Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57
yari92
Al tramonto non ho ancora provato wink.gif

Vorrei provarlo a 1.4 in foto sportive, sarà un po' (tanto) difficile ma ce la farò! wink.gif
peppedam
mm..l'autofocus è un pò lento, io onestamente non l'ho mai provato per fotografare eventi sportivi, non credo sia il massimo.
Sono curioso, fammi sapere com'è andata
Giuseppe
yari92
QUOTE(peppedam @ Nov 26 2010, 07:56 PM) *
mm..l'autofocus è un pò lento, io onestamente non l'ho mai provato per fotografare eventi sportivi, non credo sia il massimo.
Sono curioso, fammi sapere com'è andata
Giuseppe

Scatto molte foto sportive (per lo più Bici) e uso sempre il Prefocheggio wink.gif
Ma proverò anche cosi wink.gif
Black Bart
QUOTE(yari92 @ Nov 26 2010, 10:50 PM) *
Scatto molte foto sportive (per lo più Bici) e uso sempre il Prefocheggio wink.gif
Ma proverò anche cosi wink.gif

Cosa intendi per "prefocheggio"?

Lavori in manuale?

Grazie

Omar
yari92
QUOTE(Black Bart @ Nov 27 2010, 10:50 AM) *
Cosa intendi per "prefocheggio"?

Lavori in manuale?

Grazie

Omar

Per le foto sportive metto a fuoco il punto in cui penso/so passerò il rider, poi metto maf manuale. Senza toccare la griglia della maf rimango lki ad aspettare che arrivi il rider e scatto nel momento giusto. A volte quando scatto a diaframma molto aperti usi gli 8 fps della d300 col battery pack wink.gif

Questo per le foto di MTB e bici in generale. In altri sport mi dovrei aggiustare con la maf continua, credo... wink.gif

Già che ci sono metto una foto fatta oggi:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

=)
pedro1973
Prime prove appena arrivato, questa a f 2 con luce pessima

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 815.2 KB

Ciao
Francesco
yari92
Dopo aver montato l'albero di natale ho provato un po' di bokeh a f/1.4 smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

E qui il 50one fotografato con la lente sopra wink.gif

itrichi
yari, ne fai di foto eh? laugh.gif

belle, mi metti voglia di tenerlo questo cinquantino wink.gif
yari92
e perchè vorresti venderlo? è stupendo!
itrichi
lo vedo che è stupendo, era una battuta wink.gif

continua a postare, sono belle davvero (l'autofocus è pachidermico però), ciao
yari92
Grazie ^^

Io l'autofocus comunque l'ho trovato normale. sicuramente più veloce del 50 f/1.8 che avevo prima, sprovvisto di motorino interno smile.gif
ief6599
Ciao a tutti, questo è il mio primo intervento e volevo contribuire al club con alcuni scatti fatti con il mitico af-s 50 f/1.4 G e come corpo ho usato la d80 che ha ancora tanto da raccontare texano.gif texano.gif !!

Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate....

Grazie a tutti!!! grazie.gif grazie.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.3 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.7 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.2 MB
mapi2008
Un mio modesto contributo; il corpo macchina e' D60.
saluti
MassimoIPB Immagine Ingrandimento full detail : 368 KB
mapi2008
saluti
MassimoIPB Immagine Ingrandimento full detail : 368 KB
Black Bart
QUOTE(mapi2008 @ Nov 29 2010, 02:39 PM) *
saluti
Massimo

Modesto!?
Io lo trovo favoloso...

Omar
ief6599
QUOTE(Black Bart @ Nov 29 2010, 04:08 PM) *
Modesto!?
Io lo trovo favoloso...

Omar

Ciao Omar ti chiedevo se anche te il cinquantino abbondava di AC con forti contrasti di luci??
Black Bart
QUOTE(ief6599 @ Nov 30 2010, 11:48 AM) *
Ciao Omar ti chiedevo se anche te il cinquantino abbondava di AC con forti contrasti di luci??

Se per cinquantino intendi il 50 AF-S devo dire che la CA sono meno marcate rispetto al 50 AF-D che avevo prima (sempre 1.4) ovviamente a TA e con passaggi di chiaro-scuro molto forti,già a 1.8 non vedo più nulla...

Omar
info_dodo
Ciao ragazzi come va?
Sono praticamente stato "costretto" a registrarmi sul forum perchè devo assolutamente chiedervi una cosa a proposito dell'AF di questa lente.
In molti hanno detto che è lento, vorrei chiedervi se è possibile per qualcuno di voi fare un paragone con l'AF del 18-105mm DX. Io per ora infatti ho solo questa lente e se riusciste a fare un confronto fra le due mi aiutereste a capire se il 50mm G è la lente che sto cercando... grazie!
mapi2008
Rispondo ad info_dodo: possego entrambi gli obiettivi da te citati montati su Nikon D60; posso garantirti che il 50 non e' affatto lento per la messa a fuoco rispetto al 18-105 anzi forse e' un filino piu' veloce ma non posso dimostrarlo con evidenze oggettive (misure) ; aggiungo inoltre che la qualita' del 50 e' nettamente superiore al 18-105, come evidenziato in tanti interventi sul forum.
ief6599
QUOTE(mapi2008 @ Dec 1 2010, 08:56 AM) *
Rispondo ad info_dodo: possego entrambi gli obiettivi da te citati montati su Nikon D60; posso garantirti che il 50 non e' affatto lento per la messa a fuoco rispetto al 18-105 anzi forse e' un filino piu' veloce ma non posso dimostrarlo con evidenze oggettive (misure) ; aggiungo inoltre che la qualita' del 50 e' nettamente superiore al 18-105, come evidenziato in tanti interventi sul forum.

Io l'ho paragonato con con il nikkor 18-70 dx (che ho)e ho notato che e' leggermente più veloce e preciso...

Ciao!!
Melys
Contribuisco

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 602.1 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 471.8 KB

Comunque secondo me l'autofocus del 50ino è lento, lento davvero, troppo per soggetti in movimento...Poi chiaro, se il movimento è lento, gli sta anche dietro, ma già a fotografare animali, auto e compagnia bella...mhpf
gidi_34
QUOTE(Melys @ Dec 1 2010, 11:45 AM) *
Contribuisco

Ingrandimento full detail : 602.1 KB

Ingrandimento full detail : 471.8 KB
Comunque secondo me l'autofocus del 50ino è lento, lento davvero, troppo per soggetti in movimento...Poi chiaro, se il movimento è lento, gli sta anche dietro, ma già a fotografare animali, auto e compagnia bella...mhpf

ho fotografato bambini in movimento per casa con il 50 ino...mai nessun problema di maf...considera anche che il mio motorino della d90 non è quello di una d300s o di una fx..quindi non vedo come tu possa aver avuto problemi
yari92
Stupendo! Oggi l'ho lasciato attaccato alla mia D300 per una session di ritratti...

Piccolo esempio:

IPB Immagine

smile.gif
itrichi
scusa ma il viso è venuto un pochino con effetto grandangolo, poi magari lei è proprio così e non posso saperlo wink.gif
yari92
Tanti ne parlano ma io tutta sta distorsione non la vedo...manco stessi scattando con full frame...poi boh magari sbaglio io eh...
itrichi
allora sicuramente sbaglio io, bella foto comunque wink.gif
yari92
Ne posto un'altra sperando non abbia distorsione wink.gif

IPB Immagine
itrichi
no no, è lei ad avere quel viso ed anche quelle ..... laugh.gif

tutto ok per il cinquantone wink.gif
Fausto Panigalli
QUOTE(yari92 @ Dec 4 2010, 09:54 PM) *
Ne posto un'altra sperando non abbia distorsione wink.gif
IPB Immagine

Io credo che sia semplicemente una questione di distanza dal soggetto:non dimentichiamo che,anche se usato su Dx,resta "solo" un 75mm equivalente.
L'immagine della pagina precedente ha un taglio molto stretto,direi da 135mm di focale:ovvio che scattandola con un 75mm la prospettiva risulti un po' alterata.
La conferma viene dall'immagine qui sopra,il classico mezzobusto da 85mm,che invece risulta piu' corretta.

Assolta la modella smile.gif ,che invece trovo interessante:hai uno scatto con un'accenno di sorriso?
Forse un po' di luce sullo sfondo o sui capelli avrebbe "alleggerito" la scena;trovo solo un po' troppo nitidi i due ritratti,quasi da macro,ma vedo che ultimamente,nel settore moda,la tendenza è questa.

Bravo Yari,bel lavoro. Pollice.gif
yari92
Ne ho una con una luce dietro (softbox 40x40 e sb900):

IPB Immagine

smile.gif
Fausto Panigalli
QUOTE(yari92 @ Dec 5 2010, 11:26 AM) *
Ne ho una con una luce dietro (softbox 40x40 e sb900):

IPB Immagine

smile.gif

Buona questa,molto piu' tridimensionale Pollice.gif
Mancherebbe solo una luce sullo sfondo... tongue.gif
yari92
smile.gif

tipo? era una battuta o serve veramente? smile.gif
Fausto Panigalli
QUOTE(yari92 @ Dec 5 2010, 12:35 PM) *
smile.gif

tipo? era una battuta o serve veramente? smile.gif

No,non è che SERVE per forza:io l'avrei usata,per completare l'opera,ma è un punto di vista personale.
Ho messo la faccina con l' "OPS" perchè mi sembrava di aver criticato fin troppo le tue immagini:sai com'è...dopo un po' uno stanca! smile.gif
yari92
ah no tranquillo wink.gif se sono commenti costruttivi va bene!

Però se metto una luce sullo sfondo nero poi il nero diventa un po'...non saprei che termine usare..."sbiadito" forse...??
yari92
Ne metto ancora una dai... smile.gif

IPB Immagine
Fausto Panigalli
QUOTE(yari92 @ Dec 5 2010, 01:07 PM) *
ah no tranquillo wink.gif se sono commenti costruttivi va bene!

Però se metto una luce sullo sfondo nero poi il nero diventa un po'...non saprei che termine usare..."sbiadito" forse...??

Si,"sbiadito" rende bene l'idea:certo,si perde il nero assoluto di questi scatti,ma aiuterebbe ad ambientare lo scatto,a renderlo meno "artificale".
In ogni caso sono solo punti di vista,Yary,ci mancherebbe...

Ciao! wink.gif
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
Salve a tutti! Innanzitutto complimenti per le stupende foto postate..in secondo luogo: ho un dubbio "amletico" ossia..avendo il 35ino, il 50one mi sarebbe troppo simile? il mio uso principale sarebbe quello per ritratto/ ritratto ambientato e sono fortemente in dubbio se acquistare questo oppure l'85 1.8..se qualcuno potesse aiutarmi, ben venga!
NB: sull'85 perderei l'af....
peppedam
bella serie Yari
yari92
Grazie peppedam!

Capito pacio77, cmq sono yari e non yarY! wink.gif
yari92
Stupendo!

yari92
Dai su, tiriamo su questo gruppo!

smile.gif
pedro1973
OT; se continui con questi soggetti Yari temo che su Mtb-forum ti vedrò sempre meno ;-)!!!

Piccolo contributo
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.1 MB

Ciao
Francesco
pedro1973
Scusate la rimetto
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.5 MB

Ciao
Francesco
yari92
eheheh ormai con le bici si riparla a luglio dell'anno prossimo...

ora faccio fotografia naturalistica! ahah
itrichi

lo sguardo della modella è coinvolgente laugh.gif

"guarda che meraviglia questo 50 1.4G, nota l'assenza di aberrazioni cromatiche, senti come è preciso l'af ..." laugh.gif
yari92
aahahaahahahahahahahahaha

smile.gif
itrichi
ho il 50 1.4G ed il tavolino Ikea, cosa mi manca? laugh.gif
Enea85
Aggiungo una foto fatta con in nostro cinquantone... non ha lo stesso fascino delle ultime di yari però penso che vi possiate accontentare! laugh.gif
E' incredibile la nitidezza che ha ai diaframmi intermedi!

Melograni:
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Ciao, Enea
yari92
Uno scatto di oggi in un gelido tramonto torinese:

smile.gif
Gianmaria Veronese
Ogni tanto ritorno anche io in questa sezione smile.gif

IPB Immagine
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.