Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69
Fasciolo
Ed ecco il mio primo scatto col 24-70... una piccola prova dell'obiettivo...
ora datemi il tempo di relazionarci un po e prenderci confidenza wink.gif

Passeggiando...

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 339.8 KB

Ciao a tutti
Franco
Giorgio Baruffi
già postata in ritratti, ma la metto nel club solo per far vedere quanto diamine è tagliente questo vetro!!

(se la vede Anna mi denuncia!)

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 457.2 KB

Giorgio C.
QUOTE(Giorgio Baruffi @ May 11 2010, 06:27 PM) *
già postata in ritratti, ma la metto nel club solo per far vedere quanto diamine è tagliente questo vetro!!
(se la vede Anna mi denuncia!)

Ingrandimento full detail : 457.2 KB

Sta diventando vecchiotta l'amica...... messicano.gif

Inconfondibile questa lente,la uso su D3 con entusiasmo smile.gif

Giorgio
castdario
Altro modesto contributo, oggi finalmente un pò di sole!IPB Immagine Ingrandimento full detail : 428.6 KB
tankredi
Etna 3347m...
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.6 MB

mi è capitato un'inconveniente... è uscita dalla sua sede la gomma dove si trova lo zoom (spero di essere stato chiaro)... ce nè una stretta per la messa a fuoco ed una più larga per lo zoom, è uscita dalla sua sede quest'ultima.....una cosa molto strana.....lo spinta dentro con un po' di difficoltà ed adesso tutto è tornato come nuovo...a voi è capitata qualcosa di simile???
Luigi_FZA
QUOTE(tankredi @ May 15 2010, 12:25 AM) *
mi è capitato un'inconveniente... è uscita dalla sua sede la gomma dove si trova lo zoom (spero di essere stato chiaro)... ...a voi è capitata qualcosa di simile???

Si, e' la continuo a lasciare cosi (e' veramente na cosa minima)

Luigi
mama62
24-70 a tutta aoertura!

http://a06-b06.mypicturetown.com:80/P2Pweb.../item.jpg?rot=1

Ciao
Marco
gigi 72

uno foto scattata a firenze al museo dei serialkiller......!!!! peccato che dentro non ho potuto farle
che ne pensate

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.9 MB

uno foto scattata a firenze al museo dei serialkiller......!!!! peccato che dentro non ho potuto farle
che ne pensate

un altra semprer a firenze
gigi messicano.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.5 MB
miro46
Primi passi con questa magnifica ottica:
Montalone (Pieve S.Stefano AR)

giorgio602
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 673.4 KB
QUOTE(miro46 @ May 15 2010, 03:00 PM) *
Primi passi con questa magnifica ottica:
Montalone (Pieve S.Stefano AR)
Ingrandimento full detail : 4.6 MB

Ingrandimento full detail : 4.6 MB

Questa è scattata nella stessa zona ovvero al Santuario della Verna, con la stessa ottica e stesso corpo macchina. Abito da queste parti.
Ciao Giorgio
Fanfulla2010
QUOTE(giorgio602 @ May 15 2010, 06:49 PM) *
Ingrandimento full detail : 673.4 KB

Questa è scattata nella stessa zona ovvero al Santuario della Verna, con la stessa ottica e stesso corpo macchina. Abito da queste parti.
Ciao Giorgio

Ma xxx miseria guarda che bello che è il Santuario della Verna ... io ci son passato sotto la domenica scorsa che stavo facendo un giro in macchina on the road .... ma vista l'ora del pomeriggio e la tanta strada che avevo ancora da fare non mi son fermato (giusto il tempo di uno scatto da sotto e via) ... ci devo ritornare in quelle zone perche spacca...soprattutto quando il tempo è decente senza quei nuvoloni minacciosi sopra di noi)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Uploaded with ImageShack.us
giorgio602
QUOTE(MaZza_Dj @ May 16 2010, 09:38 AM) *
Ma xxx miseria guarda che bello che è il Santuario della Verna ... io ci son passato sotto la domenica scorsa che stavo facendo un giro in macchina on the road .... ma vista l'ora del pomeriggio e la tanta strada che avevo ancora da fare non mi son fermato (giusto il tempo di uno scatto da sotto e via) ... ci devo ritornare in quelle zone perche spacca...soprattutto quando il tempo è decente senza quei nuvoloni minacciosi sopra di noi)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Uploaded with ImageShack.us

Certo in un periodo un pò migliore vale la pena visitare il santuario come anche altri posti nella zona, es. Camaldoli ed Eremo di Camaldoli, Poppi, Romena ecc.
Saluti
gianlorenzo72
QUOTE(Giorgino69 @ May 11 2010, 07:34 PM) *
Sta diventando vecchiotta l'amica...... messicano.gif

Inconfondibile questa lente,la uso su D3 con entusiasmo smile.gif

Giorgio

non ti dico quante vecchiotte amiche cosi..vorrei avere!!scusate l'ot!e' sempre bellissima anna!
enrico
Approfittando dell'arrivo dell'anticiclone delle Azzorre...
... approfitto del lato buono della pioggia.
Buona luce
Enrico

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 233.2 KB
freelazio
D700 - 24-70 a 70mm - f9 - Matrix - 2.500 ISO

Gian

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 3.9 MB

tankredi
QUOTE(enrico @ May 16 2010, 12:21 PM) *
Buona luce
Enrico
Ingrandimento full detail : 233.2 KB

Bella Enrico...mi spieghi come hai fatto ad ottenere un rosso così bello.....
Fotografare il rosso è veramente una brutta bestia e soprattutto i fiori (petali, venature ..etc)...insomma il mio tallone d'Achille (per la verità ne ho tanissimi... cerotto.gif oltre al rosso)....
enrico
QUOTE(tankredi @ May 16 2010, 07:29 PM) *
Bella Enrico...mi spieghi come hai fatto ad ottenere un rosso così bello.....
Fotografare il rosso è veramente una brutta bestia e soprattutto i fiori (petali, venature ..etc)...insomma il mio tallone d'Achille (per la verità ne ho tanissimi... cerotto.gif oltre al rosso)....

Ciao "Achille" :-)
non ho avuto problemi. Forse occorre stare attenti all'esposizione. Il rosso tende a far sovraesporre.
Nessun accorgimento particolare. Probabilmente gioca a favore l'illuminazione morbida e priva di contrasti estremi della giornata nuvolosa...
Un saluto
Enrico

p.s. abbi cura del tallone ;-)
tankredi
QUOTE(enrico @ May 16 2010, 07:38 PM) *
Ciao "Achille" :-)
non ho avuto problemi. Forse occorre stare attenti all'esposizione. Il rosso tende a far sovraesporre.
Nessun accorgimento particolare. Probabilmente gioca a favore l'illuminazione morbida e priva di contrasti estremi della giornata nuvolosa...
Un saluto
Enrico

p.s. abbi cura del tallone ;-)

Grazie per la tua risposta....allora aspetterò le nuvole per fotografare qualche fiore.......
ps
ti ammiro da quando ho visto quel capolavoro di foto che hai fatto in PP ovvero una mano a palmo aperto e all'estremità delle dita altre mani....idea eccezionale (oltre tutte quelle idee presentate in quel thread....me ne ricordo un'altra di "tanti" te in fila..... quando ancora non c'erano i computer...)

aggiungo un po' di rosso sbiadito....(ma questa volta non è colpa del tallone ...ma del tempo che passa...)
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

giorgio602
QUOTE(enrico @ May 16 2010, 12:21 PM) *
Buona luce
Enrico
Ingrandimento full detail : 233.2 KB

Scusa Enrico, come mai i dati exif relativi alla foto non indicano ne macchina ne ottica e nemmeno i dati di scatto?
Ciao Giorgio
enrico
QUOTE(giorgio602 @ May 16 2010, 07:47 PM) *
Scusa Enrico, come mai i dati exif relativi alla foto non indicano ne macchina ne ottica e nemmeno i dati di scatto?
Ciao Giorgio

Forse sono andati persi durante l'elaborazione e la creazione della cornice.
Ecco l'originale con i dati da ViewNX
Ciao
giorgio602
QUOTE(enrico @ May 16 2010, 07:53 PM) *
Forse sono andati persi durante l'elaborazione e la creazione della cornice.
Ecco l'originale con i dati da ViewNX
Ciao

Grazie, è interessante vedere la resa eccellente del 24-70 anche sul piccolo formato.
Saluti
vetrofragile
Buona sera enrico,potresti spiegarmi come ottenere la foto finale partendo da quella tua di partenza? quale modifiche hai fatto.. il risultato è molto bello,grazie
enrico
QUOTE(vetrofragile @ May 16 2010, 08:19 PM) *
Buona sera enrico,potresti spiegarmi come ottenere la foto finale partendo da quella tua di partenza? quale modifiche hai fatto.. il risultato è molto bello,grazie

E' molto semplice. Ho regolato un po' il contrasto. L'ho tagliata per farla quadrata. Ho applicato un po' di sharpening. Poi ho aggiunto una cornice bianca. Tutto qui.
L'importante è la luce, la messa a fuoco ed evitare il micromosso.
Buona luce
Roberto7879
uno dei primi scatti fatti con il gioiellino e D300s...

Clicca per vedere gli allegati
Fanfulla2010
Ragazzi ieri ho provato i profili opzionali che la Nikon mette a disposione su di un sito ... per la D300s c'è solo il Landscape e quello per i Ritratti .... ho scattato con il Landscape in condizioni di luce a dir poco orrende ... ma forse è un'impressione il risultato mi sembra notevolmente migliore rispetto al profilo Standard che ho sempre usato ....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.8 MB

E poi dicono che Aperture ha una elaborazione dei RAW pessima soprattutto nei toni dei Verdi ... secondo me è solo questione di capire come usarlo ....
Robybh72
QUOTE(MaZza_Dj @ May 17 2010, 01:50 PM) *
Ragazzi ieri ho provato i profili opzionali che la Nikon mette a disposione su di un sito ... per la D300s c'è solo il Landscape e quello per i Ritratti .... ho scattato con il Landscape in condizioni di luce a dir poco orrende ... ma forse è un'impressione il risultato mi sembra notevolmente migliore rispetto al profilo Standard che ho sempre usato ....

Ingrandimento full detail : 7.8 MB

E poi dicono che Aperture ha una elaborazione dei RAW pessima soprattutto nei toni dei Verdi ... secondo me è solo questione di capire come usarlo ....

scusa parli di profili on camera o riferendoti ad aperture di preset?
Se sono preset di aperture mi puoi indicare, anche via MP, il sito
grazie, roberto
Fanfulla2010
QUOTE(Robybh72 @ May 17 2010, 02:13 PM) *
scusa parli di profili on camera o riferendoti ad aperture di preset?
Se sono preset di aperture mi puoi indicare, anche via MP, il sito
grazie, roberto

No no parlo dei profili On Camera ... cmq ci sono anche i Preset identici per Aperture ... li ho trovati su un sito scrivendo Preset D300s Aperture 3 ... è il sito di un fotografo professionista che usa Aperture (molto bravo con aperture) e mette qualche preset di qualche camera Nikon sul sito

cmq il sito è questo

http://photo.rwboyer.com/2010/02/19/apertu...n-d300-presets/
tankredi
QUOTE(MaZza_Dj @ May 17 2010, 01:50 PM) *

Ingrandimento full detail : 7.8 MB

scarica pure i profili d2x...anche quelli sono ottimi, mode I per i ritratti, mode III per tutto il resto....
Fanfulla2010
QUOTE(tankredi @ May 17 2010, 09:42 PM) *
scarica pure i profili d2x...anche quelli sono ottimi, mode I per i ritratti, mode III per tutto il resto....

Infatti volevo farlo ma non li ho trovati per la D300s ... mi da solo Landscape e ritratti .... come mai? poi volevo chiederti ... ma praticamente ti contrasta e ti satura diversamente i file raw in modo da lavorare meno su postproduzione giusto? o mi sbaglio?

Li da per la D300 ma non per la D300s ... vanno bene lo stesso?
Roberto7879
QUOTE(MaZza_Dj @ May 18 2010, 07:36 AM) *
Infatti volevo farlo ma non li ho trovati per la D300s ... mi da solo Landscape e ritratti .... come mai? poi volevo chiederti ... ma praticamente ti contrasta e ti satura diversamente i file raw in modo da lavorare meno su postproduzione giusto? o mi sbaglio?

Ciao, ho scaricato D300 preset, ma come li carico sulla mia camera? sono nuovo e non vorrei fare danni cerotto.gif

Grazie in anticipi
Fanfulla2010
QUOTE(Roberto7879 @ May 18 2010, 10:13 AM) *
Ciao, ho scaricato D300 preset, ma come li carico sulla mia camera? sono nuovo e non vorrei fare danni cerotto.gif
Grazie in anticipi

Allora i preset on camera della nikon devi seguire le istruzioni sul sito nikon ... copi la cartella nella memori card della macchina ... selezioni da menu carica preset e si salvi ... cmq ci son tutte le istruzioni ... se parli invece dei preset del sito che ho pastato quelli sono i preset di Aperture ... che carichi dal menu preset di Aperture ...

Attento con i preset on camera di scaricare solo quelli relativi al tuo modello ... per la D300 ci son pure i preset D2x cosa che non fanno per la D300s (va a capir perche poi) ... rolleyes.gif
giuspa66
...in attesa dell'arrivo di questa ottica insieme alla mamma D700... messicano.gif
Ciao a tutti
t_raffaele
Bhe..allora intanto che aspettiamo metto questa... grassa foto,eseguita con il grosso 24 70.

Raffaele
tankredi
QUOTE(MaZza_Dj @ May 18 2010, 08:36 AM) *

Siamo decisamente OT...
dovresti postare questa domanda sull'apposito thread...non ti so dare una risposta non ho mai avuto d300/s.
per quanto riguarda i profili, il d2x modo I ed il portrait sono molto simili, invece nel profilo landscape si nota il colore verde risulta più "caldo" ed un contrasto generale un poco meno marcato rispetto al profilo modo III. Non è più bello o più brutto è semplicemente diverso.
Ps
Io fotografo quasi sempre in jpeg, facendo un set della macchina prima di fare la foto, in genere faccio pochissima PP e per questo uso questo formato.

queste 2 foto sono fatte con il profilo landscape (jpeg on-camera)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.8 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.7 MB

naxe74
ciao a tutti
da oggi sono un felice possessore di questa fantastica lente, spero di saperne far buon uso il venditore di fiducia voleva vendermi anche la D700 che era in kit, la tentazione era tanta ma per ora devo ancora scoprire appieno la mia D300 quindi un passo alla volta....presto qualche scatto.
e_piredda
Ciao a tutti! passavo da queste parti..... smile.gif
Vi propongo uno scatto HDR, D90 + 24-70

IPB Immagine

Alta risoluzione QUI

Saluti!
Enrico

giuspa66
Ecco una dei primissimi scatti fatti con l'accoppiata d700+24-70. Accetto consigli e suggerimenti.

P.S. spero di aver allegato in modo corretto la foto...

naxe74
ecco primi scatti con il mio nuovo 24-70.
e_piredda
QUOTE(naxe74 @ May 22 2010, 01:06 PM) *
ecco primi scatti con il mio nuovo 24-70.

Ciao! smile.gif Ho scaricato le foto e dato un'occhiata ai dati di scatto...

Il fiore avresti potuto riprenderlo un pò più dall'alto, la profondità di campo a quelle distanze è ridottissima! 1/3200 di sec e f/2.8 mi sembrano un tantino eccessivi avresti potuto chiudere di più e diminuire il tempo di scatto... ne avresti guadagnato in nitidezza!

Molto carina la statuina e lo sfondo sfocato anche se mi sembra un tantino "morbida"....
Per concludere vedrai quanto sarà divertente imparare a domare il nostro caro (in tutti i sensi cerotto.gif ) obiettivo!!!! laugh.gif
Saluti!
Enrico
Morpheus8415
QUOTE(giuspa66 @ May 22 2010, 12:31 PM) *
Ecco una dei primissimi scatti fatti con l'accoppiata d700+24-70. Accetto consigli e suggerimenti.

P.S. spero di aver allegato in modo corretto la foto...

mamma mia che contrasto!!!

nn vedo l'ora di averlo...è da 1 mese e mezzo che lo aspetto rolleyes.gif
Luigi_FZA
@ e_piredda: bella la tua elaborazione in hdr.
@giuspa66: acquedotto zona Appio Claudio (pineta) vero? Molti/tanti anni fa frequentavo quelle parti, ora nn piu'!! messicano.gif

Oggi ho anche io qualcosa da postare circa il 24-70 (su D90).
1. IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB

2. IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.8 MB

3. IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB

A scanso di equivoci/malintesi non sono un HD fanboy: in passato lo ero per la "mitica" Ducati.

Ciao,
Luigi
giorgio602
Finalmente un pò di bel tempo che ci permette di accedere al bosco. Macchina montata sul cavalletto
( D700+24-70 ) f/11 circa mezzo secondo di esposizione.
Saluti GiorgioIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB
Luigi_FZA
QUOTE(giorgio602 @ May 23 2010, 10:05 AM) *
Finalmente un pò di bel tempo che ci permette di accedere al bosco. Macchina montata sul cavalletto
( D700+24-70 ) f/11 circa mezzo secondo di esposizione.
Saluti Giorgio

bello scatto, hai usato lo scatto remoto mediante telecomandino?

Semplice riflessione pesonale: mi devo decidere a trovare soldi per la D700!!

Luigi
gidi_34
QUOTE(Morpheus8415 @ May 22 2010, 01:59 PM) *
mamma mia che contrasto!!!

nn vedo l'ora di averlo...è da 1 mese e mezzo che lo aspetto rolleyes.gif

questa foto è semplicemente sbagliata..altrochè!
giuspa66
Vi propongo un altro scatto frutto dell'accoppiata d700
24-70. rolleyes.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.2 MB
giuspa66
QUOTE(gidi_34 @ May 23 2010, 11:15 AM) *
questa foto è semplicemente sbagliata..altrochè!

Perchè?
Luigi_FZA
QUOTE(giuspa66 @ May 23 2010, 05:18 PM) *
Perchè?

Forse e' sovraesposta.
edate7
Non vi propongo foto mirabolanti, ma un momento di riflessione. Oggi ricorre il 18° anniversario di una tragedia che ci ha reso, tutti, più poveri. Le posto qui perchè sono fatte con quest'ottica.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 928.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 677.2 KB

Ciao
giorgio602
QUOTE(arciere_ISR @ May 23 2010, 10:26 AM) *
bello scatto, hai usato lo scatto remoto mediante telecomandino?

Semplice riflessione pesonale: mi devo decidere a trovare soldi per la D700!!

Luigi

Ciao Luigi, il telecomandino da 2 soldi come l'aveva ad esempio la D70 non è previsto sulla D700.
Ho semplicemente azionato l'autoscatto.
Certo il FF riesce a registrare un bel pò di dettagli.

Giorgio
pcapannini
Una foto scattata oggi con un tubo di prolunga smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.