QUOTE(cpg @ Mar 2 2013, 02:04 AM)

Non vale Fabrizio!!
Bellissima dai! Di la hai (involontariamente suppongo)ignorato il mio commento, immagino tu non l'abbia neanche visto considerata la mole di commenti che hai ricevuto per questo capolavoro!
Posso chiederti come l'hai fatta, viraggio e altre tecniche usate?
Complimenti
Ciao
Paolo
Intanto grazie tante (davvero) per l'apprezzamento Paolo.
Ogni tanto mi succede che qualche commento possa sfuggirmi subito appena lasciato, specie se ce ne sono tanti vicini, ma dopo li recupero tutti e con molto piacere e per me � un modo di conoscere molti altri utenti che magari si fermano su una mia foto per la prima volta.
In questo modo ho conosciuto tante persone con cui ora sono molto "amico" virtualmente.
Non sono il tipo che ignora i commenti, come avrai visto nelle altre mie foto. Anzi!!
Proprio per evitare di non considerare i commenti degli altri, di solito inserisco una foto alla volta nella mia galleria (ma questo, onestamente, dipende anche dal fatto che ho poco tempo a disposizione per scattare, purtroppo!!)
Il tuo commento � solo in attesa di recupero, come altri a cui risponder� oggi pomeriggio, perch� ora sto per uscire.
Per quanto riguarda la foto, come hai notato, in effetti ho applicato un leggerissimo viraggio sul giallo chiarissimo per invecchiare la foto e cambiare l'atmosfera generale. Ma sopratutto ho agito localmente con i contrasti e le luci, diminuendoli o aumentandoli leggermente a mio piacimento per far risaltare o attenuare quello che per me era importante o meno nella composizione.
Non ho usato filtri particolari n� in ripresa, n� tanto meno in pp (a meno del viraggio ovviamente).
La nebbia che vedi sullo sfondo, come tutto il resto nella composizione, � naturale e non introdotta in fase di pp. Infine non ho effettuato alcuna clonazione o cancellazione di elementi per migliorare la scena.
Ciao e grazie ancora!
Fabrizio