Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57
nickthediver
QUOTE(fradcol @ Jul 6 2011, 11:05 AM) *
ciao ragazzi

avevo messo gli occhi sul nikon 50mm f/1.4g af-s, credo che questro sia il luogo giusto per avere un giusto consiglo per l'acquisto.

come vedete dalla mia firma, posseggo un 18-105 tuttofare che si comporta molto bene, ma stavo pensando di arricchire il mio parco obbietivi.
secondo voi è una scelta giusta?
è un copione del 18-105 ?

da tener presente che io lo sfrutterei per fotografare soprattutto la mia piccola, appena nata, anche se ho letto che è eccezzionale in diverse situazioni.

grazie mille

Giudizio da neo possessore del mitico 50 one. Se ritieni di aver bisogno di scattare ad 1,4, come del resto è successo a me con la mia bimba, fai bene a fare l'acquisto del quale non ti pentirai per una marea di motivi già descritti sul forum, di contro però c'è il prezzo il quale è meno abbordabile rispetto alla nuova versione 1,8 che è identica al fratellone ma poco meno luminoso.

In sintesi se non hai problemi economici vai di 50 one altrimenti di nuovo nato. E non di menticare che qualsiasi scelta tu faccia, scegli sicuramente bene :-)
fradcol
QUOTE(nickthediver @ Jul 6 2011, 11:26 AM) *
Giudizio da neo possessore del mitico 50 one. Se ritieni di aver bisogno di scattare ad 1,4, come del resto è successo a me con la mia bimba, fai bene a fare l'acquisto del quale non ti pentirai per una marea di motivi già descritti sul forum, di contro però c'è il prezzo il quale è meno abbordabile rispetto alla nuova versione 1,8 che è identica al fratellone ma poco meno luminoso.

In sintesi se non hai problemi economici vai di 50 one altrimenti di nuovo nato. E non di menticare che qualsiasi scelta tu faccia, scegli sicuramente bene :-)

ti ringrazio per i consigli..

quindi tu me lo consiglieresti nonostante avessi il 18.105 ?

..io l'ho trovato sui 310 caffè.. com'è il prezzo secondo te??
nickthediver
QUOTE(fradcol @ Jul 6 2011, 12:03 PM) *
ti ringrazio per i consigli..

quindi tu me lo consiglieresti nonostante avessi il 18.105 ?

..io l'ho trovato sui 310 caffè.. com'è il prezzo secondo te??

Io nuovo di importazione, di caffè gliene ho dati 30 in più. Per cui se le premesse sono come le mie direi di sì.
Ed aggiungo che non si svrapporrà mai a nessun obiettivo in quanto unico.
fradcol
QUOTE(nickthediver @ Jul 6 2011, 01:08 PM) *
Io nuovo di importazione, di caffè gliene ho dati 30 in più. Per cui se le premesse sono come le mie direi di sì.

di importazione significa che ha garanzia europa? e quindi non è possibile allungare a 4anni di garanzia nikon??

scusami, ma ho visto che è da poco uscito il nuovo AF-S NIKKOR 50mm f/1.8G.. ma che differenze ci sono?
pnaussie
Contributo su DX

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 246.3 KB
brata
Anche questa è su DX, certo che passare da Broadway alla pozza in cima al "crap" vicino ai "Rusgiai" (Valgrosina occ., Valtellina) fa un certo effetto... (devo anche ammettere che come foto preferisco quella newyorkese, quella grosina è un po' - obbligatoriamente - strettina)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 397.1 KB

fradcol
QUOTE(nickthediver @ Jul 6 2011, 01:08 PM) *

Una curiosità .. Leggevo da qualche parte che invertito , il 50no con tubi di prolunga può fare foto macro . Voi me lo confermate ??
CVCPhoto
Dopo tanto tempo, un piccolo contributo a quest'ottica molto versatile. Lo scatto risale ancora ai primi di Febbraio di quest'anno e ritrae un particolare di un vecchio cannone, reperito in un pesello del basso Bresciano, precisamente a Calvisano.

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 813.5 KB

Carlo
matc
Entro oggi a far parte del club biggrin.gif, allego un paio di foto senza pretese fatte al volo giusto per provare l'ottica.

Che lente, arrivo dal 50 1,8 afd... un altro mondo davvero biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

IPB Immagine
New Sensation di .tiu., su Flickr

IPB Immagine
Pluto di .tiu., su Flickr
dangerone78
da qualche mese possessore del mitico 50 1.4G ecco un esempio:

buio totale solo la luce colorata ad intermittenza f/1.4 ISO 5000 1/200sec

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 887.8 KB
dangerone78
un' altra.....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.5 MB
fradcol
QUOTE(rollingstone @ Jul 9 2011, 04:12 PM) *
Entro oggi a far parte del club biggrin.gif, allego un paio di foto senza pretese fatte al volo giusto per provare l'ottica.

Che lente, arrivo dal 50 1,8 afd... un altro mondo davvero biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

IPB Immagine
New Sensation di .tiu., su Flickr

IPB Immagine

ah ecco..mi stavo preoccupando perchè nessuno comprava più questo obbiettivo..

francesco
mbiasion
QUOTE(fradcol @ Jul 10 2011, 11:54 AM) *
ah ecco..mi stavo preoccupando perchè nessuno comprava più questo obbiettivo..

Se sei in grado di fornirmi uno sconto del 50%, lo compro subito tongue.gif

Molto bella la foto con le luci colorate a intermittenza, bravo wink.gif
fradcol
[quote name='mbiasion' date='Jul 10 2011, 01:00 PM' post='2538964']
Se sei in grado di fornirmi uno sconto del 50%, lo compro subito tongue.gif

ahahah!!! ..tengo sott'occhio questa discussione perchè probabilmente lo comprerò..se riesco a convincermi... hmmm.gif hmmm.gif

..il 50% è un pò troppo, ma posso indirizzarti per un prezzo più abbordabile...

francesco
CVCPhoto
Un obiettivo che vale molto di più di quello che viene fatto pagare.

Carlo
Aquilonista
Su questo non sono molto d'accordo.
E' vero, è un'ottima lente, ma il prezzo è veramente alto per un 50!
matc
QUOTE(Aquilonista @ Jul 10 2011, 02:36 PM) *

Perdonami, l'85 1,4 afs-g costa quasi 1500€ ed il 35 1,4 afs-g quasi 1600€, dire che il 50 1,4 afs-g abbia un prezzo veramente alto mi sembra un pelo un azzardo... hmmm.gif
CVCPhoto
QUOTE(Aquilonista @ Jul 10 2011, 02:36 PM) *

Il Sigma costa 100 euro di più e ai bordi a TA lascia a desiderare.

Carlo
mbiasion
QUOTE(fradcol @ Jul 10 2011, 01:28 PM) *
..il 50% è un pò troppo, ma posso indirizzarti per un prezzo più abbordabile...
francesco

Sono curioso, mi passeresti le informazioni via pm? Grazie wink.gif
Aquilonista
Che il sigma costi di piu non significa che il n ikon sia economico.

Se provi a prendere in mano gli altri f1.4, ti rendi conto che qualche differenza c'è...
fradcol
salve ragazzi.!
oggi mi sono deciso e ho fatto l'ordine..non vedo l'ora che arrivi!

francesco
matc
QUOTE(Aquilonista @ Jul 11 2011, 06:52 PM) *

Se provi a prendere in mano gli altri f1.4, ti rendi conto che qualche differenza c'è...

Questo non lo metto in dubbio ed infatti costa anche circa un quarto degli altri due fratellini. Non lo si può inoltre definire "caro per essere un cinquantino" visto quello che offre.

biggrin.gif
cere86
QUOTE(fradcol @ Jul 11 2011, 07:01 PM) *
salve ragazzi.!

francesco

Sono mooooooolto tentato... hmmm.gif
mbiasion
QUOTE(fradcol @ Jul 11 2011, 07:01 PM) *
salve ragazzi.!

francesco

Argh non mi rendi le cose semplici! smile.gif Congratulazioni per il "nuovo arrivo" wink.gif
fradcol
QUOTE(mbiasion @ Jul 11 2011, 08:39 PM) *
Argh non mi rendi le cose semplici! smile.gif Congratulazioni per il "nuovo arrivo" wink.gif

Ahahah. Chissà magari te le sto semplificando e ti decidi anche tu..

Grazie mille aspetto con ansia!!
fradcol
QUOTE(cere86 @ Jul 11 2011, 07:42 PM) *
Sono mooooooolto tentato... hmmm.gif

Io lo sono stato per una settimana e dopo aver sbattuto la testa da un obbiettivo all altro , oggi a stomaco pieno l ho ordinato !

Dai dai fatti tentare..

matc
L'unico modo per vincere le tentazione è cedervi diceva Oscar Wilde biggrin.gif

IPB Immagine
Summer Time di .tiu., su Flickr

Vedrete che delusi non ne rimmarete, anzi... tongue.gif
CVCPhoto
QUOTE(Aquilonista @ Jul 11 2011, 06:52 PM) *

Se il Nikkor non è economico allora il Sigma è un furto stando alla logica del tuo ragionamento.

Se provi a prendere in mano gli altri f/1,4 è logico che la differenza percepita c'è. Non servirebbe nemmeno prenderli in mano.

E' anche vero che se paragoni una Golf a una Audi A8 la differenza è percepibile. Sono entrambe TDI ma la prima costa un quarto della seconda, come il 50 f/1,4 costa un quarto dell'85 f/1,4. La Golf fa i 220 all'ora e l'A8 fa i 250 al quadruplo del prezzo. Tutti però pronti a dire che la Golf è cara. Certo, se rapportata alla Seat o alla Skoda convengo. Ma se la Skoda costasse di più della Golf, cosa diremmo? Il Sigma che costa di più del Nikkor, cosa possiamo dire?

Invece il Nikkor è caro... chissà perché... mah, è soltanto un 50mm... dovrebbero regalarlo sul conto della macchina forse?

Carlo

Carlo
marcello1906
Buonasera....partecipo con una foto fatta con il piccolo....grande obiettivo..
Un saluto.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 390.2 KB
CVCPhoto
QUOTE(marcello1906 @ Jul 12 2011, 10:26 PM) *
Buonasera....partecipo con una foto fatta con il piccolo....grande obiettivo..
Un saluto.

Ingrandimento full detail : 390.2 KB

With Compliments Marcello!! Piacevolissima realizzazione.

Carlo
HonorMan
Mi iscrivo con un tantino di ritardo al club... quanto mi piace poter aprire il diaframma più di f5 a 50mm texano.gif ... una goduria!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 532.8 KB
CVCPhoto
QUOTE(HonorMan @ Jul 13 2011, 12:11 AM) *
Mi iscrivo con un tantino di ritardo al club... quanto mi piace poter aprire il diaframma più di f5 a 50mm texano.gif ... una goduria!!

Ingrandimento full detail : 532.8 KB

Benvenuto nel Club!!!

Mi piace, ma a mio parere, hai inquadrato troppo da vicino causando un pronunciato aumento del naso della bella ragazza che hai ritratto. In questi casi ti consiglierei di stare ad una distanza maggiore ed eventualmente croppare l'mmagine. A quella distanza inoltre, usare un diaframma f/1,4 ti porta ad avere parti del viso fuori fuoco. L'effetto è bello, lo sfocato spettacolare, ma una chiusura a f/4 ti avrebbe permesso di mettere a fuoco completamente il viso lasciando quasi inalterato lo sfondo.

Carlo
cunta
un piccolo contributo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Un uomo Triumph! di fabio.contardi, su Flickr
[/img]

Saluti Fabio
marcello1906
QUOTE(CVCPhoto @ Jul 12 2011, 11:47 PM) *
With Compliments Marcello!! Piacevolissima realizzazione.
Carlo

Thank's
matc
Torno a rompere le scatole e ne metto un'altra... biggrin.gif

IPB Immagine
CVCPhoto
QUOTE(marcello1906 @ Jul 13 2011, 10:56 AM) *
Thank's

wink.gif

QUOTE(rollingstone @ Jul 13 2011, 10:04 PM) *

IPB Immagine

Con scatti di cagnoloni, gattini e animaletti in generale, non si rompono mai le scatole, è sempre invece un bel vedere.

Cosa dovrei dire io che ho impestato il forum di gatti? messicano.gif

Carlo
matc
QUOTE(CVCPhoto @ Jul 13 2011, 10:10 PM) *
wink.gif
Con scatti di cagnoloni, gattini e animaletti in generale, non si rompono mai le scatole, è sempre invece un bel vedere.

Cosa dovrei dire io che ho impestato il forum di gatti? messicano.gif

Carlo

Ti ringrazio, molto gentile!!

Sembra quasi che si mettano in posa... biggrin.gif

Ps: fatta eccezione per le volte che scambiano macchina e ottica per cibo e sei devono tenere a debita distanza dry.gif dry.gif
CVCPhoto
QUOTE(rollingstone @ Jul 13 2011, 10:17 PM) *
Ti ringrazio, molto gentile!!

Sembra quasi che si mettano in posa... biggrin.gif

Ps: fatta eccezione per le volte che scambiano macchina e ottica per cibo e sei devono tenere a debita distanza dry.gif dry.gif

E' quello il rischio. Quando ci si accovaccia a terra per fotografarli alla loro stessa altezza, ecco che si alzano e ti corrono incontro. Nemmeno con AF/C e 1/1000 riesci più a bloccarli. messicano.gif

Carlo
HonorMan
QUOTE(CVCPhoto @ Jul 13 2011, 12:52 AM) *
Benvenuto nel Club!!!

Mi piace, ma a mio parere, hai inquadrato troppo da vicino causando un pronunciato aumento del naso della bella ragazza che hai ritratto. In questi casi ti consiglierei di stare ad una distanza maggiore ed eventualmente croppare l'mmagine. A quella distanza inoltre, usare un diaframma f/1,4 ti porta ad avere parti del viso fuori fuoco. L'effetto è bello, lo sfocato spettacolare, ma una chiusura a f/4 ti avrebbe permesso di mettere a fuoco completamente il viso lasciando quasi inalterato lo sfondo.
Carlo

Ciao Carlo, sempre un piacere leggere i tuoi commenti. Per il naso probabilmente hai ragione, ma volevo avvicinarmi per ridurre ancora di più la pdc, lo scopo voleva essere proprio quello di mettere un solo occhio a fuoco, forse ho esagerato, ho ancora tanto (troppo smile.gif ) da imparare. Grazie ancora per i consigli wink.gif
mbiasion
QUOTE(rollingstone @ Jul 13 2011, 10:04 PM) *

IPB Immagine

Molto carina!! A quale apertura l'hai scattata? Come non detto, ho visto ora su flickr smile.gif Mi mettete una voglia... smile.gif
CVCPhoto
QUOTE(HonorMan @ Jul 14 2011, 02:52 AM) *
Ciao Carlo, sempre un piacere leggere i tuoi commenti. Per il naso probabilmente hai ragione, ma volevo avvicinarmi per ridurre ancora di più la pdc, lo scopo voleva essere proprio quello di mettere un solo occhio a fuoco, forse ho esagerato, ho ancora tanto (troppo smile.gif ) da imparare. Grazie ancora per i consigli wink.gif

Abbiamo tutti da imparare, anche i professionisti più esperti ogni volta acquisiscono qualcosa in più, figuriamoci noi comuni fotoamatori.

Certo che lo sfocato è come una droga e il più delle volte esagero anch'io, ma si sa... un f/1,4 è bello usarlo a TA. wink.gif

Carlo
geraldidiego
..un mio piccolo contributo in tema smile.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 378.4 KB
CVCPhoto
QUOTE(geraldidiego @ Jul 16 2011, 10:37 AM) *
..un mio piccolo contributo in tema smile.gif
Ingrandimento full detail : 378.4 KB

Che occhioni dolci e fedeli!!!

Carlo
geraldidiego
QUOTE(CVCPhoto @ Jul 16 2011, 02:38 PM) *
Che occhioni dolci e fedeli!!!
Carlo

smile.gif non è mio, era un cane "solitario" (io preferisco chiamarli liberi) che dopo aver giocato un pò con me e qualche carezza è scomparso
CVCPhoto
QUOTE(geraldidiego @ Jul 16 2011, 11:57 PM) *
smile.gif non è mio, era un cane "solitario" (io preferisco chiamarli liberi) che dopo aver giocato un pò con me e qualche carezza è scomparso

Ti guardava profondamente, quasi volesse chiederti qualcosa. Affetto? Gli hai dato qualche carezza ed è stato appagato. wink.gif

Carlo
peppedam
lo avevo abbandonato per un periodo per il 24 70..ma non ne potrei mai fare a meno....
dopo un pò torno a postare qualche scatto

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB

a f/2.2...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.5 MB

quest'ultima scattata a Savoca, famosa per il "Bar Vitelli", chi ha visto il "Padrino" ricorda di cosa sto parlando!

un saluto a tutti!
peppedam
la prima è a 2.8 sorry wink.gif
CVCPhoto
Bellissime immagini Peppe! L'espressione del gatto poi... mi fa morire... incazz@to nero!!! Sei riuscito a farti 'graffiare' la liberatoria? messicano.gif

Carlo
peppedam
haahha
in effetti Carlo il micio era giocherellone...anche se quella faccia può far pensare a chissàcche

CVCPhoto
QUOTE(peppedam @ Jul 17 2011, 06:10 PM) *
haahha
in effetti Carlo il micio era giocherellone...anche se quella faccia può far pensare a chissàcche

Troppo carino.

Carlo
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.