Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57
bat21
QUOTE(studioardesign @ Dec 18 2011, 03:35 AM) *
mannaggia a voi... (in senso più che buono, ovviamente!)

che ci crediate o no ho passato una par una tutte le 72 pagine del thread (ho fatto le 3 di notte per due sere consecutive...!) e scatto dopo scatto avete fugato ogni dubbio (50mm f1.8, 35mm f1.8, tele, sigma 50mm, etc.): mi spiego... sapevo (per aver letto tanto qua e là) dei pregi e dei difetti del 50one; all'inizio mi piaceva per lo sfumato, ora me ne sono innamorato per i colori e la morbidezza.

tra parentesi... ho visto tanti scatti eccellenti ma se esiste un fan club di Gianmaria Veronese e Yari92 vorrei la tessera (stupenda anche la foto con le mani di papà e bambino di Federico Valenzano!)

spero di potermi unire presto al club...

avevo già la carta di credito in mano ma prima di ordinare mi sa che farò una puntatina al negozio di fiducia per vedere se ce l'hanno in casa... in caso contrario l'avrei trovato su www a 320 import o 400 nital. sono giusti i prezzi o si trova di meglio?

grazie infinitamente,
Alessandro

Prendi Nital!
crazyhorse2771
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

Manuel.Zanier
Ciao a tutti i frequentatori del thread....

Per Natale volevo regalarmi un nuovo obiettivo ed ero orientato allo zoom tuttofare 18-200 per sostituire l'accoppiata 18-55+55-200.

Ma dopo che ho assistito ad un esibizione di ginnastica artistica domenica mi è sorto qualche dubbio.Nel senso che c'erano condizioni di scarsa luce e la mia d60 (con il 55-200) ne ha risentito parecchio... Per questo motivo stavo pensando ad un'ottica fissa luminosa, come il 50ino a cui è dedicato questo club. Ho letto tutto il thread e mi son praticamente convinto, ho visto grandi foto (sicuramente opera di "grandi manici") nelle più disparate situazioni...

Penso che possa adattarsi molto a me, che sono uno fra quelli che odia il flash (o che perlomeno cerca di usarlo il meno possibile), nelle situazioni di notturna o di scarsa luminosità, come ad esempio in cerimonie religiose...

Quindi un grazie a tutti voi per avere postato le vostre foto ed aver espresso le vostre opinioni, spero di contribuire presto con qualche scatto.

Colgo l'occasione per augurare a tutti voi Nikonisti un buon Natale e un felice anno nuovo...
gambit
QUOTE(Manuel.Zanier @ Dec 20 2011, 04:21 PM) *
Ciao a tutti i frequentatori del thread....

Per Natale volevo regalarmi un nuovo obiettivo ed ero orientato allo zoom tuttofare 18-200 per sostituire l'accoppiata 18-55+55-200.

Ma dopo che ho assistito ad un esibizione di ginnastica artistica domenica mi è sorto qualche dubbio.Nel senso che c'erano condizioni di scarsa luce e la mia d60 (con il 55-200) ne ha risentito parecchio... Per questo motivo stavo pensando ad un'ottica fissa luminosa, come il 50ino a cui è dedicato questo club. Ho letto tutto il thread e mi son praticamente convinto, ho visto grandi foto (sicuramente opera di "grandi manici") nelle più disparate situazioni...

Penso che possa adattarsi molto a me, che sono uno fra quelli che odia il flash (o che perlomeno cerca di usarlo il meno possibile), nelle situazioni di notturna o di scarsa luminosità, come ad esempio in cerimonie religiose...

Quindi un grazie a tutti voi per avere postato le vostre foto ed aver espresso le vostre opinioni, spero di contribuire presto con qualche scatto.

Colgo l'occasione per augurare a tutti voi Nikonisti un buon Natale e un felice anno nuovo...

buon natale anche a te! credo che tu abbia fatto ottima scelta - ma non "odiare" il flash! impara a domare la luce e vedrai che ti si aprira' nuovo mondo! smile.gif

piccolo contributo

IPB Immagine
This is Love. Waterloo Bridge. by al_rave, on Flickr
crazyhorse2771
QUOTE(Gian Carlo F @ Dec 21 2011, 09:50 PM) *

amo Genova, appena sono là a quest'ora voglio immortalarla anch'io! bella la quarta !bravo Gian Carlo

il mio 24-70 con i lee visto dal "piccolo" "grande" 50ino!IPB Immagine Ingrandimento full detail : 811.8 KB
Gian Carlo F
QUOTE(crazyhorse2771 @ Dec 22 2011, 05:21 PM) *
amo Genova, appena sono là a quest'ora voglio immortalarla anch'io! bella la quarta !bravo Gian Carlo
il mio 24-70 con i lee visto dal "piccolo" "grande" 50ino! Ingrandimento full detail : 811.8 KB

Grazie! Questo 50mm mi piace molto, produce sempre immagini molto nitide, anche ai diaframmi più aperti, come in questo caso.
Tra l'altro ha l'onore di essere l'unico fisso a maf auto che ho, gli altri sono tutti AI wink.gif .

Quel Lee è un vero monster!
lucamontipo
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 77.6 KB

quella che dopo è diventata mia moglie.. non riuscivo a stare fermo quel giorno e ho fatto anche delle foto...

qui il 50mm su d700
Versione ad alta risoluzione qui
Gian Carlo F
QUOTE(lucamontipo @ Dec 23 2011, 11:18 PM) *
Ingrandimento full detail : 77.6 KB

quella che dopo è diventata mia moglie.. non riuscivo a stare fermo quel giorno e ho fatto anche delle foto...

qui il 50mm su d700

Bellissima immagine! Praticamente perfetta in tutto e per tutto.
Complimenti davvero.
lucamontipo
QUOTE(Gian Carlo F @ Dec 24 2011, 08:40 AM) *
Bellissima immagine! Praticamente perfetta in tutto e per tutto.
Complimenti davvero.

grazie!!! La modella ci ha messo del suo... smile.gif
majem
Colgo l'occasione per augurare a tutti di trascorrere questi giorni di festa con i nostri parenti ed amici e con immancabilmente in mano la nostra amica reflex

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 479.2 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.3 MB

Prova di autoritratto

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 616 KB

anche se nell'atmosfera delle festività natalizie sono graditissimi C&C grazie.gif
Gian Carlo F
QUOTE(lucamontipo @ Dec 24 2011, 09:16 AM) *
grazie!!! La modella ci ha messo del suo... smile.gif

Vero, è anche molto carina e, soprattutto, espressiva, complimenti anche a lei!

Colgo l'occasione per fare a tutti gli amici di questo Club i miei auguri di buon Natale!

Questa non è stata scattata col 50mm ma fa lo stesso messicano.gif
Spero mi perdoniate smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB
DGLILLY
Ciao a tutti e Buon Natale anche se ormai è già sera! Ho da poco acquistato questo fantastico obiettivo e vorrei iscrivermi al club. Non ho mai inserito foto, quindi perdonatemi se sbaglio...IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.1 MB
Lucaebbasta
un paio di ritrattini per riportare un po' su il 3d

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Silvia di Lucaebbasta, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Toffino di Lucaebbasta, su Flickr

buone feste a tutti,
luca
Gian Carlo F
Due piccoli contributi:

Presepe

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB

il Golfo di Genova visto dalla Ruta di Camogli

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.4 MB
crazyhorse2771
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 897.7 KB
alepan69
Posso iscrivermi anch'io? Allego subito qualche prova (rigorosamente a 1.4), ben vengano commenti, critiche e consigli. Auguri di buone feste a tutti. Alessandro.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 262.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 228.8 KB
lucamontipo
alepan69 mi piace la 2°!!

Che ne dite di questo esperimento? fa parte del 365 project.. uno scatto al giorno per il primo anno di matrimonio..
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 82.6 KB

Fotocamera Nikon D700
Esposizione 1/100
Aperture f/1.4
Lente 50 mm
ISO 800
crazyhorse2771
QUOTE(lucamontipo @ Dec 27 2011, 08:43 AM) *
alepan69 mi piace la 2°!!

Che ne dite di questo esperimento? fa parte del 365 project.. uno scatto al giorno per il primo anno di matrimonio..
Ingrandimento full detail : 82.6 KB

Fotocamera Nikon D700
Esposizione 1/100
Aperture f/1.4
Lente 50 mm
ISO 800

bella, potrebbe sembrare una scritta, anch'io mi stò divertendo con queste cose! ciao
alepan69
Anche a me piace....progetto interessante!Vi mostro un'altro scatto:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 293.8 KB

Fotocamera Nikon D90
Esposizione 1/60
Apertura f/1.8
ISO 200

Volevo chiedere qualche consiglio sulla Maf perchè sto facendo veramente fatica ad ottenere foto perfettamente a fuoco e non vorrei che fosse un problema dell'ottica (che peraltro ho appena acquistato nuova in una catena di elettronica). O forse è solo micromosso visti i tempi che invoglia ad usare l'1.4? Mi potreste dire come impostare la fotocamera per fare qualche prova? Grazie a chi mi vorrà aiutare wink.gif .
andre@x
Ragazzi, questa lente è eccezionale.
Guardo le vs foto ammirato....

Ciao a tutti
Andrea
Manuel.Zanier
Eccomi di nuovo qui...
ebbene il regalo di Natale me lo sono fatto, non ho saputo resistere messicano.gif

Ecco qui uno scatto veloce al gatto addormentato, giusto per provare come lavorava....

Aspetto critiche e commenti, visto che sto cercando ancora di capire come focheggiare per bene con questo obiettivo, il mio primo "fisso", qualche consiglio da un esperto mi farebbe più che bene.... grazie.gif

Nikon D60
ISO 800
f 1.6
1/8

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 432.6 KB
ffrabo
una fotina per il club....IPB Immagine Ingrandimento full detail : 970.8 KB
gambit
un piccolo contributo a f/2.2 (io a TA scatto pochissimo...)

IPB Immagine
Jessica by al_rave, on Flickr
CVCPhoto
QUOTE(gambit @ Dec 29 2011, 11:47 PM) *
un piccolo contributo a f/2.2 (io a TA scatto pochissimo...)

IPB Immagine

Una modella così bella puoi scattarla anche a f/11... Pollice.gif
C.Aurelio
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.3 MB Riportiamolo in cima...
Manuel.Zanier
E con quest'altra vi lascio per quest'anno, augurando a tutti voi un felicissimo anno nuovo, che sia il più possibile sereno e felice e sopratutto ricco di scatti smile.gif

Qui ho ripreso la moglie mentre si "aggiustava" le unghie (hobby molto praticato tra le donne.... rolleyes.gifsmile.gif )...

Il fuoco dovrebbe essere sulla punta del pennello a contatto con l'unghia, ma non sono riuscito a metterlo a fuoco proprio bene secondo me.... aspetto vostre opinioni....

D60
ISO 800
f 1.4
1/30

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 337.6 KB
Gian Carlo F
QUOTE(Manuel.Zanier @ Dec 31 2011, 07:28 PM) *
E con quest'altra vi lascio per quest'anno, augurando a tutti voi un felicissimo anno nuovo, che sia il più possibile sereno e felice e sopratutto ricco di scatti smile.gif

Qui ho ripreso la moglie mentre si "aggiustava" le unghie (hobby molto praticato tra le donne.... rolleyes.gifsmile.gif )...

Il fuoco dovrebbe essere sulla punta del pennello a contatto con l'unghia, ma non sono riuscito a metterlo a fuoco proprio bene secondo me.... aspetto vostre opinioni....

D60
ISO 800
f 1.4
1/30

Ingrandimento full detail : 337.6 KB

E' originale e simpatica, forse c'è micromosso, 1/30 a quella distanza è un tempo molto lungo, non lo si evidenzia mai, ma a distanze ravvicinate bisognerebbe usare tempi più rapidi.
Una alternativa potrebbe essere congelare l'immagine con un colpetto di flash
alepan69
Sto ancora cercando di conoscere per benino quest'ottica...perciò fatemi conoscere il vs pensiero sulle foto qui sotto!!
Colgo l'occasione per augurare a tutti Buon Anno.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 228.3 KB

Fotocamera Nikon D90
Esposizione 1/100
Apertura f/4.5
ISO 200

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 211.1 KB

Fotocamera Nikon D90
Esposizione 1/13
Apertura f/5.6
ISO 200

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 145.9 KB

Fotocamera Nikon D90
Esposizione 1/250
Apertura f/1.4
ISO 200
Manuel.Zanier
QUOTE(Gian Carlo F @ Jan 1 2012, 09:27 AM) *
E' originale e simpatica, forse c'è micromosso, 1/30 a quella distanza è un tempo molto lungo, non lo si evidenzia mai, ma a distanze ravvicinate bisognerebbe usare tempi più rapidi.
Una alternativa potrebbe essere congelare l'immagine con un colpetto di flash

grazie.gif mille per le dritte..... ne farò tesoro per le prossime volte!!
SurfingAlien
update: al negozio mi han chiesto 440 per la Nital... un po' troppo (accidenti, mi piacerebbe così tanto comprare nel negozio di fiducia come si faceva una volta!)
contemporaneamente le import a buon prezzo che ho trovato sono A- non disponibili (ovvero paghi subito scatti... chissà?) o B- di provenienza "incerta" (nel senso che non mi confermano la provenienza EU e la relativa garanzia)...

però: ho trovato la Nital a meno di 380

quindi: sono ufficialmente nell'anticamera del club biggrin.gif

a presto per le prime prove e (temo) le molte richieste di aiuto...

Alessandro
gambit
un'altra dallo shooting padovano, sempre a f2.2
IPB Immagine

(CVCphoto brighella biggrin.gif)
SurfingAlien
cari amici,

prima di quanto pensassi sono lieto di comunicare che il club ha un nuovo felice socio...

allego alcuni scatti di prova per attestazione (rigorosamente a f/1.4) biggrin.gif
tutti scattati in jpg, nemmeno in raw, il primo come mamma Nikon l'ha fatto, il secondo solo convertito in B/N in Photoshop il terzo con lieve ritocco (grana, curve) - tutti senza pretesa alcuna, ovviamente!

a presto,
Alessandro

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 344.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 421.2 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 1.4 MB
bat21
QUOTE(DGLILLY @ Dec 25 2011, 06:57 PM) *
Ciao a tutti e Buon Natale anche se ormai è già sera! Ho da poco acquistato questo fantastico obiettivo e vorrei iscrivermi al club. Non ho mai inserito foto, quindi perdonatemi se sbaglio... Ingrandimento full detail : 6.1 MB

Benvenuto!

QUOTE(studioardesign @ Jan 4 2012, 01:01 AM) *
cari amici,

prima di quanto pensassi sono lieto di comunicare che il club ha un nuovo felice socio...

allego alcuni scatti di prova per attestazione (rigorosamente a f/1.4) biggrin.gif
tutti scattati in jpg, nemmeno in raw, il primo come mamma Nikon l'ha fatto, il secondo solo convertito in B/N in Photoshop il terzo con lieve ritocco (grana, curve) - tutti senza pretesa alcuna, ovviamente!

a presto,
Alessandro

Ingrandimento full detail : 344.2 KB

Ingrandimento full detail : 421.2 KB<a href="http://www.clikon.it/index.php?module=image&method=view&key=id=664293" target="_blank">

IPB Immagine</a> Ingrandimento full detail : 1.4 MB

Benvenuto!
Mattia BKT
QUOTE(gambit @ Jan 2 2012, 10:30 PM) *
un'altra dallo shooting padovano, sempre a f2.2
IPB Immagine

(CVCphoto brighella biggrin.gif)

Sempre a f/2.2 e sempre ottima Alberto.
Stregato da come tratti il colore e il contrasto, ancora una volta...

PS: noto che tendenzialmente scegli modelle non troppo alte e formosette (i like it), c'è un motivo preciso di questa scelta?
gambit
QUOTE(Mattia BKT @ Jan 4 2012, 03:26 PM) *
Sempre a f/2.2 e sempre ottima Alberto.
Stregato da come tratti il colore e il contrasto, ancora una volta...

PS: noto che tendenzialmente scegli modelle non troppo alte e formosette (i like it), c'è un motivo preciso di questa scelta?

mattia smile.gif grazie ancora ti giuro che escono così dalla mia D300. scatto in manuale, bilanciamento bianco su flash, credo che il tempo fosse stato impostato su 1/125. in post produzione penso solo a pulire un po' gli occhi e il viso.

in merito alle modelle, io scatto molte ragazze "i would like to be a model" che sono disposte a "concedersi" alla mia macchina fotografica su base TF (time for print) o "modelle" a cui l'agenzia ha chiesto di aggiornare il portfolio. devo imparare e quindi qualsiasi (beh più o meno) ragazza/o va bene.

altro giro, altro scatto con il 50ino, a f/8.

IPB Immagine
Untitled by al_rave, on Flickr
crazyhorse2771
my ride!!!!!IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB
Mattia BKT
QUOTE(gambit @ Jan 4 2012, 05:50 PM) *
mattia smile.gif grazie ancora ti giuro che escono così dalla mia D300. scatto in manuale, bilanciamento bianco su flash, credo che il tempo fosse stato impostato su 1/125. in post produzione penso solo a pulire un po' gli occhi e il viso.

in merito alle modelle, io scatto molte ragazze "i would like to be a model" che sono disposte a "concedersi" alla mia macchina fotografica su base TF (time for print) o "modelle" a cui l'agenzia ha chiesto di aggiornare il portfolio. devo imparare e quindi qualsiasi (beh più o meno) ragazza/o va bene.

altro giro, altro scatto con il 50ino, a f/8.

IPB Immagine
Untitled by al_rave, on Flickr

Allora complimenti alla tua D300... messicano.gif
Ottimo il TFP, è il "contratto" migliore per noi comuni mortali. Conosco fotoamatori che pagano pure le modelle, per cui...!

Altro giro, altro scattone: cambia il genere ma i colori non cambiano. Sempre splendidi.
claudio-rossi
Non è da molto che possiedo questa splendida ottica, l'ho acquistata attaccata alla D700. Uno scatto per partecipare attivamente al club lo posterei volentieri!

Sarah di ilterrestre, su Flickr

Ciao

Claudio
eurociardi
Ciao a tutti comprato questa lente da poco,provo a postare qualcosa..IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4 MB
SurfingAlien
oh ragazzi e ragazze... ma quanti siamo!?

@bat21 grazie del benvenuto e ovviamente un benvenuto a tutti i nuovi soci da parte mia smile.gif
CVCPhoto
Uno scattino fresco di oggi:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 658.1 KB
francesco spighi
Ragazzi, con un mese di ritardo, ma ecco la mia iscrizione!
Praticamente lo uso per il 90% degli scatti, incredibile il passo avanti rispetto all'AFD che avevo...

Che ne dite, si vede il boken? tongue.gif
Ovviamente, a TA!

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 193.1 KB
SurfingAlien
@CVCPhoto e @cexco: belle!

oh, ma come si fa a smettere? sul manuale non lo trovo... wink.gif

scusate, ho un po' di vergogna vedendo quel che postano gli altri ma... è solo per dire che mi piace molto anche chiudendo un pochino (rispettivamente 2.8 - 2.2)!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.8 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB

saluti,
Alessandro
gene57
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1019.8 KB
Anche se in ritardo, Buon 2012 a tutti
Marco Senn
Da un pò lo uso poco... Oggi gli ho fatto prender aria

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
dnl_79
QUOTE(Marco Senn @ Jan 8 2012, 10:08 PM) *
Da un pò lo uso poco... Oggi gli ho fatto prender aria

Ingrandimento full detail : 1.1 MB

bella.
ma la "strana" luminosita' e' dovuta soltanto al tempo dell'otturatore?
carlo (giangi64)
QUOTE(dnl_79 @ Jan 9 2012, 09:45 AM) *
bella.
ma la "strana" luminosita' e' dovuta soltanto al tempo dell'otturatore?

Filtro ND
dnl_79
QUOTE(carlo (giangi64) @ Jan 9 2012, 10:05 AM) *
Filtro ND

ok, grazie.
brata
E' uno stitching di due scatti. Dopo il trattamento e l'ottimizzazione con PTgui i dati exif danno un obiettivo 51, ecc ecc., ma si tratta del nostro. E' uno degli ultimi fra i tanti scatti fatti a una cascatella non facile da fotografare (grande caos e ruina ai suoi piedi) e nemmeno da raggiungere, soprattutto con la neve e il ghiaccio, se tutti presi dal sacro fuoco dell'arte non si sta un pochino attenti, si rischia di planare direttamente a fondovalle qualche centinaio di metri più in basso. (Costiera del Mortirolo, Valtellina).

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 623.7 KB

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.