Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69
Makar79
Ciao a tutti,a chi può interessare alla fine ho preso un polarizzatore Marumi,non è male l'effetto del pola sulle foto ma...forse non sono adatto al polarizzatore...Le foto hanno colori più saturi ed i riflessi spesso sono quasi annullati ma la foto mi sembra troppo "diversa" da come la vedo con gli occhi, questo ovviamente è un mio parere e, se a volte porta vantaggi a volte mi sembra innaturale l'effetto che ha.Comunque sia come protezione per la lente frontale serve al suo scopo.
Operativamente parlando, PER ME, il pola è una gran rottura perche se,come oggi,sono in un paese a fare foto di panorami e di scorci di paese il pola spesso mi toglie molta luce all'esposizione.Altra cosa, non posso usare il paraluce perchè girare la ghiera è un po' arduo,vabbè che siamo nati per soffrire però...
Comunque sono discretamente soddisfatto del filtro,ripeto a chi può interessare il mio commento

Aggiungo foto almeno per iscrivermi al club---ovviamente con polarizzatore-----

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 4.6 MB
federicomurgia
Ciao, lo scopo del polarizzatore è quello che hai evidenziato, utile in molti casi, probabilmente superfluo in altri... Anche io sul 24-70 monto un pola ( B+W ultraslim) e lo utilizzo quando sento la necessità di esaltare alcune tonalità; certo toglie 1-2 stop però, per me è estremamente utile per saturare i colori, ridare il blu al cielo ( e magari esaltare le nuvole), lo uso molto in spiaggia e trovo interessante, creativamente, girare la ghiera per trovare l'effetto che più mi piace. E' stato un ottimo acquisto. Saluti smile.gif
mich76rr
piccolo contributo di ieri:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
riflessi di Michele Tollapi, su Flickr
Feybio
Da inesperto vorrei chiedere se la mancanza dello stabilizzatore è irrilevante su di una lente di fascia cosi alta...
Danilo 73
QUOTE(Feybio @ Aug 13 2012, 11:04 AM) *
Da inesperto vorrei chiedere se la mancanza dello stabilizzatore è irrilevante su di una lente di fascia cosi alta...

Non è irrelevante, ma essendo già un macigno e mastodontico, non oso immaginare le sue dimensioni se avesse anche il VR. Il Vr a mio avviso è sempre utile, avevo il 24-120 Vr e ne sento la mancanza, in ogni caso se devo scegliere preferisco il 2.8 al vr.
gio.67
Non è irrelevante, ma essendo già un macigno e mastodontico, non oso immaginare le sue dimensioni se avesse anche il VR. Il Vr a mio avviso è sempre utile, avevo il 24-120 Vr e ne sento la mancanza, in ogni caso se devo scegliere preferisco il 2.8 al vr.
[/quote]
concordo,io e già 4 anni che ce l'ho e ne sono entusiasta........essendo molto luminoso non sentirai la mancanza del vr,che più che altro serve per i soggetti immobili. ottica superba,assolutamente da avere.
questa per esempio...D90,scatto in program,jpg fine,a mano libera su soggetto mosso da giornata ventosa.....bastava cogliere l'attimo....giudica tu.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 584.2 KB
Enrico_Luzi
ottimo il vr del 24-120 f4, che avevo, ma il 24-70 non so perchè è un'altro pianeta
gio.67
QUOTE(Enrico Luzi @ Aug 13 2012, 10:01 PM) *
ottimo il vr del 24-120 f4, che avevo, ma il 24-70 non so perchè è un'altro pianeta

esatto.....è di un altro pianeta smilinodigitale.gif
gio.67
lago di revine-vittorio veneto
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 870.9 KB
campagna circostante
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 833.1 KB
con D700
gio.67
rieccomi.....ormai stò seriamente pensando di vendere il 14-24,dato che il 24-70 e sempre innestato sulla mia D700.....praticamente un tuttofare.
oggi con me a S.MARTINO DI CASTROZZA-PALE DI SAN MARTINO-2700m
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
IPB Immagine
ciao
Enrico_Luzi
gio.67 hai usato un polarizzatore ?
gio.67
QUOTE(Enrico Luzi @ Aug 15 2012, 09:33 PM) *
gio.67 hai usato un polarizzatore ?

no assolutamente,file raw-picture control su standart, D700 convertiti con NX2,quasi zero interventi.
crazyhorse2771
lago di resia!IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
ugluck
Arrivato oggi. Niente prove serie ma... Non riesco a fargli prendere un flare nemmeno se piango. A ottobre vo in india con una lente sola mi sa smile.gif
enrico
Che intendi con "doppio polarizzatore"? Due polarizzatori uno sull'altro? In tal caso, l'unica funzione è (ruotandoli reciprocamente) quella di un filtro di densità neutra variabile. Troppi vetri però abbassano la qualità dell'immagine. Ho inteso male?

QUOTE(Bagos1984 @ Feb 28 2012, 04:52 PM) *
su d700 . 3 sb800+ombrello bianco sui soggetti

in cima alla lente un doppio polarizzatore polaroid

Ingrandimento full detail : 7 MB

riccardo.parlato
Ciao a tutti e con immenso piacere che vi comunico che il 24-70 é entrato a far parte del mio parco ottiche. Adesso una domanda, devo fare le foto ad un battesimo, Consigli?
Cioé mi spiego meglio:
Uso il flash, che iso, che profilo mi consigliate?
Grazie mille per la disponibilità.
gigi 72
be su che corpo lo useresti?

diciamo che se riesci a essere frontale al soggetto io userei flash solo come riempimento iso intorno a 1000 e diaframma intorno a f3'2 f4.
la parabola del flash rivolta verso l'alto la luce arriverà lo stesso.

Gigi
riccardo.parlato
Corpo D700 ma la chiesa ha il soffitto alto non so se la luce arriva. Che picture control mi consigliate?
gigi 72
arriva arriva con 1000 1200 iso e diaframmi non molto chiusi tipo 3'2 f 4 a circa 4 5 metri e più che sufficiente , nessun pictur control lavora in raw e in M il e lascia che sia il flash a riempire
riccardo.parlato
Ok grazie mille
gigi 72
io ho usato un sb 900 e non ho avuto nessun problema al limite la parabola la abbassavo di qualche grado .
ciao gigi
ffrabo
due scattini molto estivi:

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 783 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 769.1 KB
gio.67
prossimo alla partenza per la normandia,sarà il mio compagno ufficiale per raccogliere immagini-attimi-momenti di quei luoghi che, oltre bellezza dei paesaggi hanno anche visto lo sbarco deglia alleatii nel 44.
4 anni fà ci andai con D80+18-200
il ritorno sarà con D700+24-70.
CIAO A TUTTI........ messicano.gif
REOPRO
Finalmente mi aggiungo al club dopo aver acquistato ieri questa bellissima lente.
Ragazzi, ovviamente, offro da bere a tutti!
ciao
mich76rr
QUOTE(REOPRO @ Aug 25 2012, 09:45 AM) *
Finalmente mi aggiungo al club dopo aver acquistato ieri questa bellissima lente.
Ragazzi, ovviamente, offro da bere a tutti!
ciao

welcome!!!!

hanno messo in castigo un'angioletto...chissà perchè!!

IPB Immagine
in gabbia di Michele Tollapi, su Flickr

laugh.gif
Simone.Iannacone
Ciao a tutti, preso oggi;-)stasera faccio qualche prova e poi posto;-)
Prima impressione???

IMPRESSIONANTE!!!

S
luca6625
Un contributo, ottica fantastica.

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB.

Luca.
gio.67
ETRETAT....la roccia dell'elefante
IPB Immagine
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 759 KB
IPB Immagine
spiaggia di CHERBOURG
IPB Immagine
pale eoliche a FECAMP
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 887.1 KB
mich76rr
tornando in casa nostra... smile.gif

IPB Immagine
guardando la maremma di Michele Tollapi, su Flickr
gio.67
arte urbana su ex batteria tedesca
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB
IPB Immagine
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB
gio.67
altro contributo...qui citta di FECAMP,panoramica e scogliera
IPB Immagine
IPB Immagine
VAAST A LA HOUGUE.....splendido luogo....tempo infame.
IPB Immagine
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB
gio.67
vogliamo tirare su questo club??
con D700, bunker vicino SWORD BEACH....FRANCEVILLE
IPB Immagine
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB
tobruk,sullo sfondo UTAH BEACH
IPB Immagine
l'erosione della scogliera ha messo a nudo le fondamenta di questa postazione di osservazione....conosciuto come il BUNKER SOSPESO di HEUQUEVILLE
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
batteria tedesca di LONGUES SUR MER
IPB Immagine
mich76rr
ancora le mie terre... (non nel senso di proprietario eh smile.gif )

la meridiana di Michele Tollapi, su Flickr
fulvyo
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB

S.Maria di Leuca

D7000+24/70
gio.67
FECAMP-stazione radar tedesca

IPB Immagine
IPB Immagine
ingresso al famoso paese di S.M.EGLISE
IPB Immagine
verbanese2012
Buongiorno,
Mi chiamo Stefano e scrivo dal Lago Maggiore.
E' il mio primo post su questo onorevole forum.
Sono un felice possesore da sabato di questo obiettivo (acquistato in abbinamento al 70/300 VRII) che definire STUPEFACENTE non è sufficiente....
Venendo poi da un 18 105 in kit sulla mia D 7000 (in attesa della D600)
Viva il 24/70 e mannaggia a me che non l'ho preso prima! smile.gif
Stefano
Enrico_Luzi
benvenuto nel club e sotto con le foto
verbanese2012
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 495.4 KB
QUOTE(Enrico Luzi @ Sep 10 2012, 03:51 PM) *
benvenuto nel club e sotto con le foto

Grazie per il benvenuto, provo postarne due di prova fatte nel tardo pomeriggio di oggi.
Non esitate a criticareIPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 754.6 KBIPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 396.8 KBIPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 719.3 KB
IvanoRagusa
QUOTE(Danilo 73 @ Jun 21 2012, 02:13 PM) *
Problemi col 24-70 risolti, in assistenza hanno detto che rientrava tutto in tolleranza, ma che hanno ugualmente rifattto la taratura AF del 24-70. Aadesso l'accoppiata con D800 funziona benissimo, mi sa che sono di larga manica in quanto a tolleranza, a 24mm è diventata un altra ottica, mooolto più performante.

Scusate, visto che ne devo acquistare uno usato (in sostituzione del 28-70) ma con garanzia reisidua nita, vorrei capire che prove devo fare per capire se anche il mio ha dei problemi di MAF, cosi da poterlo eventualmente mandare in assistenza. Potete spiegarmi quali tes devo fare? Ad esempio quello famoso delle tre pile messe in diagonale, mettendo a fuoco su quella centrale? Grazie.
IvanoRagusa
Ragazzi foto splendide, lo stò aspettando anche io che arrivi, però mi chiedo una cosa: in questi scatti stupendi, quanta PP c'è?
crazyhorse2771
Lago di resia al tramonto!IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 3.2 MB
Danilo 73
QUOTE(DIABOLIK75 @ Sep 14 2012, 07:39 PM) *
Scusate, visto che ne devo acquistare uno usato (in sostituzione del 28-70) ma con garanzia reisidua nita, vorrei capire che prove devo fare per capire se anche il mio ha dei problemi di MAF, cosi da poterlo eventualmente mandare in assistenza. Potete spiegarmi quali tes devo fare? Ad esempio quello famoso delle tre pile messe in diagonale, mettendo a fuoco su quella centrale? Grazie.

Con le pile il mio andava benissimo, solo su infinito soffriva di curvatura di campo e solo a 24mm, per il resto era perfetto di suo, avranno fatto delle micro regolazioni a 24mm. Normalmente va bene la prova delle pile. Comunque ho poi scoperto che tutti i 24-70 a 24mm soffrono di curvatura di campo, dunque non dagli tanto peso al problema.
gio.67
QUOTE(DIABOLIK75 @ Sep 17 2012, 06:41 PM) *
Ragazzi foto splendide, lo stò aspettando anche io che arrivi, però mi chiedo una cosa: in questi scatti stupendi, quanta PP c'è?

da parte mia pochissima,con la 700 scatto in raw e poi regolo esposizione,contrasto(pochissime volte) ombre,alte luci,saturazione.
non amo il fotoritocco,pertanto cerco sempre di trovare il momento giusto....anche se a dire il vero non e sempre possibile,resta il fatto che quest'ottica fa la differenza. ciao.
gigi 72
uno scattino anche da parte mia notte

Gigi

DSC_0754 di giotto 1972, su Flickr
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.