Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57
bat21
QUOTE(maxx1973 @ Apr 3 2012, 07:35 PM) *
Ciao a tutti,
ho preso da poco il 50ino ed ho visto ora che esiste il club smile.gif
Mi presento con uno scatto fatto dalla mia piccola D3100

Ingrandimento full detail : 365.1 KB

Sono alle prime armi e ancora devo prenderci confidenza bene, ma mi sembra un gran obiettivo.

Un saluto a tutti.

Massimo

Benvenuto tra noi!
maxx1973
QUOTE(bat21 @ Apr 4 2012, 08:43 AM) *
Benvenuto tra noi!

Grazie smile.gif

A presto

Massimo
lucatognelli
Dopo sei mesi di divorzio con 50 ci siamo ritrovati ecco un paio di scatti di rientro nel club...
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 507.3 KB
majem
La torta di compleanno del nipotino...

Buona Pasqua a tutti!! smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.3 MB

matc
Purtroppo il tempo è sempre tiranno e si fatica a fare foto, ma quando si ha l'occasione questa lente non delude mai biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Through... di .tiu., su Flickr
gambit
volando @ 1.4
IPB Immagine
Ten minutes to land (Tokyo, mon amour). by al_rave (♨), on Flickr
salvo031
@ f/1.4 magnifica lente

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
280312_0154 by Salvo31, on Flickr

matc
QUOTE(salvo031 @ Apr 8 2012, 11:14 AM) *
@ f/1.4 magnifica lente

280312_0154 by Salvo31, on Flickr

Bel ritratto, peccato solo che l'occhio dx non sia a fuoco biggrin.gif

Buona pasqua a tutti da me e da Pluto biggrin.gif

I'm the boss of the garden... di .tiu., su Flickr
Itty
Buongiorno a tutti!

Dopop 7000 scatti con la mia D90 in kit con il 18-55 ho fatto l'acquisto: partito per il fratellino minore, sono tornato a casa con l'ottica in questione...

Per iscrivermi al clib provo a postare qualche esperimento frettoloso scattato rigorosamente a mano libera in priorità delle aperture, direttamente in jpeg....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4 MB

(piena notte dopo aver riaddormetato il piccolo con le coliche!)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.8 MB

(prova della messa a fuoco)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.5 MB

(esperimento durante la pausa pranzo al lavoro....)

...siate clementi!
bat21
QUOTE(Itty @ Apr 11 2012, 01:17 PM) *
Buongiorno a tutti!

Dopop 7000 scatti con la mia D90 in kit con il 18-55 ho fatto l'acquisto: partito per il fratellino minore, sono tornato a casa con l'ottica in questione...

Per iscrivermi al clib provo a postare qualche esperimento frettoloso scattato rigorosamente a mano libera in priorità delle aperture, direttamente in jpeg....

Ingrandimento full detail : 4 MB

(piena notte dopo aver riaddormetato il piccolo con le coliche!)

Ingrandimento full detail : 4.8 MB

(prova della messa a fuoco)
Ingrandimento full detail : 5.5 MB
(esperimento durante la pausa pranzo al lavoro....)

...siate clementi!

Benvenuto!
cunta
QUOTE(rollingstone @ Apr 8 2012, 03:42 PM) *

commentata su flickr guru.gif guru.gif guru.gif

Saluti Fabio
hendrix.s
Altro piccolo contributo con D90
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.8 MB
Itty
Avrei una domanda:

per rimuovere i granelli di polvere dall'obbiettivo (a protezione della lente ho installato l'immacabile filtro trasparente) posso usare un pennellino da make-up?

Grazie!
MB 1942
QUOTE(cunta @ Apr 12 2012, 09:32 PM) *
commentata su flickr

Saluti Fabio

Non l'ho commentata su Flickr ma concordo, bella veramente! Pollice.gif
matc
Thanks guys, molto gentili biggrin.gif Pluto ringrazia ed esige la sua quota parte di merito in quanto modello biggrin.gif
gambit
la foto di pluto è spettacolare anche per la luce che c'era. una tridimensionalità pazzesca.

qui uno scatto a f2.8
IPB Immagine
Untitled by al_rave (♨), on Flickr
Mattia BKT
Gran bello scatto Al.
Ormai sei assai riconoscibile nella ritrattistica ambientata in strada e credo che questo (almeno per me) valga più di ogni buon commento.

PS: siccome sono pignolissimo e rompip@lle, vedo che la modella aveva la gonna... ecco hai provato a fare piani più americani?
Nel senso il taglio che hai dato ci sta tutto e alla grande, però c'è quella gonna soffocata sul basso del frame... In pratica o stringendo o allargando l'avrei esclusa o integrata di più. Dettagli del piffero comunque... biggrin.gif

QUOTE(rollingstone @ Apr 8 2012, 03:42 PM) *

Pollice.gif

Bella luce e post, OTTIMA la scelta diaframma in rapporto alla compo e alla distanza. Avrei forse dato un po' di respiro in più, ma anche così inquadrato non mi disturba troppo.
E' raro vedere scatti qui sopra che a TA e dintorni sono supportati dalla "giusta" distanza di lavoro.
Poi tra l'altro è un gran bel cane... biggrin.gif
gambit
QUOTE(Mattia BKT @ Apr 15 2012, 01:18 PM) *
Gran bello scatto Al.
Ormai sei assai riconoscibile nella ritrattistica ambientata in strada e credo che questo (almeno per me) valga più di ogni buon commento.

PS: siccome sono pignolissimo e rompip@lle, vedo che la modella aveva la gonna... ecco hai provato a fare piani più americani?
Nel senso il taglio che hai dato ci sta tutto e alla grande, però c'è quella gonna soffocata sul basso del frame... In pratica o stringendo o allargando l'avrei esclusa o integrata di più. Dettagli del piffero comunque... biggrin.gif
Pollice.gif

mattia, grazie smile.gif
si ho scatti anche a figura intera e trequarti ma sono un po' disturbati dai passanti. d'altronde in situazioni del genere...
proverò a fare dei crop e vedere che risultati ottengo. ti tengo aggiornato smile.gif
giro
Mi riaffaccio, dopo diverso tempo, inviando l'immagine di una passerella che si protende suò mare consunata dall'acqua salata e dal sole.
Sempre una grande lente.

Un saluto a tutti
Giro

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 275 KB.
matc
QUOTE(gambit @ Apr 15 2012, 01:51 PM) *
la foto di pluto è spettacolare anche per la luce che c'era. una tridimensionalità pazzesca.

Grazie mille e comunque sì quella sera c'era una bella luce che mi ha aiutato biggrin.gif

QUOTE(Mattia BKT @ Apr 15 2012, 02:18 PM) *
Bella luce e post, OTTIMA la scelta diaframma in rapporto alla compo e alla distanza. Avrei forse dato un po' di respiro in più, ma anche così inquadrato non mi disturba troppo.
E' raro vedere scatti qui sopra che a TA e dintorni sono supportati dalla "giusta" distanza di lavoro.
Poi tra l'altro è un gran bel cane... biggrin.gif

Son d'accordo con te quando dici che un poco d'aria in più avrebbe giovato, infatti volendo diventare pignoli si vede come la zampa ed i "capelli" siano leggermente tagliati. Purtroppo è sempre una lotta continua cercare di rubare uno scatto come si deve al mio cagnolone, si ferma, si siede, si alza, corre da una parte all'altra del giardino, ti lecca (o meglio, ci prova) la lente quando ti avvicini un poco eheh
Comunque grazie del commento biggrin.gif

Mi stupisco e sorrido quando leggo (di recente in nella sezione ottiche) di persone che sostengono che questo obiettivo sia inutilizzabile fino a f2.8 biggrin.gif
Gian Carlo F
QUOTE(rollingstone @ Apr 16 2012, 09:33 PM) *
Grazie mille e comunque sì quella sera c'era una bella luce che mi ha aiutato biggrin.gif
Son d'accordo con te quando dici che un poco d'aria in più avrebbe giovato, infatti volendo diventare pignoli si vede come la zampa ed i "capelli" siano leggermente tagliati. Purtroppo è sempre una lotta continua cercare di rubare uno scatto come si deve al mio cagnolone, si ferma, si siede, si alza, corre da una parte all'altra del giardino, ti lecca (o meglio, ci prova) la lente quando ti avvicini un poco eheh
Comunque grazie del commento biggrin.gif

Mi stupisco e sorrido quando leggo (di recente in nella sezione ottiche) di persone che sostengono che questo obiettivo sia inutilizzabile fino a f2.8 biggrin.gif

è incredibile... messicano.gif pensa che io lo ho acquistato proprio per usarlo tra f1,4 e f2,8, f4 al massimo, è a questi diaframmi che esprime il meglio di se e lo fa decisamente bene; oltre tali valori di solito uso altre ottiche (il 55mm f2,8 AIS o il 50mm f2 AI)
astellando
Toc Toc... Posso? Preso stamani....

Ciao Andrea

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
astellando
Uno dei primissimi scatti... vista la giornata un po di umido mica gli farà male? eheheh!!!

ma che fatica caricare queste immagini su clikon.... ci divento matto

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.3 MB
MCC747
ciao a tutti,

il 50 su D3

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 557.8 KB

Michele
matc
Riportiamo a galla il club biggrin.gif

Chiedo scusa per la ripetitività del soggetto, ma è l'unico modello che ho sempre a portata di zampa biggrin.gif

IPB Immagine
Smile... di .tiu., su Flickr
majem
Ferragosto 2011 a Roma

Un Mimo in Via della Conciliazione

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 622.2 KB
gambit
f3.2

IPB Immagine
Meeting VIPs at the Tate Modern by al_rave (♨), on Flickr
cunta
contributo, anche se ho sbagliato il fuoco occhio sbagliato

Zorro.... di fabio.contardi, su Flickr

Fabio
enzo1932
Toc, toc...si può? Alla fine l'ho preso anch'io! Controluce in platea a TA. IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.3 MB
Advanc3d
QUOTE(gambit @ Apr 30 2012, 03:25 PM) *

Splendido ritratto! Complimenti!!!
Enrico_Luzi
mi fate venire voglia di prenderlo.
sono indeciso tra questo e l'1.8
bat21
QUOTE(enzo1932 @ Apr 30 2012, 07:07 PM) *
Toc, toc...si può? Alla fine l'ho preso anch'io! Controluce in platea a TA. Ingrandimento full detail : 2.3 MB

Benvenuto da Bologna!
gambit
QUOTE(Advanc3d @ Apr 30 2012, 11:40 PM) *
Splendido ritratto! Complimenti!!!

ti ringrazio molto, detto da poi te grazie.gif
ThELaW
Carissimi amici, sono alla ricerca di questo bel 50one usato. Se ce ne fosse qualcuno, contattatemi pure.
Grazie
Gian Carlo F
QUOTE(enzo1932 @ Apr 30 2012, 07:07 PM) *
Toc, toc...si può? Alla fine l'ho preso anch'io! Controluce in platea a TA. Ingrandimento full detail : 2.3 MB

benvenuto (con un po' di ritardo... unsure.gif ) e complimenti per la bella foto!
enzo1932
grazie.gif del commento Gian Carlo. Ciao enzo
kawaliere
ok...visto che parliamo del mio piccolo obiettivo PREFERITO,guardate un pò che mi ha combinato in settimana....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 302.5 KB
kyuros
ciao ragazzi, mi iscrivo al club, obiettivo fantastico, sempre attaccato alla mia d5000

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.9 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.3 MB
bat21
QUOTE(kyuros @ May 10 2012, 02:50 PM) *
ciao ragazzi, mi iscrivo al club, obiettivo fantastico, sempre attaccato alla mia d5000

Ingrandimento full detail : 4.9 MB

Ingrandimento full detail : 5.2 MB

Ingrandimento full detail : 5.3 MB

Benvenuto!
kyuros
QUOTE(bat21 @ May 11 2012, 04:42 PM) *
Benvenuto!

grazie e preciso che le queste foto sono fatte con una d3100 non con la mia d5000
rocus
inserisco una foto di mio nipoteIPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.5 MB
Massi39
Salve a tutti,posseggo una D3100 con kit 18-55(non VR).
Starei pensando di ampliare il corredo pensavo un fisso ed un tele(lo so questo non è il club dei tele tongue.gif )riguardo al primo non saprei cosa scegliere mettendo da parte il 35 f1.4(che costa troppo)cosa mi consigliereste tra 50mm f1.4 - 50mm f1.8 - 35 f1.8 vorrei capire cosa cambia tra i tre.
Mi scuso se parlo di altri obiettivi ma credo che molti di voi,se non tutti,avete posseduto o avete ancora nel corredo almeno uno degli altri due.
P.s:inutile dire che è la mia prima reflex(penso si sia capito laugh.gif ).

Grazie anticipatamente per i consigli che potrete darmi.
P.p.s:poi se vi va di darmi anche qualche dritta su un tele è sempre ben accetto tongue.gif

Grazie ancora.
kyuros
io ho sia il 50 mm f1.4 che il 35 f1.8
direi che hanno essenzialmente, soprattutto su dx, un utilizzo diverso, il primo è superiore come qualità ma lo uso essenzialmente per primi piani o foto all'aperto, il secondo per ritratti di interni a mezzo busto o per foto street ma è leggerrmente inferiore come qualità.
il 50 in interni è un po' lungo ma come messa a fuoco è più veloce ed è logicamnte più luminoso, ciò comporta una certa attenzione nella scelta del punto di messa a fuoco.
il 35 è cmq ottimo come rapporto qualità prezzo

dimenticavo il 35 ha una distanza di messa a fuoco inferiore (30 cm contro 45) che lo rende utilizzabile per foto "simil" macro

per i tele io ho un 55-300 vr che fino a 200-250 si difende bene poi decade un po'
gambit
@f2.5

IPB Immagine
Picasso margarita and punch. by al_rave (♨), on Flickr
Lucaebbasta
è un po' che non passo di qui... vi propongo qualcosa di "diverso".

il 50one su pellicola...

IPB Immagine
Davide di Lucaebbasta, su Flickr
Nikon F5 + Nikkor 50 f1.4 AF-S + Ilford Hp5 400 + Epson Perfection V500
MCC747
D3 con il 50...

_M406613 di michele cuoghi costantini, su Flickr

_M406402 di michele cuoghi costantini, su Flickr

_M405785 di michele cuoghi costantini, su Flickr

_M405886 di michele cuoghi costantini, su Flickr
matc
Prova di un ritratto un pò particolare biggrin.gif

IPB Immagine
Usho di .tiu., su Flickr
s.falbo
Lo riportiamo un pò sù questo club?
Saluti a tutti!!!
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.