Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69
mark7676
un saluto a tutti ! un piccolo contributo di questa fantastica lente
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 462 KB
crazyhorse2771
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 930 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 841.4 KB

mi stupisce sempre più!
simone coltri
Un paio di semplici contributi, già postati anche nel club della D3...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 996.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 287.8 KB
crazyhorse2771
Una prova bw!IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
sopwithcamel
Salve a tutti,
rieccomi nel forum dopo un'assenza abbastanza lunga.
Nel frattempo, durante il poco tempo libero avuto, ho provato a fare qualche scatto di prova.
Il mio 24-70 soffre di un leggero bak focus, dato che per avere nitidezza (fuoco perfetto) devo impostare un +8 nelle impostazioni della taratura fine dell'autofocus.
Un pò come succedeva all'amico nikoff (http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=132740&hl=club%2024-70&st=400) che ha risolto il problema mandando l'obiettivo in assistenza dove lo hanno ritarato (Lui regolava però a +20).
La stessa cosa accade con un 300 f4 AF.
Invece l' 80-200 F2.8 D spacca il capello senza nessuna regolazione.
Ora mentre il 300 è fuori garanzia il 24-70 è nuovo per cui coperto pienamente dalla garanzia.
Il mio negoziante mi ha suugerito l'invio alla Nital.
Secondo voi il difetto di staratura e troppo piccolo pem andarlo in assistenza, e nell'eventualità lo mandassi conviene inviare anche la fotocamera per una taratura ad hoc?
Grazie a tutti e Auguri per le prossime festività
Alberto
serca63
Primissimi scatti con il 24-70... ci devo ancora prendere la mano...
La seconda è la partenza dell'impianto della Gran Risa...
Grande Max Blardone!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.6 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.9 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2 MB
Luigi_FZA
Sto "liberando" l'HDD del vecchio Vaio prima di riformattare, ed ho trovato questo, risale a fine gennaio di quest'anno.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 677.7 KB

L.
crazyhorse2771
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 834.6 KB
Nuccio D
QUOTE(Luigi_FZA @ Dec 19 2011, 11:39 PM) *
Sto "liberando" l'HDD del vecchio Vaio prima di riformattare, ed ho trovato questo, risale a fine gennaio di quest'anno.

Ingrandimento full detail : 677.7 KB

L.

Come ti invidio!
Luigi_FZA
QUOTE(Nuccio D @ Dec 20 2011, 01:01 PM) *
Come ti invidio!

Scusa ma che ci vedi di eccitante nel riformattare un portatile?!? messicano.gif
L.
Luigi_FZA
One more; un Hornet (F-18) del gruppo di volo dei Marines imbarcati (VMFA-251, seriale 415), le altre due macchine sono dei Super Hornet; differenti gruppi di volo della Marina (seriale 104 & 210).

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.7 MB

L.
Nuccio D
QUOTE(Luigi_FZA @ Dec 20 2011, 11:50 PM) *
One more; un Hornet (F-18) del gruppo di volo dei Marines imbarcati (VMFA-251, seriale 415), le altre due macchine sono dei Super Hornet; differenti gruppi di volo della Marina (seriale 104 & 210).

Ingrandimento full detail : 2.7 MB

L.

Invidio il fatto di essere così in contatto con macchine volanti come quelle riprese.
Luigi_FZA
Preparativi pre lancio di un Super Hornet, sempre da bordo CVN-65 (Enterprise).

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4 MB

L.

QUOTE(Nuccio D @ Dec 21 2011, 12:04 AM) *
Invidio il fatto di essere così in contatto con macchine volanti come quelle riprese.

Caro amico, tra pochi anni (Ministro Fornero permettendo messicano.gif ) ne sentiro' la mancanza, e allora mi resteranno solo le foto.
L.
Luigi_FZA
Altro preparativo pre lancio, la macchina era sull'altra catapulta posta in posizione avanzata.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.6 MB

L.
WilloD80
Chiedo scusa per l'intromissione..... guru.gif

Qualcuno mi potrebbe gentilmente fornire le misure del paraluce? Lunghezza e diametro massimi.
Sto cercando di farmi un'idea di quanto questo obiettivo con paraluce montato ingombra più del mio 24-120 f/4

Un sentito grazie a chi mi vorrà rispondere e tantissimi auguri per le festività imminenti.

Fil.
Luigi_FZA
QUOTE(WilloD80 @ Dec 21 2011, 12:07 PM) *
.............le misure del paraluce? Lunghezza e diametro massimi.

Allora, il solo paraluce ha un'altezza pari a 7.2 cm; ed un diametro pari a 10.6 cm; il diametro e' stato misurato dal frontale e dai "petali" piu' lunghi, e' di qualche millimetro in meno se misurato dai "petali" corti.
L'intero "fattapposta" (lente + tulipano) misura complessivamente 19.2 cm (dal "petalo" piu' lungo, alla guarnizione per attacco al corpo macchina.
Sicuramente non passa inosservato, comunque si tenga conto che le dimensioni della sola lente sono uguali a quelle del 16 35, certo i due hanno paraluce diversi (decisamente piu' piccolo quello del 16 35) ed anche pesi diversi : piu' leggero il 16 35.

Ricambio gli Auguri di Buone Feste,
Luigi
WilloD80
QUOTE(Luigi_FZA @ Dec 21 2011, 04:21 PM) *
Allora, il solo paraluce ha un'altezza pari a 7.2 cm; ed un diametro pari a 10.6 cm; il diametro e' stato misurato dal frontale e dai "petali" piu' lunghi, e' di qualche millimetro in meno se misurato dai "petali" corti.
L'intero "fattapposta" (lente + tulipano) misura complessivamente 19.2 cm (dal "petalo" piu' lungo, alla guarnizione per attacco al corpo macchina.
Sicuramente non passa inosservato, comunque si tenga conto che le dimensioni della sola lente sono uguali a quelle del 16 35, certo i due hanno paraluce diversi (decisamente piu' piccolo quello del 16 35) ed anche pesi diversi : piu' leggero il 16 35.

Ricambio gli Auguri di Buone Feste,
Luigi

Grazie Luigi.
Tutto chiarissimo ed è davvero ciò che volevo sapere.

Sono molto interessato a questa lente però mi faccio un po suggestionare da coloro che sostengono sia grossa e pesante; ho bisogno di chiarirmi un po le idee.

Grazie ancora per l'aiuto e rinnovati auguri di Buone Feste grazie.gif

Fil.
Luigi_FZA
Be, la lente e' grossa e pesante; pero', io l'ho da circa tre anni (li compie a febbraio) e devo dire che se si conosce come usarla, e cosa s'intende fare nell'uscita fotografica, puo' capitare di dover portare solo quella. Provo a spiegarmi con dei numeri, in quel mio "report" a bordo dell'Enterprise ho fatto poco meno di 500 foto, bene la quasi totalita' proprio con questa lente, ed ho il sospetto che le poche fatte con il 180, l'85 ed il 105 le ho fatte proprio per non lasciare quelle lenti nello zaino.
Ancora auguri,
Luigi
crazyhorse2771
QUOTE(WilloD80 @ Dec 21 2011, 06:08 PM) *
Grazie Luigi.
Tutto chiarissimo ed è davvero ciò che volevo sapere.

Sono molto interessato a questa lente però mi faccio un po suggestionare da coloro che sostengono sia grossa e pesante; ho bisogno di chiarirmi un po le idee.

Grazie ancora per l'aiuto e rinnovati auguri di Buone Feste grazie.gif

Fil.

dipende sempre su che corpo macchina la andrai a mettere, cmq anche se pesa una grande ottica,molto versatile e come ti hanno detto altri puoi permetterti di uscire solo con quella!!!
prendila! qualità top.ciao, guarda coloriIPB Immagine Ingrandimento full detail : 951.5 KB
Nuccio D
QUOTE(Luigi_FZA @ Dec 21 2011, 12:17 AM) *
Preparativi pre lancio di un Super Hornet, sempre da bordo CVN-65 (Enterprise).

Ingrandimento full detail : 4 MB

L.
Caro amico, tra pochi anni (Ministro Fornero permettendo messicano.gif ) ne sentiro' la mancanza, e allora mi resteranno solo le foto.
L.

No, ti resteranno tanti ricordi.

PS: i ricordi di aver visto cose che noi, normali cittadini, possiamo solo immaginare o vedere su Sky ( Portaerei Ronald Regan ).
crazyhorse2771
QUOTE(Nuccio D @ Dec 22 2011, 01:35 PM) *

PS: i ricordi di aver visto cose che noi, normali cittadini, possiamo solo immaginare o vedere su Sky ( Portaerei Ronald Regan ).

direi anche "sentito" visto lo spettacolare rumore!!

la"bestia" con l lee!!!! messicano.gif IPB Immagine Ingrandimento full detail : 811.8 KB
Luigi_FZA
QUOTE(Nuccio D @ Dec 22 2011, 01:35 PM) *

Vero, hai ragione ne avro' uno su tutti : il vedere che buona parte del lavoro necessario per far volare quelle macchine - in ogni condizione di tempo ed in qualunque situazione - sono, nella maggioranza ragazzi (e ragazze) di eta' compresa tra i 20 - 25 anni, ragazzi pronti a scherzare o, che si portano dietro i loro problemi, le loro storie, ma una volta li sul ponte di volo, o giu' negli hangars sono pronti a fare la loro parte; particolari questi, a mio parere, piu' importanti della tecnologia (e del costo) di quelle macchine.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.4 MB

L.
WilloD80
QUOTE(Luigi_FZA @ Dec 21 2011, 07:18 PM) *
Be, la lente e' grossa e pesante; pero', io l'ho da circa tre anni (li compie a febbraio) e devo dire che se si conosce come usarla, e cosa s'intende fare nell'uscita fotografica, puo' capitare di dover portare solo quella. Provo a spiegarmi con dei numeri, in quel mio "report" a bordo dell'Enterprise ho fatto poco meno di 500 foto, bene la quasi totalita' proprio con questa lente, ed ho il sospetto che le poche fatte con il 180, l'85 ed il 105 le ho fatte proprio per non lasciare quelle lenti nello zaino.
Ancora auguri,
Luigi

Conosco ed apprezzo da tempo la tua galleria Luigi e so che utilizzi parecchio questa lente smile.gif

QUOTE(crazyhorse2771 @ Dec 22 2011, 12:19 AM) *

Questa mi piace moltissimo, complimenti.

Complice una buona occasione ( o perlomeno mi è parsa tale) di un usato nella mia zona, oggi ho finalmente rotto ogni indugio e l'ho preso. Appena montato sulla D700 mi è piaciuto subito, ho avuto subito un feeling molto positivo; ha una presenza importante ma non particolarmente fastidiosa, almeno di primo acchito. Me lo sono portato a spasso anche un po, non risentendo più di tanto di peso e dimensioni; in fin dei conti anche il 24-120 f/4 VR pur essendo più compatto ed un po più leggero non è proprio una lente 'anoressica'.

Un saluto a tutti ed ancora un rinnovato augurio di Buone Feste.

Fil.
sopwithcamel
Ciao Luigi
le tue foto sono sempre emozionati, e mi piacciono tanto.
Senti ho problemi di taratura fine dell'autofocus (+8). Mi dai un consiglio se lasciare la cosa così o inviare il 24-70 a Torino.
Ciao e Grazie

Buon Natale e Felice Anno nuovo a tutti
Alberto
Luigi_FZA
QUOTE(WilloD80 @ Dec 22 2011, 06:27 PM) *
............ so che utilizzi parecchio questa lente

Ti ringrazio per i complimenti (immeritati), ne approfitto per precisare che quando ho scritto che "se si conosce bene questa lente", di certo non mi riferivo a me : ci provo a conoscerla bene! messicano.gif
Ne approfitto per fare gli Auguri di Buone Feste a voi tutti.
Luigi
Luigi_FZA
QUOTE(sopwithcamel @ Dec 23 2011, 02:22 AM) *
Senti ho problemi di taratura fine dell'autofocus (+8). Mi dai un consiglio se lasciare la cosa così o inviare il 24-70 a Torino......

Alberto,
A dire il vero non ho idea quanto costi far correggere la taratura, se non e' un problema applicargli la taratura fine mediante corpo macchina, fino a che il tutto non degeneri la terrei cosi.
Ricombio gli Auguri,
Luigi
Luigi_FZA
QUOTE(crazyhorse2771 @ Dec 22 2011, 05:14 PM) *
direi anche "sentito" visto lo spettacolare rumore!!

Il rumore e' dovuto al fatto che sia in fase di "decollo" assistito da catapulta a vapore, (e di vapore i propulsori nucleari della classe Nimitz ne producono a volonta'), che in fase di appontaggio, le macchine (volanti) mantengono i motori con potenza tale da "arrampicarsi" (nel decollo) e di riattaccare (in caso di mancato aggiancio di uno dei 4 cavi) in fase di appontaggio.

Trovo molto bella (e ben curata) la post produzione dei tuoi scatti.

A proposito di rumore, qui ne facevano quanto ne volevano!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.8 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.4 MB

L.
sopwithcamel
Auguri a tutti di un Natale Sereno e Felice

Luigi, il 24-70 è in garanzia poichè l'ho preso a maggio, per cui la taratura dovrebbere rientrare nella garanzia.
Dando un'occhiata qui nel forum ho letto di alcuni che avevano lo tesso problema, e hanno risolto inviandolo alla Nital.
Mi scoccia un pò poichè il prodotto è nuovo. Ho un AF 80-200 f2.8 D (1994) a pompa che spacca il capello senza nessuna correzione, ed un 300 f4 con gli stessi problemi del 24-70 ma non più in garanzia.
Ciao e ancora Auguri
Alberto
crazyhorse2771
QUOTE(Luigi_FZA @ Dec 23 2011, 10:37 PM) *
Il rumore e' dovuto al fatto che sia in fase di "decollo" assistito da catapulta a vapore, (e di vapore i propulsori nucleari della classe Nimitz ne producono a volonta'), che in fase di appontaggio, le macchine (volanti) mantengono i motori con potenza tale da "arrampicarsi" (nel decollo) e di riattaccare (in caso di mancato aggiancio di uno dei 4 cavi) in fase di appontaggio.

Ingrandimento full detail : 1.8 MB

Ingrandimento full detail : 2.4 MB

L.

Luigi sono spesso a Grosseto e anche li' spesso volano delle "belve" , sono sempre molto affascinato da loro e penso che chi come te ha la fortuna di far parte di quel mondo sia come vivere 2 volte!!! Grazie per i complimenti , molto belli i tuoi scatti!! Ciao

QUOTE(Luigi_FZA @ Dec 23 2011, 10:37 PM) *

Ingrandimento full detail : 1.8 MB

Ingrandimento full detail : 2.4 MB

L.

Luigi sono spesso a Grosseto e anche li' spesso volano delle "belve" , sono sempre molto affascinato da loro e penso che chi come te ha la fortuna di far parte di quel mondo sia come vivere 2 volte!!! Grazie per i complimenti , molto belli i tuoi scatti!! Ciao
Emanuele66
Complimenti per le splendide foto che postate, una più bella dell'altra....io il 24-70 l'ho acquistato un paio di mesi fa ma per il momento in archivio non ho foto che ritengo essere all'altezza di quelle da voi postate....

Una curiosità, quando fotografate con il 24-70 su treppiede che testa usate?

Io ho un Benro con la sua testa B-00, corpo macchina è una D90, per cui il peso lo dovrebbe sostenere....solamente che quando scatto in verticale la piastrina sotto la macchina, per il peso del tele, tende a ruotare nonostante l'abbia ben stretta....forse potrei stringere maggiormente ma ho paura di rovinare qualcosa.....sto valutando il passaggio alla Manfrotto 410 Junior dato che faccio foto per lo più paesaggistiche o comunque a soggetti statici...che dite?

Ciao e alla prossima.
crazyhorse2771
QUOTE(Emanuele66 @ Dec 26 2011, 10:48 PM) *
Complimenti per le splendide foto che postate, una più bella dell'altra....io il 24-70 l'ho acquistato un paio di mesi fa ma per il momento in archivio non ho foto che ritengo essere all'altezza di quelle da voi postate....

Una curiosità, quando fotografate con il 24-70 su treppiede che testa usate?

Io ho un Benro con la sua testa B-00, corpo macchina è una D90, per cui il peso lo dovrebbe sostenere....solamente che quando scatto in verticale la piastrina sotto la macchina, per il peso del tele, tende a ruotare nonostante l'abbia ben stretta....forse potrei stringere maggiormente ma ho paura di rovinare qualcosa.....sto valutando il passaggio alla Manfrotto 410 Junior dato che faccio foto per lo più paesaggistiche o comunque a soggetti statici...che dite?

Ciao e alla prossima.

manfrotto buonissimi oggetti vai sicuro!
mich76rr
toc toc? si può? da oggi pomeriggio son dei vostri! messicano.gif
crazyhorse2771
QUOTE(mich76rr @ Dec 27 2011, 05:54 PM) *
toc toc? si può? da oggi pomeriggio son dei vostri! messicano.gif

benvenuto vedrai soddisfazioni!!!
mich76rr
QUOTE(crazyhorse2771 @ Dec 27 2011, 11:44 PM) *
benvenuto vedrai soddisfazioni!!!

thanks! domani mi metto subito alla prova!! rolleyes.gif rolleyes.gif
mich76rr
metto una fotina,giusto per confermare l'iscrizione!

IPB Immagine
anatra di Michele Tollapi, su Flickr
crazyhorse2771
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 510.6 KB
ppaolo22
Da oggi entro ufficialmente nel club. Appena acquistato per la mia D700, solo a guardarlo e toccarlo si capisce di che pasta è fatto. Una sola parola: fantastico.
simone coltri
Era il 20/07, ero andato a far quattro foto con Edoardo Brotto, a quel tempo non avevo il 24-70 e Edo me lo ha prestato per fare un paio di prove...

Tornato a casa e visti i risultati ho capito che avrei dovuto averlo!!

Neanche un mese dopo era in borsa! messicano.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 628.8 KB
pocico
preso nuovo da mezz'ora.... amore a prima vista. per le foto devo aspettare, devo mandarlo in assistenza per scollamento della gomma della ghiera dello zoom, ma al prezzo che l'ho pagato non mi dispero.
a presto....
serca63
QUOTE(crazyhorse2771 @ Dec 22 2011, 12:19 AM) *

Ciao, scusami ma hai usato un filtro ND graduato?
Ciao Sergio
crazyhorse2771
QUOTE(serca63 @ Jan 3 2012, 07:20 PM) *
Ciao, scusami ma hai usato un filtro ND graduato?
Ciao Sergio

si Sergio , mi sembra 3 filtri della lee!! ciao
SimoElle
Rieccomi nel club, dopo averlo dovuto vendere l'anno scorso, l'ho ricomprato....cavolo però non mi ricordavo quanto pesasse tongue.gif

Su d7000 qualcuno lo usa con il battery grip? mi sembra che siamo al limite dello sbilanciamento con questo tipo di combinazione!
serca63
QUOTE(crazyhorse2771 @ Jan 4 2012, 09:19 AM) *
si Sergio , mi sembra 3 filtri della lee!! ciao

avevo pensato di acquistarli, ma non facendo foto di mestiere ho rinunciato per il momento...
costano un botto!
complimenti ancora per i tuoi scatti che trovo veramente affascinanti e tecnicamente ineccepibili
ciao a presto
crazyhorse2771
[quote name='serca63' date='Jan 4 2012, 10:48 AM' post='2778030']
avevo pensato di acquistarli, ma non facendo foto di mestiere ho rinunciato per il momento...
costano un botto!
complimenti ancora per i tuoi scatti che trovo veramente affascinanti e tecnicamente ineccepibili
ciao a presto
[/quote. Sergio mille grazie.gif Per i complimenti!!!! A presto
romeo87
io la adoro, è l'ottica che uso di più su d700... totalmente versatile, fantastica.
eao.aie
Ciao a tutti, al mio 24-70 si è scollata la plastica sulla ghiera dello zoom... Nulla di grave per lo scattare ma molto fastidioso da vedere... qualcuno sa se l'assistenza si occupa di queste cose in garanzia?
mich76rr
oggi ho giocato un pò per prendere confidenza col polarizzatore smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
polarized di Michele Tollapi, su Flickr
crazyhorse2771
d3s 24 70 liscio mano liberaIPB Immagine Ingrandimento full detail : 782.3 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 503.5 KB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.