QUOTE(Gian Carlo F @ Jun 20 2014, 07:36 AM)

Chi la ha e ci fa delle fotografie, secondo me, non la bistratta di certo..... a meno che non cerchi chissà quali doti particolari.
Per capirci non sarà un Otus o il nuovo Sigma ART, ma è comunque una gran bella lente, qualità ottica ottima, abbastanza leggera e compatta (a me servono queste caratteristiche). Il prezzo poi è più che onesto (parlando di Nikkor f1,4)
Chi invece colleziona lenti da 1000 euro in su e le tiene negli scaffali o cassetti probabilmente la bistratta!! Ma ciascuno di noi spende i propri soldi come meglio crede.
sono d'accordo con te...non sono nessuno per poter criticare o dire altro, posso solo parlare della mia esperienza personale.
La uso e la uso volentieri sono soddisfatto dei file in uscita, con questa lente sto imparando a scattare e mi viene voglia di farlo e la trovo "uniforme" nel senso che riesco a prevedere lo scatto in uscita, e quindi non mi trovo mai strane sorprese(a differenza del 20mm con cui ho una relazione complicata), è sufficientemente nitida e non troppo risolvente (pur rendendo bene l'incarnato) quindi si deve fare poco lavoro sui raw.
non ho mai avuto modo di provare un alternativa, il sigma non lo comprerei mai (esperienze personali negative con il marchio) lo zeiss 1.4 costa poco di piu e il vantaggio dell af non è trascuraile su una lente cosi facilmente fruibile.
l'ingobro e il peso ridotto fanno si che sia facilmente trasportabile montato su macchina o come seconda lente in borsa....e poi a differenza di quando ho le ottiche ben piu care montate scatto e mi muovo con meno paura.
il 24-70 @50mm realizza scatti con un po piu di personalità a mio avviso ma con il 1.4 si guadagna in bokeh e luminosità