Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56
sirbaf79
Due scatti con il 16-85vr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 682.8 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 210.8 KB
sirbaf79
Riposto lo scatto,perchè non si visualizza..

Visualizza sul GALLERY : 210.8 KB
salvus.c
ragazzi scusate
per chi fosse interessato ho messo l'obiettivo nel mercatino il prezzo è leggermente trattabile

http://www.nikonclub.it/forum/NIKON_AF_S_1...al-t307589.html

Ciao a tutti
Salvatore
sirbaf79
Altro scatto con il 16-85

Visualizza sul GALLERY : 682.8 KB
ifelix
IPB Immagine
Riviera Santa Margherita di IFelix08, su Flickr
megthebest
la neve è passata ma la scorsa settimana ha lasciato il segno..
IPB Immagine
sirbaf79
QUOTE(megthebest @ Mar 2 2013, 04:30 PM) *
la neve è passata ma la scorsa settimana ha lasciato il segno..
IPB Immagine

Mi piace!
_vincenzo_
Alcuni scatti di prova col nuovo acquisto colline nel Fabrianese

Visualizza sul GALLERY : 765.9 KB

Visualizza sul GALLERY : 620.5 KB

Visualizza sul GALLERY : 755.3 KB
ifelix
QUOTE(ifelix @ Mar 1 2013, 08:44 PM) *

IPB Immagine
Riviera Santa Margherita di IFelix08, su Flickr
Alessio Benedetti
Una delle ultime foto con 16-85mm

Al calar del sole

Visualizza sul GALLERY : 769.4 KB
Corraflex1971
QUOTE(Alessio Benedetti @ Mar 8 2013, 12:42 PM) *
Una delle ultime foto con 16-85mm

Al calar del sole

Bella,tiene bene al controluce. wink.gif
sirbaf79
Però..non ho mai sperimentato il controluce con questa lente,ma vedo che si esprime bene..
lucianote
Ciao Ragazzi
una foto con questo 16-85 cielo + che elaborato, incasinato

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB

lucianote
Ciao Ragazzi
2 foto scattate 2 giorni fa

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB

megthebest
anche in ritrattistica se la cava bene!:
IPB Immagine
piero_canu
Buonasera a tutti,

Mi iscrivo al club, pubblicando alcuni scatti, i primissimi con il 16-85 acquistato ieri, realizzati stamani nella splendida Gallura (quella vera, non la Costa Smeralda).
Avevo proprio bisogno di un grandangolo.....

Il Liscia, vicino a Luras, nel cuore della Gallura. di Barone AF, su Flickr

Prime impressioni: veramente ottimo.
cesman88
vista dalla Punta Valfredda, estate scorsa

Visualizza sul GALLERY : 3 MB

ciao
Cesare
mcardini

Visualizza sul GALLERY : 579.8 KB

Vr davvero efficace, questa è fatta a mano libera.
ubi747
Mi iscrivo di corsa al club
Acquistato oggi di seconda mano da rivenditore ufficiale
A breve i primi scatti....!
piero_canu
Un paio di scatti realizzati qualche giorno fa in Ogliastra.

Il primo già postato nel club D7100,

Torre di Bari di Barone AF, su Flickr

Il secondo, anch'esso già pubblicato nel club D7100, ma modificato seguendo i consigli di amici forumisti, relativamente a crop dell'inquadratura e microcontrasto dell'area della torre

Torre di Bari di Barone AF, su Flickr
maresca83
Una curiosità...ma anche il vostro paraluce è molle nell'aggancio all'obiettivo?? Se non stò attento quasi quasi lo perdo per strada...continua a svitarsi...non ha una bella chiusura decisa.....si avvita proprio appena appena....eppure non mi è mai caduto e non ha mai preso colpi...
cesman88
il mio si aggancia saldamente, una volta innestato e dopo averlo ruotato (di circa 90 gradi se non sbaglio), per bloccarlo bisogna fargli fare uno scatto abbastanza secco e deciso: sicuro di montarlo bene fino in fondo?
maresca83
si si...purtroppo è agganciato fino in fondo...più di cosi non gira più...ma è sempre molle,non è bello saldo...vabbè,presterò attenzione...
cesman88
alla fine della rotazione bisogna fargli fare uno scatto secco, forzando un pochino. Se si svita, vuol dire che questo scatto non lo fa, per cui probabilmente è difettoso, oppure molto molto usato (posso immaginare che alla lunga la clip di tenuta possa usurarsi). E' un'obiettivo nuovo?
maresca83
Cesman88 Ti devo un caffè! Tu non ci crederai ma ho dovuto forzarlo parecchio per fargli fare lo scatto finale...si vede che è un po' difettato.
mcardini
Fuji s3 pro e 16-85, fatta stamane al volo.

Visualizza sul GALLERY : 666 KB
cesman88
QUOTE(maresca83 @ May 26 2013, 10:50 AM) *
Cesman88 Ti devo un caffè! Tu non ci crederai ma ho dovuto forzarlo parecchio per fargli fare lo scatto finale...si vede che è un po' difettato.

Bene, caffè accettato laugh.gif

Forse non è difettato, semplicemente molto nuovo! Anch'io ci avevo tribolato un po' inizialmente. L'importante è aver risolto!
Ciao
Cesare
Krav Randal
Dopo averci pensato un poco , visto il costo, ad oggi mi reputo molto soddisfatto...
Il mio piccolo contributo.
Ciao a tutti

Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB
cesman88
altra escursione in montagna!

Visualizza sul GALLERY : 4.4 MB

se si può portare un solo obiettivo, difficile rinunciare al 16-85!
megthebest
sempre ottimo il 16-85 su d7000
IPB Immagine

egidiocatini
ben accette critiche e commenti su inquadratura, fuoco e quant'altro...

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB
lucianote
Meraviglioso obiettivo

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB
QUOTE(lucianote @ Jun 9 2013, 09:31 AM) *
Meraviglioso obiettivo
lucianote
un'altra foto

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB
sirbaf79
Sempre molto versatile il 16-85vr,qui a Cluny con la mia d80..

Visualizza sul GALLERY : 608.9 KB
sirbaf79
ed un bn

Visualizza sul GALLERY : 336.9 KB
sirbaf79
altro scatto francese..

Visualizza sul GALLERY : 704.2 KB
egidiocatini
Palio delle botti, Corropoli (TE) 28/07/13
La mia principessa immortalata con D7000 & 16-85

Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB

Visualizza sul GALLERY : 3.2 MB
sirbaf79
Bella soprattutto la prima
mcardini
In Tunisia mi ha davvero tolto molte soddisfazioni, con la fuji s3 pro tira fuori colori stupendi, un ottimo contrasto e nitidezza da vendere.
Sotto alcuni esempi

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB

Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB

sirbaf79
La d80 ed il 16-85vr

Visualizza sul GALLERY : 557 KB
luciano1963
Buongiorno a tutti,
anche io possiedo questo splendido obiettivo.
Ho notato, oltre che alla durezza se non si usa abbastanza in orizzontale, una cosa un pò strana:
Se l'obiettivo si trova posizionato intorno ai 25 mm e si rivolge lo stesso verso il basso (ad es. per guardare le foto nel monitor della fotocamera), succede che si apre totalmente ed autonomamente fino a tendere agli 85 mm.
Da cosa dipende? capita anche a voi?

Grazie 1000
sirbaf79
Una cosa alla quale non ho mai fatto caso, anche se mi capita spesso, mentre non lo uso, di tenerlo alla minima focale..
lucianote
2 foto ancora, giornata uggiosa

Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
Corraflex1971
QUOTE(lucianote @ Oct 31 2013, 09:13 AM) *
2 foto ancora, giornata uggiosa

Si vede che il cielo era grigio...
Bei colori le foglie in muta autunnale.
micki.cen83
Nikon D40X & 16-85 VR.

La magnifica Chioggia!

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB
sirbaf79
Spesso messa in secondo piano da Venezia..ed invece..
Bello scatto
micki.cen83
QUOTE(sirbaf79 @ Nov 12 2013, 08:12 AM) *
Spesso messa in secondo piano da Venezia..ed invece..
Bello scatto

Anche Chioggia merita.Chioggia è fatta di pescatori,ma anche di navigatori.C'è anche una Chiesa in cui ci sono opere del Tiziano,della scuola del Giotto,etc.Merita davvero,per fare foto a calli e callette,angoli nascosti e mercato del pesce,magari entrare a far foto ai venditori,magari con un'ottica fissa...Devo ritornare.

Ti ringrazio davvero.Ho messo anche un filtro montato,un polarizzatore.
ifelix
IPB Immagine
View of Venice by Felix of the cats, on Flickr

Una delle poche fatte con il 16-85 !!!
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.