Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69
apeschi
QUOTE(mark72 @ Nov 4 2013, 10:24 PM) *
Il 70-200 f/4 ce l'ho e ti assicuro che con la D800 è un'accoppiata perfetta, nitidissimo, forse un pochino meno contrastato rispetto al 24-70. L'ho preso appositamente da affiancare a quest 'ultimo quando viaggio, in modo da non portarmi dietro troppo peso. Tornando a te, non so quali obiettivi afd possiedi e come vanno con la D800; il 70-300 l'ho avuto, ma non mi ha convinto molto, specialmente alla focale massima. Ma a proposito del 300 f/4 che hai, so che è un'ottica superba, ma mi piacerebbe sapere come va su D800. Ciao e grazie

Non vorrei andare troppo OT. Comunque, i miei fissi sono i classici, il 24, il 28 il 35 f2, il 50 f1.4 e l'85 f1.8. Vanno bene ma vorrei uno zoom di qualita' nel range di focali che utilizzo maggiormente. Il 300 f4 e' splendido. Colori bellissimi, molto nitido. L'ho usato per un safari in Kenya lo scorso febbraio. Non e' stabilizzato ma c'era tanta luce, lo usavo con tempi rapidi, appoggiandolo. Micromosso tendente a zero (alla faccia dei luoghi comuni che si leggono e che vorrebbero la D800 affetta da tale problema... basta usare il tempo corretto ed avere mano ferma che il micromosso esiste solo in certi post). Ad f4 e' gia' perfetto, diaframmando un pochino diventa ottimo. L'ho preso proprio perche' il 70-300 VRII che mi piaceva sulla D200, messo sulla D800 ha mostrato tutti i suoi limiti. Non e' assolutamente paragonabile a 300 al 300 f4. Due mondi diversi. Non oso pensare come possa essere il 300 f2.8 (costo a parte). Fine OT.
mark72
QUOTE(apeschiera @ Nov 4 2013, 10:48 PM) *
Non vorrei andare troppo OT. Comunque, i miei fissi sono i classici, il 24, il 28 il 35 f2, il 50 f1.4 e l'85 f1.8. Vanno bene ma vorrei uno zoom di qualita' nel range di focali che utilizzo maggiormente. Il 300 f4 e' splendido. Colori bellissimi, molto nitido. L'ho usato per un safari in Kenya lo scorso febbraio. Non e' stabilizzato ma c'era tanta luce, lo usavo con tempi rapidi, appoggiandolo. Micromosso tendente a zero (alla faccia dei luoghi comuni che si leggono e che vorrebbero la D800 affetta da tale problema... basta usare il tempo corretto ed avere mano ferma che il micromosso esiste solo in certi post). Ad f4 e' gia' perfetto, diaframmando un pochino diventa ottimo. L'ho preso proprio perche' il 70-300 VRII che mi piaceva sulla D200, messo sulla D800 ha mostrato tutti i suoi limiti. Non e' assolutamente paragonabile a 300 al 300 f4. Due mondi diversi. Non oso pensare come possa essere il 300 f2.8 (costo a parte). Fine OT.

Scusa, sono io che sono andato troppo OT. Cmq grazie e torniamo al 24-70, ciao.
mark72
Già postata nel club D800
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.1 MB
mark72
Questo è il crop di uno scatto a 70mm
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.7 MB
mark72
Riportiamo su il club

Visualizza sul GALLERY : 3.3 MB
IvanoRagusa
Riportiamolo su questo club...
Dal Natale di Roma 2013, consigli e critiche ben accettati...
1

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB
mark72
QUOTE(DIABOLIK75 @ Nov 14 2013, 09:28 PM) *
Riportiamolo su questo club...
Dal Natale di Roma 2013, consigli e critiche ben accettati...
1

Bellissimo primo piano, bellissimo B/N e ottima nitidezza. Si vede il timbro del 24-70. Ma una curiosità: lo tieni ancora o l'hai dato via?
IvanoRagusa
QUOTE(mark72 @ Nov 14 2013, 09:45 PM) *
Bellissimo primo piano, bellissimo B/N e ottima nitidezza. Si vede il timbro del 24-70. Ma una curiosità: lo tieni ancora o l'hai dato via?

Grazie mille mark, hai un MP wink.gif
IvanoRagusa
Sempre dal Natale di Roma...
1

Visualizza sul GALLERY : 2 MB
mark72
Un contributo per riportare su il club

Visualizza sul GALLERY : 4.2 MB
SimoElle
Già postate nel club D800e, foto di questa mattina.

Visualizza sul GALLERY : 3.8 MB

Visualizza sul GALLERY : 3.9 MB

Ultime foto con il 24-70, oggi me ne separo un po' a malincuore ma preferisco fare una scelta più radicale e usare solo i miei fissi.

Commenti e critiche come sempre ben accetti.
IvanoRagusa
24/70+D800...
1

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB
mark72
QUOTE(simonelucarelli @ Nov 16 2013, 08:15 AM) *
Già postate nel club D800e, foto di questa mattina.

Ultime foto con il 24-70, oggi me ne separo un po' a malincuore ma preferisco fare una scelta più radicale e usare solo i miei fissi.

Commenti e critiche come sempre ben accetti.

A giudicare dalle tue foto e quelle degli altri, non si può non parlare bene di questo obiettivo. Non discuto la qualità dei fissi, infatti anch'io sto cominciando ad acquistarli, ma uno zoom fa sempre comodo; e, attualmente, credo questo sia il migliore per la D800. Cmq complimenti per le foto!
mark72
QUOTE(DIABOLIK75 @ Nov 16 2013, 10:23 AM) *

Molto bella Ivano, ottima inquadratura e bellissimo sfuocato. Sai? Una cosa che ti invidio è che tu riesci ad avvicinarti molto ai soggetti, isolandoli così dallo sfondo. Cosa che ancora non mi riesce. Ciao
Marco
IvanoRagusa
QUOTE(mark72 @ Nov 16 2013, 11:08 AM) *
Molto bella Ivano, ottima inquadratura e bellissimo sfuocato. Sai? Una cosa che ti invidio è che tu riesci ad avvicinarti molto ai soggetti, isolandoli così dallo sfondo. Cosa che ancora non mi riesce. Ciao
Marco

Grazie Marco, bhè dove mi è permesso mi avvicino al soggetto, altrimenti i crop specie con la D800, o il tele vengono in aiuto...grazie ancora Marco wink.gif
SimoElle
QUOTE(mark72 @ Nov 16 2013, 11:52 AM) *
A giudicare dalle tue foto e quelle degli altri, non si può non parlare bene di questo obiettivo. Non discuto la qualità dei fissi, infatti anch'io sto cominciando ad acquistarli, ma uno zoom fa sempre comodo; e, attualmente, credo questo sia il migliore per la D800. Cmq complimenti per le foto!

Grazie per i complimenti.
Si lo zoom in alcune occasioni è veramente comodo, forse indispensabile, ma "zoomare" con i piedi ti porta ad un approccio alla foto molto più ragionato e complesso.
24-70 appena venduto, ma mi fa piacere che sia finito in buone mani smile.gif
mark72
QUOTE(simonelucarelli @ Nov 16 2013, 04:15 PM) *
Grazie per i complimenti.
Si lo zoom in alcune occasioni è veramente comodo, forse indispensabile, ma "zoomare" con i piedi ti porta ad un approccio alla foto molto più ragionato e complesso.
24-70 appena venduto, ma mi fa piacere che sia finito in buone mani smile.gif

Anche questo è vero. Ammetto che finora sono stato un po' avverso ai fissi, ma ora, che sono un pochino maturato come fotografo, sto cominciando ad usarli; più che altro per sfruttare le potenzialità della D800 e per ottenere quello sfuocato che solo un fisso può offrirti. Ciao
Deidi
con D700

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB
mark72
QUOTE(Deidi @ Nov 19 2013, 12:39 AM) *

Bellissima foto! Meno male che si vede ancora qualche foto ogni tanto, ma mi pare sempre più raramente. Io spero di sbagliarmi, ma ciò mi farebbe supporre che siamo sempre di meno a possedere questo obiettivo. Io cmq me lo tengo stretto.
Deidi
QUOTE(mark72 @ Nov 19 2013, 09:58 AM) *
Bellissima foto! Meno male che si vede ancora qualche foto ogni tanto, ma mi pare sempre più raramente. Io spero di sbagliarmi, ma ciò mi farebbe supporre che siamo sempre di meno a possedere questo obiettivo. Io cmq me lo tengo stretto.

Grazie tante. Anche io me lo tengo stretto.
mark72
Con D700, tre anni fa

Visualizza sul GALLERY : 4.7 MB
mark72
Ancora un contributo

Visualizza sul GALLERY : 4.5 MB
Deidi
un altro contributo con D700

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB
mark72
Ne metto una anch'io con D700

Visualizza sul GALLERY : 4.5 MB
mark72
Su D800

Visualizza sul GALLERY : 4 MB
Deidi
Con D700

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB
mark72
Un notturno con D800

Visualizza sul GALLERY : 4.4 MB
SimoElle
QUOTE(mark72 @ Nov 25 2013, 08:25 PM) *

Pollice.gif
mark72
QUOTE(simonelucarelli @ Nov 25 2013, 08:37 PM) *
Pollice.gif

Thanks!
mark72
Queste sono tra le mie preferite fatte con la D700

Visualizza sul GALLERY : 3.8 MB

Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB
cesare76
Due BN di domenica scorsa da Gallipoli (Le)

Visualizza sul GALLERY : 625.2 KB

Visualizza sul GALLERY : 650 KB

D700 + 24-70 rolleyes.gif
mark72
Già postate nel club D800

Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB
Deidi
Con D700.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
mark72
Uno scatto di tre anni fa su D700. Villa d'Este, Tivoli (RM)

Visualizza sul GALLERY : 4.6 MB

frsgnn
un po di scatti con D 800

Visualizza sul GALLERY : 4.3 MB

dov'è la pentola magica ?

Visualizza sul GALLERY : 4.8 MB
CVCPhoto
Criticato per il peso, criticato per il costo, criticato perché non lo si possiede.... quando lavoro non potrei mai farne a meno.

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB

mark72
Io non ci lavoro, ma non posso comunque farne a meno

Visualizza sul GALLERY : 3.9 MB
gio.67
Altro contributo per questa magnifica e inseparabile lente. Lago di Dobbiaco e mulino di noale (ve)

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

Visualizza sul GALLERY : 2 MB
Deidi
QUOTE(mark72 @ Dec 1 2013, 09:51 PM) *
Io non ci lavoro, ma non posso comunque farne a meno

Anche io la penso come te.
Bella foto.
mark72
QUOTE(Deidi @ Dec 2 2013, 09:32 PM) *
Anche io la penso come te.
Bella foto.

grazie.gif
mark72
Torniamo all'estate

Visualizza sul GALLERY : 4.3 MB
CVCPhoto
Mi sono accorto che scatta anche sotto la pioggia messicano.gif

Visualizza sul GALLERY : 264.2 KB
mark72
Ottimo per scatti notturni

Deidi
QUOTE(playrick2001 @ Dec 4 2013, 11:28 PM) *

Belle foto, soprattutto la seconda.
playrick2001

ti ringrazio, ho da pochissimo quest'ottica e preferendo i fissi devo riprenderci la mano.
CVCPhoto
QUOTE(playrick2001 @ Dec 5 2013, 07:38 PM) *
ti ringrazio, ho da pochissimo quest'ottica e preferendo i fissi devo riprenderci la mano.

La seconda è veramente DOC guru.gif
mark72
Una rosa

Visualizza sul GALLERY : 3.7 MB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.