QUOTE(filo.m @ Sep 18 2010, 02:31 AM)

Non so se ho capito bene... cmq non so la risoluzione del tuo schermo, ma mediamente una foto con lato 1200 dovresti vederla a tutto schermo, mentre l'anteprima non è a tutto schermo, se abbassi la qualità (aumenti la compressione) avrai una foto grandissima di dimensioni ma con meno dettagli-qualità. Prova a dare un occhio alla guida che ho linkato
Ciao
L'ho gia vista, ma con 1200 di lato di dettagli ne ho persi molti di più (oltre che di megabyte).
In effetti per me 7-8 mega a foto sono realmente eccessivi, io invece pubblico foto che mediamente sono intorno ai 2 mb (oscillano tra 1 e 3 mb, raramente vanno oltre).
Con 1200 sul lato lungo ho foto di pochi centinaia di kb dalle quali non si riesce ad ingrandire più nulla.
Nel mio caso preservo comunque molti più dettagli. Quando trovo foto così compresse, spesso non sto nemmeno ad aprirle.
E' vero che ho un ADSL da 7mb, ma è anche vero che se sono così piccole nemmeno le apro, per cui secondo me va bene comprimere, ma non troppo.
Con 2 mb a foto ho la possibilità di ingrandire bene la foto senza essere troppo pesanti per la rete.