QUOTE(sorte67 @ Feb 11 2014, 12:05 AM)

Quello che non riesco a capire, perche nella prima immagine si presentano le macchioline, poi nella seconda immagine ne sparisce una e nella terza ricompare di nuovo solo a destra!??

Secondo me stai un po in fissa ormai..

...2/3 granelli non li togli mai.....ma quando mai scatti a f/22? Se non si vede nulla a f16 dormi tranquillo.
Hai pienamente ragione. E solo una fissa perch� la macchina e stata appena acquistata con grande sacrificio, e uno vorrebbe che sia tutto perfetto, almeno il primo giorno. In effetti visibili in condizioni quasi inutilizzabili.
Il giorno che si imbrattera visibilmente la porter� a pulire.
Un saluto a tutti.
perch� sono scatti a diaframmi diversi, infatti la profondit� di campo lato sensore � di pochi millimetri, ma ovviamente quando i diaframmi sono molto chiusi e le focali sono corte. A f4,5 la pdc � molto inferiore e non riesce a mettere a fuoco la superficie del filtro passa basso.
Ho guardato la 1a immagine a f22 e l� si vede benissimo che il sensore � molto sporco e non sembra nemmeno polvere, si vede anche qualche striscia.... sembra quasi si siano dimenticati di pulirlo in fabbrica.
Trattandosi quasi sicuramente di olio ti consiglio di fare uno scatto come segue:
- focale grandangolare
- messa a fuoco su distanza minima (cos� sfuochi il cielo)
- f22 (o f16) insomma il pi� chiuso che hai
- punta verso il cielo
e scatti.
In quel modo vedi bene la situazione.
Comunque quello penso sia un problema che ti debbano risolvere in garanzia, trattandosi probabilmente di olio, quelle macchie nere.....
In prima istanza mi rivolgerei al negozio dove la hai comprata.
Molto probabilmente dopo una bella pulita tutto va a posto, non disperare....