QUOTE(CVCPhoto @ Jan 14 2011, 06:41 PM)

Complimenti per gli acquisti Giancarlo. Non avrei tuttavia mai pensato che tu potessi acquistare un fisso AF-S, con la passione che hai per le lenti storiche. Suppongo quindi che questo obiettivo ti abbia attizzato parecchio.
Qualcosa mi dice che quando lo avrai in mano, farai una prova comparativa con gli eventuali altri 50mm in tuo possesso e con il 24-120 alla medesima focale.
Carlo
Col cuore ero orientato verso il 16-35mm, ma ragionandoci bene mi sono chiesto quante volte monto il mio 20mm...
Per cui ho optato per questo 50 AFs, che è un po' che lo tenevo d'occhio, il perchè non ho preso il 50mm AI o AIs f1,4 è semplice: questo è sicuramente migliore come qualità ottica, da 7 è passato a 8 lenti, quella meccanca.... sperem...ma non sembra male.
Se invece ci fosse stato da scegliere tra un AI o AIs ed un AF-AFD, che hanno tutti lo stesso schema ottico a 7 lenti in 6 gruppi, probabilmente avrei scelto il manual focus in quanto penso, anche se non ho esperienze in merito, siano identici o perlomeno simili come resa, ma i vecchietti mi danno più fiducia nella meccanica.
Insomma Nikon, se vuole, riesce a migliorare anche i fissi!
Gli dedica ancora, poco tempo essendo concentrata sugli zoom, però ultimamente si sta muovendo anche lì.
La prova comparativa con:
- il 24-120mm f4
- 55mm Micro f2,8
e forse anche con
- 35mm f2 K pre-AI
- 85mm f1,8 K pre-AI
è già programmata!