Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211, 212, 213, 214
faustocamb
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB

Saluti
giuliomagnifico
Non erano molto contenti quando mi hanno "scoperto" laugh.gif

IPB Immagine
The kiss under the portico by Giulio Magnifico, on Flickr
franlazz79
Allego uno scatto, come sempre con umilt� rispetto ai pi� bravi, per pigrizia e perch� avevo parcheggiato in mezzo alla strada non ho preso il treppiede per cui lo scatto ha i suoi limiti....ma le cromie, una volta aggiustate sono carine....

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB
crazyhorse2771
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3 MB
cpg
Complimenti a tutti per gli scatti!

Veduta dal cosiddetto "baglio" a Caulonia.

Visualizza sul GALLERY : 2 MB
domenico.mirigliano
QUOTE(cpg @ Feb 27 2013, 12:33 AM) *
Complimenti a tutti per gli scatti!

Veduta dal cosiddetto "baglio" a Caulonia.

Bellissima foto e bellissima Caulonia (forse sono un po` di parte)
IvanoRagusa
Chiedo ai possessori della D800 affetti dal problema di maf col punto estremo di sx, come e se hanno risolto tale inconveniente, se � stato solo un problema di chi ha comprato le prime uscite, o lo hanno riscontrato anche chi ha quelle piu recenti, grazie.

--------------------
Saluti, Ivano
francopelle
QUOTE(DIABOLIK75 @ Feb 27 2013, 03:29 PM) *
Chiedo ai possessori della D800 affetti dal problema di maf col punto estremo di sx, come e se hanno risolto tale inconveniente, se � stato solo un problema di chi ha comprato le prime uscite, o lo hanno riscontrato anche chi ha quelle piu recenti, grazie.
--------------------
Saluti, Ivano

ciao Ivano forse ti conviene chiedere qui
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...p;#entry3314723 che � il post specifico
qui siamo in quello specifiche delle foto wink.gif
beppe cgp
texano.gif

Visualizza sul GALLERY : 287.6 KB
crazyhorse2771
di oggi, 3 scatti mano libera hdr! messicano.gif

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB
Sir Darwin jr
QUOTE(beppe cgp @ Feb 27 2013, 05:16 PM) *

Bellissima! Complimenti....
domenico.mirigliano
Ieri a Milano ho trovato una bellissima giornata per iniziare a familiarizzare con la mia nuova D800

Visualizza sul GALLERY : 255 KB

biggrin.gif rolleyes.gif biggrin.gif
cpg
Grazie Domenico!
Di parte o no, chi non apprezza la foto apprezzera' il luogo, anche se e' vero che per apprezzarlo appieno bisognerebbe essere in loco e attraversare a piedi le sue strade, le piazze, i suoi meandri laddove solo a piedi si riesce a transitare e i particolari in stile rustico...

Bel b/n! E complimenti per l'acquisto, se non erro leggo nuova, per cui deduco scartata da poco! wink.gif

Ciao
Paolo
domenico.mirigliano
QUOTE(cpg @ Feb 27 2013, 11:57 PM) *
Grazie Domenico!
Di parte o no, chi non apprezza la foto apprezzera' il luogo, anche se e' vero che per apprezzarlo appieno bisognerebbe essere in loco e attraversare a piedi le sue strade, le piazze, i suoi meandri laddove solo a piedi si riesce a transitare e i particolari in stile rustico...

Bel b/n! E complimenti per l'acquisto, se non erro leggo nuova, per cui deduco scartata da poco! wink.gif

Ciao
Paolo

Ciao Paolo,
ti assicuro che il mio apprezzamento va innanzitutto alla foto ma l'emozione che mi ha suscitato appena l'ho vista credo sia tutta mia personale.
Per la macchina hai dedotto bene, l'ho ritirata giusto settimana scorsa ma con il tempo che ha fatto non sono riuscito a fare gran che`.
Io vengo dalla D7000, anch'essa bellissima macchina, ma il salto per me e` stato notevole, senza esagerazioni la sensazione che ho avuto e` stata quella come se fino ad adesso avessi guardato attraverso il buco della serratura e adesso mi si e` spalancata tutta la porta davanti smile.gif
Paolo, magari ci becchiamo a Caulonia io ci vado tutte le estati.
A presto, Domenico smile.gif
piero_canu
Saluti a tutti.
Arrivata ieri, acquistata dal noto sito foto - piccione, Nital, seriale 607xxxx.
Ho fatto solo alcune prove giusto per l'AF (di cui ho dato atto nell'apposito thread), sembra tutto ok.
Appena potr� avere l'occasione di fare qualche scatto degno di macchina e club, lo poster� subito.

Per ora grazie per l'ospitalit�, a presto.
StefanoD5
QUOTE(giuliomagnifico @ Feb 26 2013, 06:27 PM) *

Mi piacciono un sacco i tuoi scatti, ma che ottica usi? 50 1.4? Se poi mi dici anche qualche exif cos� guardo ed imparo messicano.gif
domenico.mirigliano
Ciao a tutti e buona serata

Visualizza sul GALLERY : 207.8 KB

smile.gif rolleyes.gif smile.gif
IvanoRagusa
QUOTE(francopelle @ Feb 27 2013, 04:33 PM) *
ciao Ivano forse ti conviene chiedere qui
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...p;#entry3314723 che � il post specifico
qui siamo in quello specifiche delle foto wink.gif

Grazie Franco per la segnalazione wink.gif
francopelle
QUOTE(DIABOLIK75 @ Feb 28 2013, 08:59 PM) *
Grazie Franco per la segnalazione wink.gif

figurati.. piuttosto hai avuto qualche riscontro con la tua?
giuliomagnifico
QUOTE(StefanoGranata @ Feb 28 2013, 06:56 PM) *
Mi piacciono un sacco i tuoi scatti, ma che ottica usi? 50 1.4? Se poi mi dici anche qualche exif cos� guardo ed imparo messicano.gif

Ciao e grazie mille, si per queste in strada il 50 f1.4G. Gli exif li trovi su Flickr, basta che clicchi sul titolo sotto la foto (in quella sopra http://www.flickr.com/photos/isonic/8507485166/) e poi a destra a met� c'� scritto tutto:

Additional info
Settings: 1/400��€™/1.4 ISO180 50mm

se poi clicchi sui numeri di compaiono anche tutte le opzioni come modalit� di scatto, compensazione, post-produzione ecc ecc... (sempre per la foto sopra � questo il link agli exif completi http://www.flickr.com/photos/isonic/8507485166/meta/) smile.gif Dimmi se hai problemi a leggerli!
cpg
QUOTE(domenico.mirigliano @ Feb 28 2013, 12:16 AM) *
Ciao Paolo,
ti assicuro che il mio apprezzamento va innanzitutto alla foto ma l'emozione che mi ha suscitato appena l'ho vista credo sia tutta mia personale.
Per la macchina hai dedotto bene, l'ho ritirata giusto settimana scorsa ma con il tempo che ha fatto non sono riuscito a fare gran che`.
Io vengo dalla D7000, anch'essa bellissima macchina, ma il salto per me e` stato notevole, senza esagerazioni la sensazione che ho avuto e` stata quella come se fino ad adesso avessi guardato attraverso il buco della serratura e adesso mi si e` spalancata tutta la porta davanti smile.gif
Paolo, magari ci becchiamo a Caulonia io ci vado tutte le estati.
A presto, Domenico smile.gif

Ciao Domenico,

purtroppo anch'io l'ho riposta da un po' nell'armadio e col tempo che fa chissa' quando la riportero' in uso. Provai le tue stesse sensazioni passando dalla 7D alla D800.
Fino allo scorso anno ho trascorso le vacanze a Caulonia per tre anni consecutivi, e' il paese della mia dolce meta'! Quest'anno forse andiamo in Toscana, che lei adora tanto, ma se andiamo a Caulonia sara' un piacere conoscerti! Non escluderei di esserci gia' incrociati per le vie del paese in passato! smile.gif

Bello anche l'ultimo scatto, oltre alla compo mi piace in particolare lo sfocato del sole sulla griglia. Pollice.gif

Ciao
Paolo
IvanoRagusa
QUOTE(andrewray @ Mar 1 2013, 03:32 PM) *

Bella testimonianza, la mia preferita su tutte la seconda,senso di tenerezza e amore, d'impatto anche la terza con un B/N molto forte, bravo.
andrewray
QUOTE(DIABOLIK75 @ Mar 1 2013, 03:36 PM) *
Bella testimonianza, la mia preferita su tutte la seconda,senso di tenerezza e amore, d'impatto anche la terza con un B/N molto forte, bravo.

Ti ringrazio molto. Ho evitato di pubblicarle tutte per evitare confusione. Ne trovi altre in un reportage che ho creato nella mia gallery se ti fa piacere.

ifelix
QUOTE(giuliomagnifico @ Feb 26 2013, 06:27 PM) *

Ciao Giulio.
Come fai a caricare le foto con il link a Flickr e fare in modo che si vedano qui dentro ? smile.gif
giuliomagnifico
QUOTE(ifelix @ Mar 1 2013, 03:40 PM) *
Ciao Giulio.
Come fai a caricare le foto con il link a Flickr e fare in modo che si vedano qui dentro ? smile.gif

Basta che copi e incolli il codice nel riquadro, dopo aver selezionato BBCode, un immagine � pi� semplice che descriverlo smile.gif

IPB Immagine
Click for large view
- Uploaded with Skitch
Andrea Meneghel
oppure visualizzi la foto che vuoi condividere, tasto DX del mouse .. copia indirizzo .. e poi lo carichi nel post premendo l'icona immagine wink.gif

Andrea
ifelix
Grazie a tutti e due smile.gif

IPB Immagine
La ruota del mulino di IFelix08, su Flickr

La vecchia ruota del molinetto della Croda a Refrontolo, in mezzo alle colline trevigiane.

p.s. Ho messo la firma !!! laugh.gif
la ripropongo anche qui che � il suo posto naturale.

Stefano

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
cpg
Oggi ho tentato qualche scatto in citta' ...i cosiddetti artisti di strada non si lasciano fotografare! Una specie di Bob Marley che suonava l'armonica dietro al banco del suo mercatino, neanche! Sono riuscito a rubare uno scatto, fingendo di fotografare la parete!

Visualizza sul GALLERY : 444.8 KB

Visualizza sul GALLERY : 572.8 KB

Visualizza sul GALLERY : 636.8 KB

Visualizza sul GALLERY : 441.8 KB

Visualizza sul GALLERY : 953.1 KB

fatemi_entrare
QUOTE(cpg @ Mar 1 2013, 11:05 PM) *
Oggi ho tentato qualche scatto in citta'...

...

Le geometrie di questa mi piacciono molto. Non ci fosse l'alfa in mezzo ai mar.. mad.gif
cpg
QUOTE(fatemi_entrare @ Mar 2 2013, 12:35 AM) *
Le geometrie di questa mi piacciono molto. Non ci fosse l'alfa in mezzo ai mar.. mad.gif

Gia'! Pollice.gif Purtroppo li comincia la zona parcheggio. Avevo pensato alla pp, ma troppo complicato. Non bene anche l'istantanea a quel signore col codino, potendo mi sarei abbassato e invece ho dovuto rubare lo scatto in movimento e subito dopo mi ha anche guardato non tanto bene tongue.gif

Ciao e grazie!
Paolo
FABRIZIO_DI_PRIMA
Come in una favola

Visualizza sul GALLERY : 4.9 MB

F.
cpg
Non vale Fabrizio!! tongue.gif
Bellissima dai! Di la hai (involontariamente suppongo)ignorato il mio commento, immagino tu non l'abbia neanche visto considerata la mole di commenti che hai ricevuto per questo capolavoro! Pollice.gif

Posso chiederti come l'hai fatta, viraggio e altre tecniche usate?

Complimenti
Ciao
Paolo
FABRIZIO_DI_PRIMA
QUOTE(cpg @ Mar 2 2013, 02:04 AM) *
Non vale Fabrizio!! tongue.gif
Bellissima dai! Di la hai (involontariamente suppongo)ignorato il mio commento, immagino tu non l'abbia neanche visto considerata la mole di commenti che hai ricevuto per questo capolavoro! Pollice.gif

Posso chiederti come l'hai fatta, viraggio e altre tecniche usate?

Complimenti
Ciao
Paolo

Intanto grazie tante (davvero) per l'apprezzamento Paolo.
Ogni tanto mi succede che qualche commento possa sfuggirmi subito appena lasciato, specie se ce ne sono tanti vicini, ma dopo li recupero tutti e con molto piacere e per me � un modo di conoscere molti altri utenti che magari si fermano su una mia foto per la prima volta.
In questo modo ho conosciuto tante persone con cui ora sono molto "amico" virtualmente.
Non sono il tipo che ignora i commenti, come avrai visto nelle altre mie foto. Anzi!!
Proprio per evitare di non considerare i commenti degli altri, di solito inserisco una foto alla volta nella mia galleria (ma questo, onestamente, dipende anche dal fatto che ho poco tempo a disposizione per scattare, purtroppo!!)

Il tuo commento � solo in attesa di recupero, come altri a cui risponder� oggi pomeriggio, perch� ora sto per uscire.

Per quanto riguarda la foto, come hai notato, in effetti ho applicato un leggerissimo viraggio sul giallo chiarissimo per invecchiare la foto e cambiare l'atmosfera generale. Ma sopratutto ho agito localmente con i contrasti e le luci, diminuendoli o aumentandoli leggermente a mio piacimento per far risaltare o attenuare quello che per me era importante o meno nella composizione.
Non ho usato filtri particolari n� in ripresa, n� tanto meno in pp (a meno del viraggio ovviamente).
La nebbia che vedi sullo sfondo, come tutto il resto nella composizione, � naturale e non introdotta in fase di pp. Infine non ho effettuato alcuna clonazione o cancellazione di elementi per migliorare la scena.

Ciao e grazie ancora!
Fabrizio
simone coltri
"Si fa notte al Pradidali"

Visualizza sul GALLERY : 433.9 KB
danielg45
QUOTE(fabryzio @ Mar 2 2013, 01:48 AM) *

Cavalletto o mano libera?
FABRIZIO_DI_PRIMA
QUOTE(danielg45 @ Mar 2 2013, 03:20 PM) *
Cavalletto o mano libera?

Mano liberissima biggrin.gif .
E ho pure dovuto aggiungere la grana in pp per attenuare la nitidezza che non era adatta alla scena, come lo vedevo/immaginavo io.
Grazie 1000 di averla votata e apprezzata sulla mia galleria.
Ciao, Fabrizio.
m.tomei
Questa con Tokina 12-24. Sar� per DX ma fa un ottimo lavoro da 18mm in su con diaframmi F8 - F11 smile.gif

Iso 100 - F11 1/200 18mm.

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
crazyhorse2771
QUOTE(fabryzio @ Mar 2 2013, 01:48 AM) *

Foto di classe caro Fabrizio, come sempre!!
Roberto Garau
QUOTE(stefanoc72 @ Mar 1 2013, 10:42 PM) *
l'ho postata erroneamente anche nel post sull'autofocus argh....
la ripropongo anche qui che � il suo posto naturale.

Stefano

AHAHAHAH!!!! questa � meravigliosa ........ non oso immaginare le face che avranno fatto....... gi� hai una E sinonimo di "�checaspita" in pi� un bel bambino da 500mm e gli vai a postare una foto dove si contano le penne del volatile.......dai � stato come fra odorare un piatto fumante di tagliatelle al rag� ad un naufrago che � stato in mare per 2 mesi mangiando solo gallette, poi buttarglielo in mare.
Ciao Roberto
a_deias
QUOTE(Roberto Garau @ Mar 2 2013, 04:58 PM) *
AHAHAHAH!!!! questa � meravigliosa ........ non oso immaginare le face che avranno fatto....... gi� hai una E sinonimo di "�checaspita" in pi� un bel bambino da 500mm e gli vai a postare una foto dove si contano le penne del volatile.......dai � stato come fra odorare un piatto fumante di tagliatelle al rag� ad un naufrago che � stato in mare per 2 mesi mangiando solo gallette, poi buttarglielo in mare.
Ciao Roberto

Oppure una ragazza che posta la foto del suo lato B perfetto in un Forum di donne nella sezione dedicata alla cellulite......
stefanoc72
QUOTE(Roberto Garau @ Mar 2 2013, 04:58 PM) *
Ciao Roberto

ahahahah giuro non l'ho fatto apposta ero convintissimo di stare qui dentro.....^_^
piero_canu
Finalmente, dopo 3 giorni di tempaccio, nel pomeriggio di oggi � arrivato il sole.
Mi sono fiondato subito a fotografare per davvero. Non ne potevo pi� di prove maf, etc.
Un paio di scatti, leggera post con LR4

Nuraghe Suereda di Barone AF, su Flickr

Nuraghe Suereda di Barone AF, su Flickr

Buona serata a tutti.
ifelix
IPB Immagine
Vecchio casolare al tramonto di IFelix08, su Flickr
crazyhorse2771

Visualizza sul GALLERY : 752.8 KB
giuliomagnifico
QUOTE(crazyhorse2771 @ Mar 2 2013, 10:06 PM) *

ohmy.gif D800E + 400mm f2.8? ohmy.gif

La foto mi piace moltissimo Pollice.gif
crazyhorse2771
QUOTE(giuliomagnifico @ Mar 2 2013, 10:35 PM) *
ohmy.gif D800E + 400mm f2.8? ohmy.gif

La foto mi piace moltissimo Pollice.gif

ah ah ah ,grazie giulio! laugh.gif
cpg
@Fabryzio

In verita' pensavo avessi anche applicato qualche filtro particolare. Davvero una pp coi contro ... guru.gif e senza hdr che non amo tanto, tranne qualche eccezione.
Rinnovo i complimenti e grazie per la cortese e dettagliata risposta!

@ifelix
Sempre il casale delle streghe! Stavolta riesco a contare le tegole!! La preferisco a quelle precedenti.

@crazyhorse
Questo tuo scatto, oltre a piacermi, e' un esempio di quanto l'immaginazione del fotografo possa fare pur avendo a disposizione solo qualche stelo d'erba e un po' di nebbia.

Seguono due miei scatti comsi comsa' ... - Buon prosieguo!

Visualizza sul GALLERY : 759.7 KB

Visualizza sul GALLERY : 932.6 KB
crazyhorse2771
QUOTE(cpg @ Mar 3 2013, 12:40 AM) *
@Fabryzio

In verita' pensavo avessi anche applicato qualche filtro particolare. Davvero una pp coi contro ... guru.gif e senza hdr che non amo tanto, tranne qualche eccezione.
Rinnovo i complimenti e grazie per la cortese e dettagliata risposta!

@ifelix
Sempre il casale delle streghe! Stavolta riesco a contare le tegole!! La preferisco a quelle precedenti.

@crazyhorse
Questo tuo scatto, oltre a piacermi, e' un esempio di quanto l'immaginazione del fotografo possa fare pur avendo a disposizione solo qualche stelo d'erba e un po' di nebbia.

Seguono due miei scatti comsi comsa' ... - Buon prosieguo!

Grazie cpg , pensa che quella non � nebbia ma lo sfuocato del quasi controluce!!!! messicano.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211, 212, 213, 214
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.