Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57
matc
QUOTE(fradcol @ Jul 31 2011, 10:30 AM) *
mattia, ho sbirciato nel tuo sito.. complimenti per le foto!
francesco

Troppo buono, comunque grazie.gif mille biggrin.gif
gambit
solitamente non mi piace scattare a tutta apertura, ho fatto eccezione "tanto per provare"

IPB Immagine
Messing out by al_rave, on Flickr
rocus
dopo averlo acquistato, chiedo ufficialmente l'iscrizione al club e posto una foto di prova
Cancellata del Duomo di Monreale
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6 MB
lucamontipo
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 313.1 KB

Modella Stefania
Fotocamera Nikon D700
Esposizione 1/500
Aperture f/1.6
Lente 50mm f1,4G
ISO 200

Un'ottica davvero strepitosa!
cunta
QUOTE(lucamontipo @ Aug 4 2011, 08:38 AM) *
Ingrandimento full detail : 313.1 KB

Modella Stefania
Fotocamera Nikon D700
Esposizione 1/500
Aperture f/1.6
Lente 50mm f1,4G
ISO 200

Un'ottica davvero strepitosa!

caspita che bella x i miei gusti strepitosa sfuocato ottimo,la pp spettacolare mi puoi dire qualcosa in più sulla postproduzione

guru.gif

mi chiedo xchè io con la stessa lente non uno sfuocato così,non ditemi che la differenza e data dal sensore dx (d7000) huh.gif

Saluti Fabio
lucamontipo
QUOTE(cunta @ Aug 4 2011, 09:56 AM) *
caspita che bella x i miei gusti strepitosa sfuocato ottimo,la pp spettacolare mi puoi dire qualcosa in più sulla postproduzione

guru.gif

mi chiedo xchè io con la stessa lente non uno sfuocato così,non ditemi che la differenza e data dal sensore dx (d7000) huh.gif
Saluti Fabio

grazie!!!
Sicuramente anche la dimensione del sensore fa la differenza, su FX la profondità di campo è minore... Poi dipende anche dalla distanza dello sfondo, in questo caso circa 10 metri.. poi non so se altri più esperti potranno aggiungere qualcosa..
lucamontipo
QUOTE(cunta @ Aug 4 2011, 09:56 AM) *

guru.gif

Saluti Fabio

PS: la postproduzione!!
Io sono una mezza xxx a fare post quindi ho fatto così: con capture ho fatto il taglio 16:9, aggiunto la maschera di contrasto, desaturato e spostato il tono colore per scaldare la foto. Poi con photoshop ho agito sul bilanciamento dei colori e aumentato il giallo.. basta, nient'altro! Spero di esseri stato utile
cunta
QUOTE(lucamontipo @ Aug 4 2011, 03:47 PM) *
PS: la postproduzione!!
Io sono una mezza xxx a fare post quindi ho fatto così: con capture ho fatto il taglio 16:9, aggiunto la maschera di contrasto, desaturato e spostato il tono colore per scaldare la foto. Poi con photoshop ho agito sul bilanciamento dei colori e aumentato il giallo.. basta, nient'altro! Spero di esseri stato utile

caspita certo che mi sei stato utile
guarda schiappa come in pp c'e n'è veramente pochi..... laugh.gif

grazie mille

Saluti Fabio

P.S. grazie che mi hai aggiunto come contatto in Flickr

scusa mi manca come si aggiungono le 2 righe nere

Grazie
bat21
QUOTE(rocus @ Jul 29 2011, 05:20 PM) *
acquistato oggi, quindi novello.
dopo averlo registrato mi da' 2 anni di garanzia, ma non dovrebbero essere 4?
mi fate sapere?
grazie

Benvenuto nel Club! Non ti preoccupare per la garanzia, è capitato anche a me proprio con quest'ottica. Ho mandato una mail a Nital e hanno risolto riportandola a 4 anni.
lucamontipo
QUOTE(cunta @ Aug 4 2011, 09:09 PM) *
caspita certo che mi sei stato utile
guarda schiappa come in pp c'e n'è veramente pochi..... laugh.gif

grazie mille

Saluti Fabio

P.S. grazie che mi hai aggiunto come contatto in Flickr

scusa mi manca come si aggiungono le 2 righe nere

Grazie

sempre con photoshop nel menù immagine selezioni "dimensione immagine". Sotto c'è il colore che vuoi e sopra ci sono le dimensioni, se metti una dimensione maggiore vengono le righe nere.
Spero di essermi spiegato bene!!!
Bello il tuo album flickr!! Bravo!
rocus
QUOTE(bat21 @ Aug 5 2011, 07:14 AM) *
Benvenuto nel Club! Non ti preoccupare per la garanzia, è capitato anche a me proprio con quest'ottica. Ho mandato una mail a Nital e hanno risolto riportandola a 4 anni.

grazie risolto via mail
nickoff
mmmm. bello l'ultimo scatto e sopratutto nitidodove deve esserlo.....
io a ta ottengo questo per ora..... con 7000.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB

questa diaframma piu'chiuso....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB

nickoff
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
CVCPhoto
E sputaci sopra.... messicano.gif

La foto della moto è fantastica per me. Nitidezza da ottica da 2000 euro. Non diciamolo ad alta voce, altrimenti come minimo ci aggiungono un "N" sul barilotto e triplicano il prezzo.

Carlo
vvtyise@tin.it
grande lente!
ugodt
Eccomi!

D7000 + 50mm f/1.4 G

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Tania (I) di Ugo Dal Trozzo, su Flickr
cunta
QUOTE(ugodt @ Aug 7 2011, 03:21 PM) *
Eccomi!

D7000 + 50mm f/1.4 G

complimenti molto bella

anche le altre foto su flickr ottime Pollice.gif

Saluti Fabio
brata
Paralizzato (e assai depresso) dal menisco sull'orlo del crac, continuo a raschiare il fondo del barile...una foto di maggio con la lente in questione: Vetta Sperella e Passo del Valenaccio da Pian del Lago, Valgrosina occ.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 515.5 KB

Fragius
Ma nella foto della moto dov'è esattamente il punto di messa a fuoco? Non riesco ad individuarlo hmmm.gif
bat21
QUOTE(ugodt @ Aug 7 2011, 03:21 PM) *
Eccomi!

D7000 + 50mm f/1.4 G

Tania (I) di Ugo Dal Trozzo, su Flickr

Ottimo controluce e...benvenuto!
fabylus
riportiamolo su...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.8 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.3 MB
rocus
prova del 50..oneIPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.8 MB
Fab64
Hi Führer di Fab64, su Flickr
lucamontipo
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 319 KB

Una semplice foto ricordo fatta con questo piccolo gioiello!!!
D700
ISO200
1/1600
f1,6
SpiralOut
Primo contributo al club con D5000. Sto cercando di prenderci confidenza, ma me ne sono innamorato al primo scatto.

Alessandra di SpiralOut86, su Flickr
bat21
QUOTE(SpiralOut @ Aug 16 2011, 09:31 PM) *
Primo contributo al club con D5000. Sto cercando di prenderci confidenza, ma me ne sono innamorato al primo scatto.

Alessandra di SpiralOut86, su Flickr

Dov'è il fuoco?
Alessio Benedetti
@ bat21

Dagli EXIF: f/2 - 0,45m

La Pdc a quella distanza è di circa 5 mm

Se osservata in grande il punto di Maf sembra cadere sulla ciocca di capelli in primo piano della ragazza, dove però a causa di un suo movimento o più facilmente del vento questa non è perfettamente a fuoco.
SpiralOut
Esatto, è sulla ciocca di capelli. Più che al vento (che c'era) se osservata al 100% c'è abbastanza fringing sulla ciocca illuminata.
gambit
QUOTE(SpiralOut @ Aug 17 2011, 10:00 AM) *
Esatto, è sulla ciocca di capelli. Più che al vento (che c'era) se osservata al 100% c'è abbastanza fringing sulla ciocca illuminata.

anche senza 100% si vede smile.gif
majem
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.4 MB

essendo stato a Roma non ho potuto perdere l'occasione di fare foto in notturna messicano.gif
CVCPhoto
Uno scatto di qualche mese fa a Berlino:

La torre del Bierpinsel (letteralmente il pennello della birra) che da storico ristorante/birreria berlinese ora, sotto la proprietà di un consorzio artistico, ha preso il nome di TurmKunst (Torre dell'arte). La facciata ha subito l'intervento di una serie di writer locali e ospita una galleria all'aperto di 2.000 metri quadrati.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 644 KB

Carlo
Lucaebbasta
Piccolo contributo... il nipotastro

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.2 MB
matc
Il soggetto non è nulla di che, ma la foto non mi dispiaceva ed allora... biggrin.gif

IPB Immagine
None di .tiu., su Flickr
bat21
Il "portico della morte" a Bologna.
D7000, 640 ISO, F 2,5

Bologna - Portico "della morte" in Via de'Musei di Massimo Battesini, su Flickr
ugodt
Alice B. (II) di Ugo Dal Trozzo, su Flickr
peppedam
ecco un altro scatto con questo gioiellino

"heaven and Hell"

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5 MB

D90+ 50mm f/2.0

complimenti a tutti per i fantastici scatti

Giuseppe
SpiralOut
Uso inusuale, piccolo crop. Nitidezza da paura su D5000, non mi voglio immaginare come si possa comportare su Full Frame.

Frame me di SpiralOut86, su Flickr

Model di SpiralOut86, su Flickr
crazyhorse2771
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 790.5 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 816.3 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 621.5 KB
d3s 50, niente male questa lente!
rocus
anche io posto una bici con il mitico 50 ... pero' Tore è natra cosa
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 11.7 MB
matc
Posto qualche altra foto di questa lente stupenda biggrin.gif

IPB Immagine
Enjoy di .tiu., su Flickr

IPB Immagine
Sapori di .tiu., su Flickr

IPB Immagine
SuPino di .tiu., su Flickr
CVCPhoto
Piccolo contributo....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 459.6 KB

Carlo
Boscacci
Idem

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 9 MB
Boscacci
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5 MB
B4rb4x
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB
Che dire,me ne sono innamorato subito!!
Antonio
gambit
up!

IPB Immagine
Playing with Siegfried by al_rave, on Flickr
simomk2
Sempre un piacere utilizzare questo splendido "piccolino"...

Al lavoro, in galleria, ho fatto questa foto al mio collega Marco sfruttando una torcia al neon e facendo una lettura in spot alla parte del viso in luce...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 471.5 KB

lucatognelli
Ciao a tutti mi unisco alla discussione e vi posto alcuni scatti del 50.
io lo uso molto per foto notturne, ritratti ecc...
mi piace abbastanza anche se adesso ho altre preferenze.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 982.7 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
cunta
QUOTE(simomk2 @ Sep 16 2011, 04:51 PM) *
Sempre un piacere utilizzare questo splendido "piccolino"...

Al lavoro, in galleria, ho fatto questa foto al mio collega Marco sfruttando una torcia al neon e facendo una lettura in spot alla parte del viso in luce...

Ingrandimento full detail : 471.5 KB

troppo bella complimenti notevole il nostro 50 laugh.gif

Saluti Fabio
peppedam
stupende le ultime foto..complimenti
simomk2
QUOTE(cunta @ Sep 20 2011, 07:57 AM) *
troppo bella complimenti notevole il nostro 50 laugh.gif

Saluti Fabio

Grazie mille, questo obiettivo è adorabile... è incredibile cosa riesca a fare con una spesa che, in confronto ad altre ottiche ben più costose, è irrisoria! smile.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.