Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56
ifelix
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB
latian
Dopo un po' torno anch'io a inserire qualche scatto effettuato con questo obbiettivo di cui sono veramente soddisfatto.
Ritratti già postati sezioni.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

Visualizza sul GALLERY : 1 MB

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
maxsalut
... peccato perdere tempo a fotografarla... tongue.gif
latian
QUOTE(maxsalut @ Oct 31 2012, 11:05 AM) *

E beh, è un'amica di mia moglie....
Poi quando scatto sono molto professionale e non penso a certe cose laugh.gif
robermaga
QUOTE(maxsalut @ Oct 31 2012, 11:05 AM) *

Dovrebbe essere un piacere anche fotografarla....... wink.gif
Il ritratto nel mezzo lo trovo molto bello, non è solo il soggetto, ma pure il manico.

R.
gianlorenzo72
QUOTE(latian @ Oct 31 2012, 05:31 PM) *
E beh, è un'amica di mia moglie....
Poi quando scatto sono molto professionale e non penso a certe cose laugh.gif

Devo dire a mia moglie di impegnarsi di piu nel trovare amicizie....complimenti davvero una bellezza notevole!
3.ghibli
Visualizza sul GALLERY : 3.3 MB

Scatto autunnale con 16-85
rampy
piccolo contributo...

Visualizza sul GALLERY : 925.6 KB

a dire il vero il 16-85 non mi sta proprio entusiasmando su D7000 per via della necessità di taratura fine, peraltro piuttosto diversa fra le focali estreme:
@16mm: -3
@85mm: -12
sto pensando di sentire l'assistenza...
dry.gif
maxsalut
QUOTE(gianlorenzo72 @ Nov 1 2012, 10:55 PM) *
Devo dire a mia moglie di impegnarsi di piu nel trovare amicizie....

... si, anche alla mia...

gianlorenzo72
QUOTE(maxsalut @ Nov 21 2012, 06:08 PM) *
... si, anche alla mia...

tra le altre cose gradirei che negli exif venissero menzionate le misure del soggetto nonche il numero di cellulare....vedo una scarsezza di dati!aahahhahahahh
lucafornasari
Entro anchio a far parte del club! Ottime impressioni per adesso..aspetto di testarla meglio nella prossima uscita.
rodolfo.c
QUOTE(rampy @ Nov 18 2012, 05:12 PM) *
a dire il vero il 16-85 non mi sta proprio entusiasmando su D7000 per via della necessità di taratura fine, peraltro piuttosto diversa fra le focali estreme:
@16mm: -3
@85mm: -12
sto pensando di sentire l'assistenza ...

Mi associo al tuo pensiero, il mio l'ho appena mandato in LTR
megthebest
contributo di questa mattina in campagna:

rampy
QUOTE(rodolfo.c @ Nov 23 2012, 05:39 PM) *
Mi associo al tuo pensiero, il mio l'ho appena mandato in LTR

fammi sapere come torna... wink.gif

l'hai mandato assieme al corpo macchina?

thanks
ciao
Guido

QUOTE(megthebest @ Nov 25 2012, 01:10 AM) *
contributo di questa mattina in campagna:

che spettacolo... smile.gif
megthebest
QUOTE(rampy @ Nov 25 2012, 10:05 AM) *
che spettacolo... smile.gif

Grazie!
ne aggiungo un'altra
rodolfo.c
QUOTE(rampy @ Nov 25 2012, 10:05 AM) *
fammi sapere come torna... wink.gif
l'hai mandato assieme al corpo macchina?

Sì, anche se il corpo con altri obiettivi non mi da alcun problema: ne ho approfittato per fargli dare una pulita al sensore.
E forse, se li hanno entrambi, riescono a lavorarli meglio; a dire il vero, avere un insieme (corpo + obiettivo) dal valore commerciale attuale di circa 1000 € che non riesce a lavorare come si deve, mi indispone vieppiù Fulmine.gif
megthebest
QUOTE(rodolfo.c @ Nov 25 2012, 02:49 PM) *
Sì, anche se il corpo con altri obiettivi non mi da alcun problema: ne ho approfittato per fargli dare una pulita al sensore.
E forse, se li hanno entrambi, riescono a lavorarli meglio; a dire il vero, avere un insieme (corpo + obiettivo) dal valore commerciale attuale di circa 1000 € che non riesce a lavorare come si deve, mi indispone vieppiù Fulmine.gif

spero per te che non effettuino la taratura dalla d7000 sul 16-85 .. altrimenti ne hai sistemato uno e magari gli altri che prima erano ok, ti daranno problemi..
io, dato che il back focus era minimo, ho preferito andare di taratura af a -5 sul 16-85.
gli altri che ho sono ok.

ciao
rodolfo.c
QUOTE(megthebest @ Nov 26 2012, 08:00 PM) *
spero per te che non effettuino la taratura dalla d7000 sul 16-85 .. altrimenti ne hai sistemato uno e magari gli altri che prima erano ok, ti daranno problemi..
io, dato che il back focus era minimo, ho preferito andare di taratura af a -5 sul 16-85.
gli altri che ho sono ok.

ciao

Il mio pusher di fiducia, che si è fatto carico della spedizione, mi ha detto di non preoccuparmi, che quelli di LTR sono dei professionisti, e hanno apparecchiature idonee.
Perchè non credergli ? SGRAAAATTTTT !!! messicano.gif
ivanz77
Ciao.
Dopo molto tempo posto un paio di foto scattate stamattina sempre insieme alla mia fidata D5000. smile.gif

Visualizza sul GALLERY : 630.9 KB

Visualizza sul GALLERY : 513.9 KB
megthebest
Domenica.............
c'era vento, alle 15:30 i pupi dormivano.. 1 ora di svago con il nuovo cavalletto e la testa..

1:

2:

3:

4:

5:

6:

come al solito critiche e commenti graditissimi

Max
gigisani
Rientro dopo una lunghissima assenza.
Rivedendo queste ultime sette/otto pagine, trovo soggetti meravigliosi ed un livello veramente alto.
Non c'è alcun dubbio che stiamo lavorando con una lente che è ottimo compromesso tra prezzo e qualità. Nel formato DX io mi aspetterei prima o poi da casa Nikon una versione più luminosa. Il 17-55/2,8 non completa l'escursione ottica nell'accoppiata con un ottimo 70-200/2,8.

Una visita alla portaerei nucleare De Gaulle - Golfo di Napoli

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB

Ciao,

Gigi
davide.falco59
Ciao a tutti,
da un anno circa uso il 18-85 con D7000. Bello e divertente!!
Sia nelle foto di architettura

Visualizza sul GALLERY : 6.4 MB

che in quelle naturalistiche

che nel paesaggio

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB

Auguri a tutti e a presto!
Davide
lucianote
Ciao Ragazzi
indecisione su 16-85 nital 3 anni ancora di garanzia usato trovato a 400 euro o buttarmi sul Tamron 17-50 f2.8 VC a 378 euro nuovo. Ho gia' un 18-105 in kit con la D7000. cosa faccio.
sirbaf79
Riporto su il club con due scatti del 16-85vr su d80

Un notturno di Matera

Visualizza sul GALLERY : 682.8 KB

ed un gioco di luci ed ombre

Visualizza sul GALLERY : 210.8 KB
megthebest
Auguri d buon Anno da me e dalla mia d7k + 16-85..
alcuni scatti della serata di ieri:
Verso Sera di MassimoGo, su Flickr
Prima del tramonto di MassimoGo, su Flickr
My Country di MassimoGo, su Flickr
Pennellate in cielo di MassimoGo, su Flickr
All'orizzonte.. I Monti Sibillini di MassimoGo, su Flickr
mcardini
2 foto fatte stamane a mano libera, grande obbiettivo questo 16-85 e stabilizzatore davvero efficace.

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB
lucianote
Ciao Ragazzi
Secondo Voi quali suno i diaframmi da evitare di usare con questo meraviglioso 16-85. e quelli ottimi che non danno problemi.
Raffer a Te la parola, senza togliere nulla anche agli altri .
ciao e tanti auguri ancora
megthebest
solitamente, a tutte le focali meglio usare da 7.1 a 9.

l'apertura massima a tutte le focali, quindi 3.5 - 5.6 non può dare la stessa nitidezza..
mcardini
Anche diaframmi troppo chiusi possono limare la nitidezza e creare diffrazione.
megthebest
Luciano, dai un occhiata qui:
http://www.photozone.de/nikon--nikkor-aps-...53556vr?start=1
robermaga
QUOTE(megthebest @ Jan 2 2013, 04:53 PM) *

E se guardi le prove di photozone sulla D200 i grafici danno una resa ancora superiore. Probabilmente il sensore della 7000 mette "alla frusta" questi zoom da Kit e non solo questi.
Per la mia esperienza su D200 non ho mai avuto problemi di nitidezza a nessuna focale e a nessun diaframma, pur riconoscendo che a 85 e meglio chiudere a 8. E f8 e senza dubbio il miglior diaframma di lavoro a tutte le focali.

Roberto
raffer
QUOTE(robermaga @ Jan 2 2013, 06:21 PM) *
E f8 e senza dubbio il miglior diaframma di lavoro a tutte le focali.

Roberto

Concordo. Pollice.gif

Raffaele
megthebest
QUOTE(raffer @ Jan 2 2013, 09:09 PM) *
Concordo. Pollice.gif

Raffaele

però questa foto l'hai uccisa con nitidezza e maschera di contrasto eccessive..
dina1340
E anche il CES é passato senza l'annuncio del tanto atteso e desiderato 16-85 f/4 :-(
Ma secondo voi vedremo mai l'evoluzione del nostro amato piccoletto tuttofare?
raffer
Dal Befana's Day. wink.gif

Raffaele
ifelix
megthebest
Questa mattina dai colli sopra la mia Fabriano (AN).
Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB
raffer
QUOTE(megthebest @ Jan 20 2013, 05:33 PM) *
Questa mattina dai colli sopra la mia Fabriano (AN).

Pollice.gif

Raffaele
SabrinaMaz
Ciao a tutti, quasi due anni fa è iniziata la fantastica storia d'amore con questo obiettivo smile.gif
Chiedo l'iscrizione al club contribuendo con due scatti...

L'incantevole Gand

IPB Immagine
Gand di SabrinaM., su Flickr

Una foto in notturna berlinese

IPB Immagine
Brandeburg Tor di SabrinaM., su Flickr
danypad
Salve a tutti !
Ho appena comprato questo meraviglioso obiettivo....
Appena avrò fatto qualche scatto contribuirò anch'io al club
giuliano.bianchi
Ciao a tutti
metto due fotine dei miei bimbi fatte con questo ottimo obbiettivo

Giorgio

Sara

Buone foto Giuliano
lestat70
Mi unisco anch'io, anche se tardivamente, al Club di questo inseparabile compagno di viaggio :-)

federart
Salve a tutti!
mi unisco al club, essendo entrato in possesso da un paio di giorni del 16-85 biggrin.gif
era alla ricerca di un obiettivo duttile da affiancare al mio corredo strettamente fotonaturalistico (tele e macro) con D7000/D200/V1.
alla fine la scelta è ricaduta su di lui, e dalle prime prove sembra comportarsi molto bene.
spero, con l'uso, di riuscire a capirlo al meglio wink.gif
ecco alcune tra le prime foto, tutte a mano libera
leggera pp con NX2, e alcuni crop compositivi

graditissime critiche e commenti wink.gif

Visualizza sul GALLERY : 635.8 KB

Visualizza sul GALLERY : 374.6 KB

Visualizza sul GALLERY : 456.4 KB

Visualizza sul GALLERY : 548 KB

Visualizza sul GALLERY : 461.3 KB

Visualizza sul GALLERY : 427.8 KB

ciao
Federico

SabrinaMaz
QUOTE(lestat70 @ Feb 1 2013, 12:44 PM) *
Mi unisco anch'io, anche se tardivamente, al Club di questo inseparabile compagno di viaggio :-)

Mi piace tantissimo l'ultima! Spettacolare
3.ghibli

Mi unisco anch'io al club, spero di esserne all'altezza. Nessuna pp
cesman88
ciao a tutti, ripasso dal club dopo un pò di assenza!

Un paio di foto scattate durante l'escursione di domenica

Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB

Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB

Cesare
lestat70
QUOTE(SabrinaMaz @ Feb 3 2013, 03:12 PM) *
Mi piace tantissimo l'ultima! Spettacolare

Grazie Sabrina :-)
megthebest
snow land di MassimoGo, su Flickr

snow, tree, house di MassimoGo, su Flickr
giuliano.bianchi
sempre 16-85...direi che sorprende..!!

Visualizza sul GALLERY : 611.3 KB

Visualizza sul GALLERY : 731 KB

Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB

Ciao e buone foto giuliano
giuliano.bianchi
Mi ero scordato di questa hmmm.gif

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.