di marmo.
Clood
QUOTE(ifelix @ Nov 16 2013, 01:17 PM) *

Ciao Felix ..ti do un punto di vista importante..i cieli ti vengono quasi sempre bruciati..o senza toni..devi guardare probabilmente bene le impostazioni e i settaggi..vedrai che li migliori
cpg
QUOTE(giosavaring @ Nov 15 2013, 03:02 PM) *
Preferisco essere franco, a me non piace e provo a spiegare- Il soggetto principale � defilato in ombra mentre la macchia di luce centrale ruba la scena con uno sfocato importante che finisce per essere il vero protagonista. L'impressione finale � di una foto del tutto sfocata. Poi ai fini di una analisi esoterica ci pu� stare che io vada col lanternino a cercare il protagonista che magari � a perfettamente fuoco ma allora tanto valeva croppare di brutto e togliere tutta quella confusione all'intorno, la mia prima impressione quando ho visto la foto � stata "oddio sono diventato miope" e... si sa la prima impressione � quella che conta.
Perdonami Giuliano ma � la mia impressione, non volermene d'altra parte sono lo stesso che ho detto al magnifico che i suoi ubriaconi sono da Nobel per la pace ma che quando ci inondava di street a mio parere poco significative non lo apprezzavo per nulla.
Quanto ai 6 che parlano fra di loro che sembrano avere la puzza sotto il naso � anche vero che spesso se non posso dire "mi piace" preferisco tacere piuttosto che massacrare l'autore come con Giuliano. Qui ho fatto un'eccezione perch� so che Giuliano � tanto buono e comprensivo e poi lo ha chiesto lui. Ovviamente posso avere sbagliato tutto nel qual caso scusatemi.

i spiace dirtelo cosi, ma non sono assolutamente d'accordo con te! tongue.gif

1. Le linee di forza sono corrette.
2. L'apparente sguardo del soggetto porta verso l'esterno della foto(guarda qualcosa?).
3. Lo sfondo e' sfocato al punto giusto, in quanto consente di capire il rimanente contesto della foto senza rubare la scena al soggetto vero.
4. Il contrasto tra luce e ombra sul mio monitor e' chiaro, ho colto il soggetto al primo colpo d'occhio(a volte e' sufficiente alzare l'illuminazione del monitor).

Per come la vedo io riporta in modo chiaro attimi di vita del soggetto che, seduto su una panchina all'ombra di un albero che si trova dietro di lui osserva un qualcosa di misterioso, il che fa accresecere la curiosita', mentre tutto intorno a lui prosegue come da tipica routine cittadina. -
Personalmente, mi sarei avvicinato un po' piu' al soggetto.

Chiaramente, e' solo la mia opinione personale.

Ciao
Paolo
marmo
QUOTE(sharkrunner @ Nov 17 2013, 01:37 PM) *

Grandissima gamma dinamica, hai solo aperto le ombre o � HDR?
sharkrunner
QUOTE(marmo @ Nov 17 2013, 06:44 PM) *
Grandissima gamma dinamica, hai solo aperto le ombre o � HDR?

grazie, solo aperto le ombre e neanche troppo wink.gif
non scatto mai in HDR
giuliomagnifico
Questo � uno scatto di un signore sui 70/75 anni che ho incontrato per strada mentre stavo parlando con un pittore mio amico, si � fermato, mi ha chiesto se ero un fotografo, dopo si � messo a parlare con me e mi ha detto che sua madre gli aveva regalato una Leica IIIf nel 1955, poi mi ha chiesto se ero interessato a provarla e vederla! Io ovviamente gli ho detto di super-SI, ci siamo trovati qualche ora dopo in un bar e ho provato per la prima volta questo apparecchio favoloso! Semplicemente fantastico, sopratutto il doppio telemetro, per certi versi lo trovavo meglio di telemetro delle Leica attuali!

The photographer and the Leica IIIf by Giulio Magnifico, on Flickr

La Leica in questione: http://farm8.staticflickr.com/7373/1090551...f38c0a6cb_h.jpg

Buona serata a tutti e mi piace lo scatto di giuseppe.79!
SimoElle
Ritratti familiari domenicali smile.gif

qui con sigma 35 1.4

Visualizza sul GALLERY : 4.6 MB

Visualizza sul GALLERY : 3.7 MB

Qui con il 135 DC

Visualizza sul GALLERY : 4.7 MB

Commenti e critiche come sempre ben accetti.
leuccio
Saluto tutti gli diottocentisti da una settimana lo sono anche io e questa � una delle primissime foto

Visualizza sul GALLERY : 364.4 KB

Ciao Leo
Marchintosh
QUOTE(sharkrunner @ Nov 17 2013, 01:49 PM) *

Bella, dov'� la locazione?
giuseppe.79
QUOTE(giuliomagnifico @ Nov 17 2013, 07:40 PM) *
Questo � uno scatto di un signore sui 70/75 anni che ho incontrato per strada mentre stavo parlando con un pittore mio amico, si � fermato, mi ha chiesto se ero un fotografo, dopo si � messo a parlare con me e mi ha detto che sua madre gli aveva regalato una Leica IIIf nel 1955, poi mi ha chiesto se ero interessato a provarla e vederla! Io ovviamente gli ho detto di super-SI, ci siamo trovati qualche ora dopo in un bar e ho provato per la prima volta questo apparecchio favoloso! Semplicemente fantastico, sopratutto il doppio telemetro, per certi versi lo trovavo meglio di telemetro delle Leica attuali!

La Leica in questione: http://farm8.staticflickr.com/7373/1090551...f38c0a6cb_h.jpg

Buona serata a tutti e mi piace lo scatto di giuseppe.79!

Grazie giuliomagnifico... complimenti a te per i fantastici scatti che condividi con noi.
Buona notte a tutti.
giovanni949
QUOTE(cpg @ Nov 17 2013, 07:14 PM) *
i spiace dirtelo cosi, ma non sono assolutamente d'accordo con te! tongue.gif

1. Le linee di forza sono corrette.
2. L'apparente sguardo del soggetto porta verso l'esterno della foto(guarda qualcosa?).
3. Lo sfondo e' sfocato al punto giusto, in quanto consente di capire il rimanente contesto della foto senza rubare la scena al soggetto vero.
4. Il contrasto tra luce e ombra sul mio monitor e' chiaro, ho colto il soggetto al primo colpo d'occhio(a volte e' sufficiente alzare l'illuminazione del monitor).

Per come la vedo io riporta in modo chiaro attimi di vita del soggetto che, seduto su una panchina all'ombra di un albero che si trova dietro di lui osserva un qualcosa di misterioso, il che fa accresecere la curiosita', mentre tutto intorno a lui prosegue come da tipica routine cittadina. -
Personalmente, mi sarei avvicinato un po' piu' al soggetto.

Chiaramente, e' solo la mia opinione personale.

Ciao
Paolo

Dir� una banalit� ma una foto � prima di ogni cosa un'impressione, come lo � un quadro o una qualsiasi opera d'arte. Poi ci saranno i "critici" che ci inonderanno di paroloni per spiegarci cosa loro hanno visto nell'opera e ci spiegheranno perch� ci "deve" piacere o no. La foto di Giuliano non mi � piaciuta "a pelle" ed ho cercato di spiegare il perch� per primo a me stesso cercando di razionalizzare un'emozione, la qual cosa � gi� quasi una contraddizione in termini. Posso avere sbagliato nell'analisi ma resta il fatto che davvero ho avuto l'impressione di uno sfocato generalizzato tanto che un altro commentatore ha ipotizzato che lo fosse pure il protagonista. Che poi il protagonista tenda a sparire nell'ombra mi pare evidente, cos� come che si possano avere diverse valutazioni di una foto senza riuscire magari a spiegarne i motivi, guai se cos� non fosse. Grazie comunque Paolo per il contributo, confrontarsi fa sempre bene-
Ciao giovanni
sharkrunner
QUOTE(Marchintosh @ Nov 17 2013, 11:27 PM) *
Bella, dov'� la locazione?

grazie,

Vialla Rufolo, Ravello (SA)
Marchintosh
QUOTE(sharkrunner @ Nov 17 2013, 11:53 PM) *
grazie,

Vialla Rufolo, Ravello (SA)

Ecco me lo sentivo, ci sono andato due volte e ho sempre beccato un concerto e non mi hanno fatto entrare -.-.
mark72
QUOTE(simonelucarelli @ Nov 17 2013, 09:32 PM) *

qui con sigma 35 1.4

Qui con il 135 DC

Ottime tutte e tre, tuttavia nella prima foto avrei aperto di pi� il diaframma, in modo da sfocare un po' pi� lo sfondo. Cmq la qualit� � notevole,
certamente dovuta anche alle ottiche usate. Ciao
SimoElle
QUOTE(mark72 @ Nov 18 2013, 01:10 PM) *
Ottime tutte e tre, tuttavia nella prima foto avrei aperto di pi� il diaframma, in modo da sfocare un po' pi� lo sfondo. Cmq la qualit� � notevole,
certamente dovuta anche alle ottiche usate. Ciao

Grazie.

In effetti potevo aprire un p� di pi�, ho scattato in M ma non avevo molto tempo per comporre (dopo 1/1000 di secondo mia figlia voleva vedere la foto, � impossibile tenerla ferma)

Grazie per il suggerimento cercher� di metterlo in pratica la prossima volta.
Magari metto gli iso auto in modo tale da non dover impostare i tre parametri in cos� poco tempo wink.gif
Cutcow
QUOTE(DIABOLIK75 @ Nov 15 2013, 08:44 PM) *
Ciao Marco che intendi?

Secondo me era a fuoco il 3 della fila e non il secondo. Dicevo solo che io avrei scelto quello, tutto l�. Ovviamente � "de gustibus" ! rolleyes.gif

Ciao
Marco
andre@x
QUOTE(simonelucarelli @ Nov 17 2013, 09:32 PM) *

qui con sigma 35 1.4

Qui con il 135 DC

che bella bimba simone..... mi spiace per te ma � tutta la mamma laugh.gif

che spettacolo il 135
Cutcow
QUOTE(DIABOLIK75 @ Nov 16 2013, 10:06 PM) *

Ciao Ivano

Prima e terza sono veramente belle idee
Nella prima peccato la mano che non si vede ma probabilmente non potevi spostarti o perdevi l'attimo (bastavano 10 cm a dx...)
Nella terza � prorpio un bell'attimo colto al volo, sembra gli stia facendo lo shampoo!!! (sta fotografando ivece, vero?)

Ciao
Marco
andre@x
sperimentiamo.....

c'� chi lavora e chi gioca con la macchinetta fotografica laugh.gif

Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211, 212, 213, 214
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.