Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57
Marco Senn
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
nview
QUOTE(Hinault @ Sep 29 2009, 11:48 PM) *

bellissima!

...e vedendo il nef ho constatato che l'obiettivo rende eccezionalmente bene i dettagli!
Marco Senn
QUOTE(nview @ Sep 30 2009, 04:21 AM) *
bellissima!

...e vedendo il nef ho constatato che l'obiettivo rende eccezionalmente bene i dettagli!

Grazie (e buona firma sull'assegno laugh.gif )
nview
dai ragazzi scrivete e postate foto... in attesa che mi arrivi il 50one...

la discussione piange...
daniele.arconti

Hinault, caspiterina che foto!!!!!
Grande talento! Complimentoni!!!

Più che Hinault, sei il Miguel Indurain della fotografia!
Marco Senn
QUOTE(daniele.arconti @ Oct 3 2009, 11:47 AM) *
Hinault, caspiterina che foto!!!!!
Grande talento! Complimentoni!!!

Più che Hinault, sei il Miguel Indurain della fotografia!

Grazie. Però in "word no word" non l'hanno pensata così huh.gif ... laugh.gif
Sono un modesto dilettante, consapevole di questo, aiutato da una buona attrezzatura.

OT. Ma quale Miguel??? Bernard Hinault è uno dei 5 corridori (Anquetil, Gimondi, Mercks, Contador) ad aver vinto tutti 3 i grandi giri ossia Tour, Giro, Vuelta. Il buon Bernard ha vinto ben 5 Tour, 3 Giri e 2 Vuelta. I 5 tour in epoche ben diverse da quelle di Miguel, in tempi in cui non si faceva 50 di media in tappe da 250km. Era fortissimo ovunque, soprannominato "il tasso" perchè era tignoso come pochi. 216 vittorie in carriera tra cui 2 Liegi, una Freccia Vallone, 1 Gand-Vevelgem, 2 delfinati, 2 Giri di Lombardia, 1 Amstel Gold, 1 Roubaix, 1 mondiale, 1 Romandia . Quindi ha vinto tutte le classiche del Nord. Per essere chiari di tutte le gare ciclistiche che contano gli manca solo la Milano-Sanremo. Probabilmente il più forte ciclista di tutti i tempi.
nview
QUOTE(Hinault @ Oct 4 2009, 11:29 AM) *
Grazie. Però in "word no word" non l'hanno pensata così huh.gif ... laugh.gif
Sono un modesto dilettante, consapevole di questo, aiutato da una buona attrezzatura.

e quali critiche hanno avanzato?
Marco Senn
QUOTE(nview @ Oct 4 2009, 01:51 PM) *
e quali critiche hanno avanzato?

No, nessuna critica particolare; ho ricevuto, come capita spesso, tante visite e pochi commenti, peraltro sempre graditi. Premetto che se posto le foto non è per i complimenti ma in questa sezione per dare un contributo alla conoscenza dell'ottica, in quella per confrontare il mio modo di vedere la foto con gli altri. Immagino sia naturale che ognuno di noi valuti positivamente le proprie foto, anche quando sono delle schifezze immonde.
Normalmente le mie immagini non incontrano il gusto degli altri utenti. Non è un gran problema, so di non essere un fotografo eccelso e anche io vedo che molte immagini sono ralizzate meglio delle mie; resto perplesso forse quando vedo immagini mediocri con una sfilza di lodi sperticate. Ma siamo OT wink.gif
daniele.arconti
QUOTE(Hinault @ Oct 4 2009, 10:37 PM) *
No, nessuna critica particolare; ho ricevuto, come capita spesso, tante visite e pochi commenti, peraltro sempre graditi. Premetto che se posto le foto non è per i complimenti ma in questa sezione per dare un contributo alla conoscenza dell'ottica, in quella per confrontare il mio modo di vedere la foto con gli altri. Immagino sia naturale che ognuno di noi valuti positivamente le proprie foto, anche quando sono delle schifezze immonde.
Normalmente le mie immagini non incontrano il gusto degli altri utenti. Non è un gran problema, so di non essere un fotografo eccelso e anche io vedo che molte immagini sono ralizzate meglio delle mie; resto perplesso forse quando vedo immagini mediocri con una sfilza di lodi sperticate. Ma siamo OT wink.gif

Io di solito sono abbastanza critico con le mie, e mi piace quando qualcuno mi fa notare i difetti di tali foto!
Per le foto mediocri con sfilze di lodi, purtroppo è qualcosa che lascia perplesso anche me, mi è successo recentemente con un servizio di matrimonio.
Alla fine ho pensato che il tizio è una persona conosciuta da tutti, tranne che da me, o magari un fotografo con tanti anni di esperienza alle spalle e per questo osannato a quella maniera.
Ho lasciato comunque un commento al tizio dicendogli le cose in faccia.
Fine OT (scusate ma ce l'avevo sulla panza sta cosa!!!)
maxmax
E' un po' che non monto questa lente e ieri sono riuscito a fare qualche scatto,ne approfitto per inserirne uno
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 774.8 KB
Visto i due interventi che hanno appena preceduto il mio vi comunico che se lo scatto non vi piace o ha dei difetti me lo potete dire tranquillamente,non mi offendo.

Un saluto Massimiliano.

Marco Senn
QUOTE(maxmax @ Oct 5 2009, 10:32 AM) *
Visto i due interventi che hanno appena preceduto il mio vi comunico che se lo scatto non vi piace o ha dei difetti me lo potete dire tranquillamente,non mi offendo.

wink.gif ho sbagliato a scrivere quello che ho scritto... però qui si giudica la lente, non la foto; quella si giudica altrove smile.gif . Il pupo (pupetta?) è stupendo, la resa dell'ottica è quella che mi ha davvero convinto di aver fatto un buon affare ad acquistarla. Lo sfocato, in particolare.
maxmax
QUOTE(Hinault @ Oct 5 2009, 11:15 AM) *
wink.gif ho sbagliato a scrivere quello che ho scritto... però qui si giudica la lente, non la foto; quella si giudica altrove smile.gif . Il pupo (pupetta?) è stupendo, la resa dell'ottica è quella che mi ha davvero convinto di aver fatto un buon affare ad acquistarla. Lo sfocato, in particolare.

Hai ragione qui si giudica la lente non la foto ma qualche critica costruttiva ci sta ranquillamente.
Siamo tutti grandi e vaccinati credo che si possa discutere educ atamente di uno scatto anche se non siamo nella sezione "w no w".
Io cerco di accettare sempre le critiche da chiunque arrivino possono sempre servire.
Per il mio scatto comunque è una "pupa" e ti ringrazia dei complimenti.
Per l'ottica,secondo me è fantastica ed ha migliorato lo sfocato rispetto alla vecchia versione alla grande.

Un saluto Massimiliano.
Marco Senn
QUOTE(maxmax @ Oct 5 2009, 11:54 AM) *
Siamo tutti grandi e vaccinati credo che si possa discutere educatamente di uno scatto anche se non siamo nella sezione "w no w".

Ho visto guardando l'album che è una pupetta, fantastiche le foto... Quelle con focali più lunghe (120 o giù di li) con che ottica sono fatte?

Per la critica io non ho problemi, ci mancherebbe, a riceverla. Probabilmente mi sono lasciato prendere i tasti sul momento.
maxmax
QUOTE(Hinault @ Oct 5 2009, 12:02 PM) *
Ho visto guardando l'album che è una pupetta, fantastiche le foto... Quelle con focali più lunghe (120 o giù di li) con che ottica sono fatte?

Per la critica io non ho problemi, ci mancherebbe, a riceverla. Probabilmente mi sono lasciato prendere i tasti sul momento.

Non so a quali scatti ti riferisci ma in generale ti posso dire che alcuni sono satati fatti con il 70-200 2.8 altri con il 105 micro vr alcuni con il 50 1.4g e altri ancora con l'85 1.4.
Cambio ottica secondo l'umore della giornata o secondo il risultato che mi prefiggo di ottenere.

Un saluto Massimiliano.
gppitta
Ho preso questo obiettivo e mi sembra splendido allego uno scatto per contribuire
foto
Marco Senn
Benvenuto. Bei colori.
Si, in effetti è un'ottica che da grandi soddisfazioni, specialmente se usata nel suo lavoro primario, ritratto, grandi aperture. Ha una resa notevole e uno sfocato piacevolissimo. Sono proprio contento wink.gif
efroriz

Molto bella! Lo sfocato sembra molto piacevole, eppure avevo letto in giro che questa lente non è così eccezionale sotto questo aspetto.
Marco Senn
QUOTE(efroriz @ Oct 6 2009, 02:58 PM) *
Molto bella! Lo sfocato sembra molto piacevole, eppure avevo letto in giro che questa lente non è così eccezionale sotto questo aspetto.

Mah, che dire... sicuramente la sua migliore caratteristica è la resa alle aperture maggiori, che direi davvero di gran qualità, ma anche lo sfocato mi pare di tutto rispetto.

Lascia perdere la composizione... f/2.8

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.8 MB
Marco Senn
f/2 ingrandire e guardare la lingua wink.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.8 MB
fluxum
QUOTE(Hinault @ Oct 6 2009, 11:00 PM) *
f/2 ingrandire e guardare la lingua wink.gif
Ingrandimento full detail : 1.8 MB

E' un fotomodello lui!!!
Gli hai fatto fare qualche corso..... non so ..di cani immagine?
Veramente bello.Complimenti
sergio_s
sono d'accordo, è un cane bellissimo.

come hai fatto ad insegnargli a mettersi in posa? wink.gif
Marco Senn
QUOTE(sergio_s @ Oct 7 2009, 09:47 PM) *
come hai fatto ad insegnargli a mettersi in posa? wink.gif

Veramente è stata una cosa stranissima... stavo sul molo Audace per la festa della Polizia di Stato (a Trieste) e due ragazzi con questo cane e un bellissimo doberman mi hanno visto con la D300 e probabilmente hanno pensato che ero uno vero smile.gif e mi hanno chiesto delle foto. Ne ho altre, magari stasera le metto. L'ha fatto salire il proprietario (che peraltro manco conosco...).
frinz
QUOTE(Hinault @ Sep 27 2009, 10:03 PM) *
Ciapa la! f/2.5

bella, nitidita e pulita, se potessi...invece devo vendere almeno il tc1.4 per finanziare i prossimi.... dry.gif
complimenti ancora , l'ottica è proprio bella
johnnylevante
Bella la foto del cane... forse potevi osare e far usare la "paletta" al poliziotto per schiarire le ombre sul muso!

Ciao

Enrico
Marco Senn
QUOTE(frinz @ Oct 8 2009, 09:15 AM) *
bella, nitidita e pulita, se potessi...invece devo vendere almeno il tc1.4 per finanziare i prossimi.... dry.gif
complimenti ancora , l'ottica è proprio bella

Ciao frinz/Lazzaro! Bentrovato rolleyes.gif

Si, devo dire che le perplessità iniziali, dato che sono sempre 3 centoni di differenza da scucire, si sono dissolte come la vostra nebbia a luglio tongue.gif . L'ottica ha una resa notevole e la D300 non fa che sfruttarne al meglio le prestazioni. Mi riprometto un giretto in D50, appena possibile.
sergio_s
QUOTE(Hinault @ Oct 8 2009, 09:02 AM) *
Veramente è stata una cosa stranissima... stavo sul molo Audace per la festa della Polizia di Stato (a Trieste) e due ragazzi con questo cane e un bellissimo doberman mi hanno visto con la D300 e probabilmente hanno pensato che ero uno vero smile.gif e mi hanno chiesto delle foto. Ne ho altre, magari stasera le metto. L'ha fatto salire il proprietario (che peraltro manco conosco...).

eheh smile.gif

comunque questa lente è un must-have, non vedo l'ora di poterla prendere!
sono ancora indeciso se dare precedenza a questa o al 35ino...
Manuel Eletto
QUOTE(sergio_s @ Oct 8 2009, 11:24 PM) *
eheh smile.gif

50 1,4g tutta la vita!
Marco Senn
QUOTE(sergio_s @ Oct 8 2009, 11:24 PM) *

Io il 50 lo usavo abbastanza già prima con il f/1.8, per cui la mia scelta è stata ben determinata. Il 35/1.8 è un'ottica che sono andato a provare e ho provato da amici più volte e che non ho mai capito se mi soddisfa o meno. Sono sempre indeciso se prenderlo o meno. Per ora a quelle focali uso il 24-85; dovessi prendere il 35 credo che lo zoom verrebbe lasciato in negozio, 12-24/4, 35/1.8, 50/1.4, 85/1.8 dovrebbero bastarmi abbondantemente.
johnnylevante
Pollice.gif
QUOTE(Hinault @ Oct 9 2009, 09:13 AM) *
Io il 50 lo usavo abbastanza già prima con il f/1.8, per cui la mia scelta è stata ben determinata. Il 35/1.8 è un'ottica che sono andato a provare e ho provato da amici più volte e che non ho mai capito se mi soddisfa o meno. Sono sempre indeciso se prenderlo o meno. Per ora a quelle focali uso il 24-85; dovessi prendere il 35 credo che lo zoom verrebbe lasciato in negozio, 12-24/4, 35/1.8, 50/1.4, 85/1.8 dovrebbero bastarmi abbondantemente.

Marco Senn
f/2.8
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB
cmg
QUOTE(Hinault @ Oct 11 2009, 07:57 PM) *

Ciao a tutti, ecco il mio piccolo contributo al club. IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.2 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 3.4 MB
Marco Senn
Err
Marco Senn
f/1.8 D300 3200ISO

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB
Rashomon
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 224.4 KB

Finalmente mi sono deciso e posto anche una mia foto per alimentare il club! Ho aggiunto un pò di vignettatura, per il resto è il 50g... Spero vi piaccia!

Ciao
maxmax
QUOTE(pablopicasso @ Oct 22 2009, 05:08 PM) *
Finalmente mi sono deciso e posto anche una mia foto per alimentare il club! Ho aggiunto un pò di vignettatura, per il resto è il 50g... Spero vi piaccia!

Ciao

Pablo c'è qualcosa che non va!
Hai compresso troppo il file nella fase di salvataggio e conversione in jpg.
Si vede tutta la foto a gradini.

Un saluo Massimiliano.
Rashomon
QUOTE(maxmax @ Oct 22 2009, 05:18 PM) *
Pablo c'è qualcosa che non va!
Hai compresso troppo il file nella fase di salvataggio e conversione in jpg.
Si vede tutta la foto a gradini.

Un saluo Massimiliano.

Si, è effettivamente tremenda... riprovo così! Spero di azzeccarci.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.7 MB
maxmax
QUOTE(pablopicasso @ Oct 22 2009, 05:23 PM) *
Si, è effettivamente tremenda... riprovo così! Spero di azzeccarci.

Ok così va meglio! wink.gif
Rashomon
QUOTE(maxmax @ Oct 22 2009, 05:30 PM) *
Ok così va meglio! wink.gif

Niente, se non riesco neanche questa volta a mettere la foto, butto la login e farò il lettore a vita... messicano.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 310.2 KB
maxmax
QUOTE(pablopicasso @ Oct 22 2009, 10:24 PM) *
Niente, se non riesco neanche questa volta a mettere la foto, butto la login e farò il lettore a vita... messicano.gif

No no no!!!
Non buttare la login che stavolta ci sei.
Ottimo.
Buono lo scatto anche,probabilmente l'avrei scattata in orizzontale.

Un saluto Massimiliano.
lingo
Ci sono anche io !!!!!!
Di seguito uno dei miei primi scatti con l'ultimo arrivato.
Ciao
Pasquale
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.4 MB
thomastozzi
è un obiettivo fantastico....così come il 50ino f1.8...c'è poca differenza di qualità...tanta differenza di prezzo..quindi consiglio il secondo...
sergio_s
QUOTE(pablopicasso @ Oct 22 2009, 09:24 PM) *

Ingrandimento full detail : 310.2 KB

bellissima!

qua ci starebbe una conversione B/W.

QUOTE(Hinault @ Oct 9 2009, 08:13 AM) *

Sono sempre più sicuro che sarà il 50 la mia scelta.

Gran bel corredo, l'85 1.8 è un'altra lente che mi stuzzica parecchio...ma prima del suo acquisto dovrò fare l'upgrade del corpo macchina...
Marco Senn
QUOTE(thomastozzi @ Oct 24 2009, 11:01 PM) *
è un obiettivo fantastico....così come il 50ino f1.8...c'è poca differenza di qualità...tanta differenza di prezzo..quindi consiglio il secondo...

Ho avuto il 50/1.8 e ho il nuovo 50/1.4. Quello che dici può essere vero da f/4 in poi. Sotto la differenza di qualità è palese. Da f/1.8 a f/4 il nuovo 50/1.4 è decisamente superiore, in particolare vicino alla TA del piccolo. Se la spesa vale la candela è soggettivo ma la differenza è innegabile.
nview
QUOTE(pablopicasso @ Oct 22 2009, 09:24 PM) *

Ingrandimento full detail : 310.2 KB

complimentoni...è una foto da incorniciare ed appendere così com'è senza conversioni in bw... la tonalità della foto è fantastica: bravo!
lingo
Un'altra sul lungomare di Manfredonia
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5 MB
Rashomon
QUOTE(nview @ Oct 25 2009, 06:12 PM) *
complimentoni...è una foto da incorniciare ed appendere così com'è senza conversioni in bw... la tonalità della foto è fantastica: bravo!

Mi fa piacere che la foto piaccia! Vi aggiungo il tentativo di conversione anche se alla fine ho preferito quella a colori.
Per il confronto con il 50ino - che ho ancora - anche io sono dell'idea che alle focali comuni il 50one rende meglio e soprattutto la qualità dello sfocato è secondo me migliore. Ciò non toglie che il piccolino ha un suo "fascino" che lo rende sempre interessante!

Clicca per vedere gli allegati

Buona giornata/settimana a tutti
Nic837
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.3 MB

un piccola prova con i nuovi arrivi...D700+50 1.4G.....devo ancora prendere la mano con la profondità di campo... cerotto.gif
sergio_s
Il grande giorno si avvicina sempre di più...

un ultimo dubbio:

che differenze ci sono a livello di resa, tra il D e il G?
La differenza di prezzo tra i due ormai è poca (circa 50€). Ma a parte il motore di messa a fuoco, ci sono altri miglioramenti? O il papà D (che mi è stato gentilmente prestato e ne sto saggiando le qualità) la fa da padrone?
Marco Senn
Io del D ho provato solo l'usato per cui la mia opinione è legata allo stato dell'usato rolleyes.gif
Il nuovo rende molto di più alle aperture maggiori. In questo periodo l'ho usato tanto tra 1.4 e 2 e la differenza rispetto al vecchio è secondo me palpabile. Naturalmente è un'ottica che offre molte possibilità ma che non perdona, la pdc a quelle aperture è irrisoria.
Non avrei dubbi nell'acquisto, io ultimamente girerei solo con il 50 e l'85 wink.gif
maxmax
QUOTE(sergio_s @ Nov 5 2009, 02:24 PM) *
Il grande giorno si avvicina sempre di più...

un ultimo dubbio:

che differenze ci sono a livello di resa, tra il D e il G?
La differenza di prezzo tra i due ormai è poca (circa 50€). Ma a parte il motore di messa a fuoco, ci sono altri miglioramenti? O il papà D (che mi è stato gentilmente prestato e ne sto saggiando le qualità) la fa da padrone?

Io ho avuto il D ed ora ho il G e devo dire che è tutta un'altra musica.
Lo sfocaqto del G è molto morbido e i passaggi tonali dell'incarnato con il G vengono resi meglio.
L'effetto delle lamelle nello sfocato non c'è più,il vecchio punto luce a forma esagonale è diventato un bel punto luce tondo.
La nitidezza,di poco ma supera quella del D.
A me il G piace molto di più del D,poi è una questione di gusti.

Un saluto Massimiliano.
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.