Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73
lorentag
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.7 MB
Patrizio Gattabria
Inserisco tre foto, in bianco e nero. Commenti ben accetti.. grazie.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.4 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.5 MB
yari92
ritratto al tramonto...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
giangi64
patrizio, la prima è un po sovraesposta, questa lente, come le altre della triade, tende a chiudere le ombre, ma si rischia di bruciare le alte luci per compensare, bisogna trovare il giusto compromesso, non lo scrivo da esperto, tutt'altro, sto combattendo anch'io laugh.gif

uno scattino con il lentone
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.1 MB
Patrizio Gattabria
Giangi, ti ringrazio della tua opinione.
La foto del laghetto di Villa Borghese è stata fatta verso il tramonto con forte contrasto di luce.. tieni presente che già con il bianco e nero è probabilmente più difficile compensare l'esposizione, a meno che non si operi in HDR.. cosa che non ho fatto..
Un saluto
Patrizio
Patrizio Gattabria
QUOTE(Mauro1258 @ Mar 7 2011, 04:27 PM) *
Ci sarà mai stato nella storia della fotografia, qualcuno che sia riuscito a fare uno scatto alla Fontana di Trevi senza gente intorno ... ? smile.gif Io ormai ci ho rinunciato unsure.gif

Non ci rinunciare.. prova ad andare la mattina di domenica, all'alba ..diciamo tra le sei e le sette... c'è un'ottima luce e non ci sono persone in giro, e se dovessi trovarle puoi sempre chiedere loro di spostarsi..a quell'ora incontri persone gentili!
Credimi, lo faccio spesso: puoi vedere mie foto recenti, sia dell'Eur che dell'Ara Pacis, che ho postato quì: sono tutte fatte la mattina di domenica, molto presto.
Qualcuno obietterà che alzarsi presto la domenica è un sacrificio.. la fotografia è, o dovrebbe essere per tutti..ma vedendo alcune foto sembra che spesso non sia così.. una passione e, come tale, sacrificio non è!!
Un saluto.
yari92
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
yari92
karlsruhe
Finalmente qualche bella giornata.

alessandro1965
QUOTE(karlsruhe @ Mar 27 2011, 10:18 PM) *

La prima di questa serie la trovo molto bella Pollice.gif

Ciao, Alessandro
Patrizio Gattabria
Altra foto dell'Eur, con leggera solarizzazione..
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.5 MB
alessandro1965
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 493.5 KB

Teniamolo un pò più in alto.. messicano.gif

Tramonto invernale dalla montagna pistoiese (Acquerino)

Ciao Alessandro

Rino Terry
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 394.8 KB

Rino
crazyhorse2771
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.5 MB
karlsruhe
QUOTE(Rino Terry @ Mar 31 2011, 10:26 AM) *

Pollice.gif
yari92
QUOTE(crazyhorse2771 @ Mar 31 2011, 11:20 PM) *

i tuoi b/n li trovo sempre un pochino spenti, gioca coi livelli su photoshop, coi bianchi e con i neri, aggiungi del contrasto...

spero di averti dato un consiglio utile smile.gif
aspetto delle prove

ciau!

@Rino: molto bella! mi piace l'inquadratura!
crazyhorse2771
[quote name='yari92' date='Apr 1 2011, 07:31 AM' post='2407967']
i tuoi b/n li trovo sempre un pochino spenti, gioca coi livelli su photoshop, coi bianchi e con i neri, aggiungi del contrasto...

spero di averti dato un consiglio utile smile.gif
aspetto delle prove

ciau!

ciao, sono non post prodotti per scelta , cmq grazie !
yari92
Molti mi hanno consigliato di fare i bn in PP, cosi hai lo scatto a colori, poi se vuoi su PS o altri programmi lo converti in B/N...

cia!
vicard
Preso!!!!!!
L'ho comperato mercoledi' ma non ho avuto il tempo neanche di aprire la scatola blink.gif
Ma domani sveglia all'alba e si parte per provare il "bestione"!!! wink.gif
varenne
QUOTE(vicard @ Apr 1 2011, 05:42 PM) *
Preso!!!!!!
L'ho comperato mercoledi' ma non ho avuto il tempo neanche di aprire la scatola blink.gif
Ma domani sveglia all'alba e si parte per provare il "bestione"!!! wink.gif

Grande Vincenzo!!!
L'hai preso proprio lo stesso giorno in cui ci siamo visti io e te. Caspita questa si che si chiama efficienza!!!
Un salutone,
Massimo
In ricordo al periodo in cui ho posseduto questa lente straorinaria posto uno scatto,
saluto tutti,
Massimo

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 2.4 MB
vicard
QUOTE(varenne @ Apr 1 2011, 06:43 PM) *
Grande Vincenzo!!!
L'hai preso proprio lo stesso giorno in cui ci siamo visti io e te. Caspita questa si che si chiama efficienza!!!
Un salutone,
Massimo
In ricordo al periodo in cui ho posseduto questa lente straorinaria posto uno scatto,
saluto tutti,
Massimo
<a href="http://www1.nital.it/uploads/./ori/200808/gallery_48b9ae1d5beb0_DSC2620.jpg" target="_blank">
Ingrandimento full detail : 2.4 MB</a>

Grazie Massimo!!!
Ho approfittato della mia presenza in loco e della disponibilità in negozio della lente cerotto.gif
varenne
QUOTE(vicard @ Apr 3 2011, 04:19 PM) *
Grazie Massimo!!!
Ho approfittato della mia presenza in loco e della disponibilità in negozio della lente cerotto.gif

immaginavo......dai un occhiata al club 135mm....ho appena postato un'immagine con il tuo "ex".
Un salutone e grazie ancora.
Mi scuso con gli altri per il leggero OT
Massimo
yari92
scatto di oggi!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.Wedding#16 di  YariGhidone , su Flickr
Edoardo Brotto
Buona la gestione della luce sugli sposi Yari. Scalderei un po' i toni del wb

Uno scatto in circuito a Monza
vicard
Il primo scatto con il "bestione".... Facciamo due scatti...
Ho provato una conversione in BW.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 473.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 514.3 KB
Fanfulla2010

Ultimamente la sto usando meno per via dei filtri GND che monto sul 24-70 ... ma quando la riprendo in mano ... la "bimba" spinge assai tongue.gif
vicard
@Fanfulla2010

Bellissime entrambe con una particolare menzione per la seconda!!!!
capitanohook
QUOTE(vicard @ Apr 5 2011, 12:15 PM) *
@Fanfulla2010

Sono dello stesso parere di Vicard,
entrambe molto belle ma la seconda in modo particolare.

Un saluto.
Patrizio Gattabria
Salve a tutti.
Tuttavia mi rivolgo in maniera particolare a chi pubblica le proprie foto, senza i dati exif.
Come mai?
Dovrebbe essere utile per tutti, ritengo, sapere come siano state fatte.
Grazie!
vicard
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Apr 6 2011, 01:13 PM) *
Salve a tutti.
Tuttavia mi rivolgo in maniera particolare a chi pubblica le proprie foto, senza i dati exif.
Come mai?
Dovrebbe essere utile per tutti, ritengo, sapere come siano state fatte.
Grazie!

Per quanto mi riguarda la cosa non è voluta...
Solo che non ho ancora scoperto come renderli visibili dopo l'esportazione con Aperture 3 (lo uso da poco tempo) wacko.gif
crazyhorse2771
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 473.4 KB
crazyhorse2771
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 543.7 KB
crazyhorse2771
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 477.6 KB
albianir
Volevo capire. C'è tauuta questa differenza con il 16-35 tale da giustificarne il cambio?
ikond700
Salve..chiedo a voi possesori di questa magnifica lente se è possibile usarla montando i filtri tipo il polarizzatore? perchè ho visto che sul 14mm si possono mettere i filtri posteriori...

attendo una vostra risposta..........

cordiali saluti
Rino Terry
QUOTE(Stefanodivers @ Apr 8 2011, 05:46 PM) *
Salve..chiedo a voi possesori di questa magnifica lente se è possibile usarla montando i filtri tipo il polarizzatore? perchè ho visto che sul 14mm si possono mettere i filtri posteriori...

cordiali saluti

Impossibile montare filtri posteriori su questa lente.

Ciao, Rino.

Patrizio Gattabria
QUOTE(albianir @ Apr 8 2011, 03:04 PM) *
Volevo capire. C'è tauuta questa differenza con il 16-35 tale da giustificarne il cambio?

La principale differenza fra il 14-24 e il 16-35 è il prezzo, la focale minima, f4, del 16-35 e la diversa escursione focale e ,non ultima, la possibilità per il 16-35, di montare filtri (utli effettivamente?).
In termini qualitativi il 14-24 è leggermente superiore.
La scelta, per chi deve ancora acquistare l'uno o l'altro, va effettuata considerando questi parametri(prezzo, focale, escursione, possibilità o rinuncia a montare filtri)
Ovviamente per chi ha già il 16-35 ritengo non sia conveniente effettuare il cambio.
Un saluto.
Patrizio
albianir
Grazie Patrizio mi tengo stretto il 16-35 che mi piace l'escursione fino a 35 e l'utilizzo del vr più che dei filtri
Fanfulla2010
QUOTE(Stefanodivers @ Apr 8 2011, 05:46 PM) *

cordiali saluti

Filtri posteriori non ne ho mai sentiti ... ma si possono montare filtri anteriori slot in ... ovvero a lastra mediante supporto (holder) sul quale piazzi ND - ND Grad soft e hard - pola da 150x150 mai visto e se esiste costa un botto ..... gia tutto il kit Lee costa 270 sterline Holder e ring ad incastro più un ND grad soft ..... tutti i filtri aggiuntivi costano dalle 77 alle 88 sterline a filtro per un totale tradotto in euro di circa un migliaio di euro per la serie completa ..... non so quanto convenga .....

La cokin d'altro canto fa dei "fondi di bottiglia" ed è un peccato usare dei "cosi" del genere su di una lente così .... fin tanto ché non calano i prezzi si fa come quelli di Faenza .... se non ce l'hanno fanno senza
crazyhorse2771
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 493.1 KB
yari92
Di ieri sera:

The Park di  YariGhidone , su Flickr

The Park di  YariGhidone , su Flickr
gi@nluc@
QUOTE(Fanfulla2010 @ Apr 5 2011, 08:54 AM) *

Ultimamente la sto usando meno per via dei filtri GND che monto sul 24-70 ... ma quando la riprendo in mano ... la "bimba" spinge assai tongue.gif

molto belle, ma la seconda è da standing ovation……
ci diresti per favore i dati di scatto?
grazie

gianluca
antonio.051
QUOTE(gi@nluc@ @ Apr 14 2011, 06:08 PM) *
molto belle, ma la seconda è da standing ovation……
ci diresti per favore i dati di scatto?
grazie

gianluca

Mi inserisco. Ho il 17-35 f2.8 e direi che è una ottima lente. Sto comunque facendo un pensierinno per il 14-24 di cui sento parlare un gran bene. Vi chiedo com'è la distorsione a 14mm. Avete qualche foto non ritoccata? Il 17-35 un pò distorce, come tra l'altro è anche ovvio.
Antonio
giangi64
QUOTE(antonio.051 @ Apr 16 2011, 05:16 PM) *
Mi inserisco. Ho il 17-35 f2.8 e direi che è una ottima lente. Sto comunque facendo un pensierinno per il 14-24 di cui sento parlare un gran bene. Vi chiedo com'è la distorsione a 14mm. Avete qualche foto non ritoccata? Il 17-35 un pò distorce, come tra l'altro è anche ovvio.
Antonio

io le ho entrambi e sono fantastiche, io ti consiglio, in caso lo prendi, di tenere il 17-35 è una lenta che è sempre meglio avere, oltre alla conversione, non applico mai PP

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 775.7 KB

antonio.051
QUOTE(giangi64 @ Apr 16 2011, 07:07 PM) *
io le ho entrambi e sono fantastiche, io ti consiglio, in caso lo prendi, di tenere il 17-35 è una lenta che è sempre meglio avere, oltre alla conversione, non applico mai PP

Ti ringrazio molto, ma dal punto di vista della distorsione chi è migliore?
Cioè chi ne fa meno?
Antonio
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.