Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69
doc1974
QUOTE(enrico @ Nov 21 2009, 09:18 PM) *
Ciao,
la vedo poco nitida. Micromosso?
Ciao
Enrico

Se lo dice uno esperto come te ci credo. Per me era buona cerotto.gif
tankredi
Una foto macro......non male.....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1005.1 KB
tankredi
un'altra ancora...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB
blurain71
Comprato "di getto" lo scorso venerdì cool.gif
Volevo dare qualcosa di meglio del pur onesto 24-120 alla mia D700 tongue.gif

Solo 2-3 ore per provarlo la scorsa domenica (causa maltempo), ma direi che è proprio fantastico!!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 356.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 633.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 422.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 431 KB

L'unico "neo" (si fà per dire) è il peso complessivo corpo+ottica, non certo indifferente se te ne vai sentieri sentieri in montagna... dopo un pò si fà sentire... ma alla fine è realmente un dolce peso rolleyes.gif

Ciao.
Sergio
Robymart
Come ho scritto da altra parte da qualche giorno anch'io sono divenuto possessore di questa bellissima lente!

Come tutti dicono la lente è davvero fantastica! ma ieri, mentre a casa la guardavo attentamente ho notato in controluce un piccolo puntino all'interno della lente! praticamente è davvero piccolissimo ma mi chiedo se potrebbe essere normale per una lente nuova imballata???

Che dite, la porto indietro (rischiando di farmi prendere per imbecille?) o lascio perdere e mi godo la lente?

Addirittura non saprei se farmi ridare i soldi come se non fossi soddisfatto (consentito per 1 settimana) o dirgli di voler un altro 24-70mm nuovo in cambio di questo solo per il puntino rischiando di ricevere brutte parole XD

voi che fareste?
Gufopica
ottimi contributi,da un ottima lente
Robymart
nessun consiglio?
Gufopica
Beh se vuoi un consiglio..
Visto che è nuovo portalo indietro,ma credo non compremetta nulla.
Robymart
Cambiata!

i signori di Adorama sono stati "gentilissimi" e mi hanno cambiato la lente con un altro 24-70mm visionato prima di ritirarlo!

adesso è perfetta! smile.gif
MightyMike
QUOTE(Robymart @ Nov 24 2009, 10:25 PM) *
Cambiata!

i signori di Adorama sono stati "gentilissimi" e mi hanno cambiato la lente con un altro 24-70mm visionato prima di ritirarlo!

adesso è perfetta! smile.gif

Mi è capitata la stessa cosa con il 50/1.4 (presso un noto rivenditore Nikon di Milano). Mandato in LTR, pulito e sistemato (me ne sono accorto dopo un mesetto dall'acquisto). Succede a volte che, chiudendo la lente durante l'assemblaggio, entri qualche granello di polvere (ininfluente sulla resa ma pur sempre fastidioso).

Ciao smile.gif
gidi_34
costa tutti quei soldi...come minimo lo devono cambiare
intercable
Ciao a tutti, tra qualche giorno arriva il PEZZO anche a me, e che pezzo!!!! a vedere le vostre magnifiche foto, appena arriva scatto e posto anche io.
Buone foto a tutti
alex.lanti
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB
gidi_34
peccato per il rumore...
kintaro70
Ma a quanti ISO è stata scattata? ha un rumore esagerato per essere un D700
gmeroni
QUOTE(kintaro70 @ Nov 29 2009, 07:01 PM) *
Ma a quanti ISO è stata scattata? ha un rumore esagerato per essere un D700

Esagerato non direi...diciamo che c'è un po di rumore ma non è cosi brutto!...Secondo me 6400
Danilo 73
Metto una notturna del mio paesino

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 444.7 KB
kintaro70
QUOTE(gmeroni @ Nov 29 2009, 07:30 PM) *
Esagerato non direi...diciamo che c'è un po di rumore ma non è cosi brutto!...Secondo me 6400

bhe aprendo l'immagine (link ingrandimento full dect) non è così trascurabile IMHO
Robymart
Ecco una delle prime foto fatta con la D90 + il 24-70!

non sarà una foto da premiare ma come avevo da sempre letto la nitidezza lascia a bocca aperta!

gran vetro! grazie a tutti smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2 MB
gidi_34
se questa è una nitidezza da bocca aperta stiamo apposto!
alex.lanti
alba in autostrada mi-veIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.9 MB
kintaro70
C'è qualcosa che non mi torna nella conversione della foto del babbo natale e dell'autostrada, ma solo io se clickko su ingrandimento vedo una foto sgranata e rumorosa.

P.S. @gidi_34 "live and let enjoy", ognuno si fa affascinare da ciò che lo affascina, personalmente anche se non molto artistica la foto del monumento, posso comprendere la gioia di persone (tra cui il sottoscritto), che come ragazzini si affascinano con un giocattolo nuovo.
Se poi con meno si poteva fare, pazienza, non si può sempre lavorare e basta ... occorrono anche le piccole o grandi soddisfazioni personali.
Robymart
QUOTE(gidi_34 @ Dec 1 2009, 07:58 PM) *
se questa è una nitidezza da bocca aperta stiamo apposto!

bè, calcola che il file .Nef è nettamente superiore di questa conversione + compressione!

cmq preciso che in nitidezza intendevo la testa dell'orso dove ho messo a fuoco.

p.s.

Kintaro ti ha risposto bene!

io sono contento di trovare delle piacevoli differenze rispetto al 18-105 che usavo e cerco di condividerle smile.gif

magari poi, tra qualche mese capirò quali sono i veri potenziali di questa lente e anche in quel caso sarò felice di condividere qualche foto.

"live and let enjoy"
Robymart
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.9 MB
MCC747
preso!!!! 24-70! fra poco vi arriveranno i miei esperimenti (esperimenti perche' foto sarete voi a dire se sono foto decenti o no....)

Michele
Gufopica
COmplimenti a tutti per i buoni contributi.

Ottimo acquisto MIchele,non te ne pentirai...una gran ottica.
PierLuigi Trombi
E' più di un anno che l'ho acquistato e sono veramente contento dell'acquisto sia sulla D200 che sulla D700.
Vi propongo un piccolo contributo di questa estate a Brunico
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 570.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 496.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 443 KB

Un caro saluto a tutti
crazyhorse2771
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.2 MB
Robymart
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB
maxmax
E' un po' che non lascio un contributo al club di questa lente ed ho deciso di farlo stasera.
Vi lascio Xusha
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB

Un saluto Massimiliano.
Giorgio Baruffi
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 96.7 KB

un piccolo contributo...
maxmax
Un buono scatto ma è un po' piccolo per "gustarlo" bene!!!!

Un saluto Massimiliano.
Giorgio Baruffi
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ingrandimento full detail : 254.4 KB

vero, ho sbagliato a caricarlo, lo rimetto... e già che ci sono ne aggiungo un altro...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 292.3 KB
gio.67
ciao ragazzi,mi associo a questo club.
acquistato stasera con permuta del mio 18-200 VR,sono felicissimo e non vedo l'ora di provarlo,sicuramente domenica a S.MARINO il battesimo. messicano.gif
maxmax
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Dec 4 2009, 04:24 PM) *

Ottimo veramente due begli scatti.

QUOTE(gio.67 @ Dec 4 2009, 06:59 PM) *
ciao ragazzi,mi associo a questo club.
acquistato stasera con permuta del mio 18-200 VR,sono felicissimo e non vedo l'ora di provarlo,sicuramente domenica a S.MARINO il battesimo. messicano.gif

Bene bene benvenuto!
Adesso aspettiamo le foto!

Un saluto Massimiliano.
alex.lanti
questa mattina a comoIPB Immagine Ingrandimento full detail : 239.7 KB
gmeroni
Molto bella Alex, se non sbaglio hai scattato a mano libera vero ?
alex.lanti
QUOTE(gmeroni @ Dec 5 2009, 05:44 PM) *
Molto bella Alex, se non sbaglio hai scattato a mano libera vero ?

no , sono 30 secondi di esposizione con nd8 , ciao alex
enrico
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Dec 4 2009, 04:24 PM) *
Ingrandimento full detail : 254.4 KB
vero, ho sbagliato a caricarlo, lo rimetto... e già che ci sono ne aggiungo un altro...

Ingrandimento full detail : 292.3 KB

Ciao Giorgio, ma non è il ponte Alamillo di Santiago Calatrava a Siviglia?
Enrico
gmeroni
QUOTE(alex.lanti @ Dec 5 2009, 05:48 PM) *
no , sono 30 secondi di esposizione con nd8 , ciao alex

Ah ok, perche vedo un po di grana e le luci leggermente mosse
gio.67
ecco alcunedi foto a s. marino.

Clicca per vedere gli allegati

enrico
qualhe still life con 24-70
Saluti
Enrico

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 82.3 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 117.2 KB
Matteo Nicolin
Signori mi aggiungo al club, acquistato ieri nuovo fiammante.

Ora vediamo cosa riesco a tirarci fuori... smile.gif
Jean75
l'ho preso da due giorni....ho solo fatto degli scatti di prova...nulla di serio rolleyes.gif

lo trovo di bellissima costruzione e resa di livello..
in genere amo usare ottiche fisse (105 f2.8, 85 f1.8)di conseguenza vedo dei cali di nitidezza ai bordi soprattutto a diaframmi molto aperti..otimo invece a f8

Robymart
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB
ThELaW
QUOTE(Robymart @ Dec 8 2009, 02:23 AM) *

Complimenti ho notato che rende bene sulla D90! Che profilo colore usi sulla macchina? Come li hai settati? Grazie
Robymart
QUOTE(ThELaW @ Dec 8 2009, 03:31 AM) *
Complimenti ho notato che rende bene sulla D90! Che profilo colore usi sulla macchina? Come li hai settati? Grazie

Grazie smile.gif

cmq uso settaggi standard con un punto di nitidezza in più! dopo ho giocato leggermente con NX2 wink.gif
Robymart
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB
MightyMike
"Piccolo" contributo smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 747.7 KB
nmarc
QUOTE(enrico @ Dec 7 2009, 09:58 AM) *
qualhe still life con 24-70
Saluti
Enrico

Ingrandimento full detail : 82.3 KB
....

complimenti! questa è veramente bella !

nicola
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.