giuapau
May 24 2010, 06:23 AM
Quanti di voi hanno la ghiera dello zoom dura da girare?
Gufopica
May 24 2010, 07:21 AM
QUOTE(giuapau @ May 24 2010, 07:23 AM)

Quanti di voi hanno la ghiera dello zoom dura da girare?
Ciao giuapau..
Penso siano parecchi.
Se ti faccio provare il mio ti spaventi
giuapau
May 24 2010, 08:11 AM
QUOTE(Gufopica @ May 24 2010, 08:21 AM)

Ciao giuapau..
Penso siano parecchi.

Ma anche il tuo è un aspirapolvere?
Ho notato molta polvere all'interno
Ciao
Gufopica
May 24 2010, 08:16 AM
No per quanto riguarda la questione polvere è tutto ok.
Fanfulla2010
May 24 2010, 08:38 AM
ahhahaha guardando le vostre foto postate (bellissime tutte) mi vien da pensare che abbiamo avuto le stesse "voglie" pure io in sti due giorni di sole fantastico mi son dato un pò all'HDR ed hai boschi ... profilo Landscape on camera nel bosco giorgio io ho avuto il problema della troppa luce ... non son riuscito a lavorare a meno di 22 di diaframma per utilizzare tempi intorno a 1/4 o al max 1 sec quando compariva qualche nuvola ... con gli iso abbassati al minimo (100)
questi son i risultati ... cmq gran ottica ...
Ingrandimento full detail : 19.1 MB
Ingrandimento full detail : 16.3 MB
giuapau
May 24 2010, 12:04 PM
QUOTE(Gufopica @ May 24 2010, 08:21 AM)

Quindi lasciamo stare o conviene mandarlo in LTR ?
Quanto potrebbe costare la riparazione?
Ciao
giorgio602
May 24 2010, 12:27 PM
QUOTE(MaZza_Dj @ May 24 2010, 09:38 AM)

ahhahaha guardando le vostre foto postate (bellissime tutte) mi vien da pensare che abbiamo avuto le stesse "voglie" pure io in sti due giorni di sole fantastico mi son dato un pò all'HDR ed hai boschi ... profilo Landscape on camera nel bosco giorgio io ho avuto il problema della troppa luce ... non son riuscito a lavorare a meno di 22 di diaframma per utilizzare tempi intorno a 1/4 o al max 1 sec quando compariva qualche nuvola ... con gli iso abbassati al minimo (100)
questi son i risultati ... cmq gran ottica ...
Ingrandimento full detail : 19.1 MB Ingrandimento full detail : 16.3 MBBellissime foto, per prolungare il tempo di esposizione potremmo usare ad esempio se disponibile un filtro polarizzatore che ci toglie qualche diaframma di luminosità.
Saluti Goiorgio
e_piredda
May 28 2010, 10:56 PM
QUOTE(MaZza_Dj @ May 24 2010, 09:38 AM)

...mi son dato un pò all'HDR ed hai boschi ...
Ottima prova!!!! In particolare la cascata....
Ne approfitto giusto per postare due scatterelli primaverili (quasi estivi)

Alta Risoluzione
Qui!
Alta Risoluzione
Qui!
giorgio602
May 29 2010, 09:10 PM
Ancora qualche omaggio floreale dalla nostra lente.
Ingrandimento full detail : 1.1 MB
Luigi_FZA
May 29 2010, 09:13 PM
bella composizione Gio.
Io conto di fare qualcosa tra una settimana, perche' vado fuori e probabilmente porto questa lente con me.
Luigi
giorgio602
May 30 2010, 09:38 AM
QUOTE(arciere_ISR @ May 29 2010, 10:13 PM)

bella composizione Gio.
Io conto di fare qualcosa tra una settimana, perche' vado fuori e probabilmente porto questa lente con me.
Luigi
Grazie Luigi, io riesco a ritagliarmi qualche ora nel fine settimana per dedicare alla fotografia. Aggiungo una foto di mio nipote scattata al fiume approfittando finalmente del bel tempo.
Saluti Giorgio
Ingrandimento full detail : 998.4 KB
mirco mugnai
May 30 2010, 09:49 PM
Luigi_FZA
May 30 2010, 09:53 PM
Belle Mirco, su tutte la prima: pur essendo ormai passato, da anni, armi e bagagli ai TeTeski ho ancora un debole per la Delta
Luigi
Paolo56
May 30 2010, 10:31 PM
QUOTE(westys @ May 30 2010, 10:49 PM)

Ciao ragazzi, dopo averlo ripulito dalla polvere di Montalcino, posto il mio piccolo contributo...
Mirco
Molto belle!
Scusate l'OT ma che gara era?
mirco mugnai
May 30 2010, 10:52 PM
mirco mugnai
May 31 2010, 12:34 AM
QUOTE(Paolo56 @ May 30 2010, 11:31 PM)

Molto belle!
Scusate l'OT ma che gara era?
Grazie..
era..
Tuscan rewind
Luigi_FZA
May 31 2010, 08:10 AM
QUOTE(westys @ May 30 2010, 11:52 PM)

ciao Luigi, la
Delta credo sia davvero nel cuore di molti...ex lancista deltaiolo
ripropongo qlc scatto senza il link, scusate l'imbranataggine

Gia, io ho avuto la versione traquilla del "carrarmatino" come la chiamavo a quel tempo.
Wooww......anche la
STRATOS!!!!
Scusate l'OT "ottico", so che non centra nulla con il 24-70, ma visto che si "parla" di Lancia.
1.
Ingrandimento full detail : 1.5 MB2.
Ingrandimento full detail : 1.7 MBLuigi
naxe74
May 31 2010, 12:09 PM
Di nuovo alcune foto senza pretese, di strada per utilizzare al meglio l'attrezzatura ne devo fare.
Fanfulla2010
May 31 2010, 08:16 PM
t_raffaele
Jun 1 2010, 01:16 AM
Splendide,in particolare la prima.(a quale iso ??) si nota un certo rumore.
Raffaele
Fanfulla2010
Jun 1 2010, 06:47 AM
QUOTE(liano @ Jun 1 2010, 02:16 AM)

Splendide,in particolare la prima.(a quale iso ??) si nota un certo rumore.
Raffaele
ISO in entrambe 200 ... ma con Photomatix ho notato che il rumore aumenta soprattutto se lo fai usando 5 scatti con la funzone di bracketing come in questo caso ... perche negli scatti piu scuri a -2 ed -1 viene sempre piu rumore rispetto agli scatti a 1 e 2 per cui se li trascina dietro ... poi forse in questo caso ci sta anche un pò di artefatti .... c'era un gran vento e gli alberi si muovevano molto ... riduce l'effetto del movimento ma può essere che un pò rimanga ...
yukatan
Jun 2 2010, 10:08 PM
Mi iscrivo anche io al Club, questo è il mio contributo
Ingrandimento full detail : 9.4 MB
yukatan
Jun 2 2010, 10:19 PM
castdario
Jun 3 2010, 12:15 AM

Un contributo floreale al club, orchidea.
Ingrandimento full detail : 2.8 MB
sabricol
Jun 3 2010, 07:17 AM
quanto piacerebbe anche a me iscrivermi a questo club........
giorgio602
Jun 3 2010, 12:28 PM
QUOTE(sabricol @ Jun 3 2010, 08:17 AM)

giorgio602
Jun 3 2010, 12:33 PM
QUOTE(sabricol @ Jun 3 2010, 08:17 AM)

Solo per il fatto di avere il 24-70 immagino, ho visto le tue bellissime foto che non hanno certo niente da invidiare a quelle che stiamo postando in questo club. Complimenti !!!!
Saluti Giorgio
maurikmo
Jun 4 2010, 07:49 PM
Stò aspettando il 24-70 da 2 mesi!!!
Hò aspettato altri 2 mesi la D3s
un mio amico hà in ordine la D3s da marzo.....ma che cavolo combina la nikon?
Uno che conosco hà preso la Canon 5D stanco di aspettare..
Mah spero che mi arrivi x il 19/6 che vado a Castelluccio x la fioritura altrimenti mi sà che mi scappa una mail inc...alla Nikon
Maurizio
Giorgio Baruffi
Jun 4 2010, 07:55 PM
per non fare cross-posting, che non è permesso, lascio un link, foto di oggi col mio favoloso 24-70...
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...=172467&hl=
castdario
Jun 4 2010, 09:16 PM
Complimenti Giorgio veramente un bello scatto.
yukatan
Jun 5 2010, 10:47 AM
giorgio602
Jun 5 2010, 05:10 PM
Ancora fiori. Anche la salvia fa la sua figura!!
Ingrandimento full detail : 1.3 MBCiao, Giorgio
giuseppe v
Jun 5 2010, 07:01 PM
QUOTE(mik.mariani @ Apr 19 2010, 12:34 PM)

Purtroppo, proprio durante l'uscita, il buon 24-70 ha "ceduto". Temo che dovrò mandarlo in assistenza visto che la ghiera dello zoom ha iniziato a "grattare" tra i 24 e i 35 mm. In sostanza il movimento non è più fluido ma molto indurito.
Un saluto a tutti

Stesso problema, lunedì corro in assistenza e speriamo bene, per fortuna e’ in garanzia …
collezingaro
Jun 5 2010, 07:24 PM
Uno scatto fatto la settimana scorsa, cosa ne pensate? Fa sempre il suo dovere no?
Ciao max
Ingrandimento full detail : 511.6 KB
mark7676
Jun 5 2010, 09:19 PM
Ciao ragazzi anche io da ieri entrato nel club! ho regalato alla mia D700 quello che si meritava! da domani inizierò a sfruttarlo per bene...intanto qualche prova casalinga ! a 1600 iso e TA
Clicca per vedere gli allegati
aral70
Jun 6 2010, 08:00 AM
finalmente sono entrato nel club pure io!!!
comprata usata ieri dal mio rovina famiglie di fiducia!
il vecchio propretario l' aveva acquistata ad aprile di questo anno!
metto una foto fatta velocemente in giardino!
pago da bere!!!!
Ingrandimento full detail : 7.5 MB
bergat@tiscali.it
Jun 6 2010, 08:34 AM
QUOTE(maurikmo @ Jun 4 2010, 08:49 PM)

Mah spero che mi arrivi x il 19/6 che vado a Castelluccio x la fioritura altrimenti mi sà che mi scappa una mail inc...alla Nikon
Maurizio
Ma dove compri!

io ho sempre trovato merce disponibile.
giorgio602
Jun 6 2010, 08:49 AM
QUOTE(giuseppe v @ Jun 5 2010, 08:01 PM)

Stesso problema, lunedì corro in assistenza e speriamo bene, per fortuna e’ in garanzia …
Mi chiedevo come può essere possibile che Nikon abbia creato un obiettivo professionale affetto da questi problemi. Ormai è evidente, non si tratta di qualche caso isolato ma una sorta di epidemia. Il mio sembra al momento non avere problemi ma bene o male viviamo un tantino in paranoia aspettando che da un momento all'altro vada in panne. Obiettivi da 2 soldi con decine di anni alle spalle vanno perfettamente, poi decidi di spendere una fortuna e ti trovi tra le mani un oggetto difettoso. A qualcuno in un altro forum addirittura hanno chiesto 800 euro di riparazione perchè ritengono abbia urtato l'obiettivo. Ma Nital non si è mai pronunciata in proposito?
tankredi
Jun 6 2010, 09:32 AM
Il mio e' appena tornato dall'assistenza, devo dire che sono stati molto professionali e veloci ( appena 15 giorni, io abito a Palermo). L'ho mandato in assistenza perché la gomma della ghiera zoom
era uscita dalla sua sede e con l'occasione hanno pure controllato e sistemato la tollerenza che c'era tra le due parti in movimento dell'obiettivo. E' tornato come nuovo....e' la prima volta che mi rivolgo all'assistenza e devo dire che mi ha stupito perla sua eccellenza.
giorgio602
Jun 6 2010, 11:09 AM
QUOTE(tankredi @ Jun 6 2010, 10:32 AM)

Il mio e' appena tornato dall'assistenza, devo dire che sono stati molto professionali e veloci ( appena 15 giorni, io abito a Palermo). L'ho mandato in assistenza perché la gomma della ghiera zoom
era uscita dalla sua sede e con l'occasione hanno pure controllato e sistemato la tollerenza che c'era tra le due parti in movimento dell'obiettivo. E' tornato come nuovo....e' la prima volta che mi rivolgo all'assistenza e devo dire che mi ha stupito perla sua eccellenza.
Il punto è che un obiettivo da oltre 1600 euro certi problemi non dovrebbe averli affatto. Essendo nato come professionale dovrebbe essere in grado di sopportare situazioni di ogni tipo, non essere tenuto obbligatoriamente su un cuscino per paura di danneggiarlo. Se ricordiamo bene gli obiettivi Leica cadevano a terra e nonostante le ammaccature continuavano a funzionare. Speriamo bene!!!
Saluti, Giorgio
edate7
Jun 6 2010, 11:26 AM
Io ce l'ho e non ho (ancora) questo problema; devo anche dire che non lo uso tantissimo, preferisco il 14-24, devo ammettere che questo 24-70 non mi ha convinto fino in fondo. Speriamo bene; sia perchè non si presenti il problema, sia che riesca a convincermi delle sue qualità...
Ciao
giorgio602
Jun 6 2010, 03:10 PM
[quote name='edate7' date='Jun 6 2010, 12:26 PM' post='2027990']
Io ce l'ho e non ho (ancora) questo problema; devo anche dire che non lo uso tantissimo, preferisco il 14-24, devo ammettere che questo 24-70 non mi ha convinto fino in fondo. Speriamo bene; sia perchè non si presenti il problema, sia che riesca a convincermi delle sue qualità...
Ciao
[/quote
Avere tra le mani qualcosa che da un momento all'altro può incepparsi non è una sensazione delle migliori, supponiamo di dover intraprendere un viaggio puntando tutto su questo obiettivo.
Se l'assistenza è così professionale è sicuramente al corrente del problema e potrebbe tramite il sito invitare i possessori del 24-70 dal n.xxxx al n.xxxx ad inviare l'obiettivo e restituirlo come si deve.
Effettivamente zoomando da 70 a 50 è più morbido che da 50 a 24, sicuramente dipende dall'iversione di marcia che fa il barilotto che fuoriesce. Lo si percepisce anche dal rumore leggermente diverso.
Un'altro particolare non molto chiaro è che sulla Nital card del 24-70 risulta in kit con D700 e la stessa cosa per la D700 acquistata un anno fa risultava in kit con 50 f/1.4 G ma queste sono solo sciocchezze immagino.
murfil
Jun 6 2010, 03:46 PM
probabilmente chi l'ha venduto ha acquistato il kit e poi l'ha scorporato per ricavarne di più.. anche il mio risulta in kit con la d700.. purtroppo la d700 non era allegata

mi preoccupa un po leggere di disavventure tali da richiedere l'assistenza.. spero siano solo casi sfortunati (anche se ovviamente mi spiace per chi li ha subiti) e non inizino a fare statistica come le lenti opacizzate del 35-70.. mi romperebbe alquanto su un'ottica top gamma.. tanto più che sarebbe la prima noia avuta (nonostante ho spesso corso il rischio avendo diverse ottiche sigma!)
giorgio602
Jun 6 2010, 05:30 PM
QUOTE(murfil @ Jun 6 2010, 04:46 PM)

probabilmente chi l'ha venduto ha acquistato il kit e poi l'ha scorporato per ricavarne di più.. anche il mio risulta in kit con la d700.. purtroppo la d700 non era allegata

mi preoccupa un po leggere di disavventure tali da richiedere l'assistenza.. spero siano solo casi sfortunati (anche se ovviamente mi spiace per chi li ha subiti) e non inizino a fare statistica come le lenti opacizzate del 35-70.. mi romperebbe alquanto su un'ottica top gamma.. tanto più che sarebbe la prima noia avuta (nonostante ho spesso corso il rischio avendo diverse ottiche sigma!)
Le lenti mi sembra funzionino alla grande. Vorrei solo avere più tempo per spremerlo ben bene, per fortuna ho ancora 3 anni e 9 mesi per capire se il mio fa parte di quelli "fortunati".
Ingrandimento full detail : 930.3 KB Sono appena tornato da fare qualche foto.
Ciao Giorgio
tankredi
Jun 6 2010, 06:56 PM
Come ho scritto il mio l'ho mandato in assistenza per altri motivi, non ha mai avuto problemi come da quelli da voi citati e devo dire che il mio non e' stato tentuo in un cuscino ma sinceramente l'ho portato ovunque.
Edilio, dobbiamo dire che non esiste al momento miglior zoom in questo range di focali...
edate7
Jun 6 2010, 09:03 PM
Sarà pure così, Tankredi, ma il mio chiude un pò troppo le ombre costringendomi a provare una sovraesposizione fissa di +0,3 stop (e non credo sia solo il mio obiettivo a farlo). Spero di non scordarmi la compensazione quando cambio ottica. E' probabilmente un comportamento voluto, considerando la moda attuale di fare gli obiettivi super contrastati, ma il 28-70 di Davide lo trovo ben più equilibrato...
Ciao
Morpheus8415
Jun 6 2010, 10:04 PM
QUOTE(maurikmo @ Jun 4 2010, 08:49 PM)

Maurizio
non sei l'unico...2 mesi esatti!
strano...sto vedendo che dallo stesso fornitore stanno arrivando in quantità i 16-35...ma di 24-70 neanche l'ombra...boh!!!
tankredi
Jun 7 2010, 01:53 AM
QUOTE(edate7 @ Jun 6 2010, 10:03 PM)

Sarà pure così, Tankredi, ma il mio chiude un pò troppo le ombre costringendomi a provare una sovraesposizione fissa di +0,3 stop (e non credo sia solo il mio obiettivo a farlo). Spero di non scordarmi la compensazione quando cambio ottica. E' probabilmente un comportamento voluto, considerando la moda attuale di fare gli obiettivi super contrastati, ma il 28-70 di Davide lo trovo ben più equilibrato...
Ciao
Secondo me qui si va sul puro gusto personale old style o new style...
OT
spero di essere con voi alla prossima uscita
maurikmo
Jun 7 2010, 09:43 AM
QUOTE(Morpheus8415 @ Jun 6 2010, 11:04 PM)

non sei l'unico...2 mesi esatti!
strano...sto vedendo che dallo stesso fornitore stanno arrivando in quantità i 16-35...ma di 24-70 neanche l'ombra...boh!!!
In effetti è strano.io abito in una zona dove ci sono almeno 3 importanti rivenditori Nikon,
forse lo stanno modificando visti i problemi che hà dato?
Maurizio
giuseppe v
Jun 7 2010, 12:00 PM
Depositato questa mattina in un famoso centro autorizzato qui di Roma (per fortuna si trova a 15 minuti da casa mia ) Tutti i prodotti in garanzia verranno spediti a Torino e riconsegnati dopo 3 settimane circa, a spese della Nital.
Difetti riscontrati: indurimento dello zoom tra 24 a 35 mm e sfoca ai bordi
( questo l’hanno detto loro dopo averlo provato, sinceramente non l’avevo mai notato, ma penso che sia un difetto che loro già conoscevano )
Spero solo che non si inventino qualcosa con la garanzia, del tipo: ma a lei gli e’ caduto, ma lei l’ ha immerso nell’acqua, ma lei l’ha usato, ecc … oggi non mi stupisco più di nulla, purtroppo.
Vi farò sapere …
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.