Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73
envi12
QUOTE(raffer @ Jan 10 2010, 03:56 PM) *
Mi sa che hai sbagliato sezione. Questa concerne gli obiettivi Nikkor.
Forse era meglio in "Nikon Photo Lab".

Raffaele

ciao, sono envi 12. si effettivamente ho sbagliato qualche cosa o più precisamente non sò bene come postare. questa foto volevo inserirla in obiettivi-club 14/24 2,8 ma evidentemente............
Sei così gentile da darmi spiegazioni?? non è la prima volta che sbaglio e qualche moderatore mi ha già cazziato. grazie Angelo
Gufopica
QUOTE(alfredobonfanti @ Jan 10 2010, 03:31 PM) *
Il problema è chi io stampo le mie foto, se le contrasto troppo i risultati nella stampa sono troppo sfarzosi e pomposi. rolleyes.gif

Pollice.gif
envi12
Ciao a tutti, ho pa poco questo vetrino....e provo e riprovo.
Che ve ne pare? Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 5.2 MB
kintaro70
Ma usare il club ufficiale pare brutto? Invece che aprire mille mila discussioni dispersive e tutte uguali?

Bye
Gufopica

Concordo con Kintaro.
C'è il club ufficiale qui in questa sezione ed è fantastico.
Cerchiamo di non fare confusione..
wink.gif
Lucabeer
envi12, se vuoi mettere le immagini nel Club, non devi ogni volta aprire una nuova discussione... basta che entri in quella già esistente (questa) e clicchi su "rispondi"!
Alcor77
A Venezia con D700

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB
envi12
Grazie Lucabeer era ciò che non capivo. ci riprovo con questa. Chiedo scusa a tutti per gli errori commessi. ciao AngeloImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 6.9 MB
scattofolle
Questa è su D200

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

Saluti Scattofolle
Patrizio Gattabria
Proprietario da una settimana di questo splendido obiettivo. La foto è stata fatta con una D90. Che ne pensate? Posterò in seguito altre foto.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.1 MB
maxmax
QUOTE(Alcor77 @ Jan 13 2010, 02:21 PM) *
A Venezia con D700

Molto bella questa complimenti.

Un saluto Massimiliano.
bergat@tiscali.it
QUOTE(envi12 @ Jan 13 2010, 06:59 AM) *
Ciao a tutti, ho pa poco questo vetrino....e provo e riprovo.
Che ve ne pare? Ingrandimento full detail : 5.2 MB

La trovo sottoesposta. Perchè -1EV? io l'avrei fatta cosìClicca per vedere gli allegati
Patrizio Gattabria
Altra foto.Aspetto commenti. Grazie grazie.gif IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.8 MB
envi12
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jan 21 2010, 03:06 PM) *
La trovo sottoesposta. Perchè -1EV? io l'avrei fatta cosìClicca per vedere gli allegati

si effettivamente è meglio la tua, me ne rendo conto guardandola. a me piacciono le foto un pò sottoesposte ma a volte esagero. grazie del consiglio . ciao
envi12
Cribbio!!! il club si è fermato???IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.8 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.1 MB

e siccome mi fà...impazzireIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 6.1 MB
questo vetrino
bergat@tiscali.it
Io l'avrei corretta in questo modoIPB Immagine
Ingrandimento full detail : 713.8 KB

envi12
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jan 25 2010, 10:54 PM) *
Io l'avrei corretta in questo modo
Ingrandimento full detail : 713.8 KB

ciao. Voglio chiederti: ma direttamente in macchina cosa faresti? come regaleresti l'esposizione? io, se non ricordo male ho messo in automatico a priorità dei diaframmi. è pur vero che mi piacciono sottoesposte ma mi rendo conto che a volte sono un pò troppo scurette. ciao Angelo
bergat@tiscali.it
QUOTE(envi12 @ Jan 26 2010, 11:06 AM) *
ciao. Voglio chiederti: ma direttamente in macchina cosa faresti? come regaleresti l'esposizione? io, se non ricordo male ho messo in automatico a priorità dei diaframmi. è pur vero che mi piacciono sottoesposte ma mi rendo conto che a volte sono un pò troppo scurette. ciao Angelo

I settaggi che adopero sono
dlight off
esposizione a priorità diaframmi
Matrix
CI velvia
NR off
scatto in raw e poi postproduzione attraverso nx2
frinz
QUOTE(envi12 @ Jan 26 2010, 11:06 AM) *

puoi spostare il punto sul quale decidi di misurare l'esposizione e regolarti di conseguenza attraverso i risultati che ottieni.
Lavorare in automatico spesso porta lontano dai risultati attesi
ciao, inoltre tieni presente che spesso sovraesporre un poco, viste le caratteristiche del sensore digitale, è spesso più utile a risolvere situazioni complicate
un saluto
Gufopica
In quarta pagina tale club..Da non crederci..
Lo portiamo subito in prima dove deve sempre rimanere..
Un piccolo contributo
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB
castorino
La Nasa ne ha comperato uno stock, insieme ad un tot di D3s, magari tra poco postano anche loro nel club messicano.gif Ciao Rino
Gufopica
QUOTE(castorino @ Feb 1 2010, 09:21 PM) *
La Nasa ne ha comperato uno stock, insieme ad un tot di D3s, magari tra poco postano anche loro nel club messicano.gif Ciao Rino

L'ho letto anch'io già alcuni giorni fà..
Aspettiamo qualche scatto anche da parte loro.
alessandro1965
Ultimi raggi in Val Savarenche qualche giorno fa

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 324 KB

Ciao Alessandro
bergat@tiscali.it
Che bella nevece azzurra!!! ma non dovrebbe essere bianca? cerotto.gif

Forse era così Clicca per vedere gli allegati

cambronne
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Feb 4 2010, 09:25 PM) *
Che bella nevece azzurra!!! ma non dovrebbe essere bianca? cerotto.gif

Forse era così Clicca per vedere gli allegati

Risultato eccellente!!!
Adesso, per favore, spiegaci come hai operato in PP ...
La dominante azzurrina è forse dovuta alla mancanza del filtro UV?
Saluti.
Gufopica
Sempre con la grande lente..

Sempre con la grande lente
Filippo Labate
Un mio piccolo contributo...con D3

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 151.9 KB

AntonioBiggio
Ciao,
qualcuno ha notizie se la Lee ha commercializzato l'holder per il 14 24?.

Quello della cokin, non mi convince molto.

Grazie

Antonio
Patrizio Gattabria
QUOTE(ANTONIO1973 @ Feb 7 2010, 02:24 PM) *
Ciao,
qualcuno ha notizie se la Lee ha commercializzato l'holder per il 14 24?.

Quello della cokin, non mi convince molto.

Grazie

Antonio

Sei sicuro che -realmente- sia utile? Io penso che si possa operare benissimo in PP con Nikon NX2, con risultati molto soddisfacenti.
stefanoc72
quello della cokin sembra una cosa mostruosa....cioè con le viti dovrei graffiare il mio 14-24????? ohmy.gif
Patrizio Gattabria
Foto effettuata con D90 e il 14-24mm.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.6 MB
Patrizio Gattabria
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 859.9 KB

Altra foto fatta con D90. Mi piacerebbe ricevere dei commenti in merito, grazie.gif
scattofolle
Toronto su D200

Clicca per vedere gli allegati

Saluti Enrico
scattofolle
Ancora una

Clicca per vedere gli allegati

Su forza ,postate foto.

Saluti Enrico
Alcor77
Sulla neve con D700

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 847.9 KB
AlessandroPagano
Il mare d'inverno:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 179 KB

Ciao
Alessandro

Della stessa serie:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 172.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 200.3 KB

Ciao
Alessandro
Patrizio Gattabria
QUOTE(Alcor77 @ Feb 15 2010, 08:49 AM) *

La trovo un po' sottoesposta..io l'avrei fatta così..
Gufopica
Sempre buoni contributi...
Eccone uno mio...
Impronte digitali

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB
Paolo56
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Feb 15 2010, 02:18 PM) *
La trovo un po' sottoesposta..io l'avrei fatta così..

Ovviamente è una questione di gusti ma trovo la versione originale più centrato, sicuramente un pelo sottoesposta ma così ha più profondità e tridimensionalità.
La tua versione mi sembra più piatta.
Ciao
Patrizio Gattabria
QUOTE(Paolo56 @ Feb 17 2010, 10:29 PM) *
Ovviamente è una questione di gusti ma trovo la versione originale più centrato, sicuramente un pelo sottoesposta ma così ha più profondità e tridimensionalità.
La tua versione mi sembra più piatta.
Ciao

Certo! E' solo questione di gusto.. ma tu lo ammetti tu: è un 'un po' sottoesposta..
Davvero, sottoesporre, fa' acquistare prodondità e tridimensionalità? unsure.gif
Un saluto.
Patrizio Gattabria
[
Patrizio Gattabria
[
Dante_Droid
Mi alletta sempre piu quest'ottica, il mio unico tarlo è avere una DX (che sostituirò con la futura d700), non mi sono posto questi problemi con altre ottiche in mio possesso ma essendo questo un grandangolare perderebbe (almeno per il momento) il suo essere interessantemente spinto..
Patrizio Gattabria
QUOTE(Dante_Droid @ Feb 18 2010, 12:18 PM) *
Mi alletta sempre piu quest'ottica, il mio unico tarlo è avere una DX (che sostituirò con la futura d700), non mi sono posto questi problemi con altre ottiche in mio possesso ma essendo questo un grandangolare perderebbe (almeno per il momento) il suo essere interessantemente spinto..

Anch'io ho una Dx , esattamente una D90 e l'ho comprato. Terrò certamente la D90 e comprerò anche una D700 in futuro. Tieni presente che con la Dx il 14mm equivale ad un 21mm circa.
21 mm di una qualità eccelsa però... rolleyes.gif
capannelle
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Feb 18 2010, 12:53 PM) *
Anch'io ho una Dx , esattamente una D90 e l'ho comprato. Terrò certamente la D90 e comprerò anche una D700 in futuro. Tieni presente che con la Dx il 14mm equivale ad un 21mm circa.
21 mm di una qualità eccelsa però... rolleyes.gif

Questa gran lente si comporta magnificamente anche su dx, ma a mio parere vale la pena prenderla solo se è in programma un futuro passaggio a fx
gidi_34
QUOTE(capannelle @ Feb 18 2010, 01:15 PM) *
Questa gran lente si comporta magnificamente anche su dx, ma a mio parere vale la pena prenderla solo se è in programma un futuro passaggio a fx

Infatti, passerò a fx anche io, ma ho preso "solo" il Sigma 15-30 che ho in firma...al momento mi soddisfa molto e gli equivalenti 22.5mm su dx son sempre comunque wide...

Apre di più le ombre ed è più lineare del 12-24 nikkor...

l'esposizione è delicata come con tutti i superwide zoom fx...ma tutto sommato se lo si capisce si tiran fuori ottimi risultati...tutto questo per dire che anche su dx queste focali sono tutt'altro che da scartare...considerando che si avrebbe già il corredo pronto per fx
Patrizio Gattabria
QUOTE(gidi_34 @ Feb 18 2010, 03:54 PM) *
Infatti, passerò a fx anche io, ma ho preso "solo" il Sigma 15-30 che ho in firma...al momento mi soddisfa molto e gli equivalenti 22.5mm su dx son sempre comunque wide...

Apre di più le ombre ed è più lineare del 12-24 nikkor...

l'esposizione è delicata come con tutti i superwide zoom fx...ma tutto sommato se lo si capisce si tiran fuori ottimi risultati...tutto questo per dire che anche su dx queste focali sono tutt'altro che da scartare...considerando che si avrebbe già il corredo pronto per fx

Vero tutto ciò che dici.

Infatti penso che il formato Dx sia, per me, solo un 'passaggio' prima di passare al formato Fx.
Ho acquistato il 14-24 f 2.8 Nikkor proprio in previsione di questo...

Eppoi stiamo parlando di un obiettivo 2.8 a tutte le focali, con un autofocus veloce e molto silenzioso, distorsione assente ai bordi e molto incisivo..penso che tutto ciò faccia ampiamente 'digerire' il prezzo.. rolleyes.gif
gidi_34
io il prezzo invece non son riuscito a digerirlo... tongue.gif

ho cercato, e trovato altro...
il Carletto
Finalmente posso contribuire anche io al club dedicato a questa splendida lente.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 405.3 KB
Patrizio Gattabria
QUOTE(il Carletto @ Feb 19 2010, 12:50 AM) *
Finalmente posso contribuire anche io al club dedicato a questa splendida lente.

Ingrandimento full detail : 405.3 KB

Scusami..ma se siamo nel club 14-24 mm f 2,8... cosa c'entra la tua foto che inserisci quì, .. e lo leggo dai tuoi dati exif, eseguita con il 200mm.?? hmmm.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.