Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57
gaggiaf
QUOTE(mama62 @ Apr 21 2009, 09:09 PM) *
Ringrazio per i complimenti!! Ma � merito del 50one. Devo dire che a parte il primo impatto un p� disarmante, una volta che ho imparato a conoscerlo, ho ottenuto delle belle soddisfazioni, ... e ancora ne ho da imparare!!!

Ciao
Marco

sono d'accordo anche io.

QUOTE(Randi @ Mar 29 2009, 09:42 PM) *
Sono luci da sala di posa !
Il paragone non regge!

sono d'accordo anche io.
nuvolarossa49
l'altra sera ai fori

IPB Immagine
Keef69
Altri due scatti al buio con la D300... quanto mi piace questa lente!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 237.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 256.1 KB

gidi_34
gran bella lente...poi nel caso del formato dx trovarsi con l'equivalente di un 75mm in certi casi come questo, oppure ritratti o particolari architettonici specialmente di notte � uno spasso...il mio corredo del futuro sar� composto di base da tre lenti

17-35 2,8
50 1,4 G
70-200 2,8

partir� con il 50 1.4 per vedere che sorte avr� il 17-35...se lo dovessero ritirare dal mercato e non rinnovare pi� potrei vedere di prenderlo usato, mentre il 70 200 credo che sar� rinnovato perch� � lo zoom pro pi� vecchio tra il terzetto "terribile"
clax
QUOTE(giannizadra @ Mar 19 2009, 11:46 PM) *
Allora... dopo averlo provato abbastanza a lungo "sul campo" ritengo il 50/1,4 AFS sensibilmente migliore dell' AFD a f/1,4 e f/2; migliore in modo non eclatante ma avvertibile agli altri diaframmi soprattutto ai bordi. Parlo di nitidezza.
Questo non significa che il "vecchio" sia da buttare, resta un ottimo obiettivo da f/2,8 in poi.
La resa cromatica dei due � molto simile.

PS. Tra 50/1,4 AFD e 50/1,8 AFD la nitidezza a f/4 pareggia; permangono per� le differenze nello sfuocato (a pari diaframma) e nelle transizioni tonali, pi� graduali e gradevoli nell' f/1,4.

Ciao Gianni, hai per caso avuto modo di provarlo sulla d70? Vorrei acquistarlo per utilizzarlo sulla mia d70 e sulla d40, magari per capire se potrebbe avere quella bella resa che hai mostrato con le tue foto, scattate con la d700. Ho gia' il cinquantino ma penso che il G mi sarebbe utile oltre che per la qualita' anche per l'af sulla d40. Claudio
giannizadra
QUOTE(clax @ Apr 30 2009, 11:22 PM) *
Ciao Gianni, hai per caso avuto modo di provarlo sulla d70? Vorrei acquistarlo per utilizzarlo sulla mia d70 e sulla d40, magari per capire se potrebbe avere quella bella resa che hai mostrato con le tue foto, scattate con la d700. Ho gia' il cinquantino ma penso che il G mi sarebbe utile oltre che per la qualita' anche per l'af sulla d40. Claudio

No, Claudio, la D70 l'ho passata a mio figlio.
E non voglio prestargli il 50 AFS... smile.gif

Non vedo per� alcun motivo perch� sul DX la resa dell'obiettivo non debba essere all'altezza.
Rispetto al 50/1,8, oltre all'AF su D40, guadagnerai una resa pi� plastica e morbida, un migliore sfuocato, e una nitidezza superiore fino a f/2,8.
PS. Le mie sono scattate con D3. Su D700 sarebbe lo stesso.
clax
QUOTE(giannizadra @ May 1 2009, 10:46 AM) *
No, Claudio, la D70 l'ho passata a mio figlio.
E non voglio prestargli il 50 AFS... smile.gif

Non vedo per� alcun motivo perch� sul DX la resa dell'obiettivo non debba essere all'altezza.
Rispetto al 50/1,8, oltre all'AF su D40, guadagnerai una resa pi� plastica e morbida, un migliore sfuocato, e una nitidezza superiore fino a f/2,8.
PS. Le mie sono scattate con D3. Su D700 sarebbe lo stesso.

Grazie del consiglio. Penso di acquistarlo a breve, dovrei vendere pero' un 105 1.8 ai che mi avava regalato mio zio , tra l'altro molto buono (non so quanto puo' valere) ma che non utilizzo, e il mio cinquantino, piu' che altro per una possibile permuta con il 50 AFS in un negozio a Milano.
ffrabo
QUOTE(clax @ Apr 30 2009, 11:22 PM) *

Questo � il primo scatto che ho fatto con il 50 G montato sulla D40 appena acquistata, giudicata la lente no l'inquadratura, perch� l'ho fatta mentre ero fermo ad un semaforo da dentro la macchina.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.8 MB
clax
QUOTE(ffrabo @ May 1 2009, 01:21 PM) *
Questo � il primo scatto che ho fatto con il 50 G montato sulla D40 appena acquistata, giudicata la lente no l'inquadratura, perch� l'ho fatta mentre ero fermo ad un semaforo da dentro la macchina.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.8 MB

Penso che dopo avere letto nei vari siti , su qualche rivista, ma soprattutto avere visto le foto in questo forum, sia davvero un grande obbiettivo. Ciao
e_piredda
Ciao a tutti!! Scatti freschi direttamente dalla sagra di Sant'Efisio.... D90 + cinquantone...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 630 KB

Che ne dite? Saluti
Enrico
scimmiaz
QUOTE(d0tt0rv3g4 @ May 2 2009, 12:54 AM) *
Ciao a tutti!! Scatti freschi direttamente dalla sagra di Sant'Efisio.... D90 + cinquantone...

Che ne dite? Saluti
Enrico

Buone le inquadrature, i volti un po' in ombra, ottimo il vetro!
Curad
.......scusate tanto ma, non capisco, proprio non capisco.......c'� qualcosa che non va nel 50one? non lo posseggo, per� ho notato che da quando � uscito, direi proprio da poco, ne sono stati messi in vendita su questo forum, almeno 3 o 4 ed in una vetrina della mia citt� ne avevo visto uno in vendita u s a t o, secondo voi perch�?
C.
Giacomo.B
Si vede che molti sono come me...alla fin fine e' una focale che sfruttano poco wink.gif

Saluti

Giacomo
nikorapa
Scusate, secondo voi l'acquisto del 50-one per una D60 � sprecato?

Grazie!!
syd952
QUOTE(nikorapa @ May 11 2009, 07:54 PM) *
Scusate, secondo voi l'acquisto del 50-one per una D60 � sprecato?
Grazie!!

secondo me (che non ce l'ho) per niente...
� un ottimo fisso, i guru del sito dicono che � fantastico, come focale � un leggero tele adesso con la d60 ma ti rimarrebbe un vero 50 se decidessi in futuro di passare all'fx...
poi � un fisso luminoso, una scuola di livello... io lo prender� (prima o poi, x ora ne ho altri due/tre nella lista dei sogni)
Randi
QUOTE(Curad @ May 6 2009, 07:05 PM) *
.......scusate tanto ma, non capisco, proprio non capisco.......c'� qualcosa che non va nel 50one? non lo posseggo, per� ho notato che da quando � uscito, direi proprio da poco, ne sono stati messi in vendita su questo forum, almeno 3 o 4 ed in una vetrina della mia citt� ne avevo visto uno in vendita u s a t o, secondo voi perch�?
C.

Quando Nikon immette sul mercato una nuova ottica suscita curiosit� ed interesse.
Bisogna sfruttare questo momento perch� � il pi� proficuo per le vendite.
Questo periodo non dura a lungo e presto la curva delle vendite si appiattisce e poi scende.
Se poi un'ottica non � destinata a diventare un mito..... la curva scende... scende... scende
michele pirola
.......50 afs a f4

ciao

MIC texano.gif

Clicca per vedere gli allegati

maxmax
QUOTE(michele pirola @ May 15 2009, 08:26 AM) *
.......50 afs a f4

ciao

MIC texano.gif

Fantastica.
E fantastico anche il piccolo.
L' hai colto in un espressione molto bella e ingenua e anche la conversione mi piace.
A mio parere ma � una piccola inezia darei una piccola schiarita agli occhi, proprio la parte dell'iride e della pupilla.

Ciao Massimiliano.

Keef69
Alberto Rocchetti, tastierista di Vasco Rossi.

Con D300 a f/2, 1600 iso, no riduzione rumore.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Mauro Orlando
QUOTE(michele pirola @ May 15 2009, 08:26 AM) *
.......50 afs a f4

Molto bella.
Peccato che no ho pi� per le mani questi soggetti wink.gif
poldo111850
50mm - 1,4 AFD
Exif
F2,5 - 1/3200s Iso200

cinghialone
50/1,4 G

cosa ne pensate di queste rose ? (sono un pivello)
Mario Frassine
ammagliato da questo 3d....ho forse trovato un 50ino f1/8 serie E.... vorrei sapere se � compatibile con la d90 ??? che differenze ci sono con quelli pi� recenti ? ed eventualmente un prezzo corretto per un osato in buone condizioni...
grazie esperti!!
ciao
Jazzer
Allora posto anche io uno scatto fatto con questo meraviglioso obiettivo che difficilmente lascia la mia borsa.
Il grande Bobby Watson al Vapore di Mestre. D300 con 50mm 1/4 a 1600 iso

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 99.1 KB
JCD
QUOTE(Jazzer @ May 26 2009, 03:19 PM) *
Allora posto anche io uno scatto fatto con questo meraviglioso obiettivo che difficilmente lascia la mia borsa.
Il grande Bobby Watson al Vapore di Mestre. D300 con 50mm 1/4 a 1600 iso

complimenti, bellissimo b/n guru.gif
giacorn
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 7.4 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 7.1 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 6.4 MB

guardate cosa riesce a fare con la D3, praticamete nella mia borsa , o zaino, secondo le occasioni, c� lui + 85-1,4 e 14/24, con gran sollievo per le mie spalle.
saluti a tutti
gianpietro da bariano
Robymart
Belle giacorn!

ma in quella con esp 1/15 si nota del micromosso...

come mai hai scattato con la priorit� sul diaframma? non era meglio mettere in S con un tempo di sicurezza di 1/25?
vvtyise@tin.it
belli questi notturni, giacorn!
luixlarix
Ho appena ritirato il 50ino, posto anche io da vero ma vero neofita una foto.
Spero di non peccare di presunzione inserendo questa mia foto rispetto alle vostre bellissime che ho visto in questo forum.
Perdonatemi

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 444.1 KBjava script:void('none');
luixlarix
Un po di post produzione di una foto scattata con questo magnifico 50ino.
Meno male che ci siete voi a fare un p� di recensioni su questo obiettivo; grazie a questo forum ne sono venuto a conoscenza. Grazie
cinghialone
QUOTE(raziella @ May 29 2009, 03:08 PM) *
Un po di post produzione di una foto scattata con questo magnifico 50ino.
Meno male che ci siete voi a fare un p� di recensioni su questo obiettivo; grazie a questo forum ne sono venuto a conoscenza. Grazie

complimenti x l'idea � la prima foto. molto ben riuscita
luixlarix
QUOTE(cinghialone @ May 30 2009, 02:22 PM) *
complimenti x l'idea � la prima foto. molto ben riuscita

Grazie tante � il primo complimento che ricevo per una mia foto.
Giacomino76
Foto con il 50mm F1.4G e D80
Archi712
Finalmente ho anch'io una foto con cui partecipare:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 284.3 KB

Parigi, Sacro Cuore in notturna a mano libera.
giacorn
Ingrandimento full detail : 5.4 MB

Ingrandimento full detail : 9.8 MB

� eccellente anche nello streed day and night

Gianpietro da Bariano
SaToSHi80
Scusa hai usato qualcosa per ridurre il rumore nella prima foto?
Robymart
Bella la prima!

ma se piuttosto di scattare a 1/125 avessi scattato a 1/80?

...forse potevi evitare l'iso 3200 anche se la D3 � una bomba wink.gif
e_piredda
Ciao a tutti!!! Ho bisogno di un consiglio.... Ho preventivato l'acquisto di un'ottica macro ma al momento le mie finanze mi stanno mandando a...... quel paese..... Ho pensato per� a una soluzione alternativa.... Acquistare dei tubi di prolunga da affiancare al nostro caro cinquantone.... Pensate che possa essere una buona soluzione?!?!?!? hmmm.gif

Fatemi sapere
Saluti Enrico
edate7
Si, anche se probabilmente perdi tutti gli automatismi.
Ciao
e_piredda
QUOTE(edate7 @ Jun 22 2009, 10:38 PM) *
Si, anche se probabilmente perdi tutti gli automatismi.
Ciao

A questo proposito penso di averne trovato un tipo che (penso) mantengano il controllo degli automatismi... Marca K....

Grazie del consiglio!!!
orfinimatteo
salve!!! comprato oggi il mio nuovo 50 mm e veramente esterrefatto per la qualit� dello sfocato. montato su una d40 che mi provoca un p� di problemini ottici per quanto riguarda la nitidezza del mirino per la messa a fuoco su particolari punti come sugli occhi. cercher� il moltiplicatore addizionale al mirino. apparte questo allego una foto scattata da poco. so che la messa a fuoco non � sugli occhi ma su musetto proprio. mi dispiace, ma come prova volevo sperimentare lo sfocato di questo stupendo obiettivo.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2 MB

la foto � fatta a 1/160s f1.4 iso200
Keef69
Un paio di scatti di ieri sera con la D300... fa sempre il suo dovere! ("fotografo" a parte...)

Ingrandimento full detail : 240.9 KB

Ingrandimento full detail : 255.3 KB

orfinimatteo
QUOTE(Keef69 @ Jul 3 2009, 11:10 AM) *
Un paio di scatti di ieri sera con la D300... fa sempre il suo dovere! ("fotografo" a parte...)

Ingrandimento full detail : 240.9 KB

Ingrandimento full detail : 255.3 KB

ciao, scusami volevo chiederti le impostazioni se le ricordi per fare queste due foto. e scusami se mi permetto, ma sulla prima foto mi sembra di vedere che il piano di messa a fuoco � sulla mano sinistra della cantante, sulla fede. mentre nella seconda non riesco a trovarlo il piano di messa a fuoco. io sono proprio novizio, ma mi sbaglio?
e_piredda
Ciao a tutti!!! vorrei proporre un esperimento che ho fatto col Cinquantone assieme a un tubo di prolunga... il soggetto in realt� l'ho gi� proposto in passato tuttavia mi piacerebbe avere un feedback.... positivo, negativo, costruttivo, distruttivo.... Vedete voi smile.gif

Saluti!!!
inferre
Ricominciamo con le foto

Panorama vicino a BormioIPB Immagine Ingrandimento full detail : 523.4 KB
inferre
QUOTE(inferre @ Jul 14 2009, 10:40 AM) *
Ricominciamo con le foto

Panorama vicino a Bormio Ingrandimento full detail : 523.4 KB

RifaccioIPB Immagine Ingrandimento full detail : 525.9 KB
inferre
Oooppsss oggi son fuso!!!! Ho riletto quello che ho scritto e volevo dire "continuiamo con le foto" e non "ricominciamo con le foto", come se la mia fosse fantastica e le altre n� ciofeca!!!
Chiedo venia
JCD
QUOTE(d0tt0rv3g4 @ Jul 9 2009, 02:31 AM) *
Ciao a tutti!!! vorrei proporre un esperimento che ho fatto col Cinquantone assieme a un tubo di prolunga... il soggetto in realt� l'ho gi� proposto in passato tuttavia mi piacerebbe avere un feedback.... positivo, negativo, costruttivo, distruttivo.... Vedete voi smile.gif

Saluti!!!

la foto in s� non mi dice molto, per� il 50one coi tubi di prolunga deve essere davvero una bella accoppiata, visto quello che gi� si riesce ad ottenere col 50ino

QUOTE(inferre @ Jul 14 2009, 10:57 AM) *

molto molto bella, peccato solo per la chioma di quell'albero in basso al centro, ma ripeto la foto mi piace assai

p.s. ma hai usato filtri e/o hdr?
crazyhorse2771
QUOTE(giacorn @ May 26 2009, 08:51 PM) *
Ingrandimento full detail : 7.4 MB

Ingrandimento full detail : 7.1 MB

Ingrandimento full detail : 6.4 MB

guardate cosa riesce a fare con la D3, praticamete nella mia borsa , o zaino, secondo le occasioni, c� lui + 85-1,4 e 14/24, con gran sollievo per le mie spalle.
saluti a tutti
gianpietro da bariano

Ciao ti volovo chiedere se hai fatto pp in questi tuoi scatti con questa luminosa ottica o no.
inferre
QUOTE(JCD @ Jul 14 2009, 02:53 PM) *
la foto in s� non mi dice molto, per� il 50one coi tubi di prolunga deve essere davvero una bella accoppiata, visto quello che gi� si riesce ad ottenere col 50ino
molto molto bella, peccato solo per la chioma di quell'albero in basso al centro, ma ripeto la foto mi piace assai

p.s. ma hai usato filtri e/o hdr?

Ciao, ...e purtroppo la chioma non si poteva evitare!!!!
Nessun HDR, solo un filtro degradante grigio e una curva di contrasto che satura e accentua il passaggio tra le macchie luce/ombra, macchie determinate dalle nuvole.... Per� � vero... hai proprio ragione sembrerebbe un HDR...

mmhhhh per la chioma forse con un bel timbro clone se pu� tagliare.

Grazie per l'apprezzamento!
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.