Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57
MCC747
ciao a tutti,

D3 + 50F1.4.

adoro questa ottica.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 522.3 KB

michele
Enea85
QUOTE(Bracketing @ Oct 8 2010, 09:17 PM) *
..infine aggiungo un "perso nella rete"
Ingrandimento full detail : 401 KB

Mi piace, complimenti!
Ma la dominante blu l'hai aggiunta o la luce era proprio così?
Ciao
Bracketing
QUOTE(Enea85 @ Oct 12 2010, 12:26 AM) *
Mi piace, complimenti!
Ma la dominante blu l'hai aggiunta o la luce era proprio così?
Ciao

Sì, è un B/N con filtro blu su soggetto e sfondo + filtro verde sul portatile. In seguito ho applicato un "leggero" Cross Processing al 50% che ricorda vagamente la luce della foto originale a colori.
Grazie per i props. smile.gif
Enea85
QUOTE(Bracketing @ Oct 12 2010, 01:48 PM) *
Sì, è un B/N con filtro blu su soggetto e sfondo + filtro verde sul portatile. In seguito ho applicato un "leggero" Cross Processing al 50% che ricorda vagamente la luce della foto originale a colori.
Grazie per i props. smile.gif

Grazie della spiegazione, ciao
gigi 72
d3 50mm a 1'4 iso 200

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.2 MB

un saluto gigi
brata
Quel che mi piace di questo obiettivo è la straordinaria resa dei particolari filiformi, questa foto è stata fatta in una giornata nebbiosa (o meglio con la zona in mezzo alle nuvole) da una distanza di diverse decine di metri (formato DX)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 633.7 KB
calza85
mi aggiungo anche io al club...posso?
preso mercoledì nital...per ora promette molto bene, peccato che qui da noi il tempo non sia dei migliori per un uscita...
valerio74
Ciao a tutti,
ecco il mio piccolo contributo con il NIKKOR AFS 50/1,4 G
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 9.1 MB Questa è stata scattata a mano libera, a f/2 con D700

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 202.8 KB Questa invece, sempre a f/2, è stata scattata con una lente addizionale per abbassare la distanza minima di messa a fuoco. Il tutto su Nikon D700
gidi_34
per chi dice che i paesaggi a f2 non si possono fare

biggrin.gif

straha
un piccolo contributo anche da parte mia

Federico

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 663.9 KB

ancora un paio di scatti...

mandi mandi
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.1 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.1 MB
Danilo 73
Un piccolo contributo.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 532.6 KB
Fausto Panigalli
QUOTE(turi33 @ Oct 28 2010, 12:11 AM) *

Mamma che bella,Danilo! ohmy.gif
Bellissima inquadratura e conversione Pollice.gif
Solo una curiosita':la vignettatura è aggiunta o è quella naturale della TA?
Grazie,
Fausto. smile.gif
calza85
ecco un mio primo contributo..ovviamente a TA (zero pp)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.8 MB
Danilo 73
QUOTE(pacio77 @ Oct 28 2010, 07:20 PM) *
Mamma che bella,Danilo! ohmy.gif
Bellissima inquadratura e conversione Pollice.gif
Solo una curiosita':la vignettatura è aggiunta o è quella naturale della TA?
Grazie,
Fausto. smile.gif

Grazie tanto dei complimenti, la vignettatura in parte era esistente ed in parte è stata aggiunta da me.
A presto
Fausto Panigalli
QUOTE(turi33 @ Oct 28 2010, 09:33 PM) *
Grazie tanto dei complimenti, la vignettatura in parte era esistente ed in parte è stata aggiunta da me.
A presto

Grazie Danilo. smile.gif

QUOTE(calza85 @ Oct 28 2010, 09:09 PM) *
ecco un mio primo contributo..ovviamente a TA (zero pp)

Ingrandimento full detail : 1.8 MB

Molto bella anche questa,luci calde e autunnali wub.gif ...magari un po' di vignettatura ci sarebbe stata bene...
Ciao,
Fausto.
yari92
Secondo voi ne vale la pena cambiare il 50/1.8 D con il 50 1.4/G?
calza85
a vedere le varie rese sembrerebbe di sì...c'è anche una seppur piccola differenza tra l'afs e l'afd sempre f1,4...dipende sempre dale priorità personali di chi deve scegliere!
gidi_34
se hai soldi da spendere si...semplicemente perchè uno è afs e l'altro no, uno è 1.4 e l'altro 1.8...uno è nuovo e l'altro è datato...

io ho l'1.8 e mi trovo benissimo...
straha
QUOTE(yari92 @ Oct 29 2010, 07:26 AM) *

dipende (parlo per esperienza personale) 1. dal portafoglio 2. dagli obiettivi che prefissi messicano.gif messicano.gif messicano.gif 3. dalla "malattia" che ti viene quando parli di F1.4

ci ho pensato un po', ma poi ho deciso per l'acquisto... si vive una volta sola texano.gif
Andrea Meneghel
posto anch'io uno scatto a F2 smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

maponzio
..richiedo la tessera per il club!!! Preso da 2 gg, oggi prima prova...qui a f1.8 (si vede che avevo nostalgia del 50ino)
devo ancora testare per bene come si comporta a TA.....per ora molto soddisfatto!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 673.1 KB
gidi_34
AZZ che bella conversione!
Gianmaria Veronese
QUOTE(yari92 @ Oct 29 2010, 07:26 AM) *

Ciao Yari!
Io ho cambiato il 50 1.8D con l'1.4D, ma la soddisfazione piena l'ho raggiunta solo col G.. smile.gif

Ergo sì, IMHO ne vale la pena wink.gif
Bracketing
QUOTE(Tore jr @ Oct 29 2010, 06:37 PM) *
Ciao Yari!
Io ho cambiato il 50 1.8D con l'1.4D, ma la soddisfazione piena l'ho raggiunta solo col G.. smile.gif

Ma per l'85mm questo discorso non vale?! rolleyes.gif

tongue.gif
maponzio
oggi l'ho provato a TA

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 596.1 KB

lo sfocato è davvero notevole, speravo fosse u pelo più inciso, ma cmq mi pare più che buono!
Gianmaria Veronese
QUOTE(Bracketing @ Oct 30 2010, 12:47 PM) *
Ma per l'85mm questo discorso non vale?! rolleyes.gif

tongue.gif

rolleyes.gif mannaggia a te! messicano.gif

Scherzi a parte... l'85mm 1.4 è eccellente e non ti fa sentire l'esigenza del G..
Il 50 1.4 invece a TA è poco nitido e si concede facilmente alle aberrazioni cromatiche..
Cosa che nel G si è risolta.. wink.gif
hasitro
da un pò non partecipavo al club rolleyes.gif ... comunque lo ritrovo ben frequentato laugh.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 193.2 KB
eao.aie
QUOTE(hasitro @ Oct 31 2010, 01:04 PM) *
da un pò non partecipavo al club rolleyes.gif ... comunque lo ritrovo ben frequentato laugh.gif
Ingrandimento full detail : 193.2 KB

Tra qualche ora dovrei diventare proprietario di questo nuovo 50ino... Sempre cambiare il nuovo con il vecchio! Diamo spazio ai giovani

QUOTE(hasitro @ Oct 31 2010, 01:04 PM) *
Ingrandimento full detail : 193.2 KB

@hasitro: quella scultura sta ad Orta?
calza85
QUOTE(hasitro @ Oct 31 2010, 12:04 PM) *

già già! messicano.gif

un piccolo contributo a tema di halloween:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.8 MB
hasitro
QUOTE(eao.aie @ Oct 31 2010, 12:38 PM) *
Tra qualche ora dovrei diventare proprietario di questo nuovo 50ino... Sempre cambiare il nuovo con il vecchio! Diamo spazio ai giovani
@hasitro: quella scultura sta ad Orta?

Si! grande esperienza fotografica quei giorni ... wink.gif
Bracketing
Un controverso panning notturno a f/1.4

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 286.7 KB

ph34r.gif
eao.aie
QUOTE(hasitro @ Oct 31 2010, 03:03 PM) *
Si! grande esperienza fotografica quei giorni ... wink.gif

Ecco...mi sembrava di aver fotografato le stesse sculture. Posto incredibile Orta, ho la fortuna di viverci a una 30ina di Km. Appena posso un giro li lo faccio sempre!
Enea85
QUOTE(maponzio @ Oct 30 2010, 11:25 PM) *
oggi l'ho provato a TA
lo sfocato è davvero notevole, speravo fosse u pelo più inciso, ma cmq mi pare più che buono!

Ciao, se posso permettermi faccio un paio di commenti:
- attenzione ai riflessi...ti si vede negli occhiali...
- ma perchè hai aggiunto quel flare con CS5??? Si vede che non è opera del 50one!!
Comunque la foto è buona.
Ciao
maponzio
QUOTE(Enea85 @ Nov 2 2010, 11:25 PM) *
Ciao, se posso permettermi faccio un paio di commenti:
- attenzione ai riflessi...ti si vede negli occhiali...
- ma perchè hai aggiunto quel flare con CS5??? Si vede che non è opera del 50one!!
Comunque la foto è buona.
Ciao

Figurati, ti rispondo.
- si lo so, la foto non aveva alcuna pretesa artistica..insomma volevo vedere che sfocato ottenevo (in più il soggetto non voleva assolutamente togliere gli occhiali)
- il flare mi è stato richiesto, che ci posso fare ^___^
Grazie
Ciao
maponzio
..finalmente qualche prova a f1.4..comincia a piacermi il giocattolino, ha solo un difetto..mi ha fatto venire voglia di 85 f1.4 rolleyes.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 180.5 KB
itrichi
attendetemi, sto arrivando wink.gif
Bracketing
QUOTE(maponzio @ Nov 5 2010, 12:51 AM) *
..finalmente qualche prova a f1.4..comincia a piacermi il giocattolino, ha solo un difetto..mi ha fatto venire voglia di 85 f1.4 rolleyes.gif
Ingrandimento full detail : 180.5 KB

Simpatico questo scatto "throwback", se non fosse per il new era... messicano.gif

A me il 50one ha fatto venir voglia proprio di f/1.4 in generale... magari fosse solo l'85.. biggrin.gif
Gianmaria Veronese
QUOTE(Bracketing @ Nov 5 2010, 07:44 PM) *
Simpatico questo scatto "throwback", se non fosse per il new era... messicano.gif

A me il 50one ha fatto venir voglia proprio di f/1.4 in generale... magari fosse solo l'85.. biggrin.gif

Eeeeh secondo me l'1.4 crea assuefazione... Dopo il 50 son passato all'85... smile.gif
E ora avrei voglia di 24 e 35... rolleyes.gif
Bracketing
QUOTE(Tore jr @ Nov 6 2010, 09:52 AM) *
Eeeeh secondo me l'1.4 crea assuefazione... Dopo il 50 son passato all'85... smile.gif

A chi lo dici! Il primo è nel mirino da tempo e a Natale vedro' di colpire... il secondo invece sarebbe un surplus, se mi capita un'occasione il prossimo anno valuterò sul momento! Diciamo che col trittico non sento il bisogno di un 35mm...

A proposito di assuefazione da 1.4: ho preso il filtro ND per usi generici ma sopratutto per scattare a f/1.4 in certe situazioni in pieno giorno laugh.gif
yari92
QUOTE(Tore jr @ Oct 29 2010, 05:37 PM) *
Ciao Yari!

=)

allora lo metto in lista...prima ci sono la 700 e il grandangolo ciccione messicano.gif
yari92
doppio, scusate...
itrichi
QUOTE(Tore jr @ Nov 6 2010, 09:52 AM) *

ma lo sai che un pochettino posso capirti? guru.gif

il Tamron 17-50 2.8 VC è fantastico ma, dopo che hai girato con questo 50 1.4G, tutto sembra più scuro e meno nitido

poi ovviamente passa, è una impressione, ma ti viene voglia di avere un 35 o meno per andare in giro con due fissi e basta

ora devo solo imparare a capirlo e sfruttarlo al meglio che posso wink.gif
peppedam
una foto per la serata

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB

saluti
Giuseppe
didiblues
Il mio 50 1.4G è in Viaggio, a quest'ora dovrebbe essere atterrato a CT rolleyes.gif
So già che la notte non passerà... E domani pomeriggio, tempo permettendo.. A BOMBAAAAAZZAAAAA laugh.gif
peppedam
QUOTE(didiblues @ Nov 11 2010, 11:00 PM) *
Il mio 50 1.4G è in Viaggio, a quest'ora dovrebbe essere atterrato a CT rolleyes.gif
So già che la notte non passerà... E domani pomeriggio, tempo permettendo.. A BOMBAAAAAZZAAAAA laugh.gif

anche tu catanese...bene
allora quando lo avrai fatti un giro alla trezza verso le ore pomeridiane, la luce è perfetta per fotografare il porticciolo e tutte quelle barche coloratissime
buona luce
Giuseppe
itrichi
indiscutibilmente una lente che mi piace, è solo parecchio lenta a mettere a fuoco e qualche problemino con bimbi ed animali domestici me lo da

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 389.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 688.8 KB
gidi_34
due immagini per raccontare tutto...due immagini per denunciare...due immagini per soffrire di quanta ignoranza ci sia in giro...

due immagini splendide...questa è la vera fotografia...due immagini che anche senza un titolo ci fanno capire tutto...

altro che crop e muri di mattoni a rincorrere AC e ghost flare...

molto bella e con una ottima conversione...ma la qualità ottica della lente passa in secondo piano davanti a due scatti del genere...
itrichi
ma non ti riferisci alle mie, vero? laugh.gif
tiellone
QUOTE(itrichi @ Nov 12 2010, 05:02 PM) *
ma non ti riferisci alle mie, vero? laugh.gif

Credo proprio di si invece. Stupende!
itrichi
ok simpaticoni, però torniamo seri ora laugh.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 920.4 KB

mi ci trovo benissimo, unico vero difetto l'autofocus lento per quanto preciso (avrei potuto scattare dei giochi tra alcuni cani ed una nipotina ma non seguiva bene i soggetti neanche usando il solo punto centrale con Af-C, cosa che il 50 1.8D faceva alla perfezione)

mi piacciono i colori che da, la nitidezza che si ottiene e la pdc con cui giocare

sono contento e sto provando ad uscire con solo questo per farmici le ossa, sono molto felice di poter fare parte di questo club finalmente wink.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.