Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73
Fausto Panigalli
QUOTE(falcon60 @ May 17 2011, 10:36 AM) *
ciao Fausto la PP è un HDR rielaborato su 3 livelli,riguardo la cornice fa parte di un plughin (silver efex). Purtroppo per prossimi scatti devo aspettare che ritorni l'obbiettivo, caduta accidentale una costola rotta e obbiettivo andato

O mamma,poveretto! cerotto.gif
A parte la tua costola,che già basterebbe rolleyes.gif ,il 14/24 cosa si è fatto?
Tanti auguri Falcon... wink.gif
yari92
QUOTE(falcon60 @ May 17 2011, 10:36 AM) *
ciao Fausto la PP è un HDR rielaborato su 3 livelli,riguardo la cornice fa parte di un plughin (silver efex). Purtroppo per prossimi scatti devo aspettare che ritorni l'obbiettivo, caduta accidentale una costola rotta e obbiettivo andato

orca miseria! Quanto hai imprecato? rotta la lente o altro?

Buona guarigione comunque!

smile.gif
falcon60
QUOTE(Fausto Panigalli @ May 17 2011, 08:26 PM) *
O mamma,poveretto! cerotto.gif
A parte la tua costola,che già basterebbe rolleyes.gif ,il 14/24 cosa si è fatto?
Tanti auguri Falcon... wink.gif

l'obbiettivo ha battuto lateralmente, la lente è perfetta si è rotto il paraluce e la ghiera dello zoom è dura da girare,per il resto funziona, mandato alla casa oggi , mi faranno sapere. spariamo bene
Rino Terry
QUOTE(falcon60 @ May 18 2011, 09:41 PM) *
l'obbiettivo ha battuto lateralmente, la lente è perfetta si è rotto il paraluce e la ghiera dello zoom è dura da girare,per il resto funziona, mandato alla casa oggi , mi faranno sapere. spariamo bene

Mi dispiace tanto...

Rino
falcon60
QUOTE(Rino Terry @ May 18 2011, 09:51 PM) *
Mi dispiace tanto...

Rino

grazie per la solidarieta ragazzi un saluto a tutti
Fausto Panigalli
QUOTE(falcon60 @ May 18 2011, 09:41 PM) *

Mi unisco al dolore Falcon cerotto.gif
Mi spiace piu' per la tua costola,ovvio,ma anche il 14/24...che botta... unsure.gif

Il corpo macchina si è salvato?Hai fatto qualche prova per controllare che la baionetta non ne abbia risentito?
Non per portare sfig@,ma sai com'è... rolleyes.gif
falcon60
QUOTE(Fausto Panigalli @ May 18 2011, 11:40 PM) *
Mi unisco al dolore Falcon cerotto.gif
Mi spiace piu' per la tua costola,ovvio,ma anche il 14/24...che botta... unsure.gif

Il corpo macchina si è salvato?Hai fatto qualche prova per controllare che la baionetta non ne abbia risentito?
Non per portare sfig@,ma sai com'è... rolleyes.gif

Ciao Fausto, il corpo macchina è perfetto, ha battuto solo il 14-24 lateralmente, la baionetta della D3 l'ho provata con altri obbiettivi ed è perfetta per fortuna. Due Tre settimane e l'assistenza mi dice qualcosa per il preventivo. Un saluto a tutta la compagnia, e buone foto a tutti.
CVCPhoto
QUOTE(falcon60 @ May 19 2011, 10:27 AM) *
Ciao Fausto, il corpo macchina è perfetto, ha battuto solo il 14-24 lateralmente, la baionetta della D3 l'ho provata con altri obbiettivi ed è perfetta per fortuna. Due Tre settimane e l'assistenza mi dice qualcosa per il preventivo. Un saluto a tutta la compagnia, e buone foto a tutti.

Spero che tutto si risolva il più in fretta possibile (soprattutto la costola) e che la riparazione non sia eccessivamente costosa.

Carlo
falcon60
QUOTE(CVCPhoto @ May 19 2011, 04:11 PM) *
Spero che tutto si risolva il più in fretta possibile (soprattutto la costola) e che la riparazione non sia eccessivamente costosa.

Carlo

Ciao Carlo, grazie per l'augurio,e penso che il danno non sia eccessivo, quello che mi scoccia di piu' è dover aspettare per un bel po' presumo prima di riavere l'obbiettivo. Aspettiamo con pazienza. Un saluto ciao. Paolo
Fausto Panigalli
QUOTE(falcon60 @ May 19 2011, 10:27 AM) *

Bene,dai:almeno la D3 si è salvata...
Facci sapere come procede la tua guarigione...e magari il conto finale dell'incidente cerotto.gif
Ciao Falcon,a presto. wink.gif
falcon60
QUOTE(Fausto Panigalli @ May 19 2011, 09:14 PM) *
Bene,dai:almeno la D3 si è salvata...
Facci sapere come procede la tua guarigione...e magari il conto finale dell'incidente cerotto.gif
Ciao Falcon,a presto. wink.gif

Grazie Fausto, rimarremo di sicuro in contatto,ho visto che sei un appassionato di motori,pure io da buon emiliano. Non siamo molto lontani, abito in Trentino, sulla statale che porta a M. Di Campiglio. Magari d'estate ci si trova per un po di paesaggi, e magari per il Muggello o Misano. l'anno scorso al Muggello con il 14-24 nel paddock ho catturato cose belle, come dice il detto
Donne e Motori....Ciao a presto un saluto a tutta la compagnia, è chiaro che l'invito è rivolto a chiunque voglia aggregarsi.
yari92
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Sunset on the stairs #2 di  YariGhidone , su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Sunset on the stairs di  YariGhidone , su Flickr
Fausto Panigalli
QUOTE(falcon60 @ May 20 2011, 08:55 AM) *
Grazie Fausto, rimarremo di sicuro in contatto,ho visto che sei un appassionato di motori,pure io da buon emiliano. Non siamo molto lontani, abito in Trentino, sulla statale che porta a M. Di Campiglio. Magari d'estate ci si trova per un po di paesaggi, e magari per il Muggello o Misano. l'anno scorso al Muggello con il 14-24 nel paddock ho catturato cose belle, come dice il detto
Donne e Motori....Ciao a presto un saluto a tutta la compagnia, è chiaro che l'invito è rivolto a chiunque voglia aggregarsi.

Grazie per l'invito,Falcon.
Se verro' da quelle parti te lo faro' sapere,piu' che volentieri. Pollice.gif
Rino Terry
Ho provato a fare un ritratto blink.gif laugh.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 248.8 KB

Rino
gigi 72
ciao rino sei tornato su i tuoi passi eee
un saluto gigi
Rino Terry
QUOTE(gigi 72 @ May 22 2011, 12:51 PM) *
ciao rino sei tornato su i tuoi passi eee
un saluto gigi

Weee Gigi, ciao, mi fa piacere leggerti, si l'ho ricomprato, e si è pure incollato, anzi, SALDATO !

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 347.1 KB

Rino
CVCPhoto
QUOTE(Rino Terry @ May 22 2011, 01:19 PM) *
Weee Gigi, ciao, mi fa piacere leggerti, si l'ho ricomprato, e si è pure incollato, anzi, SALDATO !

Ingrandimento full detail : 347.1 KB

Rino

Ottica entusiasmante... Pollice.gif

Poco male se si è saldato alla fotocamera... vorrà dire che sarai costratto ad acquistare un secondo corpo per le altre ottiche... messicano.gif

Carlo
Marco Carotenuto
QUOTE(Rino Terry @ May 13 2011, 10:48 PM) *
biggrin.gif Certo che te sei bravo ad incoraggiare laugh.gif Grazie Fausto.

Ri-azzardo...

Ingrandimento full detail : 390.7 KB

Rino

aahah troppo forte!!
cere86
ciao a tutti Volevo chiedere una cosa... è da un pò che sto pensando di prendere il 14-24...
ho trovato uno usato tenuto benissimo per 1400...cosa ne dite posso limar qualcosa???

nuovo dovrebbe venire sui 1600 sbaglio???
giangi64 (carlo)
QUOTE(cere86 @ May 25 2011, 11:34 AM) *
ciao a tutti Volevo chiedere una cosa... è da un pò che sto pensando di prendere il 14-24...
ho trovato uno usato tenuto benissimo per 1400...cosa ne dite posso limar qualcosa???

nuovo dovrebbe venire sui 1600 sbaglio???

con 1400 lo trovi nuovo, il mio che era perfetto ancora in garanzia, l'ho venduta a 1200 vedi tu
cere86
Meglio che ritratto un pò allora...
Grazie mille Giangi...
yari92
14-24 su D700

Flowers di  YariGhidone , su Flickr
fotoandy
QUOTE(giangi64 (carlo) @ May 25 2011, 01:24 PM) *
con 1400 lo trovi nuovo, il mio che era perfetto ancora in garanzia, l'ho venduta a 1200 vedi tu

Fammi sapere dove lo compri a 1.400 che io meno di 1700 non lo trovo. Chiaramente garanzia NITAL grazie.gif
the skywalker
QUOTE(karlsruhe @ May 12 2011, 09:43 PM) *
Lente meravigliosa ma difficilissima da gestire.

in che senso? grazie.gif
gio.67
altro contributo D90 e 14-24

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.8 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.7 MB
Fanfulla2010
QUOTE(nrg69 @ May 30 2011, 12:02 AM) *
in che senso? grazie.gif

Non ê difficile ma va usata in determinate situazioni .... Se pensi di comprarlo ed usarlo sempre non è così ... Gran ottica gran contrasti e resa cromatica ma purtroppo non sopporta i filtri Lee a meno che tu non voglia spendere altri 1000€ di holder e filtri (quindi già nei paesaggi sei mooooolto limitato) poi devi stare attentissimo a come inquadrare ... Soprattutto in senso verticale .... Rispettare le linee verticali
Gio555
La mia ottica preferita, difficile farmela smontare dal corpo laugh.gif
Il sogno? Nientre rifrazione quando si va a cercare (e cercarsele) nel controluce messicano.gif
Un piccolo contributo smile.gif
Ponte Gobbo, Bobbio
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 484.4 KB
crazyhorse2771
QUOTE(Gio555 @ Jun 3 2011, 09:17 PM) *
Il sogno? Nientre rifrazione quando si va a cercare (e cercarsele) nel controluce messicano.gif
Ponte Gobbo, Bobbio
Ingrandimento full detail : 484.4 KB

Gran bello scatto complimenti amico!!!!
Fanfulla2010
Ponte Gobbo, Bobbio

Bella .... Toglimi una curiosità hai usato dei filtri ND e GND?
vicard
Ponte Gobbo, Bobbio

Bellissimo scatto complimenti rolleyes.gif
HDR?
Ciao Vincenzo
capitanohook
Ponte Gobbo, Bobbio

Complimenti, veramente bello questo scatto.
Buono il punto di ripresa ed il momento scelto.
Ancora complimenti,
A.
Fausto Panigalli
QUOTE(capitanohook @ Jun 4 2011, 11:25 AM) *
Complimenti, veramente bello questo scatto.
Buono il punto di ripresa ed il momento scelto.
Ancora complimenti,
A.

Si,davvero:uno scatto perfetto! huh.gif
Complimenti a Gio 555 e benvenuto nel club!

P.S: uno scattino ad una Subaru pero',una qualsiasi,con questo nick...ce lo devi!!! messicano.gif
Gio555
Grazie Crazyhorse2771, Fanfulla2010, Vicard e Capitanohook smile.gif
Questa volta è andata bene, il paesaggio non è il mio forte (il 90% dei mie uscite fotografiche è per rally)...il posto ha aiutato tanto.

QUOTE(Fanfulla2010 @ Jun 4 2011, 08:16 AM) *
Toglimi una curiosità hai usato dei filtri ND e GND?

No niente filtri, come giustamente hai detto qualche post più sopra, l'unico holter possibile per questa lente lo fa la Lee.
Ero interessato alla suo uscita, ma al momento non lo prenderò: troppo caro per usarlo 7-8 volte l'anno. E mi pare anche di ricordare che alcune lastre come il pola ed il "big stopper" siano comunque precluse. Peccato.
QUOTE(vicard @ Jun 4 2011, 09:41 AM) *
HDR?

Ho fatto appunto un hdr per avvicinarmi il più possibile al risultato "manuale" smile.gif
5 esposizioni montate con photomatrix e successivamente elaborata con photoshop (tra l'altro simulando proprio un gnd).

QUOTE(Fausto Panigalli @ Jun 4 2011, 01:48 PM) *
Si,davvero:uno scatto perfetto!
Complimenti a Gio 555 e benvenuto nel club!

P.S: uno scattino ad una Subaru pero',una qualsiasi,con questo nick...ce lo devi!!!

Grazie Fausto Panigalli smile.gif
Heheheh hai ragione...purtroppo l'ho venduta con qualche rammarico un paio di mesi fa, ma uno scatto col 14-24 dovrei averlo biggrin.gif
cere86
ieri ho provato questa splendida ottica...mi ha veramente stupito...era la prima volta che la vedevo e usavo.
La prima sensazione che ho avuto era strana pensavo ' un grandangolo spinto così grande e pesante..bo..lo userò?'
Primi scatti meraviglia colori velocità e nitidezza veramente ottimi.
Entro martedì devo dare l ok o no hmmm.gif
Usato perfetto con garanzia attivata novembre 2010. Come nuovo nessun segno esterno e lenti immacolate.
Non saprei proprio è l'ottica che mi serve avendo 35 f2 - 70-300 vr...
14-24 f2.8 + un 50mm mi farebbe stare buono per molto tempo senza dubbio...
Tutto questo discorso per avere una spintina per fare il salto tutto qui... tongue.gif
yari92
Veramente bella gio555!

Anche io ero interessato all'holder della lee per montare i filtri ma costa veramente Troppo in rapporto a quanto lo userei...
Gio555
Grazie yari92 smile.gif
Si potrebbe fare una società per il portafiltri... messicano.gif
CVCPhoto
Ponte Gobbo, Bobbio

Grande scatto, complimenti!!!

Carlo
cere86
Mi avete convinto da oggi sono felice posessore di questa splendida lente wink.gif finalmente...
I primi scatti appena si placa la tempesta tongue.gif
Patrizio Gattabria
Piccolo contributo ..foto effettuata da Castel S. Angelo, Roma. Sono 8 foto, fatte con il 14-24 f2,8, unite successivamente con Photoshop CS5..La foto originaria, in raw, era di 287 MB rolleyes.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2 MB

attendo commenti.. grazie.gif
Patrizio Gattabria
Sempre con il 14-24mm. ...poi Capture NX2 e solarizzazione con filtri Efex Pro 2.0...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 699.1 KB
steop
Chiedo scusa a tutti se mi intrometto in questo modo ma, magari, qualcuno di voi sa dare risposte e/o soluzioni ad un problema che mi preoccupa non poco.

Posseggo l'ottica 14-24 f2.8G da un paio di settimane, acquistata nuova e con nital card regolarmente registrata sul sito.

Muovendo il barilotto - per esempio ponendolo alternativamente in posizione orizzontale e, velocemente, in posizione verticale - si verifica un movimento dell'ottica rispetto al barilotto medesimo, il tutto accompagnato da conseguente udibile rumore.

A controprova del movimento, se si esercita contemporaneamente una pressione con un dito su entrambe le lenti esterne del sistema diottrico (per interderci, quella fronte oggetto fotografato e quella fronte macchina da presa), e poi si fa oscillare l'obiettivo, non si avverte alcun movimento interno.

Parrebbe dunque esserci un evidente "gioco" tra le lenti e il barilotto.
E' corretto sia così, o è opportuno procedere ad un intervento in garanzia?

Grazie a tutti e scusate ancora.

Stefano
cuomonat
QUOTE(steop @ Jun 11 2011, 02:22 PM) *
Chiedo scusa a tutti se mi intrometto in questo modo ma, magari, qualcuno di voi sa dare risposte e/o soluzioni ad un problema che mi preoccupa non poco.

Posseggo l'ottica 14-24 f2.8G da un paio di settimane, acquistata nuova e con nital card regolarmente registrata sul sito.

Muovendo il barilotto - per esempio ponendolo alternativamente in posizione orizzontale e, velocemente, in posizione verticale - si verifica un movimento dell'ottica rispetto al barilotto medesimo, il tutto accompagnato da conseguente udibile rumore.

A controprova del movimento, se si esercita contemporaneamente una pressione con un dito su entrambe le lenti esterne del sistema diottrico (per interderci, quella fronte oggetto fotografato e quella fronte macchina da presa), e poi si fa oscillare l'obiettivo, non si avverte alcun movimento interno.

Stefano

Il gruppo ottico frontale scorre nel barilotto quindi è normale, lo faceva anche il mio. Se stringi il barilotto subito sotto il paraluce la lente non ballonzola più ed offre maggiore resistenza durante la zoomata.
steop
Ovviamente, la lente si sposta all'interno del barilotto in ragione del movimento dello zoom...

A me succede che, soprattutto a focale 14, zoom bloccato e fisso, sento muoversi le lenti se ruoto repentinamente l'obiettivo.

Se esercito pressione sul paraluce, come tu mi hai consigliato, pari pressione si ripercuote evidentemente sulla lente sferica esterna, ed allora il movimento effettivamente si blocca, lo zoom diverta duro.... ma non credo che sia questa la soluzione.... non posso pensare di premere il paraluce in continuazione per non sentire rumori di lenti che si spostano!!!!

Forse ho capito male.... mi potresti rispiegare? Grazie !!!!

Patrizio Gattabria
QUOTE(steop @ Jun 11 2011, 02:22 PM) *

Stefano

ciao Stefano,
posseggo questo obiettivo da dicembre 2010, acquistato nuovo, garanzia Nital, e muovendolo velocemente, da orizzontale a verticale non si ode alcun rumore udibile che possa far pensare ad un 'gioco' interno di lenti, nè vi sono oscillazioni interne.
Magari non è nulla di importante però, a scanso di equivoci, visto che è in garanzia, e non costa denaro, lo farei controllare quanto prima..
Facci sapere poi come è andata.
Un saluto
Patrizio
steop
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Jun 11 2011, 08:27 PM) *
ciao Stefano,
posseggo questo obiettivo da dicembre 2010, acquistato nuovo, garanzia Nital, e muovendolo velocemente, da orizzontale a verticale non si ode alcun rumore udibile che possa far pensare ad un 'gioco' interno di lenti, nè vi sono oscillazioni interne.
Magari non è nulla di importante però, a scanso di equivoci, visto che è in garanzia, e non costa denaro, lo farei controllare quanto prima..
Facci sapere poi come è andata.
Un saluto
Patrizio

Ho inviato un messaggio a Nital, aspetto qualche giorno, vediamo se rispondono. In ogni caso, seguirò il consiglio e, quanto meno, un "giretto" al negozio me lo faccio, giusto per chiedere info.

Grazie ! Stefano
Alex...D810
Piccolo contributo al club:

Antica fornace di Senago (MI)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.3 MB

Complimenti a tutti per l'alto livello fotografico dei vostri scatti!

ciaooo...

Alex
karlsruhe
Che ne dite?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 103.1 KB
karlsruhe
Ragazzi non capisco come caricare le foto e non perdere tanto, mi spiego meglio le foto che carico per vederle bene bisogna sempre aprirle full dettail, invece vedo tanti amici che pubblica foto gia alla massima qualita´ da subito senza aprire full dettail, potreste aiutarmi?
Generalmente io converto con cs5 20x15 100 dpi, oppure esporto con opzione salva per il web e mi esporta in srgb direttamente, comunque faccio mi trovo costretto ad aprire full dettail dalla pagina per vedere meglio.
Gianluca.
Alex...D810
QUOTE(karlsruhe @ Jun 15 2011, 01:41 AM) *
Ragazzi non capisco come caricare le foto e non perdere tanto, mi spiego meglio le foto che carico per vederle bene bisogna sempre aprirle full dettail, invece vedo tanti amici che pubblica foto gia alla massima qualita´ da subito senza aprire full dettail, potreste aiutarmi?
Generalmente io converto con cs5 20x15 100 dpi, oppure esporto con opzione salva per il web e mi esporta in srgb direttamente, comunque faccio mi trovo costretto ad aprire full dettail dalla pagina per vedere meglio.
Gianluca.

Ciao karlsruhe... io, di solito, effettuo un passaggio con il filtro "contrasta migliore" in fase di ogni ridimensionamento; mi spiego meglio... non riduco subito la mia foto da un pieno formato ad un formato per il WEB ma applico una dimensione intermedia.
Dopo aver sviluppato il RAW e regolato alcuni parametri in PS4, applico una leggera maschera di contrasto al mio file della D200 in formato pieno (3872 pixel sul lato lungo), successivamente riduco la mia immagine a 2500 pixel sul lato lungo e applico il filtro "contrasta migliore" utilizzando valori non troppo eccessivi, infine riduco nuovamente il mio file, ma questa volta applico circa 1000 pixel sull'altezza dell'immagine effettuando di nuovo un altro passaggio con il filtro.
Salvo "con nome" in JPG a 300 dpi e la mia foto è bella nitida e pronta per il WEB!
Spero di esserti stato d'aiuto...

Alex
karlsruhe
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.