Grazie mille a tutti per le gentilissime risposte... Concludendo il SIgmone ha un qualcosa in pi�..
Quindi, se prescindiamo dall'ingombro/peso, non c'� nulla (la difettosit� mi auguro che ad oggi sia scosa superata) che mi spinga verso nikkor..
Ok.. aggiudicato.. Butto l'occhio sui 35 f1,8 e poi prendo le mie decisioni...
A vostro giudizio per l'uso sopra descritto vado meglio con il 35 (che poi sarebbe il vero cinquantino sulla mia d90) o con il 50 (75?)...
Grazie ancora.. CIauz
Quindi, se prescindiamo dall'ingombro/peso, non c'� nulla (la difettosit� mi auguro che ad oggi sia scosa superata) che mi spinga verso nikkor..
Ok.. aggiudicato.. Butto l'occhio sui 35 f1,8 e poi prendo le mie decisioni...
A vostro giudizio per l'uso sopra descritto vado meglio con il 35 (che poi sarebbe il vero cinquantino sulla mia d90) o con il 50 (75?)...
Grazie ancora.. CIauz
Buongiorno!
S�, escludendo gli ingombri tutto il resto parrebbe essere ad appannagio del Sigma [garanzia a parte].
Io per l'uso che fai tu preferirei il 50mm, ma di nuovo sono d'accordo con sergio_s, che saluto again: se il pargolo � un neonato [e quindi non si rischiano scatti da sprinter da un lato all'altro della casa con conseguenti difficolt� di focheggiare e facilit� alla blasfemia e al turpiloquio], un 85mm f/1.8 sarebbe praticamente il massimo.
Lo avevo, se vuoi una breve recensione da ignorante te la mando in PM, qui ti dico solo che � un obbiettivo favoloso. Per i ritratti � una gemma.
Saluti!
grazie per le risposte..avete chiarito tutto..nonostante sia meglio il sigma, a quanto pare dalla maggior parte delle opinioni, sinceramente sapere che 1 sigma su 3 ha problemi non mi conforta affatto..pertanto, se ne avr� l'esigenza, punter� su nikon, come ho sempre fatto del resto..
p.s.: ho appena preso il 35mm AF-s f1.8..sto aspettando che mi arrivi
p.s.: ho appena preso il 35mm AF-s f1.8..sto aspettando che mi arrivi

Buongiorno anche a te!
Adesso... spero che 1/3 degli esemplaria sia un tuo modo di ingigantire la questione!

Da quel che mi risulta non sono cos� frequenti, e soprattutto il Sigma 50mm non ha difetti ridondanti di cui doversi preoccupare. Tieni presente che oltretutto parrebbe sia costruito con le manine della festa, pesando poco pi� di mezzo chilo [se non sbaglio].
Comunque se tu prendessi il Nikkor, secondo me rimarresti soddisfatto comunque!

Saluti!