Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57
Marco Senn
QUOTE(dnl_79 @ Jan 9 2012, 09:45 AM) *
bella.
ma la "strana" luminosita' e' dovuta soltanto al tempo dell'otturatore?

E' all'interno di una dolina profonda una quarantina di metri in cui passa un fiume sotterraneo, la luce arriva dall'alto filtrata

QUOTE(carlo (giangi64) @ Jan 9 2012, 10:05 AM) *
Filtro ND

No, non ho l'adattatore per il 50...
maxsalut
QUOTE(Marco Senn @ Jan 9 2012, 05:13 PM) *
E' all'interno di una dolina profonda una quarantina di metri in cui passa un fiume sotterraneo, la luce arriva dall'alto filtrata

... avrei detto molto piu di un secondo, vista la traccia dell'acqua... bella..!!
Marco Senn
QUOTE(maxsalut @ Jan 9 2012, 05:53 PM) *
... avrei detto molto piu di un secondo, vista la traccia dell'acqua... bella..!!

Infatti sono 10 secondi a ƒ/16 wink.gif
Marco Senn
Questo invece è un ƒ/2 a 2000ISO mano libera a 1/100s
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB
dnl_79
QUOTE(Marco Senn @ Jan 9 2012, 06:00 PM) *
Infatti sono 10 secondi a ƒ/16 wink.gif

ne e' uscita una luce che a me piace molto Pollice.gif
Marco Senn
QUOTE(dnl_79 @ Jan 9 2012, 06:14 PM) *
ne e' uscita una luce che a me piace molto Pollice.gif

Grazie! Ne trovi un altro paio in giro per il forum... una nel club 16-35 che forse è la migliore della giornata.

lucamontipo
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 132.7 KB
Versione ad alta risoluzione qui
cunta
contributo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Un inglese a Milano.... di fabio.contardi, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
il Gigante Buono di fabio.contardi, su Flickr

Saluti Fabio
Edoardo Brotto
Contribuisco anche io con qualche scatto..
sindrome da sfocato compulsivo!

Tutte rigorosamente a f/1.4

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 122 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 105 KB

autoritratto
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 136 KB

e un paio di paesaggi
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 138.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 172.6 KB
neomeso.lese
Un po' di par condicio biggrin.gif
Dopo aver postato parecchio del "sublime" 1,2 AI-S
qualche scatto anche dall'ottimo 1,4 wink.gif

Serendipity di Giacomo Curzi, su Flickr

BoZen di Giacomo Curzi, su Flickr

Zombies di Giacomo Curzi, su Flickr
CVCPhoto
QUOTE(studioardesign @ Jan 8 2012, 01:58 AM) *
@CVCPhoto e @cexco: belle!

oh, ma come si fa a smettere? sul manuale non lo trovo... wink.gif

scusate, ho un po' di vergogna vedendo quel che postano gli altri ma... è solo per dire che mi piace molto anche chiudendo un pochino (rispettivamente 2.8 - 2.2)!

Ingrandimento full detail : 1.8 MB

Ingrandimento full detail : 1.7 MB

saluti,
Alessandro

Grazie Alessandro... bellissime le tue!!! Pollice.gif
Knight76
QUOTE(Marco Senn @ Jan 9 2012, 03:13 PM) *

Ciao Marco, dove si trova questo posto? Sono anche io di TS e mi piacerebbe andarci. Forse si trova qui vicino?
Marco Senn
QUOTE(Knight76 @ Jan 10 2012, 10:17 PM) *
Ciao Marco, dove si trova questo posto? Sono anche io di TS e mi piacerebbe andarci. Forse si trova qui vicino?

Rakov Skocjan, poco oltre Postumia prima di Unek.
Se vai su Google Map le coordinate sono queste:

Latitudine: N 45d 47m 26.56s
Longitudine: E 14d 18m 23.82s
Altitudine: 619.00m

Io ci torno appena fa un pò di freddo serio e ghiaccia, se vuoi in mp ci scambiamo i numeri di cellulare.
Manuel.Zanier
Un altro scatto col 50ino...
nel ristorante dove ho fatto il pranzo del primo dell'anno con la famiglia...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
crazyhorse2771
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 845.7 KB
SurfingAlien
fresca fresca... scattata in RAW e "trascinata" fuori da Aperture tale e quale in JPG

fa parte della serie di scatti di un piccolo esercizio che ho fatto oggi: 1 luogo, 1 lente, 1 apertura.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 641.8 KB

a presto!
cunta
ancora un contributo in questo periodo non riesco a staccarlo dalla macchina.......

........................!!!!!!!!!!!!!! di fabio.contardi, su Flickr

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! di fabio.contardi, su Flickr

the ghost of the subway di fabio.contardi, su Flickr

Fabio
lucamontipo
Una bella serie Cunta.. complimenti!! Quando lo usi un pò dopo ci vorrebbe una macchina dedicata.. così sta sempre li!!!
gambit
QUOTE(cunta @ Jan 16 2012, 10:44 AM) *
ancora un contributo in questo periodo non riesco a staccarlo dalla macchina.......

Fabio

Fabio alcuni tag di queste foto hanno tokina 12-24 messicano.gif
cunta
QUOTE(gambit @ Jan 16 2012, 07:11 PM) *
Fabio alcuni tag di queste foto hanno tokina 12-24 messicano.gif

hai perfettamente ragione chiedo venia ho sbagliato guru.gif la numero 3 è stata fatto con tokina 12/24,le prime 2 invece sono giuste...
per farmi perdonare ne metto un'altra

La Regina! di fabio.contardi, su Flickr

Non gli sono piaciuto..... di fabio.contardi, su Flickr

grazie x i commenti ha ragione Luca ci vorrebbe un corpo macchina solo x il 5antone Pollice.gif

Saluti Fabio
crazyhorse2771
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 673.9 KB
batr
QUOTE(cunta @ Jan 16 2012, 09:20 PM) *

Ringrazio Fabio, aggiorno l'avatar e già che ci sono mi iscrivo al club!!
claudio-rossi
QUOTE(cunta @ Jan 16 2012, 09:20 PM) *
hai perfettamente ragione chiedo venia ho sbagliato guru.gif la numero 3 è stata fatto con tokina 12/24,le prime 2 invece sono giuste...
per farmi perdonare ne metto un'altra

La Regina! di fabio.contardi, su Flickr
Non gli sono piaciuto..... di fabio.contardi, su Flickr

grazie x i commenti ha ragione Luca ci vorrebbe un corpo macchina solo x il 5antone Pollice.gif

Saluti Fabio

Complimenti, veramente belle le ultime 2 serie di scatti postate!

Claudio
cunta
QUOTE(ilterrestre @ Jan 17 2012, 11:06 AM) *
Complimenti, veramente belle le ultime 2 serie di scatti postate!
Claudio

grazie mille, per me un'onore

Fabio
riccardo.zanella
Salve a tutti.
Uso quest'ottica soprattutto quando sono fuori per viaggi brevi: ho tempo di fare foto solo la sera e la sua luminosità è una manna.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.8 MB

Riccardo
SurfingAlien
@riccardo: bella! ma dove le trovate tutti 'ste scale elicoidali?

proseguono gli esperimenti col il nostro amato (senza cavalletto, ahime...)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2 MB
crazyhorse2771
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 489.4 KB
gambit
contributino a 7.1
IPB Immagine
Untitled by al_rave (reorganizing a bit sets and collections), on Flickr
matc
Un piccolo contributo per questa lente straordinaria biggrin.gif

3.365 di .tiu., su Flickr
Manuel.Zanier
QUOTE(crazyhorse2771 @ Jan 24 2012, 10:23 PM) *

Molto bella! Ma l'effetto della luce sulla sinistra da cos'è dato? Sembra che la bottiglia sia immersa nell'acqua o che ci sia un vetro di mezzo......particolare rolleyes.gif

@Rollingstone: A me piace molto........
crazyhorse2771
QUOTE(Manuel.Zanier @ Jan 25 2012, 08:44 AM) *
Molto bella! Ma l'effetto della luce sulla sinistra da cos'è dato? Sembra che la bottiglia sia immersa nell'acqua o che ci sia un vetro di mezzo......particolare rolleyes.gif

@Rollingstone: A me piace molto........

Grazie Manuel , l effetto lo da' una tovaglia di plastica trasparente, mentre la sfocatura della bottiglia e' merito del nostro 50!!! Ciao
cunta
contributo

Nikon d7000+ 50mm 1.4 Afs di fabio.contardi, su Flickr

Saluti Fabio
lucamontipo
fabio complimenti!! Mi piace molto la terza e la prima!
cunta
QUOTE(lucamontipo @ Jan 25 2012, 10:12 AM) *
fabio complimenti!! Mi piace molto la terza e la prima!

grazie mille ne metto un'altra

Saluti Fabio
matc
Another one... smile.gif

IPB Immagine
4.366 di .tiu., su Flickr
matc
smile.gif like above smile.gif

5.366 di .tiu., su Flickr
Manuel.Zanier
QUOTE(rollingstone @ Jan 26 2012, 10:01 PM) *
smile.gif like above smile.gif
5.366 di .tiu., su Flickr

Mi piace la foto e carinissimo il soggetto..... biggrin.gif

QUOTE(cunta @ Jan 25 2012, 11:51 AM) *
grazie mille ne metto un'altra

Saluti Fabio

A me sembrano una più bella dell'altra queste serie....complimenti!
Quello che vi invidio ancora è "l'occhio del fotografo", il riuscire a catturare quel momento particolare, quell'angolo, quella sfumatura.....su questo devo ancora lavorare molto unsure.gif
francesco spighi
Coda di rospo al cartoccio!
Dedicato a tutti quelli che "per fare un buon piatto non servono più di 5 ingredienti"! tongue.gif

A F1,4 - 200 iso
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 314 KB

e ad F4,5 - 800 iso
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 423.3 KB
matc
@cexco: che dire... che fame, il piatto sembra molto invitante biggrin.gif

Ne aggiungo una della scorsa estate... biggrin.gif

IPB Immagine
6.366 di .tiu., su Flickr

matc
Risolleviamo a forza di zuccheri biggrin.gif il club che è finito in seconda pagina...

IPB Immagine
9.366 di .tiu., su Flickr
Manuel.Zanier
QUOTE(rollingstone @ Feb 1 2012, 11:41 PM) *
Risolleviamo a forza di zuccheri biggrin.gif il club che è finito in seconda pagina...

IPB Immagine
9.366 di .tiu., su Flickr

Gnam...gnam! biggrin.gif

Simpatica l'idea del "prima" e "dopo"......bella esecuzione...
crazyhorse2771
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 455.5 KB
smania80
Salve a tutti,
Sono nuovo del forum del cinquantone. Purtroppo non ho avuto tempo di uscire e provarlo per bene. Pero ho fatto alcune prove a casa. Direi che ho un problema. Non so ne avete gia' parlato nel forum. Dunque credo di avere un problema di shift focus. Ho fatto prove anche con la focus chart e quasi puntualmente ottengo dei decisi backfocus. Il problema riguarda infatti un costante back focus, a diverse aperture. Ho letto un po in giro e pare che questo sia un problema comune di molte ottiche luminose. Come questa. Ho provato a fare la regolazione fine dell'AF e la focus chart, ma nulla di fatto. Volevo sapere se qualcuno di voi ha riscontrato questo problema. Io posseggo una d7000 con altri 6 obiettivi nikon e nessun problema di front o back focus. Le prove che ho fatto riguardano le aperture maggiori e non sono legate a micromosso ecc... perche' ho usato il cavalletto. Ho parlato con il negoziante e mi ha confermato questa cosa. Tant'e' che me ne ha fatto provare un altro e il risultato e' stato lo stesso.
Volevo capire se anche alcuni di voi hanno riscontrato un problema simile.
Vi ringrazio anticipatamente.
Ciao a tutti
clikkino
Posto questa per la mia iscrizione al club
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.1 MB

Saluti
Clikkino
mofise
QUOTE(smania80 @ Feb 2 2012, 09:20 PM) *
Salve a tutti,
Sono nuovo del forum del cinquantone. Purtroppo non ho avuto tempo di uscire e provarlo per bene. Pero ho fatto alcune prove a casa. Direi che ho un problema. Non so ne avete gia' parlato nel forum. Dunque credo di avere un problema di shift focus. Ho fatto prove anche con la focus chart e quasi puntualmente ottengo dei decisi backfocus. Il problema riguarda infatti un costante back focus, a diverse aperture. Ho letto un po in giro e pare che questo sia un problema comune di molte ottiche luminose. Come questa. Ho provato a fare la regolazione fine dell'AF e la focus chart, ma nulla di fatto. Volevo sapere se qualcuno di voi ha riscontrato questo problema. Io posseggo una d7000 con altri 6 obiettivi nikon e nessun problema di front o back focus. Le prove che ho fatto riguardano le aperture maggiori e non sono legate a micromosso ecc... perche' ho usato il cavalletto. Ho parlato con il negoziante e mi ha confermato questa cosa. Tant'e' che me ne ha fatto provare un altro e il risultato e' stato lo stesso.
Ciao a tutti

Non impazzire a fare ore e ore di test...semplicemente mandalo in LTR e in una settimana ti torna tarato alla perfezione...
GiulianoPhoto
Io AMO la neve e il freddo, l'inverno per me dovrebbe essere sempre come in questi giorni......il tutto sapientemente corredato di D700 e 50 afs rolleyes.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.8 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.5 MB

bat21
QUOTE(smania80 @ Feb 2 2012, 09:20 PM) *
Salve a tutti,
Ciao a tutti

Benvenuto nel Club! Per stare tranquillo, mi associo al consiglio di mofise...

QUOTE(clikkino @ Feb 4 2012, 12:16 AM) *
Posto questa per la mia iscrizione al club
Ingrandimento full detail : 3.1 MB

Saluti
Clikkino

Benvenuto nel Club!
fedelise83
Mi iscrivo al club...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 867.4 KB
Manuel.Zanier
QUOTE(fedelise83 @ Feb 6 2012, 07:51 PM) *

Caspita, bellissima foto!!! e bellissima macchina direi (non solo quella fotografica eh.... biggrin.gif ).

Ma sei un fortunato possessore o hai fatto un servizio pubblicitario per lei?!

Comunque sia, complimenti ancora......
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.