QUOTE(Mauro Villa @ Jul 15 2010, 05:38 PM)

Ragazzi ragioniamo, quella è una prova che lascia il tempo che trova, ne volete la riprova? provate nelle stesse condizioni gli altri obiettivi in vostro possesso e vi renderete conto che si comportano tutti allo stesso modo, non è un problema del 24-70 ma di tutti gli obiettivi Af che hanno quella finestrella che segnala la distanza di messa a fuoco.
E' un falso problema che non inficia in alcun modo le prestazioni degli obiettivi, guardate solo le condizioni in cui vengono fatte queste prove, c'è qualche imbecille in giro che fotografa con il tappo davanti all'obiettivo? e poi con una reflex, ma per cortesia gli obiettivi usiamoli a fotografare quello che più ci piace e lasciamo le paturnie ai soloni del web.
Un tempo con la sana pellicola nessuno si sarebbe mai sognato di sprecare il prezioso supporto per delle prove simili.
Per inciso anche il mio di 24-70 si comporta come quello del video, e non solo lui, e lo sapevo anche prima di acquistarlo ma ho adottato un piccolo accorgimento che vi svelo, prima di fare una foto tolgo sempre il tappo davanti alla lente frontale.
Tranquilli e divertitevi, questo è il mio spassionato consiglio.
Ragazzi sono l'orgoglioso possessore di questa lente, da poco più di una settimana, sapevo di questo problema da parecchio tempo, perchè seguo sempre i blog e le info che circolano in giro!
Non volevo neanche fare questa prova, ma poi mi avete fatto incuriosire e l'ho fatto...
Io posseggo una D300 e lì del problema neanche l'ombra, poi un mio caro amico, dopo avergli raccontato del polverone suscitato dai koreani, (prima nessuno ne parlava ormai da tanto), mi ha prestato la D700 ed in effetti li il problema in parte si manifesta!
In conclusione...chi se ne importa!
Io sono felicissimo ora di poter scattare a f/2,8 con un definizione impressionate, avere uno sfuocato bellissimo e morbido, e sapere che se una foto è brutta la colpa è solo mia!
La luce spero che ne entri tanta ma dalla lente anteriore e non dallo spiffero superiore!
(e poi sotto i flash io vorrei metterci le modelle non l'obiettivo!)
Ciao e scusatemi!
Carmine