Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211, 212, 213, 214
Clood
QUOTE(sorte67 @ Feb 10 2014, 08:21 PM) *
Scusate se continuo in discorso del sensore sporco, vi prometto che poi chiudo. Quello che non riesco a capire, perche nella prima immagine si presentano le macchioline, poi nella seconda immagine ne sparisce una e nella terza ricompare di nuovo solo a destra!?? hmmm.gif

Potrebbe essere polvere..hai provato con la pompetta?
Paolo Pace
[quote name='sorte67' date='Feb 10 2014, 08:21 PM' post='3660679']
Scusate se continuo in discorso del sensore sporco, vi prometto che poi chiudo. Quello che non riesco a capire, perche nella prima immagine si presentano le macchioline, poi nella seconda immagine ne sparisce una e nella terza ricompare di nuovo solo a destra!?? hmmm.gif

Secondo me stai un po in fissa ormai.. hmmm.gif ...2/3 granelli non li togli mai.....ma quando mai scatti a f/22? Se non si vede nulla a f16 dormi tranquillo.

threshold
Quello che non riesco a capire, perche nella prima immagine si presentano le macchioline, poi nella seconda immagine ne sparisce una e nella terza ricompare di nuovo solo a destra!?? hmmm.gif
Secondo me stai un po in fissa ormai.. hmmm.gif ...2/3 granelli non li togli mai.....ma quando mai scatti a f/22? Se non si vede nulla a f16 dormi tranquillo.[/quote]

Hai pienamente ragione. E solo una fissa perch� la macchina e stata appena acquistata con grande sacrificio, e uno vorrebbe che sia tutto perfetto, almeno il primo giorno. In effetti visibili in condizioni quasi inutilizzabili.
Il giorno che si imbrattera visibilmente la porter� a pulire.
Un saluto a tutti.
Gian Carlo F
QUOTE(sorte67 @ Feb 11 2014, 12:05 AM) *
Quello che non riesco a capire, perche nella prima immagine si presentano le macchioline, poi nella seconda immagine ne sparisce una e nella terza ricompare di nuovo solo a destra!?? hmmm.gif
Secondo me stai un po in fissa ormai.. hmmm.gif ...2/3 granelli non li togli mai.....ma quando mai scatti a f/22? Se non si vede nulla a f16 dormi tranquillo.

Hai pienamente ragione. E solo una fissa perch� la macchina e stata appena acquistata con grande sacrificio, e uno vorrebbe che sia tutto perfetto, almeno il primo giorno. In effetti visibili in condizioni quasi inutilizzabili.
Il giorno che si imbrattera visibilmente la porter� a pulire.
Un saluto a tutti.

perch� sono scatti a diaframmi diversi, infatti la profondit� di campo lato sensore � di pochi millimetri, ma ovviamente quando i diaframmi sono molto chiusi e le focali sono corte. A f4,5 la pdc � molto inferiore e non riesce a mettere a fuoco la superficie del filtro passa basso.
Ho guardato la 1a immagine a f22 e l� si vede benissimo che il sensore � molto sporco e non sembra nemmeno polvere, si vede anche qualche striscia.... sembra quasi si siano dimenticati di pulirlo in fabbrica.
Trattandosi quasi sicuramente di olio ti consiglio di fare uno scatto come segue:
- focale grandangolare
- messa a fuoco su distanza minima (cos� sfuochi il cielo)
- f22 (o f16) insomma il pi� chiuso che hai
- punta verso il cielo
e scatti.
In quel modo vedi bene la situazione.
Comunque quello penso sia un problema che ti debbano risolvere in garanzia, trattandosi probabilmente di olio, quelle macchie nere.....
In prima istanza mi rivolgerei al negozio dove la hai comprata.
Molto probabilmente dopo una bella pulita tutto va a posto, non disperare....
threshold
QUOTE(Gian Carlo F @ Feb 11 2014, 08:32 AM) *
perch� sono scatti a diaframmi diversi, infatti la profondit� di campo lato sensore � di pochi millimetri, ma ovviamente quando i diaframmi sono molto chiusi e le focali sono corte. A f4,5 la pdc � molto inferiore e non riesce a mettere a fuoco la superficie del filtro passa basso.
Ho guardato la 1a immagine a f22 e l� si vede benissimo che il sensore � molto sporco e non sembra nemmeno polvere, si vede anche qualche striscia.... sembra quasi si siano dimenticati di pulirlo in fabbrica.
Trattandosi quasi sicuramente di olio ti consiglio di fare uno scatto come segue:
- focale grandangolare
- messa a fuoco su distanza minima (cos� sfuochi il cielo)
- f22 (o f16) insomma il pi� chiuso che hai
- punta verso il cielo
e scatti.
In quel modo vedi bene la situazione.
Comunque quello penso sia un problema che ti debbano risolvere in garanzia, trattandosi probabilmente di olio, quelle macchie nere.....
In prima istanza mi rivolgerei al negozio dove la hai comprata.
Molto probabilmente dopo una bella pulita tutto va a posto, non disperare....

O
Grazie ma e un negozio online con ritiro in sede, garanzia Europa. A chi devo rivolgermi?
giuliomagnifico
Personaggi poco raccomandabili biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
A guy who is better don't ask for tourist information by Giulio Magnifico, on Flickr
Gian Carlo F
QUOTE(sorte67 @ Feb 11 2014, 10:23 AM) *
O
Grazie ma e un negozio online con ritiro in sede, garanzia Europa. A chi devo rivolgermi?

Penso sia meglio rivolgersi a loro, che a loro volta andranno da LTR (penso), nel 1� anno di garanzia penso che tu ti possa rivolgere direttamente a LTR.
Comunque se hai un po' di manualit� questo � un lavoro che, in futuro, ti puoi fare anche da solo. Ci sono vari tutorial in merito.
Per ora per� direi che, trattandosi molto probabilmente di olio, � meglio chiedere il loro intervento.
Fai quello scatto (in jpeg) come ti dicevo e vai con la macchina da loro, in modo che si rendano bene conto del problema.
threshold
QUOTE(Gian Carlo F @ Feb 11 2014, 11:35 AM) *
Penso sia meglio rivolgersi a loro, che a loro volta andranno da LTR (penso), nel 1� anno di garanzia penso che tu ti possa rivolgere direttamente a LTR.
Comunque se hai un po' di manualit� questo � un lavoro che, in futuro, ti puoi fare anche da solo. Ci sono vari tutorial in merito.
Per ora per� direi che, trattandosi molto probabilmente di olio, � meglio chiedere il loro intervento.
Fai quello scatto (in jpeg) come ti dicevo e vai con la macchina da loro, in modo che si rendano bene conto del problema.

Grazie ancora Gian Carlo, questa mattina dopo aver letto la tua risposta, ho eseguito lo scatto come da te sugerito, maf alla minima distanza, 24mm, diaframma chiuso al massimo, ma non vedo altre macchie al di fuori di quella in alto a destra e una pi� piccolina in alto vicino al bordo a sinistra! Nella risposta precedente dicevi di aver visto molte macchie sulla 1� foto, ma e sicuro che sia la mia? Vorrei essere certo, perch� e vero che avrei preferito avere il sensore pulito da macchina appena comprata, ma se le 2 macchioline si notano solo in determinate foto in cui difficilmente vengono percepite in condizioni di scatti normali, vorrei evitare almeno in questo momento di portarla a LTR. Cio� se la situazione dovrebbe peggiorare con puntini evidenti, es. su un cielo di uno scatto panoramico, allora da l� comincer� a pansare di spedirla. Quello che ho visto questa mattina nel tuo scatto consigliato sono sempre questi due puntini segnati su questa foto.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 534.1 KB

Paolo Pace
Caro sorte67,
posso dirti dopo anni di digitale che due minuscoli puntini non sono davvero nulla......in quanto a LTR....sicuro che le la restituiscono con il sensore immacolato?
Il consiglio e' di leggere alcuni topic dove si parla di pulizia sensore e poi con molta delicatezza e manualita' provvdere da solo. LTR la pulisce ma non e' detto che la nostra amata ne esca lucidata a specchio.
Paolo
threshold
QUOTE(Paolo Pace @ Feb 11 2014, 01:39 PM) *
Caro sorte67,
posso dirti dopo anni di digitale che due minuscoli puntini non sono davvero nulla......in quanto a LTR....sicuro che le la restituiscono con il sensore immacolato?
Il consiglio e' di leggere alcuni topic dove si parla di pulizia sensore e poi con molta delicatezza e manualita' provvdere da solo. LTR la pulisce ma non e' detto che la nostra amata ne esca lucidata a specchio.
Paolo

Infatti, quando da Nikonista sono passato a Canon (solo per 1 anno) con la 7D, avevo avuto un problema di sensore e mirino sporco quando la macchina aveva solo un mese di vita, nel mirino e stato cambiato 2 volte il vetrino smerigliato di maf perch� non riuscivano a renderlo pulito e il sensore erano scomparse le macchioline pi� grandi, ma quelle pi� piccole erano rimaste. Ritornando all'assistenza mi dissero che per le piccoline non potevano fare nulla. Nel momento che il sensore viene pulito e soffiato, basta un'attimo per depositarsi altra polvere prima che la baionetta venga sigillata dall'ottica. Un lavoro che andrebbe fatto in camera antistatica!
Ora quello che vorrei capire, se eseguo un fai da te con un kit di pulizia nella mia camera non priva di polvere, non rischio di togliere 3 machioline per poi farne infiltrare altre 5,10, durante l'operazione?
Gian Carlo F
QUOTE(sorte67 @ Feb 11 2014, 12:33 PM) *
Grazie ancora Gian Carlo, questa mattina dopo aver letto la tua risposta, ho eseguito lo scatto come da te sugerito, maf alla minima distanza, 24mm, diaframma chiuso al massimo, ma non vedo altre macchie al di fuori di quella in alto a destra e una pi� piccolina in alto vicino al bordo a sinistra! Nella risposta precedente dicevi di aver visto molte macchie sulla 1� foto, ma e sicuro che sia la mia? Vorrei essere certo, perch� e vero che avrei preferito avere il sensore pulito da macchina appena comprata, ma se le 2 macchioline si notano solo in determinate foto in cui difficilmente vengono percepite in condizioni di scatti normali, vorrei evitare almeno in questo momento di portarla a LTR. Cio� se la situazione dovrebbe peggiorare con puntini evidenti, es. su un cielo di uno scatto panoramico, allora da l� comincer� a pansare di spedirla. Quello che ho visto questa mattina nel tuo scatto consigliato sono sempre questi due puntini segnati su questa foto.

azz sembra un altro sensore, evidentemente era polvere che se ne � andata (o qualche uccello in lontananza...), a questo punto mi pare proprio un non-problema.....
Una banale raccomandazione, fai attenzione quando cambi l'obiettivo, � il momento pi� delicato, tieni il bocchettone rivolto verso il basso, stai in un punto possibilmente riparato e cambia rapidamente l'ottica.
Paolo Pace
QUOTE(sorte67 @ Feb 11 2014, 02:04 PM) *
Infatti, quando da Nikonista sono passato a Canon (solo per 1 anno) con la 7D, avevo avuto un problema di sensore e mirino sporco quando la macchina aveva solo un mese di vita, nel mirino e stato cambiato 2 volte il vetrino smerigliato di maf perch� non riuscivano a renderlo pulito e il sensore erano scomparse le macchioline pi� grandi, ma quelle pi� piccole erano rimaste. Ritornando all'assistenza mi dissero che per le piccoline non potevano fare nulla. Nel momento che il sensore viene pulito e soffiato, basta un'attimo per depositarsi altra polvere prima che la baionetta venga sigillata dall'ottica. Un lavoro che andrebbe fatto in camera antistatica!
Ora quello che vorrei capire, se eseguo un fai da te con un kit di pulizia nella mia camera non priva di polvere, non rischio di togliere 3 machioline per poi farne infiltrare altre 5,10, durante l'operazione?

Si, la prima volta che ho fatto la pulizia della D3 mi � preso un colpo dopo......ma poi con molta calma e gli strumenti adatti andato tutto bene.
Io uso i sensor swab, ma per sensori dx ( sono leggermente piu stretti e mi ci trovo meglio)
threshold
QUOTE(Paolo Pace @ Feb 11 2014, 06:56 PM) *
Si, la prima volta che ho fatto la pulizia della D3 mi � preso un colpo dopo......ma poi con molta calma e gli strumenti adatti andato tutto bene.
Io uso i sensor swab, ma per sensori dx ( sono leggermente piu stretti e mi ci trovo meglio)

Oggi ho notato che il puntino sulla sinistra dell'immagine postata sopra non ce pi�, e sparito! A questo punto presumo sia solo polvere! Non capisco a cosa serve nel menu la pulizia del sensore se poi non riesce a togliere nemmeno un granello! La microvibrazione dovrebbe farlo cadere hmmm.gif
brata
In questa foto purtroppo non riesco a vedere le macchie... (ma ci sono i residui delle vecchie)Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB
Paolo Pace
QUOTE(brata @ Feb 11 2014, 08:33 PM) *
In questa foto purtroppo non riesco a vedere le macchie... (ma ci sono i residui delle vecchie)
Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB

Potremmo inventarci un nuovo gioco....cerca la macchia laugh.gif
Clood
Un po di Bio Presto?? biggrin.gif
SimoElle
Dai ragazzi, pi� foto e meno macchie messicano.gif

riposto una delle mie foto preferite, gi� postata in passato, per ravvivare il thread tongue.gif

Visualizza sul GALLERY : 3.9 MB
giannettimatteo
QUOTE(raccontareconlaluce @ Feb 11 2014, 10:43 PM) *

riposto una delle mie foto preferite, gi� postata in passato, per ravvivare il thread tongue.gif

Molto bella Simone!!!
maurizio angelin
QUOTE(raccontareconlaluce @ Feb 11 2014, 10:43 PM) *

Concordo con un modesto contributo

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
SimoElle
QUOTE(MatZ4 @ Feb 11 2014, 11:49 PM) *
Molto bella Simone!!!

grazie!

QUOTE(maurizio angelin @ Feb 11 2014, 11:54 PM) *

meno male che � "modesta" guru.gif
curiosit�: per soggetti cos� piccoli e lontani, nonostante tu abbia il 500, scatti in modalit� dx? Non mi pare visto che dagli exif la focale � 500.
E poi un ultima cosa: sei sempre parallelo ai soggetti, sono loro che sono ad altezza terra o quasi o sei tu che ti ingegni in qualche modo?
Grazie e ancora complimenti.
maurizio angelin
QUOTE(raccontareconlaluce @ Feb 11 2014, 11:03 PM) *
meno male che � "modesta" guru.gif
curiosit�: per soggetti cos� piccoli e lontani, nonostante tu abbia il 500, scatti in modalit� dx? Non mi pare visto che dagli exif la focale � 500.
E poi un ultima cosa: sei sempre parallelo ai soggetti, sono loro che sono ad altezza terra o quasi o sei tu che ti ingegni in qualche modo?
Grazie e ancora complimenti.

Grazie per gli apprezzamenti.
Ho imparato che il miglior tele � "avvicinarsi al soggetto".
Gli scatti sono a distanze tra 4 e 5,5 metri (credo) pertanto non mi serve croppare in DX n� usare un TC.
I soggetti poi si muovono e non sempre sono paralleli; bisogna cogliere l'attimo ma, con un po' di pratica riesci a "prevedere" qualche movimento.
Normalmente scatto con treppiede e posatoio alla stessa altezza.
In quest'ultima il Frosone si era posato su un ramo posto a circa 50 centimetri in altezza pi� basso della fotocamera.
SimoElle
QUOTE(maurizio angelin @ Feb 12 2014, 12:12 AM) *
Grazie per gli apprezzamenti.
Ho imparato che il miglior tele � "avvicinarsi al soggetto".
Gli scatti sono a distanze tra 4 e 5,5 metri (credo) pertanto non mi serve croppare in DX n� usare un TC.
I soggetti poi si muovono e non sempre sono paralleli; bisogna cogliere l'attimo ma, con un po' di pratica riesci a "prevedere" qualche movimento.
Normalmente scatto con treppiede e posatoio alla stessa altezza.
In quest'ultima il Frosone si era posato su un ramo posto a circa 50 centimetri in altezza pi� basso della fotocamera.

Grazie mille per la risposta.
Ammiro sempre molto le tue foto perch�, oltre ad un corredo e ad una tecnica invidiabile, queste tue foto trasudano pazienza.
Immagino infatti quanta pazienza ci voglia per portare a casa uno scatto del genere.
Quindi, Pollice.gif guru.gif
guinness1907

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB

piccolo contributo
threshold
QUOTE(Gian Carlo F @ Feb 11 2014, 02:05 PM) *
azz sembra un altro sensore, evidentemente era polvere che se ne � andata (o qualche uccello in lontananza...), a questo punto mi pare proprio un non-problema.....
Una banale raccomandazione, fai attenzione quando cambi l'obiettivo, � il momento pi� delicato, tieni il bocchettone rivolto verso il basso, stai in un punto possibilmente riparato e cambia rapidamente l'ottica.

Ragazzi non vi incaxxate, le vs foto sono stupende, dalla prossima settimana comincer� anch'io a postare foto e basta!!! Ma prima volevo dire a una cosa a Giancarlo! oggi mi sono fatto coraggio e con attenzione sono andato nella stanza pi� umida, cio� il bagno, dopo 10min. che avevo fatto la doccia. In quelle circostanza la polvere si posa. Ho tolto l'ottica tenendo la macchina con la baionetta verso il basso e ho dato una soffiatina con la pompetta da clistere biggrin.gif e ho rimontato immediatamente l'ottica.
Questo e il risultato a 24mm f22 sul foto fatta verso il soffitto. Che ne pensi?

Visualizza sul GALLERY : 155.2 KB
SimoElle
QUOTE(sorte67 @ Feb 12 2014, 02:40 PM) *
Ragazzi non vi incaxxate, le vs foto sono stupende, dalla prossima settimana comincer� anch'io a postare foto e basta!!! Ma prima volevo dire a una cosa a Giancarlo! oggi mi sono fatto coraggio e con attenzione sono andato nella stanza pi� umida, cio� il bagno, dopo 10min. che avevo fatto la doccia. In quelle circostanza la polvere si posa. Ho tolto l'ottica tenendo la macchina con la baionetta verso il basso e ho dato una soffiatina con la pompetta da clistere biggrin.gif e ho rimontato immediatamente l'ottica.
Questo e il risultato a 24mm f22 sul foto fatta verso il soffitto. Che ne pensi?

mi sembra che adesso non ti resta altro che andare a scattare foto vere messicano.gif
threshold
QUOTE(raccontareconlaluce @ Feb 12 2014, 02:15 PM) *
mi sembra che adesso non ti resta altro che andare a scattare foto vere messicano.gif

Non vedo l'ora! Grazie!!! Pollice.gif
aarez23
QUOTE(maurizio angelin @ Feb 11 2014, 10:54 PM) *

dagli exif sembrerebbe scattata in Dx (focale in 35 = 750mm)
cele7

Visualizza sul GALLERY : 238.1 KB

Un crop della mia adorata Tati...

Maurizio...I tuoi scatti sono davvero di un altro pianeta... guru.gif
giuliomagnifico
Il mio amico biggrin.gif Pollice.gif

Nocturnal thoughts of a homeless by Giulio Magnifico, on Flickr
Clood
QUOTE(giuliomagnifico @ Feb 12 2014, 10:00 PM) *

Giulio ma dove li trovi questi soggetti al cottolengo ?? biggrin.gif
adibene
QUOTE(cele7 @ Feb 12 2014, 09:36 PM) *
Un crop della mia adorata Tati...

Ciao Tati...

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB
maurizio angelin
QUOTE(aarez23 @ Feb 12 2014, 03:36 PM) *
dagli exif sembrerebbe scattata in Dx (focale in 35 = 750mm)

E' possibile.
Francamente non lo ricordo.
Ho programmato il crop tramite il tasto Fn+ghiera e quindi, all'occorrenza, lo inserisco senza staccare l'occhio dal mirino.
Ciao
marcofortuna84
Bau..prova del nuovo 50 1.8d..

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB

sempre Emma..disponibile e paziente!
maurizio angelin
QUOTE(Clood @ Feb 13 2014, 07:04 PM) *
Fresche di oggi

Perdona la sincerit� ma i riflessi potevi clonarli.
Clood
QUOTE(maurizio angelin @ Feb 13 2014, 09:33 PM) *
Perdona la sincerit� ma i riflessi potevi clonarli.

lo so..ma le ho postata cosi come nate smile.gif
Gian Carlo F
manifesto di protesta sintetico messicano.gif
Con 35mm/2 K modificato AI, resa superba! laugh.gif

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB
ghettog
Ahhhhh con questa bella giornata sono rinchiuso in ufficio!!!!!! mad.gif mad.gif smilinodigitale.gif
Allora ecco una foto dalla Grande Mela... Marcia... texano.gif

IPB Immagine
Trash in the lights di wabisabiph, su Flickr
SimoElle
QUOTE(ghettog @ Feb 14 2014, 09:58 AM) *
Ahhhhh con questa bella giornata sono rinchiuso in ufficio!!!!!! mad.gif mad.gif smilinodigitale.gif
http://www.flickr.com/photos/wabisabiph/12507194625/

Bellissima! ho cercato gli exif, con che lente hai scattato?
ghettog
QUOTE(raccontareconlaluce @ Feb 14 2014, 09:05 AM) *
Bellissima! ho cercato gli exif, con che lente hai scattato?

L'unica che ho al momento il 24-70 2.8
SimoElle
QUOTE(ghettog @ Feb 14 2014, 12:39 PM) *
L'unica che ho al momento il 24-70 2.8

Pollice.gif
giuliomagnifico
One look and one cigarette is gone! by Giulio Magnifico, on Flickr
adibene
D800E + 24-70mm F2.8

Guten Tag !

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

-Frediano
mark72
E' da un po' che non postavo qualcosa in questo club. Qui due scatti sotto una pioggia incessante

Visualizza sul GALLERY : 3.7 MB

Visualizza sul GALLERY : 4.4 MB

P. S. Il paraluce ingombrante del 24-70 si rivela, in questi frangenti, particolarmente utile nell'evitare schizzi d'acqua sulla lente frontale
giosuecorriere

Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB

cambio genere di foto senza pp.
maurizio angelin
uno scattuccio di oggi (no crop)

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB

... meglio in HRES dry.gif
SimoElle
QUOTE(maurizio angelin @ Feb 15 2014, 08:38 PM) *
uno scattuccio di oggi (no crop)

... meglio in HRES dry.gif

Ha il becco mosso, colpa del micromosso della 800 messicano.gif

guru.gif
giuliomagnifico
Oggi un amico studente mi ha detto che gli ho spiegato pi� cose tecniche sulla fotografia io in mezzo pomeriggio che gli insegnanti in 5 anni laugh.gif

A tear into an empty gaze by Giulio Magnifico, on Flickr
sdmassimo
Posso richiedere ufficialmente l'iscrizione al club?
Sono tornato a casa ieri con una D800 con una lettera in pi� E messicano.gif

QUOTE(marcofortuna84 @ Feb 13 2014, 05:58 PM) *
Bau..prova del nuovo 50 1.8d..

ne approfitto per chiederti una cosa... nel mio corredo con il vecchio 50 1.8D... diamine non c'� verso di usarlo sulla D800E.. ed era la mia lente preferita sulla D90... ci sono altri che hanno di questi problemi? la cosa mi ha lasciato un po perplesso perch� con il vecchio 85 1.8D non ho il bench� minimo problema....

QUOTE(ghettog @ Feb 14 2014, 08:58 AM) *
Ahhhhh con questa bella giornata sono rinchiuso in ufficio!!!!!!
http://www.flickr.com/photos/wabisabiph/12507194625/

tra un pario di mesi mi aspetta la grande mela

QUOTE(giuliomagnifico @ Feb 14 2014, 09:07 PM) *

se posso chiedere.... come fai a fare questi stupendi lowkey? in post intendo.... e una cosa che mi piacerebbe moto imparare a fare smile.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211, 212, 213, 214
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.