Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211, 212, 213, 214
ifelix
QUOTE(Cutcow @ Jun 24 2013, 01:00 PM) *
Mi aggiungo solo per confermare. Dopo 2/3 cariche gi� durano di pi�. E la seconda batteria basta e avanza per finire una giornata. Certo, se ci fai un video di 2 ore non regge, ma se la usi normalmente, spegnendola mentre ti muovi fra due posti, vai tranquillo. Io ci ho fatto una mattina piena di shooting con una modella e 1 batteria � bastata e avanzata. Comunque nello zaino c'� la seconda sempre carica. Ah, io sono fra quelli che non ama il grip, penso che non lo prender� mai. Perch� aggiungere peso?
Ciao
Marco

Perch� impugnare un chilo e mezzo scomodamente pesa di pi� che tenerne in mano due di chili ma con una comoda presa !!! smile.gif
Non devi credermi sulla parola.....
monta su una D800 un 24-120 f/4 o un 16-35 f/4 e usala con e senza il battery grip,
poi magari ti verr� la voglia di comprarlo !!! wink.gif
giuliomagnifico
A me dura una settimana la batteria circa. La uso ogni giorno per 20/30 scatti, la durata della batteria mi sembra SUPER!
beppe cgp
QUOTE(ifelix @ Jun 24 2013, 12:50 PM) *
Ma vi siete comprati tutti il Sigma 35mm f/1.4 ??????????????? tongue.gif
Mi tentate.......
un poco ma non tanto,
se proprio devo prendere un 35 fisso spero di prendere il Nikkor. smile.gif

Se prendi il Nikkor lo paghi di pi� per una resa mediamente inferiore... vedi tu! wink.gif
giuliomagnifico
Il Scigmmia � anche fatto meglio secondo me (oltre ad avere una nitidezza superiore, sopratutto ai bordi), io non avrei preso ill Nikon per il prezzo ma anche trovandolo usato l'unico motivo che mi spingeva all'acquisto era la guarnizione sulla boccola di innesto. Ma siccome non scatto in mezzo a fumogeni, polvere e pioggia ho preferito la qualit� ottica del Sigma. Consiglierei il Nikkor probabilmente a foto reporter che viaggiano nei luoghi pi� difficili e basta smile.gif

Comunque � un vero -E UNICO- peccato che il Sigma non abbia almeno la guarnizioncina, alla fine sarebbe costato ben poco aggiungerla, non capisco perch� non l'abbiano messa� mah!
ifelix
QUOTE(beppe cgp @ Jun 24 2013, 01:51 PM) *
Se prendi il Nikkor lo paghi di pi� per una resa mediamente inferiore... vedi tu! wink.gif

La tua considerazione mi spiazza non poco....
in virt� del fatto che non posso non crederti !!! huh.gif
Ma faccio davvero una fatica boia a comprare qualcosa che non sia NIKON.

Vorr� dire che mi toccher� aspettare che Nikon faccia un nuovo Nikkor 35mm f/1.4.....
qualitativamente migliore di questo Sigma e ad un prezzo simile !!! smile.gif
danielg45
QUOTE(giuliomagnifico @ Jun 24 2013, 02:13 PM) *
Il Scigmmia � anche fatto meglio secondo me (oltre ad avere una nitidezza superiore, sopratutto ai bordi), io non avrei preso ill Nikon per il prezzo ma anche trovandolo usato l'unico motivo che mi spingeva all'acquisto era la guarnizione sulla boccola di innesto. Ma siccome non scatto in mezzo a fumogeni, polvere e pioggia ho preferito la qualit� ottica del Sigma. Consiglierei il Nikkor probabilmente a foto reporter che viaggiano nei luoghi pi� difficili e basta smile.gif

Comunque � un vero -E UNICO- peccato che il Sigma non abbia almeno la guarnizioncina, alla fine sarebbe costato ben poco aggiungerla, non capisco perch� non l'abbiano messa� mah!

Le cose troppo perfette hanno meno fascino
beppe cgp
QUOTE(ifelix @ Jun 24 2013, 05:06 PM) *

Vorr� dire che mi toccher� aspettare che Nikon faccia un nuovo Nikkor 35mm f/1.4.....

Allora vuoi proprio spendere per niente messicano.gif
Questo Sigma � tra i migliori 35 presenti sul mercato. Il Nikon lo supera e non di poco... provato e visto con i miei occhi wink.gif
simone coltri

Dai, non serve focalizzarsi in questo modo sugli originali... se un'ottica di concorrenza va bene (o addirittura meglio) non vedo perch� farsi problemi...

Ragionando cos� non ci sarebbe nemmeno uno Zeiss in giro!!! wink.gif

Comunque concordo con Beppe, oltre ad aver provato personalmente il suo 35 sigma sulla mia D800, ho visto parecchie cose fatte da altrettanti amici che hanno fatto questa scelta, tutte veramente ottime!

------

Uno scatto dall'Arizona

IPB Immagine
Lake Powell di Coltri Simone, su Flickr
Davide.varetto
QUOTE(Cutcow @ Jun 24 2013, 01:00 PM) *
Mi aggiungo solo per confermare. Dopo 2/3 cariche gi� durano di pi�. E la seconda batteria basta e avanza per finire una giornata. Certo, se ci fai un video di 2 ore non regge, ma se la usi normalmente, spegnendola mentre ti muovi fra due posti, vai tranquillo. Io ci ho fatto una mattina piena di shooting con una modella e 1 batteria � bastata e avanzata. Comunque nello zaino c'� la seconda sempre carica. Ah, io sono fra quelli che non ama il grip, penso che non lo prender� mai. Perch� aggiungere peso?
Ciao
Marco

grazie per l'attenzione, be sicuramente la seconda batteria la prender�, gi� sulla D90 ne ho tre:-) anche io non sono entusiasta del grip.. poi come sapete anche voi nei primi giorni il giochino nuovo viene acceso spento e pacioccato ogni tre secondi , quindi la durata migliorer�, sono veramente soddisfatto ora devo solo uscire a scattare e aumentare il filing con la bambina :-)
hendrix.s
Il 14 quasi non ci bastava.... biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.6 MB

Saluti!!
ifelix
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.9 MB

Ormai l'avevo scattata............tanto vale anche postprodurla !!! smile.gif
giuliomagnifico
Non � il top ma l'avevo li da un p� (105 afs micro):

A intense waiting by Giulio Magnifico, on Flickr
Vincenzo_R
Zeiss? Chi ha parlato di Zeiss? toh una prova col 100 makro... wink.gif

Visualizza sul GALLERY : 335 KB
Marcus Fenix
QUOTE(simone coltri @ Jun 24 2013, 05:57 PM) *
Dai, non serve focalizzarsi in questo modo sugli originali... se un'ottica di concorrenza va bene (o addirittura meglio) non vedo perch� farsi problemi...

Ragionando cos� non ci sarebbe nemmeno uno Zeiss in giro!!! wink.gif

Comunque concordo con Beppe, oltre ad aver provato personalmente il suo 35 sigma sulla mia D800, ho visto parecchie cose fatte da altrettanti amici che hanno fatto questa scelta, tutte veramente ottime!
------

Uno scatto dall'Arizona

IPB Immagine
Lake Powell di Coltri Simone, su Flickr

Ben detto, il nikkor 35mm 1.4 G, per quello che mi riguarda, ha lasciato il posto al Sigma di pari apertura e focale, ed il 105mm Micro ha ceduto il passo al Sigma 150mm OS.

Visualizza sul GALLERY : 4.7 MB

Non di sola nikkor si vive.

QUOTE(giuliomagnifico @ Jun 24 2013, 02:13 PM) *

Una volta la guarnizione non ce l'aveva nessuno, comunque � un obiettivo "art", se fosse stato tropicalizzato sarebbe stato una serie "dirt" o "war".
mariomarcotullio
QUOTE(giuliomagnifico @ Jun 24 2013, 08:27 PM) *
Non � il top ma l'avevo li da un p� (105 afs micro):

A intense waiting by Giulio Magnifico, on Flickr

A me non dispiace, la ragazza laugh.gif
mariomarcotullio
Niente di che, ma � un po' che non posto qualcosa.

Ieri sul Gran Sasso...

Pizzo Cefalone _ 23 giu 2013-33 di Mario Marcotullio, su Flickr

Pizzo Cefalone _ 23 giu 2013-31 di Mario Marcotullio, su Flickr

Pizzo Cefalone _ 23 giu 2013-24 di Mario Marcotullio, su Flickr

Ritrattino con il Corno Grande sullo sfondo...

Pizzo Cefalone _ 23 giu 2013-11 di Mario Marcotullio, su Flickr
beppe cgp
La E con Zeiss 18 distagon... accoppiata mostruosa! wink.gif

IPB Immagine
Colored Plates... di Beppe Cavalleri - www.beppecavalleri.com, su Flickr
Marcus Fenix
QUOTE(beppe cgp @ Jun 25 2013, 10:16 AM) *

IPB Immagine

Paura, � meglio o peggio del 14-24mm a pari focale?
beppe cgp
QUOTE(Marcus Fenix @ Jun 25 2013, 11:05 AM) *
Paura, � meglio o peggio del 14-24mm a pari focale?

Non vorrei scatenare l'inferno... io lo trovo meglio. A parte il discorso nitidezza/omogeneit� che pi� o meno potrebbero essere equivalenti (per me un pelo meglio lo zeiss)
la parte migliore sono le cromie zeiss... che sono inconfondibile, colori pastello, morbidi, delicati e ombre e luci bilanciate benissimo... il 14-24 � molto pi� contrastato.
Poi vabb�, c'� il discorso peso/ingobro... il 18 zeiss ci sta in una tasca... � una goduria portarlo in giro.
giuliomagnifico

Immagine di qualit� top Pollice.gif

Ah il 35 sigma @ f2 in uno scatto un p� "sottile":

A narrow bed by Giulio Magnifico, on Flickr
Cutcow
QUOTE(ifelix @ Jun 24 2013, 01:04 PM) *
Perch� impugnare un chilo e mezzo scomodamente pesa di pi� che tenerne in mano due di chili ma con una comoda presa !!! smile.gif
Non devi credermi sulla parola.....
monta su una D800 un 24-120 f/4 o un 16-35 f/4 e usala con e senza il battery grip,
poi magari ti verr� la voglia di comprarlo !!! wink.gif

In effetti non ho provato, ma ho fatto 4 giorni pieni con la d800 e il 24/120 in gio per Lisbona e non mi sono trovato male, anzi. Se capiter� una uscita con qualcuno che ha il BG me lo faccio prestare qualche minuto e vedo, ma...resto scettico :-)
Ciao
Marco

...

Mi sa che ti devi sedere comodo... qualit� probabilmente s� ma dubito che il prezzo sar� mai in linea con il Sigma!
simo.bra
ma ad alti iso come si comporta questa d800?
Marco Senn

Anche con il 21 si difende benone smile.gif

IPB Immagine
Grado by Elisabetta e Marco, on Flickr
Marco Senn
IPB Immagine
_DSC0957_20130521_41_Test21 by Elisabetta e Marco, on Flickr
andy forest
D800 + 24-70 f/2.8

Visualizza sul GALLERY : 1 MB

full size on gallery
ifelix
QUOTE(simo.bra @ Jun 25 2013, 04:28 PM) *
ma ad alti iso come si comporta questa d800?

Visualizza sul GALLERY : 4.5 MB

3200 ISO ma comunque file ridotto al 40% !!!
simo.bra
Beh quindi mooltooooo bene direi
LUC P
QUOTE(ifelix @ Jun 25 2013, 08:03 PM) *

3200 ISO ma comunque file ridotto al 40% !!!

bella inquadratura e resa dei particolari!
ifelix
QUOTE(simo.bra @ Jun 25 2013, 08:10 PM) *
Beh quindi mooltooooo bene direi

Sinceramente ?????????????????
Non lo so................ tongue.gif

Uso davvero poco gli ISO alti.
Li usavo poco anche quando avevo la D7000.
Quindi nel passaggio dalla D7000 alla D800 non ho quasi avuto dati da confrontare per farmi un'idea precisa !!!

So solo che prima di passare al full frame,
leggende urbane di ogni sorta mi avevano quasi convinto che le FX fossero quasi esenti dal rumore ad alti ISO............
invece manco per nulla,
anche la D800 tira fuori rumore alzando la sensibilit� in condizioni di scarsa luce !!! laugh.gif
Credo sia una cosa abbastanza soggettiva.............. smile.gif
giuliomagnifico
hmmm.gif laugh.gif

Thoughts in a dark bar by Giulio Magnifico, on Flickr

(Ad ati ISO va benonissimo la D800 Pollice.gif )
ifelix
QUOTE(giuliomagnifico @ Jun 25 2013, 08:40 PM) *
hmmm.gif laugh.gif

Ma questa non � mica ad alti ISO !!!!!! laugh.gif
Comunque bella foto smile.gif
Marco Senn
Io vengo da una D300 e poi da una D700. Ad alti ISO la D800 un poco di rumore lo ha ma � quasi assente quello cromatico. In sostanza c'� una certa "grana" visibile al 100% ma che quasi sparisce in stampa. La resa, per quella che � la mia esperienza, � superiore a quella della D700, che resta un miracolo su questo parametro considerato quando � uscita. Non conosco la resa della D7000 e non so quanto la stessa intervenga via fw oltre una certa sensibilit� con una riduzione "obbligata". Tra le macchine che ho provato la sola D3S fa decisamente meglio.
Questo � un 6400ISO con l'85/1.8 G.... convertito e basta, dovrebbe essere visibile in formato originale.

IPB Immagine
6400 by Elisabetta e Marco, on Flickr
LUC P
QUOTE(giuliomagnifico @ Jun 25 2013, 08:40 PM) *
hmmm.gif laugh.gif

Sempre foto interessanti le tue Giulio,
pero' vorrei domandarti: le persone che fotografi sono spesso colte in pose naturali,il che non e' sempre facile da ottenere.Pensavo, forse gli scatti
migliori arrivano quando i soggetti una volta fotografati riprendono le loro attivita',e pensano che il momento fotografico sia terminato.
Allora comicia la tua espressione artistica.E' cosi'?
Perche' io ogni volta che vado in giro con fotocamera alla mano, trovo sempre curiosi che mi distraggono e vanificano il mio intento fotografico.
giuliomagnifico
QUOTE(ifelix @ Jun 25 2013, 08:45 PM) *
Ma questa non � mica ad alti ISO !!!!!! laugh.gif
Comunque bella foto smile.gif

Grazie, no, non � ad alti iso, non era per mostrare una foto ad alti ISO (tanto lo facevate voi biggrin.gif), era solo per non scrivere due messaggi e dire che la macchina va benissimo ad alti iso biggrin.gif

QUOTE(LUC P @ Jun 25 2013, 09:14 PM) *
Sempre foto interessanti le tue Giulio,
pero' vorrei domandarti: le persone che fotografi sono spesso colte in pose naturali,il che non e' sempre facile da ottenere.Pensavo, forse gli scatti
migliori arrivano quando i soggetti una volta fotografati riprendono le loro attivita',e pensano che il momento fotografico sia terminato.
Allora comicia la tua espressione artistica.E' cosi'?
Perche' io ogni volta che vado in giro con fotocamera alla mano, trovo sempre curiosi che mi distraggono e vanificano il mio intento fotografico.

Grazie, si dipende da come vuoi approciarti, se preferisci prima, o dopo, dipende dalle situazioni, certi scatti sono belli anche in posa se c'� un motivo, sono particolari i soggetti, altri sono belli per la scena e la posa rende male.

Eh, come hai potuto notare, non � facile laugh.gif poi con la D800 che si nota facilmente � ancora pi� difficile! Bisogna studiarsi dei metodi, cercare di fare di nascosto...
andy forest
D800 + 24-70 f/2.8

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
Giacomo.terra
Il mio biglietto da visita...
Prime foto con D800

IPB Immagine
Sunset in Pesaro di Giacomo Terracciano, su Flickr

IPB Immagine

IPB Immagine

mariomarcotullio
QUOTE(Giacomo.terra @ Jun 26 2013, 08:28 AM) *
Il mio biglietto da visita...
Prime foto con D800

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

Benvenuto. Noto che anche tu titoli in inglese: il Giulio style impazza smile.gif . Mi devo inventare qualcosa hmmm.gif
Giacomo.terra
QUOTE(mariomarcotullio @ Jun 26 2013, 08:43 AM) *
Benvenuto. Noto che anche tu titoli in inglese: il Giulio style impazza smile.gif . Mi devo inventare qualcosa hmmm.gif

Non sempre, e non sono un grande fan dei titoli smile.gif
beppe cgp
800E con Zeiss 18... spettacolo puro! messicano.gif

IPB Immagine
Strong! di Beppe Cavalleri - www.beppecavalleri.com, su Flickr
ifelix
Benvenuto Giacomo........
credo che da parte tua vedremo delle belle foto !!! smile.gif
brata
Brianza.

Ingrandimento full detail : 3.7 MB
giuliomagnifico
Benvenuto a Giacomo Fotocamera.gif

Un ritrattino di un simpatico personaggio smile.gif

Portrait of a street man by Giulio Magnifico, on Flickr
andy forest

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
Marco Senn
QUOTE(beppe cgp @ Jun 26 2013, 09:01 AM) *
800E con Zeiss 18... spettacolo puro! messicano.gif

Mica male... wink.gif
Oltre al 18 hai altri nippocrucchi?
beppe cgp
QUOTE(Marco Senn @ Jun 27 2013, 09:13 AM) *
Mica male... wink.gif
Oltre al 18 hai altri nippocrucchi?

Solo il 18... che mi ha fatto letteralmente perdere la testa... ecco: questa D800E con 18 zeiss ed esposizione multipla on-camera... serve ancora il bigstopper??? messicano.gif

IPB Immagine
Everything Moves... di Beppe Cavalleri - www.beppecavalleri.com, su Flickr
MORDIBA
QUOTE(beppe cgp @ Jun 27 2013, 09:23 AM) *
Solo il 18... che mi ha fatto letteralmente perdere la testa... ecco: questa D800E con 18 zeiss ed esposizione multipla on-camera... serve ancora il bigstopper??? messicano.gif

IPB Immagine
Everything Moves... di Beppe Cavalleri - www.beppecavalleri.com, su Flickr

Ciao!
E' possibile sapere di quanti scatti � composta e quale intervallo di tempo hai scelto tra uno scatto e l'altro?
Immagino che non hai utilizzato il guadagno dell'esposizione..............giusto?
Grazie in anticipo,
Daniele
mariomarcotullio
Voglio tornare sul discorso ISO. Notate la perplessit� del soggetto quando si � accorto che ero a 6400 e attraverso uno spesso vetro.

DSC_7369 di Mario Marcotullio, su Flickr
simo.bra
Beh si comporta decentemente allora sta d800 ad ISO 6400......
andy forest

Visualizza sul GALLERY : 850.7 KB

full on gallery
marmo
QUOTE(beppe cgp @ Jun 27 2013, 09:23 AM) *

Bella come tutte le foto che pubblichi, che dici del 18 rispetto al 14-24 che un tempo mi pare tu amassi molto?
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211, 212, 213, 214
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.