QUOTE(3dr @ Apr 10 2012, 11:18 AM)

Dopo varie ricerche sono sicuro quasi al 100% di voler comprare questo obiettivo.
Volevo sapere qualche parere da chi ce l'ha, considerate che sarebbe il mio obiettivo tuttofare in sostituzione del 18-55 del kit.
Ho anche il 50mm 1.8 quindi il problema della scarsa luminosità (che credo sia il principale difetto di questo obiettivo) mi interessa relativamente.
Lo utilizzeri sopratutto dal lato grandangolare, però l'escursione fino a 85mm mi farebbe comodo per gli scatti "di emergenza".
Se possibile potete postare dei .NEF di scatti a 16mm e 85mm?
Grazie in anticipo
La scarsa luminosità non è un difetto vero e proprio, è l'ottica che è concepita cosi. Se fosse un 16-85 f2,8 peserebbe oltre il kg e costerebbe intorno ai 2000. Non è per ora pensabile una cosa simile, che risulterebbe poi di difficile progettazione. Possibile invece potrebbe essere un 16-85 (o simile) f4 fisso.
Ho guardato nel mio clikon ma non sono sicuro di avere foto a 85 e simili a 16 forse questo murales...
Ingrandimento full detail : 680.3 KB
Ingrandimento full detail : 697.7 KBHa 16 ne ho diverse, ma singole:
Ingrandimento full detail : 1.6 MB
Ingrandimento full detail : 835.3 KB
Ingrandimento full detail : 2.9 MBCon il 16-85 intorno alla focale 24 ho fatto delle pano con montaggio di foto... La Marmolada.
Ingrandimento full detail : 1.5 MBCiao
Roberto