Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57
Stefano_Mussi
QUOTE(Gian Carlo F @ Oct 21 2013, 04:26 PM) *
Nital nuovo a 290 euro sembra impossibile, secondo me chi lo ha venduto si è scordato 100 euro.... messicano.gif

Si sembra impossibile anche a me. Forse Alessio ha battuto un 2 al posto di un 3.
Nital non ne ho visti a meno di 400, ci sto facendo un pensiero import a 320 dai "nobili".
Gian Carlo F
QUOTE(Stespock @ Oct 21 2013, 04:46 PM) *
Si sembra impossibile anche a me. Forse Alessio ha battuto un 2 al posto di un 3.
Nital non ne ho visti a meno di 400, ci sto facendo un pensiero import a 320 dai "nobili".

anche il galassico ultimamente ha dei buoni prezzi, però garanzia a 2 anni...
A suo tempo lo presi da loro sui 340 euri import, poi è sceso un po'.
GiulianoPhoto
Con D800...Saluti a tutti

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB
Gian Carlo F
QUOTE(GiulianoPhoto @ Oct 23 2013, 02:22 PM) *
Con D800...Saluti a tutti

complimenti per la bellissima bimba Giuliano! (e per la foto)
GiulianoPhoto
QUOTE(Gian Carlo F @ Oct 23 2013, 02:28 PM) *
complimenti per la bellissima bimba Giuliano! (e per la foto)

Ma GRAZIE messicano.gif
lestat70
Uno scatto per l'iscrizione al Club messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB
mark72
QUOTE(lestat70 @ Oct 28 2013, 10:05 AM) *
Uno scatto per l'iscrizione al Club messicano.gif

Bellissimo scatto! Vedo che abbiamo in comune la stessa macchina e... la stessa città. Sull'obiettivo ci sto facendo un pensierino, in quanto i fissi sono tutt'altra cosa. Ciao

lestat70
QUOTE(mark72 @ Oct 28 2013, 11:13 AM) *
Bellissimo scatto! Vedo che abbiamo in comune la stessa macchina e... la stessa città. Sull'obiettivo ci sto facendo un pensierino, in quanto i fissi sono tutt'altra cosa. Ciao

Ero alla prima uscita con questo vetro. Debbo dire che mi ha soddisfatto molto, sia in termini di nitidezza che di resa dei colori! Anche io nel passaggio a FX ho cominciato a apprezzare magiormente i fissi!
ciao
Vincenzo_R
Salve ragazzi ho da chiedervi una cortesia, potreste mandarmi un nef anche in privato con un indirizzo dropbox contenente una prova dell'accoppiata D800 + AFS 50 1.4 G a TA (magari senza problemi di f/b focus tongue.gif ) ...grassie!
mark72
QUOTE(lestat70 @ Oct 28 2013, 11:48 AM) *
Ero alla prima uscita con questo vetro. Debbo dire che mi ha soddisfatto molto, sia in termini di nitidezza che di resa dei colori! Anche io nel passaggio a FX ho cominciato a apprezzare magiormente i fissi!
ciao

Anche la D800 apprezza maggiormente i fissi, o comunque zoom di un certo livello.
Ciao e buona luce
mark72
QUOTE(Morfeo7719 @ Oct 28 2013, 11:58 AM) *
Salve ragazzi ho da chiedervi una cortesia, potreste mandarmi un nef anche in privato con un indirizzo dropbox contenente una prova dell'accoppiata D800 + AFS 50 1.4 G a TA (magari senza problemi di f/b focus tongue.gif ) ...grassie!

Io ho avuto modo di provarlo un paio d'anni fa, perché prestatomi da un amico, e sono rimasto favorevolmente impressionato. Non ho i nef, solo i jpeg, ma ti dico sin da subito che a TA non è molto nitido, se è questo che ti interessa sapere, ma ha comunque un bellissimo sfocato.
Ciao
GiulianoPhoto
QUOTE(mark72 @ Oct 28 2013, 01:13 PM) *
Io ho avuto modo di provarlo un paio d'anni fa, perché prestatomi da un amico, e sono rimasto favorevolmente impressionato. Non ho i nef, solo i jpeg, ma ti dico sin da subito che a TA non è molto nitido, se è questo che ti interessa sapere, ma ha comunque un bellissimo sfocato.
Ciao

Pollice.gif

Si concordo, sulla D800 ho notato rispetto alla D700 che il 50one ha perso un pò di smalto a TA, ho provato anche con una accurata taratura fine, ma il sensore della 800 è davvero esigente....tuttavia già a f/2 è una lama e assolutamente di alto livello, inoltre lo sfuocato è sempre ottimo.
Invece ad esempio il 28 f/1.8 su D800 è migliore che su D700 a TA, così come il 24-120. smile.gif
luigipica
Mi aggiungo anche io al Club smile.gif preso da veramente poco.. (diciamo che li ho tutti il 50mm AF-D ed il 50mm AF-S G)

Vi posto alcuni miei scatti spero vi piacciano.

IPB Immagine
Kitty ~ di Luigi Pica | www.luigipica.com, su Flickr

IPB Immagine
Angelica • di Luigi Pica | www.luigipica.com, su Flickr

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine
Sofia • di Luigi Pica | www.luigipica.com, su Flickr
Vincenzo_R
QUOTE(GiulianoPhoto @ Oct 28 2013, 02:49 PM) *
Pollice.gif

Si concordo, sulla D800 ho notato rispetto alla D700 che il 50one ha perso un pò di smalto a TA, ho provato anche con una accurata taratura fine, ma il sensore della 800 è davvero esigente....tuttavia già a f/2 è una lama e assolutamente di alto livello, inoltre lo sfuocato è sempre ottimo.
Invece ad esempio il 28 f/1.8 su D800 è migliore che su D700 a TA, così come il 24-120. smile.gif

beh che sia morbido l'avevo capito solo dagli mtf ma vorrei avere contezza di quanto effettivamente lo sia partendo dal RAW per arrivare al risultato finale attraverso una mia elaborazione, se cercassi nitidezza a TA andrei sull'1.8 o sul nuovo 58mm quindi vorrei rendermi conto se per me è soddisfacente o è meglio ripensare a qualcos'altro. Se dovessi utilizzarlo a f/2 veramente perde tutto di senso.
mark72
QUOTE(Morfeo7719 @ Oct 28 2013, 06:33 PM) *
beh che sia morbido l'avevo capito solo dagli mtf ma vorrei avere contezza di quanto effettivamente lo sia partendo dal RAW per arrivare al risultato finale attraverso una mia elaborazione, se cercassi nitidezza a TA andrei sull'1.8 o sul nuovo 58mm quindi vorrei rendermi conto se per me è soddisfacente o è meglio ripensare a qualcos'altro. Se dovessi utilizzarlo a f/2 veramente perde tutto di senso.

Come nitidezza credo sia meglio l'1.8, ma come sfocato è meglio l'1.4, in quanto questo è dotato di 9 lamelle arrotondate a differenza dell'altro che ne ha 7 non arrotondate (se non sbaglio). Il nuovo 58 credo costi un botto, altrimenti c'è il 60 micro, che dicono sia una lama anche per scatti generici. Ma considera pure che se lo monti su D800, il discorso potrebbe essere diverso. Ciao
Vincenzo_R
QUOTE(mark72 @ Oct 28 2013, 07:58 PM) *
Come nitidezza credo sia meglio l'1.8, ma come sfocato è meglio l'1.4, in quanto questo è dotato di 9 lamelle arrotondate a differenza dell'altro che ne ha 7 non arrotondate (se non sbaglio). Il nuovo 58 credo costi un botto, altrimenti c'è il 60 micro, che dicono sia una lama anche per scatti generici. Ma considera pure che se lo monti su D800, il discorso potrebbe essere diverso. Ciao

il micro non lo prendo per niente in considerazione per tanti motivi apertura, ottimizzazione, è un macro...neanche un'anima pia? proviamo con l'aiuto da casa telefono.gif biggrin.gif
Gian Carlo F
QUOTE(mark72 @ Oct 28 2013, 06:58 PM) *

Io lo uso su D700, recentemente ho fatto la taratura fine dell'AF e devo dire che lavora decisamente meglio a t. a. dove non si può dire sia pazzesco, ma sufficientemente nitido sicuramente, questi sono 2 scatti a f1,4 già postati, non li vedo male....

Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB

Visualizza sul GALLERY : 2.7 MB

QUOTE(Morfeo7719 @ Oct 28 2013, 07:45 PM) *
il micro non lo prendo per niente in considerazione per tanti motivi apertura, ottimizzazione, è un macro...neanche un'anima pia? proviamo con l'aiuto da casa telefono.gif biggrin.gif

Ovviamente il 60mm AFS G è un f2,8, ma ti assicuro che nell'uso normale è stupendo, nitidissimo e con sfuocato stupendo, non da meno del 50mm, qui a f3,2

Visualizza sul GALLERY : 4.2 MB

Gian Carlo F
Ultimamente sono attratto da immagini religiose.... che il mio spirito laico stia vacillando? unsure.gif

a f2

Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB
Gian Carlo F
ancora una di oggi....

Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB
Gian Carlo F

Visualizza sul GALLERY : 4.5 MB
mark72
QUOTE(Gian Carlo F @ Nov 4 2013, 03:06 PM) *

Complimenti, molto bella! Bellissimo primo piano!
Gian Carlo F
QUOTE(mark72 @ Nov 4 2013, 07:22 PM) *
Complimenti, molto bella! Bellissimo primo piano!

grazie! smile.gif

ecco un barbagianni messicano.gif

Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB
Gian Carlo F
a f1,4

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB
mark72
Avuto per poco tempo, posto uno dei pochi scatti realizzati con questo magnifico obiettivo

Visualizza sul GALLERY : 4.9 MB
GiulianoPhoto
QUOTE(Gian Carlo F @ Nov 5 2013, 08:58 PM) *

Ottima!!

..e rilancio laugh.gif

Comunque concordo che il 50 AFS 1.4 ha uno sfocato migliore dell' 1.8, anche se forse è effettivamente più nitido il secondo. Ma su quest'ottica per me non conta solo la nitidezza

Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB

Gian Carlo F
QUOTE(GiulianoPhoto @ Nov 11 2013, 03:02 PM) *
Ottima!!

..e rilancio laugh.gif

Comunque concordo che il 50 AFS 1.4 ha uno sfocato migliore dell' 1.8, anche se forse è effettivamente più nitido il secondo. Ma su quest'ottica per me non conta solo la nitidezza

Grazie Giuliano! e contraccambio!

a me il nostro sembra+ fascinoso....
Comunque di nitidezza ne ha.....
Ultimamente sto facendo molti scatti a diaframmi molto aperti con questo f1,4 e con il 60mm f2,8 G, ebbene, fino a f4 il 50mm lo vedo + nitido del micro (che poi prevale), il 50mm comunque la sua la dice anche chiudendo, questi scatti mi stanno confermando un test casereccio che avevo fatto appena preso il 60mm.
frizziola
Molto belle! Complimenti

QUOTE(luigipica @ Oct 28 2013, 05:35 PM) *

Gian Carlo F
nella discussione sul 58mm f1,4 (sez obiettivi) c'è linkata una comparativa col 50mm f1,4, le conclusioni sono state queste

Optically, it has excellent resolution. It’s a bit better than the 50mm f/1.4 G. I’m not saying the 58mm is overpriced; it’s about the same price as the 85mm or 35mm f/1.4G lenses. I am saying that this test makes the 50mm f/1.4 G look like quite a bargain.

per chi fosse interessato...
frizziola
Un controluce pieno. non mi sembra se la cavi male anche senza i nanetti...

Visualizza sul GALLERY : 270.9 KB
GiulianoPhoto
QUOTE(frizziola @ Nov 11 2013, 05:53 PM) *
Un controluce pieno. non mi sembra se la cavi male anche senza i nanetti...

Mi piace tanto!!! eccellente atmosfera

ne metto un'altra io, già postata sul club D800

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB
frizziola
QUOTE(GiulianoPhoto @ Nov 11 2013, 08:41 PM) *
Mi piace tanto!!! eccellente atmosfera

ne metto un'altra io, già postata sul club D800

Grazie! troppo gentile guru.gif
marmo
QUOTE(Gian Carlo F @ Nov 11 2013, 05:13 PM) *
nella discussione sul 58mm f1,4 (sez obiettivi) c'è linkata una comparativa col 50mm f1,4, le conclusioni sono state queste

Optically, it has excellent resolution. It’s a bit better than the 50mm f/1.4 G. I’m not saying the 58mm is overpriced; it’s about the same price as the 85mm or 35mm f/1.4G lenses. I am saying that this test makes the 50mm f/1.4 G look like quite a bargain.

Molto interessato, grazie..........così la scimmia si acquieta messicano.gif
Gian Carlo F
QUOTE(marmo @ Nov 12 2013, 09:52 AM) *
Molto interessato, grazie..........così la scimmia si acquieta messicano.gif

messicano.gif
GiulianoPhoto

Visualizza sul GALLERY : 2.7 MB
Gian Carlo F
QUOTE(GiulianoPhoto @ Nov 12 2013, 02:03 PM) *

e anche senza nanetti! biggrin.gif
marmo
QUOTE(Gian Carlo F @ Nov 11 2013, 05:13 PM) *

Chiedo scusa per l'OT, Giancarlo ero mancato per qualche giorno e non sapevo che putiferio fosse scoppiato in quel thread,,,,stasera me lo leggo.....mijijijij
frizziola
Ne aggiungo anche io una fatta in notturna con un appoggio di fortuna (muretto)

Visualizza sul GALLERY : 197.9 KB
Gian Carlo F
QUOTE(marmo @ Nov 12 2013, 03:36 PM) *
Chiedo scusa per l'OT, Giancarlo ero mancato per qualche giorno e non sapevo che putiferio fosse scoppiato in quel thread,,,,stasera me lo leggo.....mijijijij

nessun putiferio, pian piano si capisce meglio di che pasta è fatto il nuovo 58mm (e quanto vale il nostro 50mm wink.gif )

QUOTE(frizziola @ Nov 12 2013, 03:43 PM) *
Ne aggiungo anche io una fatta in notturna con un appoggio di fortuna (muretto)

bella!
mark72
Un altro dei pochi scatti effettuati con questa lente

Visualizza sul GALLERY : 4.8 MB
Gian Carlo F
QUOTE(marmo @ Nov 12 2013, 03:36 PM) *

ahhh forse ti riferivi a Elio!! Ho capito in ritardo....

QUOTE(mark72 @ Nov 12 2013, 08:05 PM) *
Un altro dei pochi scatti effettuati con questa lente

bella!
mark72
QUOTE(Gian Carlo F @ Nov 12 2013, 08:52 PM) *
bella!

Grazie. Stavo pensando di riacquistare questo obiettivo, ma veramente sarei indeciso tra questo e il Sigma 35.
GiulianoPhoto
Qualche scatto autunnale con D800

Visualizza sul GALLERY : 4.3 MB
Gian Carlo F
QUOTE(mark72 @ Nov 12 2013, 09:20 PM) *
Grazie. Stavo pensando di riacquistare questo obiettivo, ma veramente sarei indeciso tra questo e il Sigma 35.

ehhh una bella battaglia, del Sigma ne parlano tutti bene.

QUOTE(GiulianoPhoto @ Nov 13 2013, 08:54 AM) *
Qualche scatto autunnale con D800

bella, purtroppo questo autunno piovoso non aiuta a far venire le foglie belle gialle e rosse...
GiulianoPhoto
QUOTE(Gian Carlo F @ Nov 13 2013, 08:58 AM) *
ehhh una bella battaglia, del Sigma ne parlano tutti bene.
bella, purtroppo questo autunno piovoso non aiuta a far venire le foglie belle gialle e rosse...

Grazie..
Concordo assolutamente!! quest'anno c'è stato il peggior FOLIAGE che abbia mai visto, ma più che per la pioggia per il caldo! mai visto un autunno così qui nell'alto torinese dry.gif
mark72
Una mattina piovosa, prima di andare al lavoro

Visualizza sul GALLERY : 3.7 MB
marmo
QUOTE(Gian Carlo F @ Nov 12 2013, 08:52 PM) *

Proprio, sì rolleyes.gif
MarcoD5
aggiungo una foto a questo magnifico club

Visualizza sul GALLERY : 3.2 MB

Visualizza sul GALLERY : 4.6 MB

Visualizza sul GALLERY : 3.3 MB
GiulianoPhoto
QUOTE(marcomc76 @ Nov 13 2013, 07:50 PM) *

Pollice.gif

Parco Carrara a Torino

Visualizza sul GALLERY : 4.6 MB
Gian Carlo F

Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB
enkova
bella a dimostrazione che anche il cinquantone è ottimo per scatti serali
peccato che anche io non riesca fare qualche scatto è un periodo grigio per non dire nero e dopo 2 mesi di mutua ho lavorato un mese e ora sono di nuovo bloccato nel letto
speriamo sia meglio l'anno prossimo
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.