Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73
technica
QUOTE(Patrizio Gattabria @ May 5 2010, 09:50 PM) *
Otticamente nulla da eccepire, mentre nei primi piani non lo trovo indicato..io userei un 85mm o meglio ancora un 105mm, altrimenti i volti, in primo piano, risultano un po' deformati..sei d'accordo? dry.gif
Un saluto

Certo che sono d'accordo, Patrizio.
Infatti per quel lavoro ho un vecchio 105 1,8 ais. Però ho voluto fare una prova e ho visto che il 14 24 restituisce abbastanza bene l'incarnato e possiede anche una certa nitidezza. Ciò che mi risultava difficile con il Tokina 12 24. Ciao

QUOTE(Patrizio Gattabria @ May 5 2010, 09:50 PM) *
Otticamente nulla da eccepire, mentre nei primi piani non lo trovo indicato..io userei un 85mm o meglio ancora un 105mm, altrimenti i volti, in primo piano, risultano un po' deformati..sei d'accordo? dry.gif
Un saluto

Certo che sono d'accordo, Patrizio.
Infatti per quel lavoro ho un vecchio 105 1,8 ais. Però ho voluto fare una prova e ho visto che il 14 24 restituisce abbastanza bene l'incarnato e possiede anche una certa nitidezza. Ciò che mi risultava difficile con il Tokina 12 24. Ciao
capitanohook
QUOTE(mrscary @ May 5 2010, 11:27 PM) *
Complimenti capitanohook!! Davvero bella... Colori così in pieno controluce, wow...
E pensare che non hai neanche usato un polarizzatore... :-)

grazie.gif

Si, in effetti come ben sai sul 14-24 non si possono applicare filtri...
a meno di non acquistare un attrezzo che costa un bel pò e che consente di utilizzare dei filtri a lastra.

AND
Patrizio Gattabria
QUOTE(capitanohook @ May 6 2010, 11:11 PM) *
grazie.gif

Si, in effetti come ben sai sul 14-24 non si possono applicare filtri...
a meno di non acquistare un attrezzo che costa un bel pò e che consente di utilizzare dei filtri a lastra.

AND

E' vero..ma io non la vedo come una limitazione..infatti, volendo, si può applicare il filtro polarizzatore in PP, tipo quello presente in Capture NX2, con ottimi risultati rolleyes.gif
capitanohook
QUOTE(Patrizio Gattabria @ May 7 2010, 02:25 PM) *
E' vero..ma io non la vedo come una limitazione..infatti, volendo, si può applicare il filtro polarizzatore in PP, tipo quello presente in Capture NX2, con ottimi risultati rolleyes.gif

Sono d'accordo anche io, non la vedo assolutamente come una limitazione
anzi la resa cromatica del 14-24 e già di per sè molto "carica di colore"
se poi ciò non e sufficiente, in PP si pùò intervenire per simulare un effetto polarizzatore.

Approfitto intanto per riportare in prima pagina il club.
AND

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.7 MB
Alcor77
Tramonto alle isole Tremiti con D700

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB
capitanohook
QUOTE(Alcor77 @ May 10 2010, 09:57 PM) *

Ciao,
complimenti per le bellissime immagini...
io ora vado a nascondermi, le mie non meritano neanche di essere viste.. blink.gif

Saluti,
AND
Alcor77
QUOTE(capitanohook @ May 10 2010, 10:01 PM) *
Ciao,
complimenti per le bellissime immagini...
io ora vado a nascondermi, le mie non meritano neanche di essere viste.. blink.gif

Saluti,
AND

Ma dai! Che significa? Ognuno ha da dire la sua con i propri scatti....e poi tanto dipende dalle condizioni di luce favorevole...io sono stato fortunato.
lucaagati
Eccomi qua.. sono diventato un felice possessore di questa fantastica lente.. ora devo soltanto impararlo a usare... ecco il mio contributo per ufficializzare l'iscrizione al club..

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 129.2 KB
ROSSOBLU
[quote name='Alcor77' date='May 10 2010, 09:57 PM' post='1995839']

Che meraviglia.
Scusate la domanda.... Ma in queste foto quanta PP c'è ?
Dove e come posso trovare i dati delle foto ?
Ancora complimenti.
Meravigliose.
capitanohook
QUOTE(Alcor77 @ May 10 2010, 10:20 PM) *
Ma dai! Che significa? Ognuno ha da dire la sua con i propri scatti....e poi tanto dipende dalle condizioni di luce favorevole...io sono stato fortunato.

fortunato?... si forse...
ma anche molto bravo a fare tutto il resto...
Ancora complimenti.

AND
Alcor77
QUOTE(ROSSOBLU @ May 11 2010, 06:20 PM) *

Che meraviglia.
Scusate la domanda.... Ma in queste foto quanta PP c'è ?
Dove e come posso trovare i dati delle foto ?
Ancora complimenti.
Meravigliose.

A livello di PP c'è una gestione della curva di contrasto e della funzione luci/ombre per il recupero delle alte luci.

I dati di scatto li vedi direttamente negli EXIF delle immagini.
edate7
Un contributo su D3:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 342 KB

Ciao
Fullongo
E finalmente anch'io oggi sono diventato ufficialmente possessore di un 14-24....e secondo voi stavo con le mani in mano? Sono sceso a fare una specie di reportage in occasione della commemorazione della strage di Capaci...

Chiedo l'iscrizione al Club e come da consuetudine posto una foto.

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 225.4 KB

Gufopica
Buongiorno a tutto il club,finalmente ho il piacere di rivedere questo club nella prima pagina e con buoni contributi.
Complimenti a coloro che li hanno postati nell'ultimo.
Il mio 14-24 è un periodo che è fermo.
Spero di rimetterlo un poco in moto wink.gif
Fullongo
Ma è mai possibile che adesso che anch'io ho comprato questo obiettivo, non vedo più il 3D in prima pagina?
Vorrà dire che posto io qualcosa anche se si trova già in altri 3D del forum...chiamiamolo aiutino!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 326.6 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 395 KB

doc1974
Un mio contributo in HDR
Clicca per vedere gli allegati
Fullongo
QUOTE(doc1974 @ May 31 2010, 01:26 PM) *
Un mio contributo in HDR
Clicca per vedere gli allegati

UAAAAAAHHHH.....da mozzare il fiato!!! Cielo molto drammatico e resa ineccepibile!
Unico appunto, come mai quello spicchio di cielo così chiaro a sx nell'immagine? Forse non hai applicato un PC lì?....non capisco! hmmm.gif
doc1974
QUOTE(Fullongo @ May 31 2010, 05:22 PM) *
UAAAAAAHHHH.....da mozzare il fiato!!! Cielo molto drammatico e resa ineccepibile!
Unico appunto, come mai quello spicchio di cielo così chiaro a sx nell'immagine? Forse non hai applicato un PC lì?....non capisco! hmmm.gif

quella è la luce diretta del cielo!!!
Fausto Panigalli
QUOTE(Fullongo @ May 31 2010, 01:07 AM) *
Ma è mai possibile che adesso che anch'io ho comprato questo obiettivo, non vedo più il 3D in prima pagina?

Ciao Fulvio!
Ma...perdona la mia curiosita':non avevi comprato il 16/35??O mi sbaglio di grosso? hmmm.gif
Fullongo
QUOTE(pacio77 @ May 31 2010, 09:18 PM) *
Ciao Fulvio!
Ma...perdona la mia curiosita':non avevi comprato il 16/35??O mi sbaglio di grosso? hmmm.gif

e si....ma un amico che aveva comprato il 14-24 aveva deciso di venderlo per comprare il 16-35...e così abbiamo fatto cambio, dietro integrazione, ovviamente!
Fausto Panigalli
QUOTE(Fullongo @ May 31 2010, 09:21 PM) *
e si....ma un amico che aveva comprato il 14-24 aveva deciso di venderlo per comprare il 16-35...e così abbiamo fatto cambio, dietro integrazione, ovviamente!

Hai fatto bene Pollice.gif
Sara' meno versatile,piu' pesante,piu' grosso...ma quello che fa lo fa gran bene cool.gif
Fullongo
QUOTE(pacio77 @ May 31 2010, 09:28 PM) *
Hai fatto bene Pollice.gif
Sara' meno versatile,piu' pesante,piu' grosso...ma quello che fa lo fa gran bene cool.gif

è veramente pauroso....sto cercando un difetto! ...e non parlatemi del peso, ...., dolce pesoooo!!! wink.gif
cuomonat
QUOTE(Fullongo @ May 31 2010, 09:31 PM) *
è veramente pauroso....sto cercando un difetto! ...e non parlatemi del peso, ...., dolce pesoooo!!! wink.gif

Sono daccordo. wink.gif
envi12
ciao a tutti, sono tornato da una breve vacanza in puglia e mi sono divertito con il mio amico 14/24Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 5.6 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 5.6 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 6.1 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 4.1 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 4.7 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 6.2 MB
Fausto Panigalli
In viaggio di nozze ho potuto "spremere" il 14/24,nelle condizioni piu' disparate:pieno sole,controluce,in interni,di notte:é tanto ingombrante quanto spettacolare.
Resa elevatissima,anche ai diaframmi estremi,tenuta in controluce ottima.
Bene anche per ritratti ambientati,meglio se a 24mm,o posizionando attentamente il soggetto nell'inquadratura(anche se io preferisco tenermi in tasca il 35f2,per questo uso...).
L'unico neo sono i riflessi in controluce,visibili chiaramente col sole nell'inquadratura:a me,pero',non danno alcun fastidio,li considero normali per queste focali,e per questo motivo non cerco di eliminarli in PP:facendo attenzione in fase di scatto spesso è sufficiente spostarsi di pochissimo per ridurli al minimo,o almeno spostarli in una zone dell'immagine dove non disturbino troppo.
La vignettatura che vedrete è aggiunta in PP.

Cominciamo con Brugge,in Belgio,e un classico girotondo attorno alla piazza centrale...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.3 MB

Avete notato che da quando Facebook si è diffuso si vedono spesso ragazzi che,con le compattine digitali,si scattano autoritratti ovunque?
Basti vedere la giapponesina sullo sfondo della nostra foto!
E io chi sono??Certo,tenere la d700 col pack e il 14/24 a braccio teso non è un gioco:i 10 secondi dell'autoscatto sono anche il mio limite di resistenza! laugh.gif

Si continua con un bel panning in bici...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.9 MB

e si conclude,dopo cena,con una veduta raso terra:comodo il liveview!

L'indomani una ricca colazione...

e partenza per Rotterdam:qui sull'Euromast,la torre di 185mt d'altezza...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.3 MB

...e la stessa vista dal basso.
Mentre,sdraiato a terra,sceglievo con calma l'inquadratura,ecco "il solito intruso" rolleyes.gif

Fausto Panigalli
Si continua a Rotterdam,sul famoso ponte...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.6 MB

e un'immagine del vastissimo porto...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.9 MB

Qui in versione "by night",con la riproduzione in scala di un faro.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.8 MB

La sera,visti i "particolari" gusti locali,cenetta a lume di candela in un ristorante italiano...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3 MB

Due giorni sull'isola di Texel,famosa tra fotonaturalisti e appassionati di birdwatching:qui siamo sul traghetto,al ritorno sulla terraferma.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.5 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.8 MB

Qui siamo a Zanzescan,in un villaggio dove si rivive l'atmosfera dei tempi che furono...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.8 MB

Un'altro scatto raso terra,stavolta nel giardino di Keukenhof...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.6 MB

...all'interno dell'Heineken,ad Amsterdam,ecco a voi...
ALICE SUPERSTAR!! laugh.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4 MB

Fausto Panigalli
Avanti con un a paio di "ritratti" al museo delle cere,sempre ad Amsterdam...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.8 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.7 MB

...non poteva mancare un classico notturno di piazza Dam,sempre ad Amsterdam...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.7 MB

e per finire(finalmente,direte voi...)un ringraziamento ad Alice,che mi ha permesso di sfogare la mia passione fotografica,oltre che prestarsi come modella per le mie idee balorde. wub.gif
Uno scatto finale in omaggio all'altro mio grande amore/odio(fotografico,ovviamente...)il 500 catadiottrico,sull'isola di Texel.

vvtyise@tin.it
mi piacciono i tuoi scatti, pacio77.
Fausto Panigalli
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Jun 2 2010, 12:15 PM) *
mi piacciono i tuoi scatti, pacio77.

Grazie Vvtyise,mi fa piacere che siano di tuo gusto smile.gif
StileLibero86
piacciono anche a me Pacio! bravo wink.gif
questa lente è veramente un sogno!
Fullongo
MITICA guru.gif la OLD BIKE, Pacio77....ottima e azzeccata conversione e PP!

E se la lentona del nostro gioiello si potesse usare ai fini creativi?

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 214.1 KB
capitanohook
QUOTE(pacio77 @ Jun 2 2010, 09:18 AM) *
In viaggio di nozze ho potuto "spremere" il 14/24,nelle condizioni piu' disparate:pieno sole,controluce,in interni,di notte:é tanto ingombrante quanto spettacolare.

Ciao Fausto,
complimenti per le ottime foto...
il 14-24 è si ingombrante e pesante, ma non avevo dubbi sui risultati che avresti portato a casa.
molto gradevole anche la PP.
Ancora complimenti.

Saluti.

QUOTE(Fullongo @ Jun 5 2010, 01:57 AM) *

Ciao,
anche io come Pacio77 ero rimasto che avevi il 16-35...
vedo però che il passaggio al fratellone ciccione, ha dato i suoi buoni frutti.
Bella foto, mi piace...
Se però non ti offendi, mi permetterei solo un piccolo appunto...
in PP avrei eliminato quella parte bianca in alto a DX appena sopra il tetto,
ma è solo un dettaglio, la foto resta comunque molto bella.

Saluti.
Fausto Panigalli
QUOTE(StileLibero86 @ Jun 4 2010, 08:01 PM) *
piacciono anche a me Pacio! bravo
questa lente è veramente un sogno!

Grazie anche a te,Stile libero smile.gif
Hai proprio ragione,'sto 14/24 è davvero una bomba.
QUOTE(Fullongo @ Jun 5 2010, 01:57 AM) *
MITICA guru.gif la OLD BIKE, Pacio77....ottima e azzeccata conversione e PP!

Ciao Fulvio,ti ringrazio per i complimenti,che ricambio al volo per il tuo scatto.
Come hai gia' dimostrato nel club del 105VR,riesci a dare alle tue immagini un tocco grafico e artistico unico.
Bravo Pollice.gif
Sono d'accordo col Capitano:tutto perfetto,col piccolissimo neo della parte chiara in alto a destra,che distoglie un po' l'attenzione.

QUOTE(capitanohook @ Jun 5 2010, 04:47 PM) *
Ciao Fausto,
complimenti per le ottime foto...
il 14-24 è si ingombrante e pesante, ma non avevo dubbi sui risultati che avresti portato a casa.
molto gradevole anche la PP.
Ancora complimenti.

Ciao Capitano!
Ti ringrazio,ma non esageriamo!In vacanza c'è tutto il giorno a disposizione,per fotografare:è molto piu' facile portare a casa qualcosa di buono! tongue.gif

Grazie ancora a tutti,troppo buoni con me... guru.gif
Fullongo
Riportiamo il Club in alto? Basta uscire e fotografare....
Trovate alcune delle seguenti foto nella sezione street & reportage, categoria alla quale mi sto affezionando grazie al 14-24. Questa spettacolare ottica oltre alla sua eccelsa qualità tecnica ti permette di entrare e far parte della scena, con un po' di allenamento secondo me si può imparare a rendere le foto dinamiche e a cogliere attimi altrimenti inaccessibili.

Ingrandimento full detail : 263.4 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 190.5 KB

Forza amici torniamo alle macchine e riempiamo le pagine del club!!! laugh.gif
ROSSOBLU
QUOTE(pacio77 @ Jun 2 2010, 09:32 AM) *
...all'interno dell'Heineken,ad Amsterdam,ecco a voi...
ALICE SUPERSTAR!! laugh.gif

Ingrandimento full detail : 4 MB

Questa foto, con questa luce, questa posa, è meravigliosa,
Complimentissimi pacio77
enricomarzico
Eccomi anch'io, appena acquistato usato (pari al nuovo) da Cuomonat sul forum. BELLISSIMO.

A breve qualche scatto.

Un ringraziamento a Cuomonat per l'efficienza, la gentilezza, la disponibilità e l'affidabilità.
cuomonat
QUOTE(henryangelofruin @ Jun 18 2010, 10:36 AM) *
Eccomi anch'io, appena acquistato usato (pari al nuovo) da Cuomonat sul forum. BELLISSIMO.

...

Auguroni Pollice.gif

P.S. Che stress queste poste cerotto.gif

P.P.S Ah... un saluto al club 14/24, io esco e me ne torno nel club 17/35 tongue.gif
Fausto Panigalli
QUOTE(ROSSOBLU @ Jun 18 2010, 02:46 AM) *
Questa foto, con questa luce, questa posa, è meravigliosa,
Complimentissimi pacio77

Ciao RossoBlu,
ti ringrazio molto,ma devo ammettere che la mia "modella" si presta sempre con molto entusiamo alle mie idee balorde:non è cosa da poco.
Io sono stato fortunato a "vedere" questo scatto,del quale mi aveva colpito proprio la luce.

O.T. Bellissima la tua presentazione,sotto al "chi sono" Pollice.gif
QUOTE(henryangelofruin @ Jun 18 2010, 10:36 AM) *

A breve qualche scatto.

Un ringraziamento a Cuomonat per l'efficienza, la gentilezza, la disponibilità e l'affidabilità.

Eilà!Benvenuto nel club!,Henryangelofruin!
Hai ragione,a proposito di Natale.Io lo conosco solo virtualmente,ma ne ho piena stima in quanto sempre moderato,disponibile e molto esperto in materia:un peccato non averlo piu' nel nostro club...

QUOTE(cuomonat @ Jun 18 2010, 10:57 AM) *
Ah... un saluto al club 14/24, io esco e me ne torno nel club 17/35 tongue.gif

Un saluto a te! sleep.gif

Approfitto,se posso,per chiederti un parere "grandangolare":ho visto cha hai venduto sia il 16/35 che il 14/24.
Di quest'ultimo,quello che non ti piaceva,era la mancanza dei 35mm o la resa eccessivamente satura/contrastata?

P.S. che spettacolo l'85f1.4,bell'acquisto questo Pollice.gif

cuomonat
QUOTE(pacio77 @ Jun 18 2010, 08:36 PM) *
... hai venduto sia il 16/35 che il 14/24.
Di quest'ultimo,quello che non ti piaceva,era la mancanza dei 35mm o la resa eccessivamente satura/contrastata?

...

Grazie per l'affetto che dimostri nei miei confronti e ricambio sinceramente.

Il 14/24 è un'ottica eccellente ma recentemente ho preso un 24PCE con il quale devo prendere confidenza. Poi ho un 17/35 ottica che ormai mi calza come un caro comodo vecchio paio di pantofole messicano.gif Ah... nei prossimi giorni ho il saggio di danza delle bimbe e devo provare il nuovo 70/200... insomma nei miei interessi attualmente c'è poco spazio per un obiettivo di quella classe, mentre Angelo vive l'entusiasmo che giustamente merita.
edate7
Natale e il 70-200 VR II... che accoppiata!

Auguri per gli splendidi, nuovi, acquisti
Ci posterai qualcosa del 24 PCE? Sono curiosissimo....

Ciao
Edilio

Mi sono scordato di postare queste foto del 14-24 all'interno della Chiesa di san Domenico a Palermo:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.8 MB

Ciao
Edilio
Fausto Panigalli
QUOTE(cuomonat @ Jun 18 2010, 10:59 PM) *
... recentemente ho preso un 24PCE con il quale devo prendere confidenza. Poi ho un 17/35 ottica che ormai mi calza come un caro comodo vecchio paio di pantofole messicano.gif Ah... nei prossimi giorni ho il saggio di danza delle bimbe e devo provare il nuovo 70/200...

Mamma che acquisti da favola ohmy.gif
E bravo Natale,complimenti!
Anch'io,pur ammirando gli altri nuovi arrivi,mi sono bloccato quando ho letto "24PCE". mellow.gif
Fantastico,il decentrabile,bellissimo acquisto.
Buon divertimento e grazie per la risposta!

QUOTE(edate7 @ Jun 19 2010, 12:09 AM) *
Mi sono scordato di postare queste foto del 14-24 all'interno della Chiesa di san Domenico a Palermo:

Bellissimi questi scatti,Edilio!
Bello anche il primo,ma il secondo mi colpisce molto per la luce e l'aspetto grafico:il secondo è la pedaliera di un'organo,giusto?
Va da sé che le scale siano...la strada che conduce all'organo laugh.gif !O sbaglio? hmmm.gif

Stupisce sempre la resa di quest'obiettivo a TA,specie a 24mm.
Stidy
Sconvolto che questo argomento sia slittato indecorosamente in quinta pagina, provo a risollevarlo....

mirko_roma

Ma perche mi tetate cosi.....?
un'altro po di foto e mi convinco!
lo avete mai usato in situazioni tipo cerimonie?

QUOTE(Stidy @ Jun 29 2010, 02:28 PM) *
Sconvolto che questo argomento sia slittato indecorosamente in quinta pagina, provo a risollevarlo....

Fullongo
Non credo che l'utilizzo migliore del 14-24 sia la cerimonia...io lo vedo bene nello street e nella foto di paesaggio. Difficile gestire i riflessi sul lentone, è vero, ogni tanto sembro un militare che saluta il suo comandante...ma la resa è spettacolare!

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 1.6 MB

L'ulivo di mille anni, presentato dal vecchio contadino di soli 81...lì accanto recuperava le forze, si sentiva un ragazzino!
gio.67
ciao a tutti,comprato mezz'ora fà,non vedo l'ora di provarlo.....che libidine wub.gif
freelazio
QUOTE(Fullongo @ Jul 2 2010, 01:20 AM) *
.......................................................

L'ulivo di mille anni, presentato dal vecchio contadino di soli 81...lì accanto recuperava le forze, si sentiva un ragazzino!

Che bella.....complimenti

Gian
Fausto Panigalli
QUOTE(Fullongo @ Jul 2 2010, 01:20 AM) *
Difficile gestire i riflessi sul lentone, è vero, ogni tanto sembro un militare che saluta il suo comandante...ma la resa è spettacolare!

Hai proprio ragione,Fulvio!
Anche mia moglie,in viaggio di nozze,mi prendeva sempre in giro:nei controluce correva verso di me con la guida turistica in mano,per poi tenermela sul 14/24 a mo' di paraluce rolleyes.gif laugh.gif

Bellissimo il tuo scatto,curiosa anche la PP:il contadino sembra "esposto" agli infrarossi,l'albero e lo sfondo sembrano stampati su carta Silver wacko.gif biggrin.gif
Sempre bei lavori comunque,bravo!

QUOTE(gio.67 @ Jul 2 2010, 06:48 PM) *
ciao a tutti,comprato mezz'ora fà,non vedo l'ora di provarlo.....che libidine wub.gif

Complimenti Gio!Ti raccomando,appena arriva,prime impressioni e scatto inaugurale!
Fullongo
Grazie ragazzi, quel B&N si ottiene facilmente col grande Capture NX2, molto semplicemente...altro che PS e diavolerie varie! Il trucco è imparare ad usare le modifiche "zonali" del picture control...grande invenzione!
Tu, Pacio, avevi il paraluce personale...io devo utilizzare la D700 e il 14-24 con la destra (tremante per lo sforzo) e la sinistra che si muove in alto mentre con l'occhio cerco il riflesso nel mirino...
gio.67
QUOTE(pacio77 @ Jul 2 2010, 08:25 PM) *
Hai proprio ragione,Fulvio!
Anche mia moglie,in viaggio di nozze,mi prendeva sempre in giro:nei controluce correva verso di me con la guida turistica in mano,per poi tenermela sul 14/24 a mo' di paraluce rolleyes.gif laugh.gif

Bellissimo il tuo scatto,curiosa anche la PP:il contadino sembra "esposto" agli infrarossi,l'albero e lo sfondo sembrano stampati su carta Silver wacko.gif biggrin.gif
Sempre bei lavori comunque,bravo!
Complimenti Gio!Ti raccomando,appena arriva,prime impressioni e scatto inaugurale!

ce l'ho già a casa,l'ho preso in negozio.se riesco domani ma sicuramente domenica in gita lo spremo alla grande.ciao
Fullongo
Ne posto qualche altra, una a colori ed una in B&N secondo il metodo precedentemente esposto. Domani col gruppo di "Palermo ...incontriamoci" andremo a registrare l'ideale continuazione del "rito", la cottura del pane secondo il metodo tradizionale.

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 1.8 MB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 1.3 MB

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.