Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211, 212, 213, 214
mark72
QUOTE(cpg @ Jul 30 2014, 07:18 PM) *
Ce lo so sigh, ma non ho ancora deciso cosa! Tu che ti porti? Considera il paesaggio e la possibilita' di incontrare dei soggetti faunistici molto interessanti ...Tamron e 14-24 dovrebbero bastare o forse Tamron e 24-120...
Hai PM! wink.gif
Dimenticavo, stesso prezzo attuale.

Ciao
Paolo

Quello che uso di più è il 24-70, con cui faccio un po' tutto: paesaggi, panorami, street e ritratti; poi il 70-200 f/4, che uso principalmente per eventi, per la faunistica l'ho usato soltanto allo zoo, in quanto i soggetti sono abbastanza vicini. Quando porto il primo uso la tracolla, mentre quando porto entrambi porto lo zaino. Però mi mancano focali sotto i 24 e sopra i 200, ma tu con questo Tamarrone mi stai convincendo sempre più.
faustocamb
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Verso il Passo Gardena di F4usto, su Flickr

Saluti.
SimoElle
QUOTE(faustocamb @ Jul 31 2014, 05:46 PM) *

uellà!

dai dillo che è tutta post messicano.gif
cpg
QUOTE(mark72 @ Jul 30 2014, 09:53 PM) *
Quello che uso di più è il 24-70, con cui faccio un po' tutto: paesaggi, panorami, street e ritratti; poi il 70-200 f/4, che uso principalmente per eventi, per la faunistica l'ho usato soltanto allo zoo, in quanto i soggetti sono abbastanza vicini. Quando porto il primo uso la tracolla, mentre quando porto entrambi porto lo zaino. Però mi mancano focali sotto i 24 e sopra i 200, ma tu con questo Tamarrone mi stai convincendo sempre più.

Io porto sempre lo zaino, mai usate tracolle, ma perche' ho sempre paura di lasciare a casa proprio quel che mi servira', inaspettatamente.
Dai spendili sti soldi che tanto ormai in banca invece di maturare, calano! messicano.gif
Il cacatua dell'oasi di Sant'Alessio, giornata purtroppo nuvolosa

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 943.6 KB

mark72
QUOTE(cpg @ Jul 31 2014, 08:54 PM) *
Io porto sempre lo zaino, mai usate tracolle, ma perche' ho sempre paura di lasciare a casa proprio quel che mi servira', inaspettatamente.
Dai spendili sti soldi che tanto ormai in banca invece di maturare, calano! messicano.gif
Il cacatua dell'oasi di Sant'Alessio, giornata purtroppo nuvolosa

Beh... devo ammettere che il mio cacatua, chiuso in gabbia, non è bello come il tuo, che è in un ambiente naturale

Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB
mariomarcotullio
Treppiede..... hmmm.gif

Vorrei qualcosa di facilmente trasportabile. Non male mi sembra il Manfrotto BeFree, ma ho qualche dubbio per il peso supportato: il mio corredo non è proprio un peso piuma. Ci sarebbe anche la serie Alta della Vanguard che, però, da chiusi occupano sempre quei 65-70 cm. Budget intorno ai 150 se basta, altrimenti aspettiamo un pò e saliamo.....

P.S. Sarebbe stato più corretto postare in "accessori e memorie" ma ho preferito rimanere in "famiglia".... smile.gif
SimoElle
QUOTE(mariomarcotullio @ Aug 1 2014, 09:25 AM) *
Treppiede..... hmmm.gif

Vorrei qualcosa di facilmente trasportabile. Non male mi sembra il Manfrotto BeFree, ma ho qualche dubbio per il peso supportato: il mio corredo non è proprio un peso piuma. Ci sarebbe anche la serie Alta della Vanguard che, però, da chiusi occupano sempre quei 65-70 cm. Budget intorno ai 150 se basta, altrimenti aspettiamo un pò e saliamo.....

P.S. Sarebbe stato più corretto postare in "accessori e memorie" ma ho preferito rimanere in "famiglia".... smile.gif

Hai guardato i Triopo / Benro / Sirui?
mariomarcotullio
QUOTE(raccontareconlaluce @ Aug 1 2014, 09:51 AM) *
Hai guardato i Triopo / Benro / Sirui?

Lo faccio adesso. Grazie
dk_8911
dopo tantissimo tempo ripartecipo anche io al club con molta modestia dopo aver visto le vostre ottime foto!
Complimenti a tutti davvero!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.Portrait Sara 2 by EmanueleDK, on Flickr
faustocamb
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.___ by F4usto, on Flickr

Vi stresso, sono tornato dalle ferie con una marea di foto...
Saluti.
SimoElle
QUOTE(faustocamb @ Aug 1 2014, 11:38 AM) *
Vi stresso, sono tornato dalle ferie con una marea di foto...
Saluti.

fossero questi gli stress!!

posta posta a me fa solo che piacere!
superdado89
w la liguria! biggrin.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.Poggio del sole - Liguria by Davide Canepa, on Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.Poggio del sole - Liguria by Davide Canepa, on Flickr

mark72
QUOTE(mariomarcotullio @ Aug 1 2014, 09:25 AM) *
Treppiede..... hmmm.gif

Ho visto in negozio il nuovo Manfrotto BeFree, e devo dire che è molto carino: è compatto, leggero e supporta sino a 4 Kg di peso. Naturalmente in negozio costa più di 150 euro (parliamo sempre di alluminio, perché in fibra di carbonio costano un botto), ma ti conviene acquistare on line. Se però lo vuoi "tascabile", ci sono i mini-treppiedi: io ho il Cullmann Nanomax 200, pagato 50 euri ed entra anche in borsa insieme alla reflex. Ma in quest'ultimo caso la macchina va più soggetta a vibrazioni e devi fare quindi più attenzione. Ciao
cpg
QUOTE(mark72 @ Jul 31 2014, 10:26 PM) *
Beh... devo ammettere che il mio cacatua, chiuso in gabbia, non è bello come il tuo, che è in un ambiente naturale

Come no, si finge anche timido smile.gif Alla fine dei conti, siamo stati un po' sfortunati entrambi: non ha alzato la "cresta"!

Ciao
Paolo
SimoElle
Prime prove con il 28 1,8 g.
Che dire, non è amore a prima vista come il sigma art 25, ma mi prometto di testarlo bene nei prossimi giorni (sono iniziate le meritare ferie).

Buona luce a tutti.

Visualizza sul GALLERY : 4.3 MB

Visualizza sul GALLERY : 4.5 MB

Visualizza sul GALLERY : 4.6 MB

Visualizza sul GALLERY : 4.1 MB

Visualizza sul GALLERY : 4.1 MB
cpg
Un gufo al giorno ... ph34r.gif

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

gio.67
stamattina,cazzeggiando in un parco vicino casa mia...con 14-24 e 24-70

Visualizza sul GALLERY : 1 MB

Visualizza sul GALLERY : 915.7 KB

Visualizza sul GALLERY : 508.8 KB

sono stupefatto dalla qualità d'immagine che produce,ma il recupero delle ombre e sbalorditivo,inoltre pensavo che il micromosso mi avrebbe fatto rimpiangere la mia D700,che ancora possiedo,ma ho dovuto ricredermi subito.
cpg
Il micromosso nel contesto che intendi e' una leggenda metropolitana wink.gif
Qui diluvia, ancora!

Gipeto(aka Avvoltoio degli agnelli) e barbagianni in atterraggio ph34r.gif

Visualizza sul GALLERY : 944.2 KB
SimoElle
QUOTE(cpg @ Aug 2 2014, 09:42 PM) *
Il micromosso nel contesto che intendi e' una leggenda metropolitana wink.gif
Qui diluvia, ancora!

Gipeto(aka Avvoltoio degli agnelli) e barbagianni in atterraggio ph34r.gif

Sto Tamron lavora veramente bene!

"rispondo" con due maldestri tentativi di astrofotografia - senza pretese sia chiaro, ero dal balcone dei miei a Viareggio - e tra nuvole e inquinamento luminoso...da vedere su salva originale

Visualizza sul GALLERY : 3.9 MB

Visualizza sul GALLERY : 4 MB

e poi una bella composizione di nuvole dopo l'ennesimo temporale:

Tutte e tre con 14-24
Buona luce a tutti.
gio.67
stamattina con 35mm f2

Visualizza sul GALLERY : 809.1 KB

rocca di noale(ve)....ciao.
cpg
Per fortuna il Tamron lavora davvero bene, ma non ho ancora potuto testarlo o meglio, conoscerlo a 600mm visto il magnifico tempo di quest'anno! Qui niente sereno dopo la tempesta, sembra inverno! Fulmine.gif

Visualizza sul GALLERY : 973.2 KB

mark72
Altro che inverno, è la fine del mondo!
Qui sono riuscito a fotografare l'alba, con un cielo ancora sereno, sebbene un po' di foschia. Ma il pomeriggio di quello stesso giorno è ripreso a piovere

Visualizza sul GALLERY : 4.4 MB
1vinsent

Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB
Cerins
Ritrattino :3

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB
SimoElle
28 1.8 afs

Visualizza sul GALLERY : 3.8 MB

14-24

Visualizza sul GALLERY : 4.7 MB

Buona luce a tutti.
Unopuntootto
Vorrei acquistare un D800 da affiancare alla vecchia e indistruttibile D3. L'inossidabile "vecchietta" per foto sportive outdoor, in situazioni estreme e la 800 per altro tipo di fotografia più "tranquilla" e statica. Ma c'è sempre l'eventualità che io possa utilizzare la D800 per lo sport. La domanda che volevo porre è: diminuendo la qualità del file (spesso mi basta scattare in jpg, senza far uso del raw), ad esempio usando il crop dell'area immagine, la raffica quanto ne gioverebbe? rimarrebbe sempre sui 5 fps o si potrebbe avere un sensibile aumento?
giobas
QUOTE(gobbo_79 @ Aug 4 2014, 02:29 PM) *
Vorrei acquistare un D800 da affiancare alla vecchia e indistruttibile D3. L'inossidabile "vecchietta" per foto sportive outdoor, in situazioni estreme e la 800 per altro tipo di fotografia più "tranquilla" e statica. Ma c'è sempre l'eventualità che io possa utilizzare la D800 per lo sport. La domanda che volevo porre è: diminuendo la qualità del file (spesso mi basta scattare in jpg, senza far uso del raw), ad esempio usando il crop dell'area immagine, la raffica quanto ne gioverebbe? rimarrebbe sempre sui 5 fps o si potrebbe avere un sensibile aumento?

Sempre 5 fotogrammi al secondo anche in ritaglio DX

Aggiungo uno scattino, sempre dal Conero
D800+Samyang 14mm

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB

un saluto a tutti
Giobas
Unopuntootto
Grazie mille Giobas... smile.gif
vz77
QUOTE(giobas @ Aug 4 2014, 03:54 PM) *
Sempre 5 fotogrammi al secondo anche in ritaglio DX

Aggiungo uno scattino, sempre dal Conero
D800+Samyang 14mm

un saluto a tutti
Giobas

scattino? foto assurdamente bella. quelli che compran la 810 dovrebbero imparare prima da te wink.gif
giobas
QUOTE(vz77 @ Aug 5 2014, 12:33 AM) *
scattino? foto assurdamente bella. quelli che compran la 810 dovrebbero imparare prima da te wink.gif

Grazie mille, io mi tengo felicemente la 800
Ciao
Giobas
faustocamb
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.vernazza by F4usto, on Flickr
Saluti.
dk_8911
un paio di scattini fatti all'oasi di Sant'Alessio (PV)

Consigli e Critiche sempre ben accette! smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.Oasi di Sant'Alessio by EmanueleDK, on Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.Oasi di Sant'Alessio by EmanueleDK, on Flickr

Un saluto a tutti!
E
mariomarcotullio
QUOTE(gobbo_79 @ Aug 4 2014, 02:29 PM) *

Rimane sempre 5 fps ma potrebbe giovarne il buffer.....l'ho buttata lì.

Ragazzi approfitto per sottoporvi un problema: scattando in "A", ma anche "M", con tempi e diaframmi normali (es. 1/250-640 e f3.5-8) mi ritrovo con delle foto sovraesposte anche di 2 stop. Controllo sul display e compenso, ma è normale?

QUOTE(dk_8911 @ Aug 5 2014, 11:53 AM) *
un paio di scattini fatti all'oasi di Sant'Alessio (PV)

Consigli e Critiche sempre ben accette! smile.gif

https://flic.kr/p/ny5pJ5Oasi di Sant'Alessio by EmanueleDK, on Flickr

https://flic.kr/p/nQq2WoOasi di Sant'Alessio by EmanueleDK, on Flickr

Un saluto a tutti!
E

I rettili mi fanno schifo solo un pò meno delle mosche (altro soggetto fotografato spesso) ph34r.gif
dk_8911
QUOTE(mariomarcotullio @ Aug 5 2014, 02:29 PM) *
I rettili mi fanno schifo solo un pò meno delle mosche (altro soggetto fotografato spesso) ph34r.gif

ahahah recepito eviterò di postare foto di rettili (anche se effettivamente li ho finiti) quindi tranquillo biggrin.gif messicano.gif
mariomarcotullio
QUOTE(dk_8911 @ Aug 5 2014, 02:34 PM) *
ahahah recepito eviterò di postare foto di rettili (anche se effettivamente li ho finiti) quindi tranquillo biggrin.gif messicano.gif

le peggiori restano sempre le macro dell mosche... cerotto.gif
m.tomei

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

Per il Club smile.gif

Nikon D800 e 14-24
vz77
QUOTE(giobas @ Aug 5 2014, 12:49 AM) *
Grazie mille, io mi tengo felicemente la 800
Ciao
Giobas

e lei è felice che tu l'abbia scelta 👍
adibene
Un velenoso oleandro, ma dai fiori molto belli...

D800E + 24-70mm

-Frediano

Cerins
E a proposito di cose velenose tongue.gif .... Original ispirato a Grimilde :3

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
bfasuper
Ciao Raga e scusa per l'intrusione. Vorrei passare dalla d7100 alla nikon d800 che l'ho trovato usata in ottimo stato, ma non saprei se ottima per la caccia fotografica con il mio 300 afs f4 + tc 1.7? Poi ho il nikkor 50 1.8 e il 90 tamron macro 2.8 vr. In futuro mi prenderei un bel zoom grandangolare.
Roberto Garau
Dopo tanto tempo posto uno scatto

enryrusso
inserisco anche io un autoscatto fatto con D800 qualche giorno fa...

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB

Vincenzo_R
La venditrice di ricami. Con AF-S 58

Visualizza sul GALLERY : 822.3 KB
Marchintosh
Il trekking fa bene smile.gif

IPB ImmagineMountain Costanzo by Marchintosh, on Flickr

IPB ImmagineTranquillity by Marchintosh, on Flickr
NicoDiGio92
QUOTE(Marchintosh @ Aug 7 2014, 11:52 AM) *

Bella la prima Marc smile.gif
rubino232
Qualche scatto dell'altro ieri, sempre per prendere confidenza con la D800
Poca PP, giusto per tirare fuori qualcosa dalle ombre nei controluce

Visualizza sul GALLERY : 4.9 MB

Visualizza sul GALLERY : 3 MB

Visualizza sul GALLERY : 4.8 MB

Buona luce,
Mario
Roberto Garau
notturna a 3200 iso

Visualizza sul GALLERY : 4.9 MB
ghettog
Venezia tanto per gradire!

IPB ImmagineFollow the priests by wabisabiph, on Flickr
mariomarcotullio
Un aggiornamento da L'Aquila: si sta lavorando.....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.Piazza Palazzo - 01 ago 2014-7.jpg by Mario Marcotullio, on Flickr

...ma alcune zone restano abbandonate.....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.Piazza Palazzo - 01 ago 2014-1.jpg by Mario Marcotullio, on Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.Piazza Palazzo - 01 ago 2014-13.jpg by Mario Marcotullio, on Flickr

....con Sallustio che sovrainttende.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.Piazza Palazzo - 01 ago 2014-23.jpg by Mario Marcotullio, on Flickr

Fra qualche giorno verranno riaperti i, così detti, "Portici di San Bernardino": un altro piccolo passo verso la normalità.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.Portici San Bernardino - 08 ago 2014-10.jpg by Mario Marcotullio, on Flickr
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211, 212, 213, 214
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.